In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Domenica sui canali Rai Sport: il palinsesto delle gare in onda il 28 Aprile 2013
ma che cavolo hanno acquistato a fare il campionato brasiliano se poi va in differita alle 23?:pottytrain5::pottytrain5:
poi dite che non è un acquisto che si potevano risparmiare:doubt:
e anche oggi 9999999999 differite nonostante ci siano canali liberi:pottytrain5::pottytrain5:
Io sono contento così perchè alle 21 ho guardato Evian TG-PSG su Sportitalia 1 e Real Sociedad-Valencia su TeleNordEst avendo a disposizione 2 televisori. :D

Poi alle 23.30 mi sono visto Ponte Preta-Corinthias su RaiSport 1. ;)

Quindi per me è più che giusto che continuino a trasmettere in differita, così non mi perdo nessuna gara dal Brasile. :)

Mi sfugge il collegamento tra il calcio e Rai Scuola. Si tratta di un contenuto assolutamente fuori posto su quel canale, chissà che ragionamento hanno fatto per mettere lì la partita. Forse è stato scelto quello perché è il canale che fa meno ascolti e quindi metterla lì non avrebbe pregiudicato il palinsesto, provo a interpretare.

Gpp penso che la tua interpretazione sia corretta. Comunque, considerazione personale, non trovo corretto che un prefetto possa imporre la diretta di una partita di provincia spacciandola come punizione ma che secondo me alla fine suona più come un premio per le due squadre, vista la visibilità che garantisce una diretta televisiva nazionale.

Perché ti insegnano che anche gli scarponi possono giocare a calcio in quella categoria :D :D

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Forse è stato scelto quello perché è il canale che fa meno ascolti e quindi metterla lì non avrebbe pregiudicato il palinsesto, provo a interpretare.
no,perchè hanno moltissimi eventi ma solo 2 canali:evil5: comunque poteva benissimo andare su rai 3 marche:evil5:
visto che per gli altri eventi li hanno sbattuti in differita senza problemi:crybaby2:
ed è assurdo anche trasmettere catanzaro-avellino,cioè lì il fatto della PPV non vale??:doubt:
non potevano farla trasmettere a sportitalia così da ricucire le parti?:doubt:

Certo Agostino, il fatto che i due canali fossero pieni lo sapevo e per questo infatti non li ho nemmeno menzionati. Mi chiedevo solamente come mai abbiano scelto proprio Rai Scuola tra tutti i canali dell'azienda pubblica. Ho pensato pure io all'opzione Rai 3 regionale, ma forse è stata scartata per evitare che rubasse spazio al ciclismo penalizzando gli appassionati di quella disciplina? Sempre che a quell'ora ci sia davvero il ciclismo, perché non ho guardato il palinsesto.
Gpp penso che la tua interpretazione sia corretta. Comunque, considerazione personale, non trovo corretto che un prefetto possa imporre la diretta di una partita di provincia spacciandola come punizione ma che secondo me alla fine suona più come un premio per le due squadre, vista la visibilità che garantisce una diretta televisiva nazionale.

Forse la scelta del prefetto è stata fatta per ragioni di ordine pubblico? Io ammetto con onestà di non conoscere le eventuali rivalità territoriali di quelle due città rappresentate dalle squadre in campo, quindi potrei aver detto una grossa fesseria :)

Forse la scelta del prefetto è stata fatta per ragioni di ordine pubblico?
Su disposizione del Prefetto della Provincia di Catanzaro
Su disposizione del Prefetto della Provincia di Macerata

solo che non ho capito che c'entri la diretta nazionale con l'ordine pubblico

Di solito si impone la diretta televisiva per dare modo ai tifosi ospiti di vedere la partita da casa o dalla propria città (nel caso di mettano i maxischermi in piazza), così si evita che questi vadano in trasferta causando eventuali guerriglie con i tifosi locali, specie se in passato tra le due parti ci sono stati già scontri.

Di solito si impone la diretta televisiva per dare modo ai tifosi ospiti di vedere la partita da casa o dalla propria città (nel caso di mettano i maxischermi in piazza), così si evita che questi vadano in trasferta causando eventuali guerriglie con i tifosi locali, specie se in passato tra le due parti ci sono stati già scontri.
sì ma per il derby delle marche non bastava rai3 marche?? per il basket il prefetto di sassari non si è fatto tutti questi problemi sbattendo la partita su videolina,perchè lì non poteva andare su rai scuola(il problema della trasferta era anche più grave)??

@agostino31: RaiSport possiede i diritti della LegaPro ecco perchè può trasmettere tutte le partite che vuole dell'Avellino...SportItalia non ha i diritti e quindi nascono tutte quelle storie

Agostino, quando mi nomineranno prefetto di qualche città ti saprò rispondere :lol:

Non saprei il motivo di scelte così diverse, anche perché ogni prefetto agisce di propria iniziativa ed evidentemente non tutti seguono lo stesso pensiero o applicano gli stessi criteri. Sul perché (ipotesi personale ovviamente) in Rai abbiano scartato Rai 3 regionale ti ho risposto prima.

@agostino31: RaiSport possiede i diritti della LegaPro ecco perchè può trasmettere tutte le partite che vuole dell'Avellino...SportItalia non ha i diritti e quindi nascono tutte quelle storie

non fa una piega.Il prefetto dice solo che deve andare in diretta tv,poi è la lega pro che decide su quale canale,e visto che su raisport potevano esserci problemi sportitalia sarebbe stato meglio,non credo si sarebbero rifiutati:eusa_whistle:
oltre alle tv locali....

Indietro
Alto Basso