In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Beh ma chi è che al giorno d'oggi non riceve Rai Sport? :eusa_think: Se qualcuno non riceve questo mux vuol dire che abita in una di quelle zone "out", che sono cioè problematiche da coprire (montagna ecc..)
:5eek: Falsissimo! Le aree scoperte non sono poche...

P.es., posso dirti che io ricevo bene o abbastanza bene i Mux 1,3,4(!!), mentre per quanto riguarda il 2, sono più le volte che non si vede, che quelle in cui si vede... (questo probabilmente perché non sanno fare una SFN decente e per colpa della propagazione)

Ultima modifica:
Beh ma chi è che al giorno d'oggi non riceve Rai Sport? :eusa_think: Se qualcuno non riceve questo mux vuol dire che abita in una di quelle zone "out", che sono cioè problematiche da coprire (montagna ecc..)
....beh ti faccio notare che il mux 1 ha più di 2000 impianti e il mux2 più di 400. ...per cui....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Nuoto e atletica un canale dedicato, raisport1 il meglio andrá pure sulle generaliste..
Se chiudono raisport2 gli eventi minori andranno solo in differita..

Il problema come ben sappiamo è come vien trasmesso questo sport che non interessa a nessuno

purtroppo ho paura che se anche fosse trasmesso "da dio", in chiaro, in prima serata su rai1/canale5 per la stragrande maggioranza degli Italiani continuerebbe a non contare...:crybaby2:
ormai ho perso la fede e anche la speranza...mi è ben chiaro da tempo che qui l'aspirazione dei ragazzini è andare a X-factor, non diventare campione Olimpico (e le scelte televisive vanno di pari passo con i sogni nel cassetto)...

purtroppo ho paura che se anche fosse trasmesso "da dio", in chiaro, in prima serata su rai1/canale5 per la stragrande maggioranza degli Italiani continuerebbe a non contare...:crybaby2:
ormai ho perso la fede e anche la speranza...mi è ben chiaro da tempo che qui l'aspirazione dei ragazzini è andare a X-factor, non diventare campione Olimpico (e le scelte televisive vanno di pari passo con i sogni nel cassetto)...

Sono d'accordo...ho dei dubbi sull'ultimo passaggio. Non è che sono i sogni nel cassetto che seguono le scelte dettate dai mass media?:) ;)

Eh infatti, pure io penso che sia il contrario. I ragazzini crescono con i modelli che i media propongono loro e i modelli di successo oggi sono proprio questi. Un uso più responsabile dei media sarebbe la vera cosa da imporre, ma se qualsiasi legislatore ci provasse penso che tutti griderebbero alla volontà di limitare la libertà di espressione, quindi nessuno osa mettere mano in un settore che invece è fondamentale nella società odierna e nel plasmare le menti dei giovani.

D'altronde perché un ragazzo o un ragazza dovrebbe scegliere la carriera di atleta, che è dura, faticosa e richiede molti sacrifici, quando invece basta partecipare a un talent o a un reality e d'un tratto si hanno fama e soldi in quantità superiore a quanto un atleta di uno sport "minore" riesce a raccogliere in tutta la sua carriera?

Non sono d'accordo con questo modo di vedere le cose, con questi "valori", anzi sono deluso quanto Phelps con cui sono d'accordo, ma ho solo provato a semplificare un tema che meriterebbe una trattazione più lunga e completa, di certo non fattibile in questo spazio.

:5eek: Falsissimo! Le aree scoperte non sono poche...

P.es., posso dirti che io ricevo bene o abbastanza bene i Mux 1,3,4(!!), mentre per quanto riguarda il 2, sono più le volte che non si vede, che quelle in cui si vede... (questo probabilmente perché non sanno fare una SFN decente e per colpa della propagazione)

Scusa eh... Ma da quel che vedo abiti in Val Trompia... Ora sarà un caso, ma come ho detto le zone montuose sono sempre difficili da raggiungere, magari se mettono l'sfn in un altro modo poi quel mux non lo vede chi abita nella cittadina di fianco...

Eh infatti, pure io penso che sia il contrario. I ragazzini crescono con i modelli che i media propongono loro e i modelli di successo oggi sono proprio questi. Un uso più responsabile dei media sarebbe la vera cosa da imporre, ma se qualsiasi legislatore ci provasse penso che tutti griderebbero alla volontà di limitare la libertà di espressione, quindi nessuno osa mettere mano in un settore che invece è fondamentale nella società odierna e nel plasmare le menti dei giovani.

D'altronde perché un ragazzo o un ragazza dovrebbe scegliere la carriera di atleta, che è dura, faticosa e richiede molti sacrifici, quando invece basta partecipare a un talent o a un reality e d'un tratto si hanno fama e soldi in quantità superiore a quanto un atleta di uno sport "minore" riesce a raccogliere in tutta la sua carriera?

Non sono d'accordo con questo modo di vedere le cose, con questi "valori", anzi sono deluso quanto Phelps con cui sono d'accordo, ma ho solo provato a semplificare un tema che meriterebbe una trattazione più lunga e completa, di certo non fattibile in questo spazio.

Sono d'accordo, c'è da dire però che chi fa attività sportiva non lo fa per la fama o per i soldi, lo fa perchè vuole raggiungere certi risultati e soprattutto perchè è innamorato di quello sport... Per fortuna sono modelli diversi, ed esisteranno sempre entrambi penso

Scusa eh... Ma da quel che vedo abiti in Val Trompia... Ora sarà un caso, ma come ho detto le zone montuose sono sempre difficili da raggiungere, magari se mettono l'sfn in un altro modo poi quel mux non lo vede chi abita nella cittadina di fianco...
Se utilizzassero potenza e pannellature uguali per tutti i Mux questi problemi così gravi con il Mux2 non credo li avrei.. (chiamo la Rai e mi dicono che è tutto a posto. . Ma per piacere!)
E cosa vuol dire le zone montuose sono difficili da raggiungere? Mezza Italia è montuosa.. le zone montuose hanno popolazione non irrilevante.. chi abita in zone montuose non ha gli stessi diritti degli altri? .. non si può dire "chi è che non riceve Rai Sport al giorno d'oggi?" .. non è che le cose siano cambiate molto rispetto all'anno scorso.. quanti impianti del Mux2 avranno attivato.. 2? 3?
Quella domanda te la potresti porre se il canale/i canali fossero sul Mux 1.. in altri casi no.
Fate presto a parlare voi che abitare in città e in pianura, dando troppe cose per scontate!

Ultima modifica:
Se utilizzassero potenza e pannellature uguali per tutti i Mux questi problemi così gravi con il Mux2 non credo li avrei.. (chiamo la Rai e mi dicono che è tutto a posto. . Ma per piacere!)
E cosa vuol dire le zone montuose sono difficili da raggiungere? Mezza Italia è montuosa.. le zone montuose hanno popolazione non irrilevante.. chi abita in zone montuose non ha gli stessi diritti degli altri? .. non si può dire "chi non riceve il Mux 2 al giorno d'oggi?" .. non è che le cose siano cambiate molto rispetto all'anno scorso.. quanti impianti del Mux2 avranno attivato.. 2? 3?
Fate presto a parlare voi che abitare in città e in pianura, dando troppe cose per scontate!

No ma infatti non le do per nulla scontate, per quello dico così...

Beh. . Quello che hai scritto io l'ho letto così: "ma dove sono i problemi di copertura di Rai Sport? Rai Sport ha una copertura ottima, tranne per quei quattro sfigati che vivono in montagna"

... e non mi pare sia questa la situazione

Ultima modifica:
Beh. . Quello che hai scritto io l'ho letto così: "ma dove sono i problemi di copertura di Rai Sport? Rai Sport ha una copertura ottima, tranne per quei quattro sfigati che vivono in montagna"

Ah ti riferivi al primo post, si intendevo che la copertura è buona e che problemi ci potrebbero essere solo in alcune zone, ma come per altri mux del resto, non volevo dare degli sfigati a chi ci abita però... :) E non pensavo necessariamente alla montagna

Oggi partono i mondiali di snowboard e freestyle...su RaiSport nessuna diretta ne differita della manifestazione....dubito che la Rai non possieda i diritti del mondiale

Oggi partono i mondiali di snowboard e freestyle...su RaiSport nessuna diretta ne differita della manifestazione....dubito che la Rai non possieda i diritti del mondiale

Dello Snowboard era programmata una replica ieri sera alle 22 su Rai Sport ----> Snowboard: Coppa del Mondo 2014/15 - Slalom Parallelo Gigante (prova a Squadre)
Non intendomi, non so se sia la stessa cosa :D

vedi thread "altri sport"...;)
a quanto pare, la rai non ha proprio acquistato i diritti (che evidentemente non sono inclusi nel pack FIS delle varie CdM)...
e, siccome Eurosport2 ha i diritti anche per l'Italia, lo streaming gratuito è geo-bloccato per tutte le gare, anche per quelle che non andranno in diretta su Eursp2 e pure per quelle che non saranno trasmesse del tutto...

Però se alcuni eventi tornassero ad essere trasmessi sulle generaliste(Paris ci sta lavorando, ovviamente non è solo lui a decidere)una parte del problema sarebbe risolto.
con i palinsesti bloccati delle generaliste e i direttori che ci sono? Nemmeno la Formula1 riuscivano a trasmettere decentemente, e hanno preferito le repliche in agosto ai mondiali di atletica, sai con cosa glieli fanno trasmettere gli altri sport a Paris? Col ca.... pitone!

Infatti la gente è convinta che su Rai2/Rai3 andrà in onda chi sa quanti sport ma al massimo avremo le finali di nuoto e atletica di un pomeriggio estivo e il solito ciclismo....mica mandano lo sport sulle generaliste (sempre se accadrà) per sfruttare i loro diritti

Indietro
Alto Basso