In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Che squallore...
E comunque il piano di Paris mi piaceva anche. Almeno aveva dato precedenza all'alta definizione....

Più si conoscono i retroscena di come si fa carriera in questa azienda e più aumenta lo sdegno.

Un'emittente che copre le caselle dei suoi posti chiave basandosi su valutazioni di stampo politico o di chissà quale altro tipo ma senza basarsi sulla sola meritocrazia non merita di avere rinnovata la concessione di servizio pubblico. Ma visto siamo in Italia stiamo pur certi che un qualche accordo di comodo verrà sempre trovato, tanto alla fine chi paga (sia in senso economico che nel senso di subire i disservizi) sono sempre e comunque i cittadini onesti che ogni anno versano i soldi del canone per finanziare i loro giochi di potere.

RaiSport asservita a Rai News 24? Ha dato questa impressione ciò che ha detto Paris, a voi???

Se i giornalisti Rai Sport hanno letto il piano editoriale con la stessa attenzione con cui lo ascoltavano durante la diretta, siamo a posto.. :badgrin:

E poi c'è ancora chi li difende.

Che banda di dementi... e l'avevo capito subito, visti i commenti dei dipendenti in diretta televisiva :eusa_doh:

[Rai Sport 1 e 2] Anticipazioni e programmazione

Che squallore...
E comunque il piano di Paris mi piaceva anche. Almeno aveva dato precedenza all'alta definizione....

A quanto dice l'articolo ha preferito dare la precedenza all'ucraina in prima fila, la nuova assunta :D :D chissà come.
C'è anche gente che parla un po' troppo li dentro, un piano editoriale lo si appoggia non è che si attaccano i propri capi definendoli come Ambra e Boncompagni. Vedete un po' se succede mai una cosa del genere in Sky e Mediaset. Li licenziano in 3 nano secondi.

A quanto dice l'articolo ha preferito dare la precedenza all'ucraina in prima fila, la nuova assunta :D :D chissà come.
C'è anche gente che parla un po' troppo li dentro, un piano editoriale lo si appoggia non è che si attaccano i propri capi definendoli come Ambra e Boncompagni. Vedete un po' se succede mai una cosa del genere in Sky e Mediaset. Li licenziano in 3 nano secondi.

Va bene tutto sulla Rai ma prendere per oro colato quello che scrive un personaggio come l'autore di questo articolo o presunto tale non mi pare una buona idea.Ormai solo nel mirabolante e variamente popolato mondo di internet credo ci sia qualcuno che lo consideri degno di credibilità... :D :eusa_doh:

Va bene tutto sulla Rai ma prendere per oro colato quello che scrive un personaggio come l'autore di questo articolo o presunto tale non mi pare una buona idea.Ormai solo nel mirabolante e variamente popolato mondo di internet credo ci sia qualcuno che lo consideri degno di credibilità... :D :eusa_doh:
Spero che sia come dici. Io voglio Rai Sport HD sul mux 2!!!

e dire che nel terrestre per accontentare quasi tutti basterebbe mettere in più, rispetto all'offerta attuale, un solo canale hd (battezzato da me rai+hd) nel quale convogliare sempre uno sport qualora sia in diretta (quindi duplicando in modo mutuamente esclusivo rs1 o 2) e nel caso di contemporaneità il più seguito...se invece ce ne fossero 3 nello stesso momento e data la paura, a mio giudizio infondata, che nelle case italiane non ci sia almeno un tv in hd (che si potrebbe capire ogni anno al pagamento del canone chiedendo ai singoli interessati), si potrebbe mandare solo in hd l'evento minore, e gli altri al loro solito posto (es: slittino in hd, sci alpino su rs1, fondo su rs2)... invece che ricorrere solo allo streaming;
così facendo si garantirebbe la visione di quasi tutti i diritti in loro possesso, le generaliste non storcerebbero il naso per furto di palinsesto inoltre, nei momenti sportivi morti, invece di upscalare in hd immagini di roma60, si potrebbe far vedere un'altra generalista (es: su rai hd i pacchi, su rai+hd la coppa italia di rai 2)
qualcuno crede che la mia idea sia attuabile e risolutiva?

Beh.. c'è solo un piccolo problemino, ma piccolo piccolo: sui 4 Mux, attualmente non c'è lo spazio per un canale HD ;)
In verità, con una piccola riorganizzazione, lo spazio ci esce. Il problema è che la Rai usa degli encoder dei tempi di mio nonno.
Mediaset da questo punto di vista è molto avanti.

Rai HD occupa all'incirca 11 Mbps, un Mux Rai arriva a un massimo di 20, fatti i tuoi conti ;)
Che conti devo fare? Mediaset trasmette 3 canali HD dividendosi 22,5 Mbps (7,5 Mb VBR).
La Rai un solo canale HD a 11 Mbps e due canali SD che non richiedono un grosso bitrate nello stesso mux.
Per non parlare dell'alto bitrate assegnato ai due Rai Sport (max 8,5 Mbps) che si vedono ugualmente da schifo. Mediaset riesce a ottenere la stessa qualità coi canali Premium Calcio con minor bitrate.

Indietro
Alto Basso