In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

No dai la scherma, era inseguibile, audio sempre in anticipo.. ed è lo sport olompico principale per l'italia

Quanto volete andare avanti con sto disco rotto? Fino a Olimpiadi concluse? BASTA
Indubbiamente anche oltre, se non si mettono a trasmettere con programmazione e qualità video decenti.
E magari a piantarla di fare poltronificio cominciando invece a fare SERVIZIO pubblico

PS: a proposito di nuoto... Io di encoder, bitrate e roba tecnica non capisco nulla. Ma so che l'effetto finale è che spesso e volentieri nelle discipline d'acqua non si capisce nulla a causa dei riflessi. Che si sveglino, magari smetterebbe di essere tanto insultata, forse addirittura apprezzata un giorno ;)

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Che senso ha venire qua (sempre gli stessi) e sparare e insultare sempre e comunque Raisport? Ma cara grazia che c'e' qualcosa di gratis e che da'spazio a tutto.
Ma cara grazia che i diritti del volley femminili se li è presi gazzetta TV!
Almeno abbiamo la certezza di seguire le partite in diretta

Che senso ha venire qua (sempre gli stessi) e sparare e insultare sempre e comunque Raisport? Ma cara grazia che c'e' qualcosa di gratis e che da'spazio a tutto. Io la scherma me la sono stragoduta e ora aspetto nuoto e atletica, con bravissimi commentatori oltretutto. Quanto volete andare avanti con sto disco rotto? Fino a Olimpiadi concluse? BASTA

andremo avanti fino a quando non cominceranno a lavorare come dio comanda...:evil5:

e la scherma, che ho seguito attentamente, francamente ho fatto fatica a godermela...tra la qualità video indecorosa (i turni preliminary su Youtube erano un altro mondo...) e l'audio fuori sincro, ci voleva proprio un appassionato hardcore come me per resistere 2/3 ore davanti a quello scempio...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

PS: a proposito di nuoto... Io di encoder, bitrate e roba tecnica non capisco nulla. Ma so che l'effetto finale è che spesso e volentieri nelle discipline d'acqua non si capisce nulla a causa dei riflessi. Che si sveglino, magari smetterebbe di essere tanto insultata, forse addirittura apprezzata un giorno ;)

per le discipline acquatiche e i riflessi che rovinano la visione la colpa maggiore in realtà è degli organizzatori degli eventi in questione, che non preparano adeguatamente gli impianti (sia che scelgano sciaguratamente le piscine all'aperto - praticamente ingestibili, specie con le luci diurne - sia che optino per quelle indoor, nelle quali normalmente è la pessima disposizione dei fari dell'illuminazione a creare riflessi malefici)...

Ricordavo di aver visto situazioni meno drammatiche sui canali Sky. Probabilmente ricordo male allora ;)

Ricordavo di aver visto situazioni meno drammatiche sui canali Sky. Probabilmente ricordo male allora ;)

Su Sky è cosa risaputa che avvengano miracoli...non ricordi male, solo che ti sei confuso con la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Per le piscine ci stanno lavorando...:D

beh, ovvio che più alta è la qualità del canale dove l'evento viene trasmesso, meno l'occhio dello spettatore nota i difetti...quindi sky (in HD) > raisport (in SD) in ogni circostanza...però, allo stesso tempo, certi artefatti saranno sempre visibili se non si interviene opportunamente sull'impianto, indipendentemente da quanto sia ottimale la ripresa TV...;)

Sta cosa che una tv non va criticata solo perche è gratis non la capisco...anzi RaiSport va criticata proprio perché è la tv di stato e ogni giorno commette errori su errori anche orrori su orrori è più corretto

La cosa paradossale è che la nostra vituperata RAI, parlando di sport non del resto, ci viene invidiata dagli appassionati di tutta Europa. Ho molti amici stranieri e la loro frase classica è "beati voi in Italia che avete la RAI con tanto sport in chiaro"...ma si sa dalle nostre parti viene molto facile criticare le aziende "pubbliche". Direi che è lo sport nazionale, anche prima del calcio ;)

RaiSport la pago. Altro che gratis:laughing7:. Ed il lavoro che fanno resta mediocre, da troppi anni.

Che poi alcuni si divertano (beati loro) nel criticare sempre e comunque, a volte a prescindere, questo è palese.
Del resto esiste una sola tv perfetta nel nostro paese, quella più costosa! è un inevitabile 'processo mentale' :laughing7:

Resta però un altro discorso.... Ci mancavano pure le Groupie di RaiSport :lol:

RaiSport la pago. Altro che gratis:laughing7:. Ed il lavoro che fanno resta mediocre, da troppi anni. Caxxo!

Che poi alcuni si divertano (beati loro) nel criticare sempre e comunque, questo è palese.
Del resto esiste una sola tv perfetta nel nostro paese, quella più costosa! è un inevitabile 'processo mentale' :laughing7:

Certo, direi che paghiamo tutto in Italia ;) Tanto per dire paghiamo anche la "sagra del pecorino romano" o "l'estate della val brembana" ma nessuno mi pare se ne lamenti...anzi vanno tutti contenti credendo sia gratis :laughing7:

La cosa paradossale è che la nostra vituperata RAI, parlando di sport non del resto, ci viene invidiata dagli appassionati di tutta Europa. Ho molti amici stranieri e la loro frase classica è "beati voi in Italia che avete la RAI con tanto sport in chiaro"...ma si sa dalle nostre parti viene molto facile criticare le aziende "pubbliche". Direi che è lo sport nazionale, anche prima del calcio ;)

Aspetta però, io sono uno che tendenzialmente si accontenta, ma qua non si parla di contenuti che magari all'estero ci possono pure invidiare come dici tu, ma si parla di GESTIONE (appunto, pessima). Senza dimenticare altri aspetti legati alla Rai in generale che qui sarebbero OT

Aspetta però, io sono uno che tendenzialmente si accontenta, ma qua non si parla di contenuti che magari all'estero ci possono pure invidiare come dici tu, ma si parla di GESTIONE (appunto, pessima). Senza dimenticare altri aspetti legati alla Rai in generale che qui sarebbero OT

La gestione ideale non esiste...qui, ad esempio, si parlava di audio in anticipo. Bene, questi problemi avvengono storicamente anche su pay-tv prestigiose e non solo sulla Rai. Il ritardo tecnologico, parlando dell'HD, è atavico nel nostro Paese...basti pensare che nessun canale nativo digitale è in alta definizione. Il primo sarà RAISPORT HD ma questo nessuno lo sottolinea, diciamo che una certa prevenzione in qualcuno esiste sull'ente di Stato. Poi per quanto riguarda gli altri problemi con me sfondi una porta aperta ma sono colpe da imputare alla scellerata politica italiana e non alla Rai che semmai è vittima di questa situazione incresciosa dovuta ad anni di cattiva amministrazione della cosa pubblica in tutti i settori del Paese. ;)

E nella quale sguazza allegramente, diciamolo...

Che senso ha venire qua (sempre gli stessi) e sparare e insultare sempre e comunque Raisport? Ma cara grazia che c'e' qualcosa di gratis e che da'spazio a tutto. Io la scherma me la sono stragoduta e ora aspetto nuoto e atletica, con bravissimi commentatori oltretutto. Quanto volete andare avanti con sto disco rotto? Fino a Olimpiadi concluse? BASTA

OK, ma oltre a questi eventi di punta RaiSport ogni giorno propone anche altro: ieri per esempio ho beccato casualmente su Rai Sport 2 una differita dei Mondiali di Atletica giovanili (con il commento di Bragagna): era come se ci fosse sullo schermo una patina opaca, tutti i colori erano slavati ed i contorni poco definiti, sembrava un VHS registrato male...:shock:

Nonostante ieri RaiSport ha fatto la scelta migliore ecco che c'è gente arrabbiata perché il volley femminile è andato in onda verso 1 e il programma del tour verso mezzanotte
Ho letto anch'io quelle polemiche su FB. Bisogna capire l'umore della gente al di fuori da questo forum.

P.S.: Tu puoi scrivere di gente arrabbiata e gli altri non ti deridono, io no altrimenti mi deridono (vedi il post ieri pomeriggio). Ovviamente la mia rabbia non è rivolta a te ma agli altri che mi perseguitano sistematicamente, roba da denuncia penale.

Indietro
Alto Basso