In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Ma quindi quest'anno il giro d'Italia andrà su Rai 2?

Sì, non solo il Giro ma anche tanti altri eventi saranno ospitati su Rai 2 che diviene la rete generalista destinata allo sport. Ad esempio i grandi eventi di nuoto, atletica, pallavolo e l'Under 21 del calcio troveranno spazio sul secondo canale del servizio pubblico.

Attenzione, perché per l'under 21 c'è la possibilità che vada addirittura su Rai 1, come si vociferava nei giorni scorsi. In ogni caso, bentornato sport sui generalisti :)

Sì, non solo il Giro ma anche tanti altri eventi saranno ospitati su Rai 2 che diviene la rete generalista destinata allo sport. Ad esempio i grandi eventi di nuoto, atletica, pallavolo e l'Under 21 del calcio troveranno spazio sul secondo canale del servizio pubblico.

Ah ecco. Non lo sapevo. Ho sentito l'annuncio prima su Rai 2 durante Mezzogiorno in famiglia... :)

Annuncio di che tipo? E' passato uno spot?

No nessun promo. Ma il presentatore Massimiliano ossini non so se a causa di una domanda a un gioco inerente al tema ne ha approfittato per ricordare che da quest'anno saranno su questa rete (intesa Rai 2). Mi sembra sia stato detto Domenica intorno alle 11-11.30. Su Rai Play immagino si possa ritrovare ;)

Sabato 18 prima "prova del 9"
alle 20.45____seconda semifinale della coppa italia di basket___che dato i super promo andrà di per certo in diretta
alle 20.30____sul sito della legavolley femminile hanno annunciato la diretta di una gara di volley (modena novara)

Staccheranno raisport da raisport+hd ______oppure no?
Nella guida TV risulta solo il basket su entrambi i canali_______
ai posteri l'ardua sentenza...

Non diversificheranno. ..mica è notte fonda :D...
Il volley è previsto in differita dopo il basket nonostante il calendario delle partite in tv, che come dicevi li menziona in diretta sabato sera, sia stato aggiornato l'8 febbraio. ..troppo tempo prima perché la Rai potesse comunicare alla Lega volley che quella sera erano già impegnati per la diretta del basket...
No scherzo è che essendo il passaggio del volley settimanale devono averlo inserito come al solito nel loro sito senza prima sincerarsi che non ci fossero eventi extra-ordinari ad occupare la loro fascia oraria nel canale...

e sabato alle 20 c'è la diretta della formula E che manderanno solo su raisportweb con passaggio in tv solo martedì!
pessima valorizzazione dei diritti.

avessero un pò di coraggio e organizzazione avrebbero potuto sfruttare Rai2

o almeno che inserissero i canali raisportweb sull'app raiplay interattiva (tv e tablet)

Ultima modifica:
Hanno cambiato? L'altro ieri era prevista in diretta
Sabato 18 prima "prova del 9"
alle 20.45____seconda semifinale della coppa italia di basket___che dato i super promo andrà di per certo in diretta
alle 20.30____sul sito della legavolley femminile hanno annunciato la diretta di una gara di volley (modena novara)

Staccheranno raisport da raisport+hd ______oppure no?
Nella guida TV risulta solo il basket su entrambi i canali_______
ai posteri l'ardua sentenza...

Beh direi che ci fosse stato l'hockey per loro anche quello sarebbe stato in diretta:badgrin:
Non diversificheranno. ..mica è notte fonda :D...
Il volley è previsto in differita dopo il basket nonostante il calendario delle partite in tv, che come dicevi li menziona in diretta sabato sera, sia stato aggiornato l'8 febbraio. ..troppo tempo prima perché la Rai potesse comunicare alla Lega volley che quella sera erano già impegnati per la diretta del basket...
No scherzo
beh potrebbe anche non essere distante dalla realtà

Ultima modifica:
sulla guida tv è erroneamente riportata in diretta alle 19:00. la gara invece è alle 20:00 italiane :)

su fb raisportF1 https://www.facebook.com/events/380386405661255/ hanno pubblicato il programma dell'evento con diretta alle 20:00 su raisportweb.

p.s. hanno messo un "comodo" passaggio televisivo martedì sera alle 18:50! :)
Questo dimostra che lo sport in chiaro sarà trattato sempre peggio su Raisport+HD. :mad:

Infatti non avendo ufficialmente il secondo canale di sport, mandano in diretta lo sport sul web, che in Italia funziona malissimo perchè io non ho l'ADSL e molti altri sono nella mia stessa situazione. :crybaby2:

Quindi ciò invoglierà molti a passare alla pay tv per vedere degnamente lo sport. :icon_cool:

Questo dimostra che lo sport in chiaro sarà trattato sempre peggio su Raisport+HD. :mad:

Infatti non avendo ufficialmente il secondo canale di sport, mandano in diretta lo sport sul web, che in Italia funziona malissimo perchè io non ho l'ADSL e molti altri sono nella mia stessa situazione. :crybaby2:

Quindi ciò invoglierà molti a passare alla pay tv per vedere degnamente lo sport. :icon_cool:

sì, solo se ti interessano esclusivamente i soliti 3/4 sport (calcio, motori, basket e tennis), perchè altrimenti sono soldi sprecati (se parliamo di pay Italiana, of course)...:eusa_whistle:

Beh, lo sci lo mandano. I mondiali di fondo pure... Hanno mandato il pattinaggio di velocita'... Biliardo stecca... Alla fine le vittime sono hockey pista e ghiaccio, rugby Eccellenza regular season, pallamano e calcio a 5 mi sembra.
In questo modo le sovrapposizioni sono sempre meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, lo sci lo mandano. I mondiali di fondo pure... Hanno mandato il pattinaggio di velocita'... Biliardo stecca... Alla fine le vittime sono hockey pista e ghiaccio, rugby Eccellenza regular season, pallamano e calcio a 5 mi sembra.
In questo modo le sovrapposizioni sono sempre meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi da togliere pure il primo canale in modo da risolvere il problema alla radice :lol:

infatti potrebbero dismettere anche i diritti che hanno e lasciare solo una discliplina, così non si sovrappone nulla.. :)

Aggiornamento: in un'intervista al portale Blogo il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano ha dichiarato che, oltre alla nazionale maggiore e alla sopra citata under 21 di calcio, sul primo canale verranno trasmesse anche le partite delle Nazionali di volley "impegnate nei Campionati Europei".

Indietro
Alto Basso