In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

fabrizio76 ha scritto:
non esiste ancora una discussione sulla programmazione della rai e delle altre tv straniere in chiaro per le olimpiadi

ho trovato su un sito questa specie di bozza
non so quanto attendibile, ma se la programmazione fosse questa sarebbe veramente triste

in alcuni giorni non ci sarebbe nemmeno programmazione in prima serata

http://simonesalvador.blogspot.com/2010/01/olimpiadi-vancouver-2010-palinsesto-e.html

inoltre da quello che ho letto su digital sat la rai cripterà l'evento via sat, cosa che non aveva mai fatto nelle precedenti olimpiadi

da quello che si legge in quel sito, le olimpiadi saranno trasmesse in HD sul canale 501 del digitale terrestre.
Quindi Rai Test HD smetterà di trasmettere RaiUno?

america's cup

Signori,
ho letto sulla guida tv di rai.it che domani, mercoledì e venerdì su raisport più sono previste le dirette delle gare di coppa america di vela!!!!!!!!
I diritti non sono gratuiti, sono gratuiti solo quelli web, infatti ho letto che il corriere on line trasmetterà la diretta.
ci sarà quindi una super copertura: la7, raisportpiù, sportitalia ed eurosport.

almeno stavolta do quindi atto a DePaoli di aver riportato la coppa america su rspiù....

jackq ha scritto:
da quello che si legge in quel sito, le olimpiadi saranno trasmesse in HD sul canale 501 del digitale terrestre.
Quindi Rai Test HD smetterà di trasmettere RaiUno?
Per quelle due settimane RaiTestHD trasmetterà solo le gare delle Olimpiadi, niente Rai1 upscalato ;)

veedol ha scritto:
Signori,
ho letto sulla guida tv di rai.it che domani, mercoledì e venerdì su raisport più sono previste le dirette delle gare di coppa america di vela!!!!!!!!
I diritti non sono gratuiti, sono gratuiti solo quelli web, infatti ho letto che il corriere on line trasmetterà la diretta.
ci sarà quindi una super copertura: la7, raisportpiù, sportitalia ed eurosport.

almeno stavolta do quindi atto a DePaoli di aver riportato la coppa america su rspiù....
I diritti della America's Cup sono veramente gratuiti, i diritti web non esistono essendo che il sito internet della manifestazione propone il video della diretta e quindi altri siti internet (anche blog) posso mettere il link per fare seguire la gara, infatti Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera lo stanno facendo.

E' vero bisogna dare merito a De Paoli che ha ridato la vela in chiaro ma mi sembra che sia arrivato un po troppo tardi essendo che gia altre due tv in chiaro lo sta proponendo (La7 e SportItalia)

dado88 ha scritto:
Per quelle due settimane RaiTestHD trasmetterà solo le gare delle Olimpiadi, niente Rai1 upscalato ;)

I diritti della America's Cup sono veramente gratuiti, i diritti web non esistono essendo che il sito internet della manifestazione propone il video della diretta e quindi altri siti internet (anche blog) posso mettere il link per fare seguire la gara, infatti Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera lo stanno facendo.

E' vero bisogna dare merito a De Paoli che ha ridato la vela in chiaro ma mi sembra che sia arrivato un po troppo tardi essendo che gia altre due tv in chiaro lo sta proponendo (La7 e SportItalia)

infatti non ho scritto "in chiaro", ma su rspiù :D :D
comunque dado fidati che i diritti per la trasmissione costano, non tanto immagino ma costano, mentre sullo streaming web hai ragione, chiunque può mettere sul proprio sito web il link del sito ufficiale dell'america's cup

veedol ha scritto:
infatti non ho scritto "in chiaro", ma su rspiù :D :D
Il digitale terreste rappresenta il chiaro, per trasmettere un evento su RaiSportPiù bisogna comprare i diritti per il chiaro ;)

Qualcuno sa se il mondiale rally WRC 2010 avrà delle trasmissioni su RaisportSat?
Inoltre, la programmazione previste sulla versione digitale terrestre è identica a quella satellitare? (ho provato a rileggere parte del forum ma ci si perde... ;)
E se una cosa è in chiaro sul DTT lo anche via SAT?
Grazie mille!

cicci555 ha scritto:
Inoltre, la programmazione previste sulla versione digitale terrestre è identica a quella satellitare? (ho provato a rileggere parte del forum ma ci si perde... ;)
Si il canale è unico, trasmette le stesse cose

cicci555 ha scritto:
E se una cosa è in chiaro sul DTT lo anche via SAT?
Dipende dai diritti, se possiedono i diritti per il sat trasmettono anche li, se invece non li possiede criptata l'evento......salvo errori da parte della Rai

Ultima modifica:
La Rai perde la Coppa Davis. Per i prossimi tre anni le partite della competizione verranno trasmesse in esclusiva da SuperTennis, il canale televisivo della Federazione italiana tennis che ha acquistato i diritti dalla federazione internazionale. Il primo appuntamento sara' la sfida tra Italia e Bielorussia in programma a marzo. (RCD)

Da Gazzetta.it

dado88 ha scritto:
La Rai perde la Coppa Davis. Per i prossimi tre anni le partite della competizione verranno trasmesse in esclusiva da SuperTennis, il canale televisivo della Federazione italiana tennis che ha acquistato i diritti dalla federazione internazionale. Il primo appuntamento sara' la sfida tra Italia e Bielorussia in programma a marzo. (RCD)

Da Gazzetta.it
:badgrin: :badgrin: Sono contento, ma La RAI non doveva essere la televisione delle nazionali italiane
Quante brutte figure si risparmierebbe quello pseudo direttore se stesse zitto. :evil5:

Ultima modifica:
Ma no,De Paoli cosa ci combini???ma come??? e la maglia azzurra???siamo stati,siamo e saremmo la tv degli azzurri???ma Eugenio cosa succede???Palazzo Chigi ha cambiato indirizzo???

dado88 ha scritto:

Da Gazzetta.it
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Sei Nazioni under20, seconda giornata

Ven 12/02 - h.19.00 (diretta) RaiSportPiù
ITALIA - INGHILTERRA

Wrc

sperando che il palinsesto venga rispettato, domani sintesi di 90 minuti del Rally di Svezia su RAISP+ alle 16,30

Spero che i geni della lega volley siano soddisfatti di come Rai Sport + sta trattando la partita di oggi, Modena-Trento, abbandonata sul 15-13 del 1° set per lasciar posto alla vela.....complimenti:mad:

goldsun ha scritto:
sperando che il palinsesto venga rispettato, domani sintesi di 90 minuti del Rally di Svezia su RAISP+ alle 16,30
Goldsun, purtroppo i tuoi timori si sono avverati, e come per Neofita sat, il servizio sul rally non è nenache iniziato per lasciare spazio alla vela.
Ora è stato messo in programmazione per giovedi sera alle 20.30

cicci555 ha scritto:
Goldsun, purtroppo i tuoi timori si sono avverati, e come per Neofita sat, il servizio sul rally non è nenache iniziato per lasciare spazio alla vela.
Ora è stato messo in programmazione per giovedi sera alle 20.30
Dopo vasri rinvii il servizio è andato in onda oggi verso le 15,30 senza alcun preavvisoio l'ho beccato per caso.
Nel commento, registrato chissà quando hanno anche detto, mentre venivano trasmesse le immagini dell'ultima PS "Da noi trasmessa in diretta domenica scorsa" :5eek: :5eek:

PS ovviamente la rubrica Racing 2 prevista per le 19,45 è saltata; capisco che ci sono le Olimpiadi, ma allora perché mettere in palinsesto tale rubrica alle 19,45? Come fanno i palinsesti? tirano i dadi? :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Sei Nazioni under20

Sei Nazioni under20, 3°giornata

Ven 26/02 - 15.00 (diretta) RaiSportPiù
ITALIA - SCOZIA

Un sincero ringraziamento alla RAI

Immagino che qualcuno rimmarrà di stucco leggendo il titolo, vi spiego.
Non potendo vedere la gara di GP2 in diretta, l'ho registrata e dopo averla vista vi giuro che conserverò la registrazione per sempre fin che... non si consumerà.
Un'ora di telecronaca soporifera senza il minimo cambio di tonalità di voce e per fortuna che c'erano due italiani nelle prime tre posizioni in lotta fino alla fine per la vittoria con sorpassi e tentativi di sorpasso.
Vi chiederete perché allora conserverò la registrazione?
Semplice quando non riuscirò a prendere sonno la riascoltterò e mi addormenterò di sicuro :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso