In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

e tanto per cambiare, scelgono pure male su quale dare in diretta...visto che mi pare ovvio che i Mondiali di Canottaggio siano molto più importanti in termini assoluti rispetto ad una insulsa corsa di fine stagione (perchè del dopo-mondiale di cliclismo, "Lombardia" a parte, di quello si parla) e anche di un europeo di volley femminile senza più ormai nemmeno l'interesse "patriottico"...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:

in rai non comanda l'importanza dell'evento ma l'importanza dello sport secondo i gusti del direttore
il ciclismo, il calcio e lo sci alpino han sempre la precedenza su tutto, purtroppo

in rai non comanda l'importanza dell'evento ma l'importanza dello sport secondo i gusti del direttore
il ciclismo, il calcio e lo sci alpino han sempre la precedenza su tutto, purtroppo

lo so, purtroppo...ma non smetterò mai di far notare che è una porcheria degna dei peggiori incompetenti...:eusa_wall: :mad:

che spettacolo la semifinale fra Azerbaijan e Olanda!
Una roba thrilling come raramente si è visto a questi livelli.
Da guardare assolutissimamente stasera su raispot

Ultima modifica di un moderatore:
Vabbè hanno spoilerato tutto dopo 30 secondi :D
Io ero rimasto all'oscuro perchè ho guardato la partita Serbia-Turchia senza audio ;), come avevo scritto precedentemente, conoscendo bene la Rai che spoilera tutto. :mad:

Così mi sono goduto la prima semifinale in differita, senza sapere chi era passato in finale assieme alla Serbia. :)
Purtroppo con eventi in diretta che seguono eventi già andati in onda, ma che la Rai manda solo in differita, bisogna seguire l'evento in diretta sempre senza audio, per non sentire lo spoileraggio della Rai che avviene sempre puntualmente. :eusa_wall:

L'ho vista pure io, peccato non ci fossero Colantoni e Lucchetta al commento. Tra l'altro il dover commentare da studio é un grosso handicap e l'audio del palazzetto era bassissimo. Vista in diretta invece pareva una bolgia e la tensione su ogni punto era palpabile

Io ero rimasto all'oscuro perchè ho guardato la partita Serbia-Turchia senza audio ;), come avevo scritto precedentemente, conoscendo bene la Rai che spoilera tutto. :mad:

Così mi sono goduto la prima semifinale in differita, senza sapere chi era passato in finale assieme alla Serbia. :)
Purtroppo con eventi in diretta che seguono eventi già andati in onda, ma che la Rai manda solo in differita, bisogna seguire l'evento in diretta sempre senza audio, per non sentire lo spoileraggio della Rai che avviene sempre puntualmente. :eusa_wall:

Ecco quando servirebbe il doppio audio...

Ecco quando servirebbe il doppio audio...

ma guarda che anche gli altri spoilerano...e spesso non serve conoscere bene la lingua di una telecronaca per rimanere fregati ugualmente...

l'unica forma di rispetto per il pubblico, se proprio non si può mandare tutto in diretta, è mantenere sempre e comunque la cronologia degli eventi (che devono essere commentati rigorosamente live, altrimenti è inutile anche quella...se i telecronisti sanno già i risultati, spesso si intuisce già dal tono di voce come finirà il tutto, senza nemmeno il bisogno di uno spoiler esplicito, che, magari involontariamente, si rischia in ogni caso)...

Aggiungo che spesso lo spoiler viene dalla grafica internazionale pre-match o post-match che riepiloga i punteggi

Sul fatto della cronologia degli eventi non sono d'accordo, per me è sempre meglio una diretta in più :)

Aggiungo che spesso lo spoiler viene dalla grafica internazionale pre-match o post-match che riepiloga i punteggi

Sul fatto della cronologia degli eventi non sono d'accordo, per me è sempre meglio una diretta in più :)

e allora poi non lamentatevi degli spoiler...:eusa_whistle:

Concordo anch'io sulla diretta: ad esempio non avrei mai visto Serbia - Turchia in differita.
Il problema é, appunto, la mancanza del doppio audio: telecronaca e no telecronaca

La nuova grafica del livescore di Rai Sport (in questo caso su Rai 2) a confronto con un'altra emittente che lo posiziona anche a destra.
Il posizionamento a destra è tipico delle TV tedesche (nell'immagine ZDF) o in lingua tedesca (es. tv Svizzera tedesca).

Le dimensioni e la posizione sulla Rai direi che sono perfette, da davvero poco fastidio rispetto ai patacconi ed è più moderno di quelli vecchi, tipo questi:
https://i.ytimg.com/vi/BbHdo98rFBo/maxresdefault.jpg
https://i.ytimg.com/vi/7LWslfvqmF4/maxresdefault.jpg

Si è anche risolto il problema del logo dell'emittente che così se ne sta a sinistra, mentre a destra la Rai non lo sposterebbe a sufficienza: https://i.ytimg.com/vi/BbHdo98rFBo/maxresdefault.jpg

Curiosa e direi inedita la scelta dei cubetti per indicare i colori delle squadre, solitamente avevo visto sempre usare dei rettangolini o altre soluzioni.

Unica cosa da rivedere, solitamente le altre emittenti che hanno il livescore a destra, l'orologio lo mettono a destra e non a sinistra. Secondo me la Rai lo ha fatto in previsione di metterlo a sinistra (e forse lo sarà in certe occasioni) ma quando ha deciso di spostarlo a destra, non gli andava di ritoccarlo e di spostare l'indicazione dei minuti tutta a destra.

Grafica molto semplice, nel complesso le do un 7.5, c'è da provare a spostare l'orologio a destra.

Il sabato pomeriggio é tutto su Sky fra premier e serieA.
Inoltre in serata han pure scelto il match di volley sbagliato, visto che in contemporanea ci sta la sfida fra le prime due della regular season dell'anno scorso

Indietro
Alto Basso