In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Avevo segnalato che per la serie A femminile di calcio Raisport trasmetterà domani alle 12.30 Brescia-Juventus e venerdì 8 Dicembre Juventus-Fiorentina ma mi è stato cancellato,non so perché...:eusa_think:
 
Calcio, Mondiali Russia 2018

Oggi, venerdì 1° dicembre, in diretta da Mosca su RaiSport+ HD a partire dalle h.15:40 il sorteggio degli 8 gironi
 
intanto causa ritardo dello Sci di Fondo, la prevista diretta di Brescia - juventus del campionato femminile è diventata differita.
 
Brutta sorpresa per i tanti tifosi juventini che alle 12:30 si erano sintonizzati su Raisport per assistere al big match della Serie A Femminile tra Brescia e Juventus, dominatrici del campionato, appaiate a quota 18 punti.

Quando l'arbitro fischia l'inizio del match, infatti, sul canale dell'emittente sportiva è ancora in onda la Coppa del Mondo di Sci di Fondo. Col passare dei minuti, nella casella di posta di Tuttojuve.com, arrivano le mail di protesta dei sostenitori bianconeri che chiedono lumi sulla mancata messa in onda della gara. Dopo circa mezz'ora, finalmente, il collegamento con lo stadio Club Azzurri di Brescia, ma ecco un'altra amara sorpresa per i telespettatori di fede juventina: l'attesa sfida tra le regine del campionato, infatti, non va in onda in diretta, ma in differita. Quando sulla Rai sta iniziando la gara, i tifosi juventini sono già al corrente del doppio vantaggio delle bianconere grazie alla diretta testuale di Tuttojuve.com.

Questo è il trattamento riservato da Mamma Rai al calcio femminile. Un matrimonio, quello tra la TV di stato e la FIGC, iniziato nel peggiore dei modi.

"Un altro passo per la valorizzazione del calcio femminile - aveva detto il presidente Lnd, Sibilia dopo aver stretto l'accordo con la Rai -. Anche qui siamo stati coloro che hanno inserito lo sviluppo del calcio femminile nel programma. Abbiamo investito tanto. Abbiamo una Serie A con società importanti, stiamo facendo tanto, stiamo anche pubblicizzando questa affermazione del calcio femminile e abbiamo avuto una maturazione anche culturale su questo".

Dopo l'intesa siglata tra le parti, Calcio & Finanza aveva scritto: "L’impegno per la Figc sarà di 160.000 euro, per la Rai di 100.000. Forse un segno, che si stia iniziando ad intravedere dei miglioramenti dal punto di vista della visibilità per questo campionato?".

Beh, se questo è il modo di valorizzare il calcio femminile, Mamma Rai dovrebbe darsi all'ippica.


Fonte: tuttojuve.com
 
Era previsto che lo sci andasse fino alle 13, potevano metterla direttamente in differita anziché pubblicizzarla in diretta
 
che poi la epg fino a poco prima dell'inizio lo dava proprio sul 57....:icon_rolleyes:
potrei sbagliare, credo di aver controllato alle 15.20
Esatto, l'EPG indicava sempre il sorteggio sul 57 anche alle 16 e per questo non ho assolutamente pensato ad un cambio di canale. :eusa_naughty:

Per fortuna ho recuperato il sorteggio il giorno dopo guardandolo su Raiplay. ;)
 
Era previsto che lo sci andasse fino alle 13, potevano metterla direttamente in differita anziché pubblicizzarla in diretta
A proposito di sci, in serata lo sci alpino è andato in differita dopo la partita di volley femminile che invece è andato in diretta, anche se era previsto in differita.

E questo è successo per un ritardo della partenza della discesa libera femminile di un'ora, perchè poi giustamente hanno pensato di mandare in diretta il volley, facendo slittare la partenza della discesa libera di un'altra ora e cioè lo sci alpino è andato in differita dopo la fine della partita di volley.

Succederà spesso con lo sci alpino che subisce ritardi, di stravolgere il palinsesto e avendo un solo canale e non più 2 canali di sport :sad:, si rischierà di far andare in differita un programma che doveva andare in diretta e viceversa, come è successo nella serata di sabato 2 dicembre. :eusa_whistle:
 
Succederà spesso con lo sci alpino che subisce ritardi, di stravolgere il palinsesto e avendo un solo canale e non più 2 canali di sport :sad:, si rischierà di far andare in differita un programma che doveva andare in diretta e viceversa, come è successo nella serata di sabato 2 dicembre. :eusa_whistle:
A conferma di quello che ho scritto, stasera sarà penalizzato il basket, perchè manderanno in diretta solo il 3° e il 4° quarto. :sad:
Infatti prima c'è la diretta della seconda manche del gigante maschile di sci alpino. ;)

Sarebbe come se una partita di calcio verrebbe trasmessa in diretta, partendo dal secondo tempo. :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso