In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Comunque al termine della partita Genoa - Bari, pochi minuti fa il telecronista ha confermato la diretta dell'Inter domani alle 15,00 :eusa_think:
Il che comunque non fa testo, perché il telecronista è l'ultimo a sapere di cambiamenti dell'ultima ora e anche perché la partita verrebbe data in differita e pertanto ugualmente commentata.

goldsun ha scritto:
Comunque al termine della partita Genoa - Bari, pochi minuti fa il telecronista ha confermato la diretta dell'Inter domani alle 15,00 :eusa_think:
Il che comunque non fa testo, perché il telecronista è l'ultimo a sapere di cambiamenti dell'ultima ora e anche perché la partita verrebbe data in differita e pertanto ugualmente commentata.

Come sempre in rai bisogna attendere le 15 di domani per essere sicuri del palinsesto!:badgrin:
Immaginati se faranno vedere tutto il weekend di formula 1 su rai sport +, dovremo sempre sperare che non ci sia un cambiamento dell'ultimo minuto!:5eek:

montani1 ha scritto:
Come sempre in rai bisogna attendere le 15 di domani per essere sicuri del palinsesto!:badgrin:
Immaginati se faranno vedere tutto il weekend di formula 1 su rai sport +, dovremo sempre sperare che non ci sia un cambiamento dell'ultimo minuto!:5eek:

controllato il palinsesto...gp2 da abu dhabi alle 14 e 50,
l'inter al torneo d viareggio in diretta web, alle 17 seconda gara del torneo d viareggio su raisport più e alle 20 e 30 6 nazioni under 20, con la pallanuoto in diretta web.

Gara 2 invece sarà trasmessa in differita alle 01,30 di domani notte.
Questa scelta la capisco essendoci la Federation cup di tennis; quello che preoccupa è che il palinsesto nottuno non viene MAI rispettato.
Ora sto guardando gara 1 sulla RAI, così evito la pubblicità di
Eurosport 2, domani sopporterò la pubblicità :D

Erano da alcuni mesi che non seguivo una partita di Rugby su RaiSportPiù, oggi lo fatto per il SeiNazioni under20.

Immaginiamo che uno di noi (chiunque) fa il giornalista sportivo per una tv un tuo superiore ti viene a dire che devi commentare il Rugby, la prima cosa da fare, quale sarebbe? Semplice andare a imparare tutte le regole (anche quelle che non conoscono i giocatori) e imparare tutte le segnaletiche dei arbitri.

Bene oggi al commento c'era la prima voce che non sapeva nulla :5eek: ....il commento lo ha fatto la seconda voce (chiedo scusa per i nomi ma non mi ricordo) che ogni volta lo correggeva o lo rimproverava :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Bene oggi al commento c'era la prima voce che non sapeva nulla :5eek: ....il commento lo ha fatto la seconda voce (chiedo scusa per i nomi ma non mi ricordo) che ogni volta lo correggeva o lo rimproverava :crybaby2:
E di cosa ti meravigli? :eusa_think:
Tutto normale, nello standard del giornalista medio RAI. qui sono arrivato (anzi qualcuno mi ha messo) e qui resto comunque... nessuno mi caccerà, che mi frega dei telespettatori!!!
Katageooooooooooo è su questo che la RAI non potrà mai migliorare.

e che posso dirvi... avete ragione... :sad:

però almeno quest'anno dovremmo vedere tutte le partite dell'Italia... ;)

katageo ha scritto:
e che posso dirvi... avete ragione... :sad:

però almeno quest'anno dovremmo vedere tutte le partite dell'Italia... ;)

Eh certo...basta ke sia gratis...

Villans'88 ha scritto:
Eh certo...basta ke sia gratis...
E' questo il grande problema della Rai, lo sport gratis lo danno ma viene trattato male attraverso il commento pessimo e le varie torture di palinsesto, ogni volta facciamo il paragone con la BBC ma sulla BBC tutte queste cose non succedono :crybaby2:

E' pensare che io ho chiesto di avere solo un commentare che conosce le regole mica uno che conosce tutto sul rugby mondiale

dado88 ha scritto:

Beh quasi una comica direi...:evil5: almeno ti sarai divertito un pò in compenso...:evil5: :D ...questo è uno dei tanti motivi per cui non guardo e non guarderò mai nemmeno sotto tortura i canali RaiSport :5eek: :eusa_shifty: ;)

non esiste ancora una discussione sulla programmazione della rai e delle altre tv straniere in chiaro per le olimpiadi

ho trovato su un sito questa specie di bozza
non so quanto attendibile, ma se la programmazione fosse questa sarebbe veramente triste

in alcuni giorni non ci sarebbe nemmeno programmazione in prima serata

http://simonesalvador.blogspot.com/2010/01/olimpiadi-vancouver-2010-palinsesto-e.html

inoltre da quello che ho letto su digital sat la rai cripterà l'evento via sat, cosa che non aveva mai fatto nelle precedenti olimpiadi

fabrizio76 ha scritto:
inoltre da quello che ho letto su digital sat la rai cripterà l'evento via sat, cosa che non aveva mai fatto nelle precedenti olimpiadi
Lo deve per forza fare, essendo che i diritti Sat sono di Sky, la Rai ha solo i diritti per il chiaro nelle precedenti edizioni non era cosi perchè la Rai aveva i diritti per tutte le piattaforme ;)

Il palinsesto della Rai non c'e' perchè come per ogni edizione dei Giochi Invernali la Rai decide cosa mandare in onda giorno dopo giorno (ovviamente dipende da cosa fanno i nostri atleti)

dado88 ha scritto:
Lo deve per forza fare, essendo che i diritti Sat sono di Sky, la Rai ha solo i diritti per il chiaro nelle precedenti edizioni non era cosi perchè la Rai aveva i diritti per tutte le piattaforme ;)

Il palinsesto della Rai non c'e' perchè come per ogni edizione dei Giochi Invernali la Rai decide cosa mandare in onda giorno dopo giorno (ovviamente dipende da cosa fanno i nostri atleti)

Dado secondo te quindi niente ARD e ZDF visibili in chiaro sul sato? faranno come ai mondiali del 2006?

zdf & ard trasmetteranno in chiaro su entrambi i satelliti (13 e 19) poiche hanno i diritti per tutte lepiattaforme come per tutta europa con l'ebu.

E' in funzione anche il portale video su internet come hanno fatto per pechino 2008. Naturalmete l'italia è esclusa perche sky ha i diritti internet.

Sul siti della sipra è presente il palinsesto della rai con le gare che seguiranno: delle 100 ore che la rai ha a disposizione, 80 di queste saranno dedicate alle dirette: no hockey (neanche la finale) e curling, no combinata e salto, no bob;saranno seguite le gare dove gli italiani posso ambire a medaglie (sci alpino e fondo, pattinaggio velocità e short track,pattinaggio figura, slittino). L'unica sorpresa è una spruzzata di biathlon.

Per maggiori dettagli scaricatevi lo speciale della sipra dedicato agli inserzionisti.

Ultima modifica:
se fossero 80 ore di diretta per 14 pieni di gare, avremo meno di 6 ore al giorno di diretta

veedol ha scritto:
Dado secondo te quindi niente ARD e ZDF visibili in chiaro sul sato? faranno come ai mondiali del 2006?
E' possibile ma non mi sorprenderebbe che Sky nel suo decoder metta un blocco al canale per solo due settimane :D

gagarin ha scritto:
E' in funzione anche il portale video su internet come hanno fatto per pechino 2008. Naturalmete l'italia è esclusa perche sky ha i diritti internet.
I diritti su internet sono della Rai, Sky li ha venduti insieme a quelli per il chiaro ;)

Ultima modifica:
nel mio post precedente non sono stato chiaro: sulla sito rai si vedranno le stesse cose che trasmettono in tv.

Ci si scorda il megaportale dell'ebu con i 12 canali internet e tutte le trasmissioni televisive delle tv europee

gagarin ha scritto:
nel mio post precedente non sono stato chiaro: sulla sito rai si vedranno le stesse cose che trasmettono in tv.

Ci si scorda il megaportale dell'ebu con i 12 canali internet e tutte le trasmissioni televisive delle tv europee
Il "megaportale" dell'ebu ci sarà regolarmente anche per Vancouver 2010 però ne sarà inibito l'accesso sul territorio italiano

Indietro
Alto Basso