In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

GIOSCO ha scritto:
A me funziona. Il fatto che a te non vada non vuol dire che il problema sia per forza di Rai Sport, su cui tu non vedi l'ora di dire sempre il peggio.

Sul fatto di mettere in dubbio che io l'abbia provato, non commento. Dico solo che io ti ho avvisato di calmarti e moderare i toni. Tutto qui. Uomo avvisato...

Ciò non toglie che sono le 16.20 e la partita inaugurale non riesco a
vederla da nessuna parte e tramite nessun link.....

Forse non hanno pensato che avrebbero avuto molti accessi, visto che è
un pomeriggio lavorativo.:eusa_whistle: :eusa_whistle:

gianbot965 ha scritto:
Ciò non toglie che sono le 16.20 e la partita inaugurale non riesco a
vederla da nessuna parte e tramite nessun link.....

Forse non hanno pensato che avrebbero avuto molti accessi, visto che è
un pomeriggio lavorativo.:eusa_whistle: :eusa_whistle:
La partita sul web (sia sul sito www.mondiali.rai.it che su www.rai.tv) è regolarmente visibile. All'inizio è lento il caricamento perché è applicato lo smooth streaming e il calcolo della banda disponibile richiede più tempo del solito...

Ma da qui a dire che non si vede da nessuna parte ce ne passa...

dado88...a te funzionava il link? ;)

@ GIOSCO

non ti ho mai risposto prima d'ora... ma dopo questo "avvertimento" mi sento in dovere di farlo...

rompo le balle alle tv da 15 anni, ERCOLINO mi ricorda sul forum di Tele+...
il forum è fatto per commentare, criticare, esprimere richieste e sogni...sbaglio?

credo che tutti stiamo qui per un motivo, per condividere le nostre passioni, sportive, tecniche, cinematografiche, ecc...

"richiamare" un utente solo perché esprime delle critiche verso emittenti televisive in un forum che parla di programmi e canali mi sembra un tantino eccessivo... ;)

ho subito modificato la seconda frase del mio precedente intervento per due motivi, perché dopo un po' la RAI ha collegato il sito e perché mi sembrava poco educata... :)

spero si possa continuare a convivere in modo civile, rispettoso e cordiale...

GIOSCO ha scritto:
La partita sul web (sia sul sito www.mondiali.rai.it che su www.rai.tv) è regolarmente visibile. All'inizio è lento il caricamento perché è applicato lo smooth streaming e il calcolo della banda disponibile richiede più tempo del solito...

Ma da qui a dire che non si vede da nessuna parte ce ne passa...

Adesso finalmente vedo, grazie per i suggerimenti!!

katageo ha scritto:
dado88...a te funzionava il link? ;)

@ GIOSCO

non ti ho mai risposto prima d'ora... ma dopo questo "avvertimento" mi sento in dovere di farlo...

rompo le balle alle tv da 15 anni, ERCOLINO mi ricorda sul forum di Tele+...
il forum è fatto per commentare, criticare, esprimere richieste e sogni...sbaglio?

credo che tutti stiamo qui per un motivo, per condividere le nostre passioni, sportive, tecniche, cinematografiche, ecc...

"richiamare" un utente solo perché esprime delle critiche verso emittenti televisive in un forum che parla di programmi e canali mi sembra un tantino eccessivo... ;)

ho subito modificato la seconda frase del mio precedente intervento per due motivi, perché dopo un po' la RAI ha collegato il sito e perché mi sembrava poco educata... :)

spero si possa continuare a convivere in modo civile, rispettoso e cordiale...

Buoni ragazzi :)

Il link funziona ,ma sicuramente c'è molto afflusso e può essere molto lento a caricare

Ragazzi ma perché gli eventi in diretta su RaiSport1 hanno la scritta Diretta piccola e semitrasparente sotto il logo (che gradisco molto) mentre su RaiSport2 la scritta è evidenziata in giallo? L'ho notato in almeno due occasioni. Su Sport2 è inguardabile visto che spicca tantissimo.

mi hai anticipato... :D e comunque penso che la RAI stia per adesso utilizzando come cavia Raisport2 per le loro prove varie (tant'è che prima c'era solo la scritta diretta poi hanno aggiunto anche il colore). era stato anche detto che il canale fino a settembre sarebbe stato in fase sperimentale, e quindi... sperimentano... :D :D

dado88 ha scritto:
All'inizio no, ma dopo un po mi prendeva credo che sia come ha detto Ercolino ;)

invece, anche dal codice errore che ricevevamo (Invalid URL The requested URL "/", is invalid) io credo che il problema fosse proprio loro, che magari non avevano collegato ancora il sito...

inoltre ho notato che hanno problemi simili con www.rainews.it e che pur avendo registrato www.raisport.it non lo hanno ancora collegato correttamente... peccato! ;)

Flask ha scritto:
Ragazzi ma perché gli eventi in diretta su RaiSport1 hanno la scritta Diretta piccola e semitrasparente sotto il logo (che gradisco molto) mentre su RaiSport2 la scritta è evidenziata in giallo? L'ho notato in almeno due occasioni. Su Sport2 è inguardabile visto che spicca tantissimo.

Personalmente penso il contrario. La "diretta" su RAI Sport 1 è veramente minuscola e a prova di lente...

Dipende su che tv lo guardi. Anch'io sul tv CRT 14" stento quasi a leggerlo, ma sul tv LCD 32" si legge benissimo.
Io preferisco senza dubbio questa versione che quella di Rai Sport 2 (che, tra l'altro mi sa tanto di una scritta realizzata in 4:3 e applicata al canale in 16:9 perché è troppo allargata).

ma non ci vuole uno scienziato per capire che se diretta è troppo lunga come parola per farla stare sotto il riquadro (IMHO è comunque questa la strada giusta) costringendoli a ridurre di parecchio (troppo) il carattere, al posto della parola diretta potrebbero usare la parola live, così finirebbero tutte le seghe mentali che si stanno facendo per niente...

CHRIS 86 ha scritto:
ma non ci vuole uno scienziato per capire che se diretta è troppo lunga come parola per farla stare sotto il riquadro (IMHO è comunque questa la strada giusta) costringendoli a ridurre di parecchio (troppo) il carattere, al posto della parola diretta potrebbero usare la parola live, così finirebbero tutte le seghe mentali che si stanno facendo per niente...

Ti quoto!

credo che la scritta LIVE non sarà mai utilizzata da nessuna TV italiana... :D

se facessero la scritta trasparente, sotto Sport1 e Sport2, in minuscolo e dello stesso carattere usato nei loghi sarebbe la soluzione ottimale a mio modesto avviso... ;)

katageo ha scritto:
credo che la scritta LIVE non sarà mai utilizzata da nessuna TV italiana... :D
ma hanno persino usato la parola movie per dare il nome ad un loro canale, che gli costa fare questo piccolo sforzo... :D

i loghi devono essere eliminati del tutto...la tv si gode al meglio solo con lo schermo "pulito" (e nel caso dello sport con le informazioni essenziali -minuto e punteggio- che siano esposte con grafiche non invasive nè per dimensione/font, nè per posizionamento nè tantomeno per l'uso di colori sgargianti...)

a tempo debito parleremo anche delle grafiche informative di raisport: poco leggibili, brutte, colorate, insomma... da cambiare! :icon_rolleyes:

spero adottino presto grafiche semplici, semitrasparenti, con colori di forte contrasto ma poco fastidiose... ;)

a proposito di RAIMOVIE, qui siamo OT, ma io non lo sopporto proprio... :mad:

kasper^ ha scritto:
a voi sul satellite vi si vede raisport 2?a me dà una schermata blu
sul sat non puoi vedere niente che la Rai fa sui mondiali perchè è tutto criptato (l'unica alternativa al terrestre è lo streaming sul sito)_

Indietro
Alto Basso