In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Stasera è prevista la diretta della tappa di New York della Diamond League su RaiSport1.

Domanda per Giosco, perchè questo fine settimana non c'e' la guida dei programmi di RaiSport?

Domenica black-out di RaiSport1 sul DTT a Trieste

Salve a tutti, io sono di Trieste e ho notato che ieri (domenica 13 giugno) intorno alle 11 sul digitale terrestre RaiSport1 si è improvvisamente spenta ed è rimasto lo schermo nero!!
Invece RaiSport2 ha continuato a trasmettere regolarmente!!
Solo verso le 13.30 e cioè dopo 2 ore e mezzo di interruzione dei programmi, RaiSport1 ha ricominciato a trasmettere regolarmente!!
Quindi volevo sapere se questo problema del digitale terrestre sul 37 della LCN si è verificato anche in altre parti d'Italia oppure è stato un problema solo per Trieste??

Non si tratta di nessun black-out, a quell'ora su RaiSport1 c'era la replica di una partita del mondiale quindi la Rai ha dovuto criptate il canale sul sat, molto probabilmente il tuo canale sul DTT viene alimentato via sat e quindi viene criptato anche il canale sul DTT....cosa che non dovrebbe capitare

dado88 ha scritto:
Non si tratta di nessun black-out, a quell'ora su RaiSport1 c'era la replica di una partita del mondiale quindi la Rai ha dovuto criptate il canale sul sat, molto probabilmente il tuo canale sul DTT viene alimentato via sat e quindi viene criptato anche il canale sul DTT....cosa che non dovrebbe capitare
Ciao dado88, infatti avevo visto regolarmente la replica della partita trasmessa sabato mattina e quindi non capivo cosa era successo domenica!!
Probabilmente a Trieste si sono dimenticati domenica di decriptare il segnale per il digitale terrestre!!
Infatti mi sono ricordato che un'altra volta era successo lo stesso problema con una puntata di Anteprima Champions, mentre le puntate precedenti erano andate in onda regolarmente!!

ale89 ha scritto:
Io mi cheido ma è cosi difficile a rimandarle come sono state mandate in onda? Cioè in 16:9 correttamente? Probabilmente si.... :(
Ciao ale89, io vedo le partite su Rai 1 solo in analogico e non sono in 16:9.
Per questo motivo volevo vederle in digitale, ma domenica per il mancato decriptaggio non ho potuto vedermi la partita del sabato sera!!
Probabilmente sarà in 16:9 solo sul digitale terrestre del Mux Rai A e del Mux Rai 1 oppure il 16:9 sarà riservato solo al canale 501 del digitale terrestre in tecnica HD??

Giusto per far rendere conto a chi non l'ha visto quello che combinano (ormai quotidianamente ne fanno una), ecco come apparivano prima.

Rai Sport 1

Rai Sport 2

Nel primo caso hanno leggermente tagliato sopra e sotto e parecchio ai due lati per renderla in 14:9, nel secondo caso era un 16:9 ma inscatolato in un 16:9 più grande.
Secondo me è più difficile fare quello che hanno fatto che trasmetterla in 16:9 (a tutto schermo), ci vuole un'arte particolare per combinare questi casini, sono dei grandi... :lol:

Ultima modifica:
Wikipedia ha scritto:
È stato il primo canale RAI a trasmettere in formato panoramico 16:9.
Bisognerebbe correggere con "È stato il primo e unico canale RAI a trasmettere nel formato 14:9."
Anche adesso Rai Sport 2 è in 14:9, non si capisce per quale motivo... :eusa_think:

Ciao a tutti!!
Ho visto che da una decina di giorni su RaiSport2 le repliche di RaiSport1 vanno in onda un'ora dopo e non più 3 ore dopo come veniva fatto inizialmente.
Ora la scritta cubitale scorre solo durante le repliche, mentre durante le dirette di RaiSport2 non c'è nessuna scritta che disturba!!
Siccome non c'è ancora la programmazione degli eventi in diretta di RaiSport2, spero che Giosco ci dia le informazioni della settimana oltre a quelle del week-end che compaiono su digital-sat.
Grazie per tutte le novità che verranno comunicate!!

Oggi la partita la stanno trasmettendo in formato corretto su rai sport 2. Su rai sport 1 non saprei perchè avevo visto un pezzo prima della partita e stava andando in onda nello stesso formato di ieri!!! :(

notizie sui canali? sono fuori e non posso controllare...

il formato è corretto? RAISPORT2 trasmette ancora il cartello? :D

Beh oggi il programma sui mondiali va nello stesso formato degli altri giorni... NO COMMENT :(
Ora c'è la partita e almeno quella è nel formato corretto!

Su rai sport 2 non c'è piu il cartello ma c'è rai sport 1 in differita di un ora

Indietro
Alto Basso