In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

phelps ha scritto:
quasi 24 ore dopo che si è disputata...sono sicuro che tutti gli appassionati aspetteranno con trepidazione l'appuntamento, isolandosi dal mondo esterno per non incappare in malaugurati spoiler...:badgrin: :eusa_whistle:

Io l'ho fatto tranquillamente, anche se ho consultato varie volte diversi siti sportivi italiani come faccio abitualmente ;)

phelps ha scritto:
non ne sarei così sicuro...:eusa_think: ...(specie con certi arbitraggi "scientifici":5eek: che suolsi vedere alle manifestazioni IIHF:icon_twisted: )...
ecco...se dovessimo indicare la più grande differenza tra la NHL ed il "mondo IIHF", questa non sarebbe nè lo stile di gioco, nè i palazzi in cui si gioca, nè il "clima" sugli spalti che circonda la partita e nemmeno la qualità dei giocatori...il vero abisso esiste nelle qualità tecniche e nell'onestà degli arbitri...:evil5: :icon_twisted: :eusa_whistle:

Hai avuto ragione, ora tifiamo tutti Svezia :D

bledi ha scritto:
Io l'ho fatto tranquillamente, anche se ho consultato varie volte diversi siti sportivi italiani come faccio abitualmente ;)

sei un'eccezione, fidati...;) ...e comunque dubito tu sia un fan "hardcore" dell'hockey in generale...non credo che in tal caso avresti "resistito" a un tale "trattamento"...:eusa_think: ;)

bledi ha scritto:
Hai avuto ragione...

ovviamente ho scritto quando avevo già visto la partita...;) ...ma comunque è quello che penso e che ho già visto purtroppo tante volte sulle piste ghiacciate "internazionali" (e che quindi avrei potuto scrivere anche prima di vedere FIN-RUS di venerdì)...:evil5:
p.s. visto il primo gol finlandese, quello di Granlund?:5eek: ...quel ragazzo (solo 19 anni) sembra proprio avere dei "numeri" non indifferenti...:evil5:
p.p.s. non avendo visto la partita sulla rai...così, giusto per curiosità...scommetto che per quel "troglo" (hockeyisticamente parlando, nessuna intenzione di offendere personalmente sia chiaro...) di Benvenuti le varie penalità ad Ovechkin e Kovalchuk per essersi avvicinati col bastone al portiere finlandese erano "sacrosante"...:eusa_think: :eusa_wall:

bledi ha scritto:
...ora tifiamo tutti Svezia :D

ma anche no (chiedo scusa in anticipo all'amica MyBlueEyes)...;)...a parte che avrei qualche motivo "personale":5eek: :D ;) in più per simpatizzare per i "Suomen Leijonat", in realtà non tifo per nessuno, se non per il bel gioco...quindi mi auguro che sia una bella partita, molto equilibrata e, come suol dirsi, "che vinca il migliore", chiunque sia...:D

Ultima modifica:
Certo che sentire dire da Bizzotto che la finale andrà in "Leggera differita":icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Chissà che ascolti sta facendo questi giorni il The Players Championship.Secondo me molti non sanno neppure che il Pga tour è in onda su Rai Sport, anche perchè pubblicità dell'evento sulle generaliste non ne ho visto proprio.Comunque il telecronista l'altra notte rispondendo ad una mail arrivata (ebbene si, si possono mandare le mail in diretta, incredibile ma vero :D ) ha detto che i prossimi eventi del pga tour in programma li trasmetterà anche Rai HD.Magari in Hd avranno più visibilità :)

Serj85 ha scritto:
Chissà che ascolti sta facendo questi giorni il The Players Championship.Secondo me molti non sanno neppure che il Pga tour è in onda su Rai Sport, anche perchè pubblicità dell'evento sulle generaliste non ne ho visto proprio.Comunque il telecronista l'altra notte rispondendo ad una mail arrivata (ebbene si, si possono mandare le mail in diretta, incredibile ma vero :D ) ha detto che i prossimi eventi del pga tour in programma li trasmetterà anche Rai HD.Magari in Hd avranno più visibilità :)

Ne dubito molto...già Raisport ha una copertura limitata figuriamoci RaiHd...inoltre Iafrate non dovrebbe sbilanciarsi così...già con la NFL è rimasto fregato...evidentemente non ha imparato la lezione...

phelps ha scritto:
sei un'eccezione, fidati...;) ...e comunque dubito tu sia un fan "hardcore" dell'hockey in generale...non credo che in tal caso avresti "resistito" a un tale "trattamento"...:eusa_think: ;)

Non mi posso sicuramente definire un fan incallito di hockey, quelli sono l'assoluta minoranza, sono uno che segue tanti sport con attenzione e l'hockey è uno di quelli sport che mi piace molto guardare ;)

phelps ha scritto:
ovviamente ho scritto quando avevo già visto la partita...;)

Ti piace vincere facile :D

phelps ha scritto:
ma anche no (chiedo scusa in anticipo all'amica MyBlueEyes)...;)...a parte che avrei qualche motivo "personale":5eek: :D ;) in più per simpatizzare per i "Suomen Leijonat", in realtà non tifo per nessuno, se non per il bel gioco...quindi mi auguro che sia una bella partita, molto equilibrata e, come suol dirsi, "che vinca il migliore", chiunque sia...:D
Peccato per i cuginetti svedesi.... bellissimo il goal di Pääjärvi, il quale, fra l'altro, ha un cognome finlandese, anche se il suo cognome completo è Pääjärvi Svensson :D

Complimenti alla Finlandia per la bellissima vittoria a cui ho potuto assistere grazie alla RSI...il giusto premio per una nazionale che gioca sempre un grande hockey ma molto spesso si è dovuta accontentare dei piazzamenti...
Il prossimo anno girone durissimo per l'Italia con zero possibilità di salvarsi contro Finlandia,Canada,R.Ceca,Germania,Norvegia,Latvia e Danimarca...mentre nell'altro girone grandi possibilità per la Francia contro il Kazakistan:doubt:

Venendo alla Rai ovviamente il voto non può che essere insufficiente...ok alcune dirette,sopratutto pomeridiane,ma buona parte della seconda fase è stata oscurata oltre a differite di 12-24 ore...ovviamente grande Bizzotto mentre l'altro telecronista si sentiva come fosse fuori posto...

Molto bene il Giro

2011

il 94° Giro d’Italia ha catturato 1.375.000 7,73% di share; Giro all’arrivo 2.247.000 14,04% e il Processo alla Tappa, 964.000 6,73%.

2010

93° Giro d’Italia, seguito da 766.000 telespettatori, 4,25% e all’arrivo da 1.694.000, 10,60%.

Mah, io quest'anno lo sto boicottando il Giro. Non mi va proprio giù la presenza di Contador e Di Luca. E i giornalisti Rai che lo esaltano così tanto lo spagnolo... Ma non si vedeva ieri che aveva la faccia freschissima all'arrivo e tutti gli altri erano stremati?

ERCOLINO ha scritto:

Al di là della partita a senso unico, vista la natura del nostro forum, voglio rimarcare l' ignobile qualità video della trasmissione, veramente indecente sia su DTT sia su Tivusat.Trovo ingiustificabile che una TV di stato non sia capace di fornire un qualità SD almeno sufficiente.Non si chiede una qualità tipo RSI ma almeno che si possa guardare senza avere i conati di vomito....:D
Sulla qualità della telecronaca e degli interventi non rigiro il coltello nella piaga perchè il mio parere l' ho già espresso.Vedremo il prossimo anno chi prenderà il posto di Fefè De Giorgi, che è l' unico commentatore tecnico che riesce ad essere gradevole;ha firmato un contratto con San Giustino e torna in panchina.

Neofita Sat ha scritto:
Trovo ingiustificabile che una TV di stato non sia capace di fornire un qualità SD almeno sufficiente.Non si chiede una qualità tipo RSI ma almeno che si possa guardare senza avere i conati di vomito....:D

considerata l'enorme disparità di mezzi tecnici ed economici (a favore della rai), trovo invece che una qualità come quella della RSI sia l'obiettivo minimo...io pretenderei addirittura l'HD (e non come quella farlocca di Sky) su tutti i canali rai...

ale83_webmaster ha scritto:
Mah, io quest'anno lo sto boicottando il Giro. Non mi va proprio giù la presenza di Contador e Di Luca. E i giornalisti Rai che lo esaltano così tanto lo spagnolo... Ma non si vedeva ieri che aveva la faccia freschissima all'arrivo e tutti gli altri erano stremati?
Come mai sono stati cancellati i post successivi a questo? :eusa_think:

Eccellenza. Semifinale ritorno

Sab 21/05 - h.18.10 (primo tempo in sintesi e il secondo tempo in diretta) RaiSport1
FEMI-CZ ROVIGO - BANCAMONTEPARMA CROCIATI

Dom 22/05 - h.18.00 (diretta) RaiSport1
CAVALIERI PRATO - PETRARCA PADOVA

Sabato 21 maggio il grande sport è di casa sulle reti Rai. La diretta della 14a tappa del Giro d'Italia e tutte le rubriche Rai Sport dedicate alla Corsa Rosa, le qualifiche del Gp di Spagna per vivere ogni istante del mondiale di Formula1, tutti i gol del campionato cadetto di calcio all'interno di "90mo Minuto Serie B", la Supercoppa di Lega Pro e le semifinali della serie A1 di pallavolo femminile. Le dirette di sabato 21 maggio sulle reti Rai:

Ciclismo - Giro d'Italia
11.30 "Si Gira" Rai3 e Raisport1 Conduce Marino Bartoletti
14.00 "Anteprima Giro" Raisport1 Conduce Alessandra De Stefano
14.35 diretta della 14a tappa Raisport1 (dalle 15.15 Rai3) Telecronaca di Francesco Pancani e commento di Davide Cassani
17.00 "Processo alla Tappa" Raisport1 e Rai3 Conduce Alessandra De Stefano
20.00 "TGiro" Raisport1 Conduce Alessandro Fabretti
01.00 "Giro Notte" Rai3 Conduce Piergiorgio Severini

Fornula1 - Gp di Spagna
13.45 "Pit Lane" pre qualifiche Rai2 Conduce Franco Bortuzzo
14.00 Qualifiche del Gp di Spagna Rai2 Telecronaca di Gianfranco Mazzoni
15.00 "Pit Lane" post qualifiche Rai2 Conduce Franco Bortuzzo
15.40 Gp2 - gara 1 Raisport2 Telecronaca di Gianfranco Mazzoni

Calcio
17.00 Supercoppa Lega Pro: Gubbio-Nocerina Raisport2 Telecronaca di Giacomo Capuano
18.05 "90mo Minuto Serie B" Rai3 Conduce Simona Rolandi
20.30 Calcio a 5 Pescara-Luparense Raisport2 Telecronaca di Lucio Michieli

PALLAVOLO FEMMINILE
20.30 Semifinali Play off - gara 3 Raisport1 Telecronaca di Maurizio Colantoni

Domenica di grande sport sulle reti Rai. Il 22 maggio riflettori puntati sul Gp di Spagna con la diretta, le interviste e tutti gli approfondimenti sul mondiale di Formula1. Grande spazio poi su Rai3 e Rasport1 alla 15a tappa del Giro d'Italia. E, in serata, ultimo appuntamento stagionale con "La Domenica Sportiva" per rivedere tutti i gol della 38a giornata di Serie A e commentare i verdetti del massimo campionato tra scudetto, champions league e retrocessione. Le dirette di domenica 22 maggio:

Ciclismo - Giro d'Italia
12.55 "Si Gira" Rai3 e Raisport1 Conduce Marino Bartoletti
13.25 "Anteprima Giro" Raisport1 Conduce Alessandra De Stefano
15.05 diretta della 15a tappa Rai3 e Raisport Telecronaca di Francesco Pancani e commento di Davide Cassani
17.00 "Processo alla Tappa" Raisport1 e Rai3 Conduce Alessandra De Stefano
20.00 "TGiro" Raisport1 Conduce Alessandro Fabretti
23.45 "Giro Notte" Rai3 Conduce Piergiorgio Severini

Formula1 - Gp Spagna
9.50 "Numero Uno Gp" (all'interno gara-1 Gp2) Rai2 Telecronaca di Gianfranco Mazzoni
13.10 "Pole Position" pre gara Rai1 Conduce Franco Bortuzzo
13.55 Diretta Gp Spagna Rai1 Telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento di Ivan Capelli
16.00 "Pole Position" post gara Rai1 Conduce Franco Bortuzzo
17.15 "Numero Uno" Rai2 Conduce Lorenzo Leonarduzzi

Calcio
22.35 "La Domenica Sportiva" Rai2 Conduce Paola Ferrari

Pallanuoto
17.30 Semifinali Serie A Raisport2 Telecronaca Maurizio Colantoni

Segnalo che ieri è tornato al commento del pugilato Mario Mattioli e oggi sta conducendo 90° di B. Vuol dire che il nuovo dg è favorevole ai contratti esterni per i collaboratori ora in pensione :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso