montani1 ha scritto:
Oggi grandissima gara nei 200 misti, sfida stellare tra i 2 più grandi nuotatori degli ultimi anni.
La Pellegrini mi ha impressionato di più sui 400, nei 200 invece ha vinto grazie al passaggio folle della Heemskerk altrimenti sarebbe stata dura.
Da sottolineare il tempo fatto oggi in staffetta dalla Franklin (miglior tempo mondiale con il costume in tessuto), questo fa capire che l'anno prossimo sarà dura vincere l'oro nei 200.
Lochte ormai nuovo numero uno del nuoto mondiale maschile, semplicemente straordinario...
Missy Franklin è un grandissimo talento e darà spettacolo nei prossimi anni, ma non credo che per Federica sarà un'impresa titanica batterla a Londra, in fondo lei ha già nuotato 1.54 in staffetta agli europei 2008 ed è stata regolare a 1.55.5 al terzo 200 in 2 giorni (che non è uguale ad una singola frazione di staffetta) agli europei dell'anno scorso e quest'anno, nonostante tutto...sono sicuro che l'anno prossimo, se starà in salute, possa scendere ancora a tempi inavvicinabili dalle avversarie...la Heemskerk poi non è passata così forte, 56 alto è il giusto intermedio se vuoi nuotare sotto 1.55...semplicemente non è in grado di farlo 2 volte di fila, mentalmente e, forse, anche fisicamente...è Federica che sembra non avere nemmeno un minimo accettabile di velocità (per dire, la Franklin oggi è passata in 56.4 e ha fatto gli ultimi 2 50m regolari, niente di sconvolgente)...sui 400m secondo me Federica con il passaggio troppo lento a metà gara ha buttato via un tempo sotto i 4 minuti se non il record del mondo...e se solo si convincesse a fare gli 800m, invece di sprecare energie e talento con quelle "brocche" delle attuali compagne di staffetta, potrebbe fare tempi "impossibili" per chiunque altra...
Scozzoli, meraviglioso...al di là di ogni più rosea previsione...teniamocelo stretto!...
ieri e oggi poi mi è piaciuto molto anche Dotto...ha avuto il giusto atteggiamento e si è migliorato ancora nell'appuntamento più importante...peccato per il lieve cedimento negli ultimi 15 metri che gli è costato una posiibile (e meritata) medaglia d'argento o di bronzo (Magnussen era oggettivamente fuori portata)...anche lui, sarà meglio tenercelo ben stretto!...
per il resto, in generale stiamo comunque vedendo dei gran mondiali, con un livello medio e di vertice altissimi...tra gli "stranieri" mi fa particolarmente impressione il cinese Sun Yang...nuota in modo divino...
infine una parola sulla squadra di pallanuoto maschile...grandiosi!...oggi Campagna ha dato una lezione tattica al vecchio maestro Rudic di quelle che non dimenticherà facilmente...