In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Bisogna vedere se almeno nei week end RaiSport1 avrà qualche diretta o se sarà ormai totalmente dedicata 24/24 e 7/7 alle news e agli approfondimenti...
Magari è solo una mia idea però se la cosa fosse confermata credo che la Rai lascerà decadere molti eventi sportivi di cui detiene i diritti...
Se ci fate caso hanno già rinunciato alla nazionale di basket e alle maratone di Roma e Milano quando in questi anni ci hanno riempito di mezze-maratone e qualsiasi corsa podistica italiana...
A questi aggiungiamo anche gli europei di scherma,in Italia,che andranno su Sky nel prossimo Giugno...
Anche il fatto che abbiano preso alcuni match del RG e si apprestano a lanciare un canale all news sportivo mi fa pensare che De Paoli voglia copiare o prendere ispirazione da Sky come suggerito qualche mese fa da alcuni di noi del forum ( forse Dado88 ma non ricordo con precisione )ossia meno servizio pubblico agli sport e agli eventi "minori" e solo grandi eventi che possano avere un ritorno di ascolti e di conseguenza ritorni economici...

nico 1986 ha scritto:
spero non sia cossi che raisport1 contnu con le dirette sino sarebbe una stupdagine da parte del rai

Se è per questo non è la prima stupidaggine della Rai.
Rete all news h24? forse per sistemare qualche giornalista in una poltrona.....:badgrin: :badgrin:

@Villans'88: Quello che dici tu può essere vero, pero gli attuali eventi di RaiSport non permettono questo...serve avere due canali con eventi live

dado88 ha scritto:
@Villans'88: Quello che dici tu può essere vero, pero gli attuali eventi di RaiSport non permettono questo...serve avere due canali con eventi live

Senza ombra di dubbio...grazie a RaiSport2 si è assistito ad una migliore copertura degli eventi come quantità ( la qualità in Rai è sconosciuta ) ma se uno dei canali viene a mancare ritorniamo indietro di 3 anni purtroppo...

Io mi domando, perchè vogliono dedicare un canale come RaiSport 1 alle news 24/24 e lasciare solo RaiSport 2 agli eventi in diretta o differita?? :crybaby2:

Sarebbe più logico creare un terzo canale di sport e chiamarlo Raisport 24 da dedicare alle news 24/24, come fa già Sportitalia con Sportitalia 24. :icon_cool:

In caso contrario, si ritornerebbe indietro di un paio d'anni, quando c'era solo RaiSport Più. :mad:

Appello di Lucio Celletti su sulla pagina facebook di RaiSport.

"mi rivolgo soprattutto agli amici ed agli abbonati di questa pagina, non posso credere che sia solo io a "polemizzare": ho visto uno spot che mi preoccupa non poco: Raisport1 che si trasformerebbe in un canale di news. In pratica rmarrebbe un solo canale mentre l'altro sarebbe destinat alle telecronache. Dal momento che non posso credere che si arrivi a questa sconcertante decisione, sarebbe utile se Raisport confermasse questa destinazione o mi smentisse se ho scritto cose imprecise"

AsRoccella1935 ha scritto:
Appello di Lucio Celletti su sulla pagina facebook di RaiSport.

"mi rivolgo soprattutto agli amici ed agli abbonati di questa pagina, non posso credere che sia solo io a "polemizzare": ho visto uno spot che mi preoccupa non poco: Raisport1 che si trasformerebbe in un canale di news. In pratica rmarrebbe un solo canale mentre l'altro sarebbe destinat alle telecronache. Dal momento che non posso credere che si arrivi a questa sconcertante decisione, sarebbe utile se Raisport confermasse questa destinazione o mi smentisse se ho scritto cose imprecise"
pure noi polemizziamo :wink:

Ora che hanno cacciato dall' Inter, Ranieri deve tornare a commentare la nazionale per la Rai ?

AsRoccella1935 ha scritto:
E intanto a "Primo Stadio" si è rivista Suor Paola!!!
E non solo quello...
Hanno intervistato l'attaccante del Catania Osarimen Ebagua e in sovrimpressione hanno scritto Victor Ibarbo, poi hanno intervistato il difensore del Napoli Hugo Campagnaro ed hanno scritto Ugo Campagnaro.
Non bastasse questo, dando un'occhiata al Televideo alla pag. 260 era scritto "Siena alla prova a Cantù", ma la partita è stata rinviata al 12 aprile.
Se questo è il livello dei giornalisti e collaboratori che lavorano a Rai Sport, stiamo inguaiati... :eusa_wall:

luc1428 ha scritto:
Sarebbe più logico creare un terzo canale di sport e chiamarlo Raisport 24 da dedicare alle news 24/24, come fa già Sportitalia con Sportitalia 24. :icon_cool:
di un terzo canale non c'è bisogno:evil5: :evil5: .Basterebbe che raisport2 quando non ha eventi da trasmettere in diretta mandi in onda il notiziario:evil5: :evil5:

luc1428 ha scritto:
In caso contrario, si ritornerebbe indietro di un paio d'anni, quando c'era solo RaiSport Più. :mad:
già,speriamo che non sia così altrimenti è finita:crybaby2: :crybaby2:

telecronisti.jpg

cmq se la fonte è la notizia postata un paio di pagine fa, da nessuna parte viene detto che le dirette andranno solo su raisport2.

dice raisport2 sarà principalmente dedicata alla dirette.

quindi a logica nel caso di eventi in contemporanea useranno anche raisport1 (sarebbe scandaloso non fosse così).

Mauro. ha scritto:
cmq se la fonte è la notizia postata un paio di pagine fa, da nessuna parte viene detto che le dirette andranno solo su raisport2.

dice raisport2 sarà principalmente dedicata alla dirette.

quindi a logica nel caso di eventi in contemporanea useranno anche raisport1 (sarebbe scandaloso non fosse così).

Per adesso è stato ufficializzato il palinsesto fino al giorno 8 Aprile quindi non è ancora definito nulla per quanto riguarda i vari cambiamenti ;)

Indietro
Alto Basso