In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Rai Sport continua a parlare di Volley e di V-Day Sustenium sui propri canali, all’interno del nuovo programma in onda tutte le mattine dalle 8.00 alle 14.00, “Mattina Sport”. Questa è la settimana dedicata alla pallavolo, con interviste, immagini collegamenti e tutto ciò che riguarda il mondo delle schiacciate. Numerosi sono stati gli ospiti invitati negli studi di Roma ed altri saranno quelli che interverranno all’interno del programma di Rai Sport.

Domani mattina alle 11.00 in studio sarà presente Yvonne Schlesinger, Vicedirettore e Responsabile Marketing ed Eventi della Lega Pallavolo Serie A, mentre alle ore 12.00 sarà protagonista Simona Sileoni, Presidente della Lube Banca Marche Macerata e fresca vincitrice dello Scudetto 2012.

Quello che ha scritto DTT the best è qualcosa che, per me, non ha nessun senso. Non si può dire quale il canale sportivo migliore perchè dei canali sportivi vanno visti gli eventi che trasmettono e i gusti di chi lo guarda. Ci possono essere dei giorni che non guardo RaiSport cosi come in un periodo mi può capitare che è il canale che guardo di più e questo discorso vale per tutti i canali sportivi che esistono.

Quello che si può dire e discutere quale è il canale che tratta meglio uno sport e in questo RaiSport lotta sempre per l'ultimo posto :D :D

dado88 ha scritto:
Quello che ha scritto DTT the best è qualcosa che, per me, non ha nessun senso. Non si può dire quale il canale sportivo migliore perchè dei canali sportivi vanno visti gli eventi che trasmettono e i gusti di chi lo guarda. Ci possono essere dei giorni che non guardo RaiSport cosi come in un periodo mi può capitare che è il canale che guardo di più e questo discorso vale per tutti i canali sportivi che esistono.

Quello che si può dire e discutere quale è il canale che tratta meglio uno sport e in questo RaiSport lotta sempre per l'ultimo posto :D :D

Sicuro? La pallavolo è stata trattata bene con pre e post partita e commentatori adeguati e i risultati d'ascolto han premiato il lavoro sia della lega che della rai...su sky un 2% di share x la finale se lo sognavano...
Il basket per i diritti che hanno, a parte la questione "cantù-siena", è sempre andato in diretta con pre e post partita e commentatori adeguati ( Dembinsky e Fanelli). E i risultati d'ascolto, anche se non sono a livello del volley, sono comunque superiori di gran lunga a sky. Idem con patate per ciclismo e sport invernali.
L'ultimo posto ce l'ha per il rugby e per tutte quelle piccole pecche che comunque rispetto al passato stan migliorando, la celtic league per esempio è disatrata.
Se poi vuoi parlare di qualità del prodotto tecnico...allora ti do ragione, sky è molto più attrezzata della rai. Ma..se vai a leggere cosa scrivono nel tread di rai hd, anche la rai sta adeguando l'emissione dei canali tematici all'hd, è 1 processo ancora lungo e che si vedrà almeno tra 1 anno, se non 2.

Ci sarà un motivo per cui ho scritto la parola "lotta" :D, voleva essere una battuta...lo sempre detto che RaiSport ha trattato meglio questo campionato di Basket rispetto a La7 e con il Volley è stato fatto un'ottimo lavoro. Ancora non ho capito che cosa volete, che mi metto a fare i complimenti a RaiSport ogni volta che se lo merita? Io sono un tipo che fa i complimenti sono quando si fa qualcosa in più e non la normalità

dado88 ha scritto:

ho evidenziato il neretto che condivido: sfida persa fino al 2016

skyline ha scritto:
Però al più piccolo intoppo si critica pesantemente e questo non è giusto
Ma non è vero...se vorrei criticare per ogni cosa negativa che vedo su RaiSport avrai gia doppiato il numero di messaggi scritti :D .

@Ranma25783: Come al solito non hai capito nulla :D :D :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
@Ranma25783: Come al solito non hai capito nulla :D :D :eusa_wall:
E' vero che brutalmente sono andato a parare sui media-event che riguardano tutti. Ma è anche vero che, ricevendo e guardando i due canali sportivi + odiati di questa sezione di forum, posso ben dire che sugli eventi non media-event, la situazione è molto variegata. Di solito nè critico nè elogio xkè nn avendo pay nè ricevendo SI (che fa un grandissimo lavoro), questa è l'unica alternativa. Ma sull'ovale (di club) non ho dubbi: disastro su tutti i fronti.

Ranma25783 ha scritto:
Di solito nè critico nè elogio xkè nn avendo pay nè ricevendo SI (che fa un grandissimo lavoro), questa è l'unica alternativa
E' per il mio pensiero sbagli, non avere alternative non deve permettere alla gente di non criticare (o di fare i complimenti)...questo non vale solo per i canali tv ma anche per cose ben più importanti

dado88 ha scritto:
E' per il mio pensiero sbagli, non avere alternative non deve permettere alla gente di non criticare (o di fare i complimenti)...questo non vale solo per i canali tv ma anche per cose ben più importanti
infatti è una mia posizione personalissima (a parte la dura critica per l'ovale, un disastro totale tanto ke ho pure pensato: se la prenda SKY la Celtic, e a vita, e niente scambi).

avendo visto l'evento in questione in diretta con altri mezzi (legali, sia chiaro...) e non avendo controllato personalmente, avrei una domanda...ma le trasmissioni degli europei di Judo, che hanno fatto giovedì, venerdì e sabato scorsi su raisport in serata, erano in "prima visione" a quell'ora o erano semplicemente le repliche di una diretta del primo pomeriggio? :eusa_think:

perchè, se erano una "prima visione", mi chiedo: cosa c'era d'altro (almeno giovedì e venerdì) dalle 14 alle 16/16:30 (orario in cui si sono svolte le gare) sui 2 canali raisport che ne ha impedito la messa in onda in diretta? :eusa_think:

ringrazio in anticipo chi mi potrà chiarire questo dubbio...;)

E intanto Rai Sport 1 ha cambiato la grafica della newsboard per la terza volta....:5eek: :5eek:

Indietro
Alto Basso