In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

I palinsesti aggiornati mi sono arrivati proprio stamani, quindi direi di sì :)

ovviamente io mi sono basato sui palinsesti dell'ufficio stampa rai (presenti anche sul sito rai.it)...palinsesti che fino a un paio di giorni fa riportavano tutte le dirette...

oltretutto, questa volta gli appassionati non hanno nemmeno il "paracadute" di Eurosport come in passato, visto che Tour de France e Universiadi monopolizzano lo spazio a disposizione...:crybaby2:

comunque, ancora una volta, complimenti alla rai...davvero "la Tv degli Azzurri" (si fa per dire...) e, almeno in campo sportivo, un "servizio pubblico" sempre più indegno...
Triste notarlo, ma ad ogni cambio di direzione, raisport peggiora sempre più invece di fare tesoro degli errori precedenti e migliorare...

ma ad ogni cambio di direzione, raisport peggiora sempre più invece di fare tesoro degli errori precedenti e migliorare...
Se quella poltrona viene assegnata non per competenze ed esperienze dimostrata nel settore sportivo, ma semplicemente come strumento per chiudere una vertenza legale e assegnare il posto a un ex-direttore di rete cosa possiamo pretendere? Che il livello giornalistico e la qualità dei palinsesti migliori?

Purtroppo fino a che in Rai si seguiranno logiche diverse dalla meritocrazia e non si perseguirà il bene aziendale come unico fine ci saranno sempre decisioni di questo genere e a pagarne le conseguenze saranno l'azienda stessa e i cittadini che pagano il canone per avere poi un servizio televisivo indegno, almeno per quanto riguarda la sport (ma anche la cultura non mi pare meglio trattata).

Tempo fa, sul forum, per aver osato criticare la nomina di Mazza a Raisport fui accusato di lanciare accuse immotivate, soprattutto di aver parlato senza aver prima aspettato le mosse del nuovo direttore (che allora non lo era ancora ufficialmente). Bene, ora abbiamo sotto gli occhi le prime decisioni e non mi pare che dalla gestione De Paoli ad ora Raisport sia migliorata, ma sicuramente quel "qualcuno" non verrà qui ad ammettere che quanti di noi criticavano avevano ragione.

Non so se è già stato scritto, perché per le partite del mondiale under20 non ci sta il timer con il punteggio? Ne ho viste 2 ed entrambe erano senza..sfortuna o cosa?

Se l' Italia di calcio femminile andrà avanti (cosa quasi improbabile), la Rai seguirà in diretta l' Europeo ?

Non so se è già stato scritto, perché per le partite del mondiale under20 non ci sta il timer con il punteggio? Ne ho viste 2 ed entrambe erano senza..sfortuna o cosa?

lo scoreboard va inserito manualmente dalle emittenti,già con la confederations cup la rai se lo dimenticò in qualche occasione,figurati per l'under 20...

in questo caso anche la FIFA ha colpe,perchè è assurdo che per un match non si possa "prendere" un feed con lo scoreboard...

Nessuna emittente del mondo ha il coraggio di chiederlo... perché mettere una grafica è una cosa che pure una tv da terzo mondo riesce a fare

E cmq è la UEFA.

I palinsesti aggiornati mi sono arrivati proprio stamani, quindi direi di sì :)
mi viene solo da dire "che schifo". Siamo alla presa in giro totale e completa del cliente, che non ha nemmeno la soddisfazione di dire "disdico l'abbonamento" come per Sky e Mediaset.
Tempo fa, sul forum, per aver osato criticare la nomina di Mazza a Raisport fui accusato di lanciare accuse immotivate, soprattutto di aver parlato senza aver prima aspettato le mosse del nuovo direttore (che allora non lo era ancora ufficialmente). Bene, ora abbiamo sotto gli occhi le prime decisioni e non mi pare che dalla gestione De Paoli ad ora Raisport sia migliorata, ma sicuramente quel "qualcuno" non verrà qui ad ammettere che quanti di noi criticavano avevano ragione.
anche io criticai la nomina di Mazza, visti i precedenti, dispiace dire che avevamo ragione.

Stavano parlando del Mondiale under20, competizione FIFA

Esatto.
Comunque è assurdo non mettere in grafica almeno il risultato..oh non chiedo tanto, ho girato canale a partita cominciata, sapevo solo che l'inizio era per le 17.00 ma per il risultato dovevi aspettare il telecronista

Comunque è assurdo non mettere in grafica almeno il risultato..oh non chiedo tanto, ho girato canale a partita cominciata, sapevo solo che l'inizio era per le 17.00 ma per il risultato dovevi aspettare il telecronista
io invece ho testato la cosa in serata e la medesima situazione

lo scoreboard va inserito manualmente dalle emittenti,già con la confederations cup la rai se lo dimenticò in qualche occasione,figurati per l'under 20...
d'accordissimo :doubt:

Se quella poltrona viene assegnata non per competenze ed esperienze dimostrata nel settore sportivo, ma semplicemente come strumento per chiudere una vertenza legale e assegnare il posto a un ex-direttore di rete cosa possiamo pretendere? Che il livello giornalistico e la qualità dei palinsesti migliori?

Purtroppo fino a che in Rai si seguiranno logiche diverse dalla meritocrazia e non si perseguirà il bene aziendale come unico fine ci saranno sempre decisioni di questo genere e a pagarne le conseguenze saranno l'azienda stessa e i cittadini che pagano il canone per avere poi un servizio televisivo indegno, almeno per quanto riguarda la sport (ma anche la cultura non mi pare meglio trattata).

Bah, se quel qualcuno ero io mi dispiace non essere stato chiaro. Nel mio intervento, oltre a dire di attendere almeno l'insediamento del nuovo direttore per cominciare a criticarlo, sostenevo che fin quando la Rai è sotto la dittatura della politica il prodotto non potrà mai diventare avvicinabile a quello delle grandi reti televisive pubbliche europee. Non è un caso che tutti i direttori di testate giornalistiche della Rai, ivi compresi quelli dello sport, siano facile bersaglio di critiche peraltro quasi sempre giustificate. Non va dimenticato che grandi firme del giornalismo o almeno considerate tali hanno rifiutato in passato la nomina alla direzione di una testata dell'ente di Stato proprio perché consapevoli di non poter fare un buon lavoro dal punto di vista squisitamente professionale e non "macchiare", di conseguenza, la loro carriera. Se il giogo della politica, sopratutto di questa politica italiana dell'ultimo ventennio, non allenterà la morsa sulla Rai potranno passare secoli e decine di direttori ma continueranno a leggersi sempre le stesse critiche. Per quanto riguarda lo sport non è che in Rai non ci sia nessuno che capisca di sport ma il punto è che nessuno può dimostrarlo, in quanto deve rispondere a logiche che fanno a pugni con l'etica giornalistica e con l'elasticità e la qualità necessarie per una buona gestione delle reti in questione. Non mi si venga a dire che in Sky la redazione sportiva sia piena di "premi Pulitzer" o di geni del giornalismo ma è la gestione aziendale, libera da lacci e lacciuoli tipici della Rai, che permette al prodotto finale di apparire migliore.

Indietro
Alto Basso