In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Rai sport non ha i diritti del salto con gli sci?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Rai sport non ha i diritti del salto con gli sci?

l'anno scorso li aveva (e infatti ha trasmesso un sacco di gare, praticamente tutte tranne quelle Finlandesi, le uniche che mancavano/mancano alla "collezione")...
quest'anno, visto il cambiamento di direzione, è tutto da vedere cosa (e quando) trasmetteranno (ma i diritti credo li abbiano ancora)...

Domani è in programma la prima prova di salto con gli sci e nel palinsesto di raisport non compare! Strano

Possibile che abbiano deciso di mandare la gara lunedì :eusa_think:

stando al sempre aggiornatissimo ( :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall: ) sito rai, per quanto riguarda il Salto con gli Sci, trasmetteranno una sintesi di circa un'ora lunedì pomeriggio alle 15 su raisport1 ;)
scelta inappuntabile, visto che sabato e domenica il palinsesto di raisport2 è pieno di fondamentali tornei di Bocce, Biliardo (specialità "Goriziana") e "Perle di Sport"...e si sa che questi appuntamenti sono il "core business" di raisport, pertanto assolutamente intoccabili...:5eek: :badgrin: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

stando al sempre aggiornatissimo ( :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall: ) sito rai, per quanto riguarda il Salto con gli Sci, trasmetteranno una sintesi di circa un'ora lunedì pomeriggio alle 15 su raisport1 ;)
scelta inappuntabile, visto che sabato e domenica il palinsesto di raisport2 è pieno di fondamentali tornei di Bocce, Biliardo (specialità "Goriziana") e "Perle di Sport"...e si sa che questi appuntamenti sono il "core business" di raisport, pertanto assolutamente intoccabili...:5eek: :badgrin: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

Mi rendo conto che parlare di scelte giornalistiche potrebbe apparire tedioso e incomprensibile per molti ma, ad onor del vero, bisogna dire che nell'orario della gara di salto i due canali Rai Sport non sono occupati da perle di sport o tornei di boccette ma dalle dirette di nuoto, pallavolo e pattinaggio di figura. Mi pare che la decisione giornalistica di mandare in registrata la gara di salto possa essere sostanzialmente compresa. Per la cronaca la giornata sportiva della Rai comprende anche altri eventi di una certa rilevanza come F1 e slittino. Dire che il sabato è dominato da perle di sport e bocce non è attinente alla verità.

per non dimenticare la Diretta Live del Monza Rally Show domenica dalle 13:50 alle 16:40.

Nn potevano mandare lo slittino in diretta su Rai sport 1 visto ke stanno trasmettendo una replica di pattinaggio?

Nn potevano mandare lo slittino in diretta su Rai sport 1 visto ke stanno trasmettendo una replica di pattinaggio?

no, meglio piazzarlo alle 10 di sera, in differita di molte più ore del necessario e in contemporanea con altri programmi più appetibili (e naturalmente senza post-produzione per eliminare le eventuali pause inutili)...

sai..sono le "scelte giornalistiche", che in rai sono sempre logiche e piene di buon senso, completamente al servizio dello Sport e degli Spettatori...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall:

Intanto la scelta giornalistica di non coprire in diretta il "vernissage" della stagione di salto si è dimostrata quanto mai opportuna. Il fine settimana di Klingenthal, in una cornice da "summer grand prix", ha proposto competizioni farsa con il vento a farla da padrone. Gara a squadre e individuale in una sola manche con rinvii esasperanti e con i due più forti saltatori del mondo che si sono rifiutati di gareggiare. Stavolta in Rai sono stati davvero lungimiranti. Peraltro le moltitudini di italiani appassionati di salto, ironia usata a malincuore visto che parlo da cultore degli sport invernali, potevano vedere tranquillamente la tappa inaugurale della stagione su Eurosport e sulla tv pubblica tedesca.

Ultima modifica:
Ieri ho notato che gli highlights in chiaro di Champions sono andati
in onda su Italia 1 alle 00,35 ,invece su raisport1 a mezzanotte in punto nel tg sportivo all'interno di zona11pm .Una volta tanto la Rai si muove bene,tra l'altro è un programma piacevole,molto meglio di tanti altri programmi di calcio parlato

- Inviato dal mio glorioso Iphone 3gs 32 GB con Tapatalk -

Ieri ho notato che gli highlights in chiaro di Champions sono andati
in onda su Italia 1 alle 00,35 ,invece su raisport1 a mezzanotte in punto nel tg sportivo all'interno di zona11pm .Una volta tanto la Rai si muove bene,tra l'altro è un programma piacevole,molto meglio di tanti altri programmi di calcio parlato

- Inviato dal mio glorioso Iphone 3gs 32 GB con Tapatalk -

Succederà anche domani con i gol di Europa League, prima su RS1 e poi alle 00:45 su R4

Segnalo su raisport1 una interessante discussione sul fatturato del calcio italiano rispetto ai club europei

Indietro
Alto Basso