In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Cmq io comprendo il motivo per cui la rai ha fatto una cosa del genere. Se avesse ritardato la messa in onda della serie c avrebbe avuto le proteste di società, lega, federazione e zibbedei vari.
Sospendendo il tennis si lamenteranno solo gli spettatori

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Cmq io comprendo il motivo per cui la rai ha fatto una cosa del genere. Se avesse ritardato la messa in onda della serie c avrebbe avuto le proteste di società, lega, federazione e zibbedei vari.

Sì, fondamentalmente il motivo è questo. Sportivamente orribile, televisamente giusto (cioè il televisivamente giusto sarebbe stato continuare il tennis su RS1 e dare la Lega Pro su RS2 che poi è un danno anche quello perchè sono due partite in contemporanea quindi fanno una sorta di diretta gol...) l'errore è stato trasmettere il Papa su RS2. Non so quale fosse l'evento, ma non mi sembrava che stesse palleggiando o ballando.

La rai trasmettendo il tennis doveva aspettarselo uno sforo di programmazione.La rai non deve più mandare una partita di tennis e non farla vedere in diretta fino alla fine.I vari capi rai parlano della rai come grande contenitore di cultura ma secondo me sono solo contenitori di pasticci al cubo.:mad:

Sì, fondamentalmente il motivo è questo. Sportivamente orribile, televisamente giusto (cioè il televisivamente giusto sarebbe stato continuare il tennis su RS1 e dare la Lega Pro su RS2 che poi è un danno anche quello perchè sono due partite in contemporanea quindi fanno una sorta di diretta gol...) l'errore è stato trasmettere il Papa su RS2. Non so quale fosse l'evento, ma non mi sembrava che stesse palleggiando o ballando.
No,l'errore è stato non continuare a trasmettere l'incontro di tennis su Rai Scuola,canale precedentemente usato per trasmettere partite di serie d e legapro,che trasmette nello stesso mux 2 e che fa bassissimi ascolti quindi se sospendevano la programmazione di rai Scuola si sarebbero lamentati in pochi

No,l'errore è stato non continuare a trasmettere l'incontro di tennis su Rai Scuola,canale precedentemente usato per trasmettere partite di serie d e legapro,che trasmette nello stesso mux 2 e che fa bassissimi ascolti quindi se sospendevano la programmazione di rai Scuola si sarebbero lamentati in pochi
Non so, io avrei tolto il Papa, almeno l'avrei tolto dai canali sport e magari avrei messo lui su Rai Scuola o Rai News se proprio volevano trasmetterlo. Calcio e Tennis dirette sui canali sportivi.

E domani si ripresenterà di nuovo questo problema ??Alle 18.25 sia su Raisport 1 che su Raisport 2 basket in diretta.
Aspetteranno la fine del primo set e faranno un tifo forsennato per il tennista in vantaggio affinché finisca in 3 set. :D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

È una vergogna, queste cose succedono solo in Italia!! Preferire la lega pro a una finale di un torneo del grande slam... Assurdo!! Cultura sportiva pari a zero, ricordiamoci almeno una volta che non esiste solo il calcio!

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

E' stata interrotta sul 4-4 del terzo set a quanto pare.

Comunque la Rai è l'ultimo anno che possiede diritti tennistici: DEUS GRATIAS.
DEO gratias. ;) Ho letto lo sfogo di un mio contatto su Facebook e ho subito pensato "chissà com'è il clima nel forum...". :D Vedo che non c'è tanto stupore, dalla Rai ormai ci si aspetta di tutto.

oggi gli organizzatori del RG hanno deciso che se' lincontro dura troppo,continuano domani per permettere allaRai di far vedere la replica del papa a chi se lo fosse perso ieri...

È una vergogna, queste cose succedono solo in Italia!! Preferire la lega pro a una finale di un torneo del grande slam... Assurdo!! Cultura sportiva pari a zero, ricordiamoci almeno una volta che non esiste solo il calcio!

Ritengo anche io che la Rai abbia decisamente toppato nella gestione degli eventi, ma non sono d'accordo con te quando ne fai un discorso di categoria, soprattutto per rispetto di quelle piazze e di quelle tifoserie che vivono in modo viscerale la passione per la propria squadra, sia essa in serie a oppure in serie c.
Non é un discorso di categorie, é un fattore di appartenenza alla maglia, di valori di legame con la città della squadra per cui tifi. Non credo proprio che una piazza passionale come Lecce ieri meritasse meno attenzione di qualche appassionato di tennis. Perché il Lecce( come il Frosinone, la pro Vercelli) e l'appartenenza dei suoi tifosi alla propria squadra ci saranno sempre, mentre di quelle due che giocavano a tennis tra dieci anni si ricorderanno in pochi. Più rispetto per la tradizione, per la passione: il calcio é della gente, il calcio è dei tifosi

Parliamo di cose serie, qualcuno sa se la Rai trasmetterà, magari su Rai Scuola o sul sito web, il match di Serie D Akragas-Correggese? Si tratta di una partita dei play-off, chi vince ha qualche chance di ripescaggio in Lega Pro. Basta che fallisce una squadra, a rischio il Bologna, il Siena, il Vicenza, l'Ischia, ecc., e la vincente dei play-off viene ripescato. Per un posto liberato dalla Nocerina probabilmente andrà a una delle perdenti dei play-out di Seconda Divisione.

P.S.: magari qualcuno conosce il palinsesto delle dirette web? Non lo trovo da nessuna parte... ogni tanto la Rai deve fare una programmazione invece di improvvisarsi.

la puoi seguire in diretta su radio vela Agrigento. collegamento dalle 15.30

http://www.agrigentoflash.it/2014/06/06/akragas-correggese-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

Solo radio? :(

L'altra volta c'era una diretta web sul sito di Telecapri... tramite la piattaforma Veetle.

Ma stasera c'è una partita di pallavolo, Italia-Polonia per la World League, SI GIOCA ALL'APERTO SUL CAMPO DI TENNIS A ROMA??? Per l'evento in questione c'è il tutto esaurito....... e pure in diretta TV su Raisport2. Vedo che oggi ci sono troppi eventi sportivi, non è il caso di mandare qualche partita su RaiScuola?

In Merito a quanto è successo ieri riguardo al tennis/lega pro vi chiedo se la rai poteva fare una di quete cose,non vi chiedo perchè non l'ha fatta ma solo se era tecnicamente possibile.

1)Mandare la fine del tennis o la lega pro in streaming su internet)
2)trasmettere il papa su un altro canale che non fosse raisport2
3)accendere un 3 canale di sport da tenere sempre spento,ed usare le poche volte che serve,come potrebbe succedere stasera

Ritengo anche io che la Rai abbia decisamente toppato nella gestione degli eventi, ma non sono d'accordo con te quando ne fai un discorso di categoria, soprattutto per rispetto di quelle piazze e di quelle tifoserie che vivono in modo viscerale la passione per la propria squadra, sia essa in serie a oppure in serie c.
Non é un discorso di categorie, é un fattore di appartenenza alla maglia, di valori di legame con la città della squadra per cui tifi. Non credo proprio che una piazza passionale come Lecce ieri meritasse meno attenzione di qualche appassionato di tennis. Perché il Lecce( come il Frosinone, la pro Vercelli) e l'appartenenza dei suoi tifosi alla propria squadra ci saranno sempre, mentre di quelle due che giocavano a tennis tra dieci anni si ricorderanno in pochi. Più rispetto per la tradizione, per la passione: il calcio é della gente, il calcio è dei tifosi
Giusto perché anche questo è un argomento serio, non è un discorso di categoria né del fatto che il tennis sia meglio del calcio o viceversa, secondo me è un discorso di importanza dell'evento, a prescindere dal fatto che in campo ci siano o no degli italiani ...
Dei campioni del calcio si ricorderanno sempre tutti, come di quelli di altri sport ...
Anche il tennis è della gente, basta vedere quanto sono pieni gli stadi ... cosa che non si può sempre dire del calcio, soprattutto di chi sono pieni ... e capite da soli a chi mi riferisco ...

Oggi non c'è lo spazio per la serieD quindi giustamente andrà in onda in differita domani...probabile la diretta web

La Rai comunque aveva fatto accordi con alcune società interessate nei play off per i maxi schermi...quindi volevano onorare questo impegno preso.

Oggi non c'è lo spazio per la serieD quindi giustamente andrà in onda in differita domani...probabile la diretta web

Ma quale spazio... lo spazio c'è, eccome! La partita inizia alle 16:00 e su Raisport2 abbiamo questi due programmi, siamo sicuri che fossero imperdibili? Bastava mandare in differita il nuoto e la gara automobilistica dalle 22:30 in poi. Come si fa a preferire una gara inutile del nuoto alla finale play-off di Serie D? Perchè non ci dicono nulla per i palinsesti di Raiweb?

ore 15:30 Nuoto Sincronizzato: Assoluti Estivi Finale Solo (diretta)
da Roma
Telecronaca: Enrico Cattaneo e Paola Celli
ore 16:50 Automobilismo: Campionato Italiano F4 - Gara 3 (diretta)
da Adria [Rimini]
Telecronaca: Sebastiano Franco

Indietro
Alto Basso