In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Anche le vuelta non è rai

Il problema non è il canale ha che tutti vogliamo ma togliere Ik secondo canale
Servono 2 sd e 2 hd
57-58-557-558

Basta vedere il palinsesto di sabato e domenica per accorgersi che la situazione è insostenibile con un solo canale

cambia relativamente poco, son sempre almeno 6-7 ore al giorno di diretta + repliche
abbiamo:
2 agosto - 13 settembre: vuelta
5 settembre - 20 settembre: europei basket maschile
vedremo come gestirà il tutto raisport
I due eventi li gestirà non trasmettendoli, visto che i diritti sono in mano ad altri...:eusa_whistle:

La vuelta è esclusiva Eurosport, il basket è esclusiva Sky, direi che non si sovrappone nulla di quanto detto :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono pagine intere anche qui nel forum di critiche ferocissime alla RAI per la mancanza imperdonabile dell'alta definizione e per i palinsesti dei due canali zeppe di repliche e di materiale d'archivio, ora che arriva finalmente l'HD e la programmazione subirà giocoforza uno snellimento a tutto vantaggio delle dirette ci sono ancora critiche e pare che avere due canali sia una questione capitale...mah...:doubt:

Io sono contentissimo dell'arrivo del canale in HD. IMHO è meglio un canale in HD che due in SD

Sugli altri eventi sportivi che RaiSport non andrà a trasmettere non è che debbono essere ceduti dalla tv di stato ma comprati da altri network...e qui viene il difficile...e non mi riferisco a grandi eventi come Vuelta o Eurobasket
Non capisco poi perchè bisognerebbe abbandonare lo sci alpino quando è la disciplina che regala migliori ascolti durante la stagione insieme al ciclismo

guardate che la vuelta è della Rai, se poi han venduto i diritto quando han deciso di chiudere RaiSport2 non lo so...
mi sorprende il basket: dopo i mondiali andati su SI la Rai si è fatta soffiare gli europei?

guardate che la vuelta è della Rai, se poi han venduto i diritto quando han deciso di chiudere RaiSport2 non lo so...
mi sorprende il basket: dopo i mondiali andati su SI la Rai si è fatta soffiare gli europei?
La vuelta è esclusiva eurosport, gli europei di basket esclusiva sky purtroppo :(

La rai non ha MAI avuto i diritti vuelta...
Era vicina ad ottenerli, infatti ad una tappa del giro l'hanno addirittura annuciato, ma la firma non è mai arrivata...
Ormai è tardi, eurosport se li è presi in esclusiva per un bel po di anni :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo, Vuelta Esclusiva Eurosport.
Riguardo gli Europei di Basket, Sky li ha presi con un esborso veramente risibile, si parla di circa 2 milioni di euro.
A dimostrazione del fatto che la Rai in passato li aveva presi davvero all'ultimo minuto quasi gratis. In FIBA c'è stata commozione a vedere che in Italia finalmente qualcuno ha deciso di spendere qualche soldo per i diritti del basket invece di elemosinarli all'ultimo istante.

In pratica la Rai, perdendo diritti su diritti, sì sta già organizzando per quando avrà un solo canale sportivo :cool:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

li ha avuti, per qualche estate ha trasmesso la vuelta su Rai3 ogni giorno e non parlo di secoli fa, Pantani si era già ritirato...
fammi capire: hanno annunicato di averli presi ma non hanno annunciato di non averli presi?
quindi o son scemi o li hanno

Riguardo gli Europei di Basket, Sky li ha presi con un esborso veramente risibile, si parla di circa 2 milioni di euro.
A.

Non mi risulta 2 milioni di euro, mi sembrano eccessivi, io so 850mila euro..
L'ultimo mondiale sportitalia lo acquisì per 100mila euro

Edit: tra i 600mila e i 700mila http://www.sportando.com/m/it/nazio...asket-2015-offerta-da-600000-700000-euro.html
Da dove ti erano usciti 2milioni di euro?

Ultima modifica:
Credo che sia stata quella gente che sul web è convinta che se la Rai non prende un evento è perché Sky lo ha strapagato quando invece il motivo vero è che la Rai voleva risparmiare (giustamente) anche quei 850mila euro

A dimostrazione del fatto che la Rai in passato li aveva presi davvero all'ultimo minuto quasi gratis. In FIBA c'è stata commozione a vedere che in Italia finalmente qualcuno ha deciso di spendere qualche soldo per i diritti del basket invece di elemosinarli all'ultimo istante.
Sono costati circa 600mila euro. Non esageriamo con le cifre :D 2 milioni di euro in Italia ti prendi la Serie A di basket.
Le cifre per qualsiasi disciplina extra-calcio/motori in Italia sono risibili rispetto alle altre nazioni europee. Il punto è che vanno quasi tutte alla RAI perchè nessun altro interessato a prendersele. Quindi RAI senza concorrenza, prende tutto a cifra bassa.

li ha avuti, per qualche estate ha trasmesso la vuelta su Rai3 ogni giorno e non parlo di secoli fa, Pantani si era già ritirato...
fammi capire: hanno annunicato di averli presi ma non hanno annunciato di non averli presi?
quindi o son scemi o li hanno

Ancora non ci credi???
Non ha molto senso stare su un forum e non credere a ciò che viene scritto dopo aver letto comunicati stampa.
La Vuelta andava sulla Rai dieci anni fa, che televisivamente parlando sono secoli fa ;)

Credo che sia stata quella gente che sul web è convinta che se la Rai non prende un evento è perché Sky lo ha strapagato quando invece il motivo vero è che la Rai voleva risparmiare (giustamente) anche quei 850mila euro

Secondo me invece avrebbero aspettato come al solito gli ultimi giorni per strappare il solito supersconto ed ottenere la manifestazione per i soliti 200-300mila euro
Tattica che useranno anche per Euro 2016,prossimi mondiali ed olimpiadi

Tattica giusta per manifestazioni sportive che non interessano a nessuno. Ma quando c'è qualcuno è inutile piangere miseria e chiedere modifiche a questa o quella legge...

Nel 2013 li ga acquisita per 200mila, di certo non avrebbe speso 700mila per euro2015..
Sky se li è portati a casa, bene, latv pubblica con 1 solo canale, purtroppo, tratterà bene gli europeu di volley, sempre se ha o deciderá di acquisire i diritti.

Indietro
Alto Basso