In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Se parli di calcio lascerei tutto al pay, compresa la coppa nazionale.
Solo le manifestazioni più importanti (mondiali ed europei) free, visto anche i prezzi assurdi che negli ultimi anni questi diritti pallonari hanno.

sono rimasti liberi il campionato portoghese,russo,turco,argentino e brasiliano.
potrebbe la rai farci un pensierino a fronte di ciò che hanno preso sportitalia e gazzetta tv.

tornando seri, il problema della Rai non è solo economico
Negli anni hanno acqustato troppi diritti e con soli due canali a disposizione non sono mai riusciti a soddisfare il proprio pubblico
se acquistassero un altro campionato, come farebbero a trasmetterlo in periodi in cui hanno tutto intasato?

meglio che si dedichino a trasmettere (bene) ciò che già hanno

Ormai i maggiori campionati nazionali sono solo sulla pay-tv, visto quanto costano i diritti tv. La Rai si accontenta della Coppa Italia, e le partite della nazionale e i campionati italiani minori (Lega Pro e Serie D). Non penso sia interessata ai campionati esteri minori.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4

Non sono imperdibili perchè non sono gara olimpica, però le nostre in teoria dovrebbero stare sui piani alti. Io avrei mandato in diretta anche le qualificazioni, soprattutto perchè la concorrenza di Eurosport è di fatto assente.

Cosa ancora peggiore è che mandano il biliardo in replica 

Ma questa partita di baseball Rimini-Padova del 23/7 è stata così bella e imperdibile? Tra ieri e oggi ci sono 5 passaggi in replica su RaiSport2 di questo match... :eusa_wall: raramente avevo visto un evento replicato così a stretto giro di posta.

La cosa paradossale è che la nostra vituperata RAI, parlando di sport non del resto, ci viene invidiata dagli appassionati di tutta Europa. Ho molti amici stranieri e la loro frase classica è "beati voi in Italia che avete la RAI con tanto sport in chiaro"...ma si sa dalle nostre parti viene molto facile criticare le aziende "pubbliche". Direi che è lo sport nazionale, anche prima del calcio ;)
ma tanto se poi non sai dove va in onda perché cambiano i palinsesti dalla sera alla mattina, o lo devi vedere in qualità streaming youtube sd (tipo raiSport2 via sat), magari con un tizio sotto che blatera per mezz'ora di complotti e oscuramenti, sai che qulo avere tanto sport in chiaro...

Ieri Raisport 1 ha trasmesso la premiazione del Tour solo fino alle 20.10, ma io ho visto il seguito fino alla conclusione delle 20.16 con la premiazione dei primi 3 classificati grazie al canale sloveno Slo 2 HD. ;)

Capisco che poi c'erano i Campionati italiani di atletica leggera che erano in programma già dalle 20.00, ma se Nibali fosse arrivato terzo, avrebbe interrotto alla stessa ora?
Non credo, ma questo dimostra che con solo 2 canali di sport, bisogna tagliare ad un certo punto e non oso pensare cosa andrà in onda solo su un canale, se Raisport 2 sarà eliminato. :eusa_think:

Ieri Raisport 1 ha trasmesso la premiazione del Tour solo fino alle 20.10, ma io ho visto il seguito fino alla conclusione delle 20.16 con la premiazione dei primi 3 classificati grazie al canale sloveno Slo 2 HD. ;)

Capisco che poi c'erano i Campionati italiani di atletica leggera che erano in programma già dalle 20.00, ma se Nibali fosse arrivato terzo, avrebbe interrotto alla stessa ora?
Non credo, ma questo dimostra che con solo 2 canali di sport, bisogna tagliare ad un certo punto e non oso pensare cosa andrà in onda solo su un canale, se Raisport 2 sarà eliminato. :eusa_think:
Qui il numero di canali sportivi non c'entra. Gli orari del Tour si sanno mesi prima, il Tour va sui canali generalisti, se non sono capaci di trovare mezz'ora di spazio su Rai 3 per la premiazione (e anzi hanno pure dovuto spostare la diretta sul 2), vuol dire che i problemi sono altri. E sappiamo bene quali

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso