Situazione che si verificata anche nelle giornate di giovedì e venerdì con l'ultima giornata dei gironi A e B (1 partita live e 1 in differita a seguire) ma in quel caso non ho letto proteste come in questo caso, come mai?
SATRED per un semplice motivo dal mio punto di vista.
La Rai giovedì e venerdì aveva il suo canale sportivo occupato già da una partita ed ha deciso di mandare la seconda in differita (cosa comunque è sbagliata perché esistono anche i loro canali web dove avrebbero potuto mandare la seconda partita in diretta avvisando con il classico "serpentone" il pubblico che si sintonizzava su Rai Sport).
Nel caso di sabato invece la Rai pur avendo lo spazio ha deciso di non mandare una partita in diretta e di preferire una differita sul suo canale sportivo, cosa che da utente che paga il canone ed interessato alla competizione è ancora più sbagliata.
Comunque, volendo essere buoni, negli altri due gruppi gli incroci non erano poi così fondamentali come nel gruppo C per la situazione di classifica.
Difatti, nel gruppo A e nel gruppo B le ultime partite sono state giocate dalle squadre più accreditate contro squadre già eliminate che non avrebbero avuto più alcuna chance di qualificazione (o quasi nel gruppo A).
Nel gruppo C invece no perché come si è poi visto il fatto che la partita dell'Italia si sia messa in un certo modo ha fatto sì che anche l'altra diventasse importante, e questo loro lo sapevano bene e non hanno fatto nulla a priori per correggere.
Comunque come ho detto prima purtroppo oramai è fatta; speriamo solo che nel futuro se la Rai riprenda questa competizione che siano visibili tutte le partite (anche all'ultima giornata), o che almeno nel caso dell'ultima giornata con le partite in contemporanea ci sia almeno il simulcast con anche una sola integrale in diretta