In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

sì vabbè...

Differita = Evento non trasmesso in diretta, alla prima visione. :)
Infatti anche questa sera la partita Repubblica Ceca-Danimarca sarà trasmessa in differita, proprio perchè in diretta ci sarà su Rai 1 la partita Italia-Germania. ;)

P.s.: Io non credo che l'Italia riuscirà ad accedere alle semifinali, ma se dovesse accadere, sarebbe un vero miracolo e ne sarei ben lieto di essermi sbagliato nel pronostico. :D

perdipiù a braccetto...notte :laughing7:
Infatti questa volta il "biscotto" è stato fatto dalla Germania ai danni della Slovacchia. :D
La Germania ha voluto assolutamente passare per seconda per evitare la Spagna nella semifinale. :laughing7:

Se era necessario, la Germania avrebbe pareggiato, ma stando così le cose non si è impegnata e così alla fine hanno festeggiato tutte e due le squadre. :)

Comunque, ritornando in ambito programmazione, ritengo irrispettosa per gli appassionati la scelta della Rai di ieri di non trasmettere Rep. Ceca Danimarca oppure diretta gol su Raisport e Rai Sport + HD, decidendo di mandare la partita in differita pur non avendo eventi live dopo le 20:30.

Se anche non si vuole tutelare l'appassionato, si è anche scorretti verso quei tifosi della nazionale a cui magari si sarebbe potuto offrire un servizio aggiuntivo consentendogli di seguire in simulcast le due partite, visto che la qualificazione dell'Under dipendeva anche da risultato dell'altra partita.

Purtroppo se nessuna pay-tv si interesserà all'evento, visto che alla UEFA interessa solo incassare la giusta cifra, mi sa che nel futuro non cambierà niente...

Reduce dal vivo dalle emozioni di Cracovia vedo dagli ascolti che tutto il Paese soffre per il Tricolore! Ripeto il mio motto: andate allo stadio! Ma non c'era ieri sera tipo Gianni Bezzi che aggiornava sull'altra partita?

No, era lo stesso Lollobrigida che aggiornava in caso di gol ( altra cosa peraltro irrispettosa, da aggiungere al messaggio precedente, per chi magari era interessato a vedersi in differita l'altra partita).

Ragazzi ma con l'Italia che si giocava la qualificazione (e anche la Germania) secondo voi potevano non aggiornare sul risultato dell'altra partita? Ma suvvia, a chi interessava vedere Danimarca - Rep. Ceca non sapendo il risultato? Dai..

Ragazzi ma con l'Italia che si giocava la qualificazione (e anche la Germania) secondo voi potevano non aggiornare sul risultato dell'altra partita? Ma suvvia, a chi interessava vedere Danimarca - Rep. Ceca non sapendo il risultato? Dai..
Quoto. Certo, potevano usare un altro canale per trasmettere Repubblica Ceca - Danimarca, sarebbe stato sicuramente un servizio migliore. Ma non si poteva non informare sul risultato durante Italia-Germania, dato che il senso della partita degli azzurri dipendeva strettamente dall'esito dell'altro match.
Se anche il telecronista non avesse aggiornato durante la partita, sarebbe bastata la reazione dei nostri giocatori a spoilerare l'altro risultato.

al limite avrebbe potuto dire solamente durante la partita ''siamo primi....siamo secondi'' senza svelare il risultato dell'altro campo.
Però non avrebbe potuto in questo caso parlare della situazione della Germania, che pur perdendo dipendeva da ciò che succedeva di là....insomma un casotto

al limite avrebbe potuto dire solamente durante la partita ''siamo primi....siamo secondi'' senza svelare il risultato dell'altro campo.
Però non avrebbe potuto in questo caso parlare della situazione della Germania, che pur perdendo dipendeva da ciò che succedeva di là....insomma un casotto

Il casotto non esiste, se c'è una qualificazione in ballo non puoi non parlare del risultato dell'altra partita, ma che scherziamo? :eusa_doh:

Si è sempre fatto cosi e nessuno si è mai lamentato.
Capisco che gli abbonati alle pay tv ormai abbiano un'altra concezione delle telecronache ma qui parliamo della tv in chiaro

Capisco perfettamente le vostre posizioni, ed infatti l'errore è a monte. Non si può non trasmettere in diretta anche l'altra partita (o almeno offrire le immagini alternate delle due partite, se si pensa che l'altra partita in diretta non fa share) visto che questa ha anche ripercussioni sulla partita che stai facendo vedere e soprattutto hai un canale sportivo dove non hai eventi in diretta.
Detto questo (oramai è fatta, non si può più rimediare) Milanistaavita ha detto, viste le scelte della Rai (che ribadisco essere assurde), la cosa più saggia che si sarebbe dovuta fare ieri sera, una volta deciso di voler trasmettere solo in differita l'altra partita

Ultima modifica:
Si è sempre fatto cosi e nessuno si è mai lamentato.
Capisco che gli abbonati alle pay tv ormai abbiano un'altra concezione delle telecronache ma qui parliamo della tv in chiaro

Situazione che si verificata anche nelle giornate di giovedì e venerdì con l'ultima giornata dei gironi A e B (1 partita live e 1 in differita a seguire) ma in quel caso non ho letto proteste come in questo caso, come mai? :evil5:

io invece avrei trovato assurdo, se non avessero dato aggiornamenti sull'altra gara :)

Situazione che si verificata anche nelle giornate di giovedì e venerdì con l'ultima giornata dei gironi A e B (1 partita live e 1 in differita a seguire) ma in quel caso non ho letto proteste come in questo caso, come mai? :evil5:
SATRED per un semplice motivo dal mio punto di vista.

La Rai giovedì e venerdì aveva il suo canale sportivo occupato già da una partita ed ha deciso di mandare la seconda in differita (cosa comunque è sbagliata perché esistono anche i loro canali web dove avrebbero potuto mandare la seconda partita in diretta avvisando con il classico "serpentone" il pubblico che si sintonizzava su Rai Sport).

Nel caso di sabato invece la Rai pur avendo lo spazio ha deciso di non mandare una partita in diretta e di preferire una differita sul suo canale sportivo, cosa che da utente che paga il canone ed interessato alla competizione è ancora più sbagliata.

Comunque, volendo essere buoni, negli altri due gruppi gli incroci non erano poi così fondamentali come nel gruppo C per la situazione di classifica.
Difatti, nel gruppo A e nel gruppo B le ultime partite sono state giocate dalle squadre più accreditate contro squadre già eliminate che non avrebbero avuto più alcuna chance di qualificazione (o quasi nel gruppo A).

Nel gruppo C invece no perché come si è poi visto il fatto che la partita dell'Italia si sia messa in un certo modo ha fatto sì che anche l'altra diventasse importante, e questo loro lo sapevano bene e non hanno fatto nulla a priori per correggere.

Comunque come ho detto prima purtroppo oramai è fatta; speriamo solo che nel futuro se la Rai riprenda questa competizione che siano visibili tutte le partite (anche all'ultima giornata), o che almeno nel caso dell'ultima giornata con le partite in contemporanea ci sia almeno il simulcast con anche una sola integrale in diretta

Ultima modifica:
A me interessava vedere Danimarca-Repubblica Ceca non sapendo il risultato. ;)

Infatti già sapendo in anticipo che avrebbero spoilerato il risultato dell'altra partita, mi sono visto Germania-Italia senza audio e anche se ho visto l'esultanza degli azzurri alla fine della partita, io che sono molto ingenuo, ho pensato che fosse unicamente per la vittoria prestigiosa contro la Germania e non per la qualificazione alla semifinale. :lol:

Quindi all'oscuro del risultato di Repubblica Ceca-Danimarca, mi sono visto integralmente la partita in differita come fosse in diretta. :)
Solo alla fine ho capito che l'esultanza degli azzurri non era soltanto per la vittoria, ma anche per la qualificazione alla semifinale. :D

Infatti questa volta il "biscotto" è stato fatto dalla Germania ai danni della Slovacchia. :D
La Germania ha voluto assolutamente passare per seconda per evitare la Spagna nella semifinale. :laughing7:
Come avevo indovinato, la Germania ha voluto assolutamente evitare la Spagna nella semifinale e infatti la Spagna ci ha eliminato. :crybaby2:
Però la Germania ha faticato non poco contro l'Inghilterra ed è riuscita ad arrivare alla finale soltanto dopo i calci di rigore. ;)

Quindi in teoria è favorita la Spagna per la finale, ma io credo che la Germania sarà molto concentrata e non farà gli stessi errori fatti contro l'Inghilterra, quando ha incassato due gol, rischiando così di non arrivare alla finale. :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso