Rai Sport Più, il nuovo canale digitale Rai dal 10 Maggio

INFID0 ha scritto:
Gran bella cosa ma se questo novo canale rimane sul mux b è una buffonata di proporzioni bibliche visto che c'è chi come me non riesce a prenderlo proprio o in alcune città addirittura manca del tutto. Iniziassero a trasmettere il mux b in uhf anzichè in vhf e soprattutto su tutto il territorio, poi se ne riparla. :icon_rolleyes:

la copertura varia da zona a zona. dalle mie parti invece si prende meglio il mux b del mux a, quindi per me va benissimo così com'è ora...ci vuole solo pazienza, perché le frequenze in dtt non si accendono dall'oggi al domani con uno schiocco di dita...

mi auguro che sia trasmesso anche sul muxA se no anche io dovrò aspettare...ma la copertura non doveva essere aumentata??? a me pare che i problemi siano sempre quelli...

Astrix ha scritto:
la copertura varia da zona a zona. dalle mie parti invece si prende meglio il mux b del mux a, quindi per me va benissimo così com'è ora...ci vuole solo pazienza, perché le frequenze in dtt non si accendono dall'oggi al domani con uno schiocco di dita...
A te va bene? Ne sono felice, ma a tanta gente che come me prende tutto perfettamente tranne il mux b perchè trasmette in penose frequenze vhf, o a città intere come Napoli che addirittura il mux b rai nemmeno compare nelle liste dei mux ricevibili, non va affatto bene. E poi di pazienza possiamo averne con altre reti, altri canali, ma non con la tv di stato visto che la paghiamo tutti in equal modo è giusto che la riceviamo tutti in equal modo.... :icon_rolleyes: Pensassero a spendere meno soldi dei contribuenti e delle sempre più frequenti pubblicità per ingaggiare gonzi dell'isola degli sfigati e quella ciofeca di San Remo e a migliorare i loro servizi, che è meglio.

Ultima modifica:
Rai Sport Più... perchè non lo hanno chiamato semplicemente Rai Sport?
Comunque c'è qualche notizia sul fronte 16:9? Non è che magari trasmetteranno gli Europei di Calcio in 16:9 su Rai Sport Più?

rmk ha scritto:
Rai Sport Più... perchè non lo hanno chiamato semplicemente Rai Sport?
Comunque c'è qualche notizia sul fronte 16:9? Non è che magari trasmetteranno gli Europei di Calcio in 16:9 su Rai Sport Più?
infatti voglio i 16:9 :evil5: e poi la rai non ha detto che faceva un nuovo canale di sport sarà questo? (raisport rimaneva forse)

Bè ragazzi, è assurdo pensare che la Rai facesse un nuovo canale da affiancare a Raisport satellite, non avrebbe avuto senso e poi, cosa avrebbero dovuto trasmetterre in due canali diversi? Anche se avesser acquistato nuovi diritti, non avrebbero di certo potuto riempire i palinsesti di due canali, no? E' logico che per nuovo canale si intenda un profondo riposizionamento del canale esistente, che, lo ripeto, secondo quanto detto qualche tempo fa da alcuni dirigenti, non cambierà solo nome, ma anche contenuti e linea editoriale, diamo fiducia anche a loro ogni tanto, poi se ci deluderanno, criticheremo.

Aspettiamo con impazienza questo nuovo canale. Dopo possiamo anche criticare, per ora possiamo solo che essere felici di questo nuovo canale, poi si vedrà.....

mister6339 ha scritto:
Aspettiamo con impazienza questo nuovo canale. Dopo possiamo anche criticare, per ora possiamo solo che essere felici di questo nuovo canale, poi si vedrà.....

Ti quoto al 100%, iniziamo a vedere che qualcosa si muove...

gpp ha scritto:
Ringrazio Digital-sat per la notizia che, è giusto sottolineare, è in anteprima.
E io ringrazio paolot per la segnalazione. Diamo a Cesare quel che è di Cesare :)

Come giustamente avete concluso, si presume che dal 10 Maggio RaiSportSat chiuderà i battenti. Da nessuna fonte finora si parla di questo, ecco perché nel mio pezzo non ne ho fatto menzione.

Del resto questo Rai Sport Più vuole essere qualcosa di diverso dall'attuale RaiSportSat: qui si vuole trasmettere tutto il meglio dello sport Rai, lo stesso che passa sui canali terrestri, ma con qualcosa in più (vedi per es. la copertura del Giro).

Resta da vedere come ci si comporterà con eventi senza diritti per l'estero sul sat e come si inseriranno in un palinsesto così formato gli eventi minori finora trasmessi da RSS.

Prima di concludere qualcosa con certezza, direi di attendere qualche dettaglio sul palinsesto, che speriamo di avere già all'inizio di Aprile.

GIOSCO ha scritto:
Resta da vedere come ci si comporterà con eventi senza diritti per l'estero

Ti riferisci alla F1 ?
Ma perchè non li aquistano sti benedetti diritti :mad:

gianni0279 ha scritto:
Ti riferisci alla F1 ?
Ma perchè non li aquistano sti benedetti diritti :mad:
Non solo la F1...

Comunque personalmente aspetto di conoscerne il palinsesto per esprimermi.

Sui diritti esteri F1 (anche se siamo OT), dico che ci sono troppi motivi: l'alto costo, ma anche la presenza di Sky. 1+1 e i diritti esteri non li prendono :)

meno male che hanno detto che cambieranno radicalmente...xkè all'inizio avevo pensato solo alla fatte che avevano rimosso la parola satellite...xkè adesso non è + solo un canale satellitare.

GIOSCO ha scritto:
E io ringrazio paolot per la segnalazione. Diamo a Cesare quel che è di Cesare :)

Ah certo, non sapevo che la fonte fosse stata Paolot, quindi, un grazie anche a lui :)

Ultima modifica:
GIOSCO ha scritto:
Del resto questo Rai Sport Più vuole essere qualcosa di diverso dall'attuale RaiSportSat: qui si vuole trasmettere tutto il meglio dello sport Rai, lo stesso che passa sui canali terrestri, ma con qualcosa in più (vedi per es. la copertura del Giro).
Forse così si spiega il nome Raisport Più, ovvero unn' offerta più completa rispetto allo sport sulle reti nazionali.
Resta da vedere come ci si comporterà con eventi senza diritti per l'estero sul sat e come si inseriranno in un palinsesto così formato gli eventi minori finora trasmessi da RSS.
Alla conferenza di Torino mi sembra che si disse che certi eventi di cui la Rai non avesse avuto i diritti per l' estero, sarebbero stati trasmessi solo in dtt e non sul satellite. Vediamo come si comporteranno, quando ci saranno notizie certe vedremo di fare qualche considerazione più approfondita.

Spero e credo che qui il Giro andrà in 16:9, adeguandosi al Tour (che peraltro va in HD)

Si speriamo, anche se non mi interessa direttamente, lo spero comunque perchè quando la tecnologia si innova è un bene, a prescindere dal fatto che si possieda o no un tv "panoramico" per trarne vantaggio :)

gpp ha scritto:
Si speriamo, anche se non mi interessa direttamente, lo spero comunque perchè quando la tecnologia si innova è un bene, a prescindere dal fatto che si possieda o no un tv "panoramico" per trarne vantaggio :)

Hai completamente ragione...Speriamo che con questo nuovo canale verranno messe in atto le nuove tecnologie ;)

Indietro
Alto Basso