Bah... per me si sta facendo una grande confusione.
Comunque tutti i genovesi (e altri comuni) che prendono il MUX RAI-A dal Fasce ringraziano perché ora vediamo un canale in più.
Ragazzi state facendo caciare solo perché qualche politico/politicante vi sta montando la testa.
NELLE ZONE DOVE NON E' STATO ANCORA FATTO LO SWITCH-OVER O LO SWITCH OFF LA RAI NEL DIGITALE E' PRESENTE CON 2 MUX:
MUX RAI-A
MUX RAI-B
IL MUX RAI-A TRASMETTE: RAI1, RAI2, RAI3, RAI4 E RAINEWS
La protesta fatta dal canale è solo politica penosa e piagnosa. Il canale non è stato oscurato perché tutti/molti in questo momento se accendono tv/decoder vari lo possono tranquillamente vedere.
Il problema della mancanza del MUX RAI-A in alcune aree del venete-toscane era già stato discusso... comunque TENDENZIALMENTE il MUX RAI-A E' E RESTA IL MUX PIU' IMPORTANTE E PIU' DIFFUSO A LIVELLO DEL TERRITORIO NAZIONALE.
Come molti ora non vedono più il canale perché non prendono il MUX RAI-A molti (tra qui praticamente tutti i genovesi) ora vedono il canale perché non prendiamo il MUX RAI-B.
Poi... al di là di tutto... ma state tutto il giorno a guardarvi RAINEWS? In ogni caso non è che non esistono altri modi per procurarsi news/news guidate da un pensiero politico di centro-sx. Ci sono un sacco di altri mezzi di comunicazione (stampa, radio, video, internet) che diffondono notizie in una chiave di lettura da centro-sx.
Facciamoci tutti un bel tazzone di camomilla e poi una seduta di yoga.
NESSUNO HA OSCURATO NULLA, NESSUNO VUOLE PENALIZZARE RAINEWS, NESSUNO VUOLE METTERE NESSUNO BAVAGLIO. I telegiornalisti di RAINEWS stanno solo cercando di fare pure, spicciola, semplice disinformazione (E MOLTI CI CREDONO E PARLANO GIA' DI COMPLOTTI PER FAVORIRE MEDIASET/BERLUSCONI E VIA DICENDO)