Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agosto1968 ha scritto:
Se non vedi il Mux A è perché non hai ancora fatto switch-over o switch-off, quindi è normale che tu non riceva ancora Rai News.
guarda che non è assolutamente vero, il mux UNO è nelle zone all digital, non il mux A.

LuProduction ha scritto:
Bah... per me si sta facendo una grande confusione.

Comunque tutti i genovesi (e altri comuni) che prendono il MUX RAI-A dal Fasce ringraziano perché ora vediamo un canale in più.

Ragazzi state facendo caciare solo perché qualche politico/politicante vi sta montando la testa.

NELLE ZONE DOVE NON E' STATO ANCORA FATTO LO SWITCH-OVER O LO SWITCH OFF LA RAI NEL DIGITALE E' PRESENTE CON 2 MUX:
MUX RAI-A
MUX RAI-B

IL MUX RAI-A TRASMETTE: RAI1, RAI2, RAI3, RAI4 E RAINEWS

Guarda che ti faccio notare che ci sono zone d'Italia, specialmente piccoli e medi comuni, che non sono ancora ne nello switch-over e ne nello switch-off, che la Rai non ha ancora installato un Mux.....solo analogico ed io sono uno dei tanti.....vedi la firma.....perciò non diciamo eresie.....la Rai fa come gli pare.....però il mio abbonamento se lo pappano lo stesso......e finiamola quì...:evil5:

In ogni caso non è che manca molto...

Buttandola un po' su toni leggeri... si sta avvicinando l'estate, al mattino andate al mare e quando torna l'autunno con gli switch-off del nord Emilia-Romagna e Veneto torneranno a fare colazione con "RAI-NEWS"! :D

Ma qui si stanno pure lamentando per il logo, ma vi rendete conto? Una rete non può manco prendere la decisione di modificare un logo per renderlo simile agli altri canali che propone che si butta tutto in politica???

Caspita, siamo proprio nel ridicolo!!! Si fa caciara anche per il logo!!!

[E SI PARLA DELLA MODIFICA DEI LOGHI DA QUASI 2 (DUE) MESI]

LorenzX ha scritto:
Come stamattina... sul 506 c'è ancora RaiSportSat 2 e per trovare RaiNews devi fare una nuova scansione nella gestione altri canali. Io l'ho memorizzato al 9600 :happy3:

Secondo me Sky lo fa apposta a ritardare la sistemazione dei canali... così fa inc***re quelli della RAI :icon_rolleyes:
Meglio, così almeno vediamo Sport2, che in caso contrario risulta assente ANCHE dalla ricerca altri canali

ARMI ha scritto:
Guarda che ti faccio notare che ci sono zone d'Italia, specialmente piccoli e medi comuni, che non sono ancora ne nello switch-over e ne nello switch-off, che la Rai non ha ancora installato un Mux.....solo analogico ed io sono uno dei tanti.....vedi la firma.....perciò non diciamo eresie.....la Rai fa come gli pare.....però il mio abbonamento se lo pappano lo stesso......e finiamola quì...:evil5:

Non sta scritto da nessuna parte che tu debba ricevere solo con l'antenna.
Se ad es. usassi solo la parabola, o anche la parabola, avresti copertura completa di tutta l'offerta.
Diciamo che fa sempre comodo sparare sugli altri per pretendere più del dovuto..

LuProduction ha scritto:

Buttandola un po' su toni leggeri... si sta avvicinando l'estate, al mattino andate al mare e quando torna l'autunno con gli switch-off del nord Emilia-Romagna e Veneto torneranno a fare colazione con "RAI-NEWS"! :D

Ma qui si stanno pure lamentando per il logo, ma vi rendete conto? Una rete non può manco prendere la decisione di modificare un logo per renderlo simile agli altri canali che propone che si butta tutto in politica???

hanno preso la palla al balzo... e vanno pure capiti... SkyTg24 che è un tg privato becca premi su premi, ha inviati ovunque, trasmette in diretta qualunque avvenimento; loro sono un tg pubblico, potrebbero contare su ben 20 sedi regionali, potrebbero teoricamente coprire qualunque avvenimento anche senza satellite solo coi ponti radio delle sedi regionali, e invece hanno uno studio miserrimo in cui non ci sono nemmeno le telecamere mobili (c'erano ad Antenna40 nell'85!!!), nessun mezzo tecnico per le esterne, redazioni regionali talmente allo sfascio che è già tanto se vanno in onda... quella del "24" nel logo è una scusa puerile, ma se serve per farli ascoltare da quelli che contano ben venga pure la protesta per il "24"...

Adesso mi arrabbio, perchè queste cose mi mandano fuori di testa davvero PIU' DEL DOVUTO COSA??? per avere più del dovuto, bisognerebbe prima avere il dovuto. Mi pare che molti questo dovuto non ce l'abbiano. Comodo ricevere dall'antenna? E PERCHE' DOVREI METTERE UN DECODER TIVUSAT E UNA PARABOLA PER SOPPERIRE A UN DISSERVIZIO? e un disservizio non mio! perchè non ci pensa la rai? invece di accendere quallo che vogliono dove vogliono? prima dicevano che solo in talune zone (quelle in ombra, remotissime, in cima alle montange e sotto le valli) non sarebbero state raggiunte dal segnale digitale. Adesso salta fuori che se non stai in centro città specialmente i segnali rai potresti far fatica a prenderli. E parliamo della tv di stato. Non mi interessa se fra mesi (che poi, chi lo dice?) si tornerà a vedere, dovevano aggiungere rainews sul mux A dove non erano presenti col B, e lasciar stare le altre aree. Punto.

LuProduction ha scritto:

ancora.... ma se l'azienda non gli da i soldi e i mezzi per le dirette?!?
Basta ricordare le dimissioni di un ministro in cui i giornalisti c'erano ma non i mezzi, ed intanto il servizio pubblico non solo veniva sorpassato dallo "squalo" ma anche da web.tv approssimative come Repubbliaca.tv e Corriere.tv... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
sembra di essere il tizio che indica la luna e tutti gli altri che guardano il dito...

(certo che i giornalisti potevano evitare di fare riferimento a loghini e trasparenze)

aristocle ha scritto:
Non sta scritto da nessuna parte che tu debba ricevere solo con l'antenna.
Se ad es. usassi solo la parabola, o anche la parabola, avresti copertura completa di tutta l'offerta.
Diciamo che fa sempre comodo sparare sugli altri per pretendere più del dovuto..

Ma che lavori per la Rai o per i revinditori di decoder satellitari???
Ma perchè devo essere diverso da quelli che vivono nei centri più popolosi??? La pubblicità che fa la Rai dice che ci saranno 13 canali....o sbaglio??? Eppoi perchè mi devo intrippare con due decoder o installare la parabola che è solo fastidio e basta.....allora se devo fare ciò (ed è una scocciatura!!!!!) perchè non mi abbassano il canone??? Eppoi vallo a dire alla mia vecchia nonna che deve accendere un decoder satellitare con 2 o 3 tecomandi da controllare....ahoooo quà nisciuno è fessooo come diceva il Grande Totò....ma dai......ma su......siamo seri.....

ARMI ha scritto:
Ma che lavori per la Rai o per i revinditori di decoder satellitari???
Ma perchè devo essere diverso da quelli che vivono nei centri più popolosi??? La pubblicità che fa la Rai dice che ci saranno 13 canali....o sbaglio??? Eppoi perchè mi devo intrippare con due decoder o installare la parabola che è solo fastidio e basta.....allora se devo fare ciò (ed è una scocciatura!!!!!) perchè non mi abbassano il canone??? Eppoi vallo a dire alla mia vecchia nonna che deve accendere un decoder satellitare con 2 o 3 tecomandi da controllare....ahoooo quà nisciuno è fessooo come diceva il Grande Totò....ma dai......ma su......siamo seri.....
Ma scherzi, qua a sentire in giro l'Italia è fatta solo dai centri città. Chissenefrega del resto, poveretti se abitano sperduti.. (e sperduti vuol dire anche periferia cittadina!)

Boomer ha scritto:
Scusate la domanda, forse è già stato risposto, ma ho visto e non ho trovato nulla. Io stamattina ho risintonizzato tutto e ho trovato un solo Rainews nel Mux Rai 1 da me trasmesso (Roma) sul ch H11 219,5 mhz in VHF. Ma esiste anche un secondo RaiNews su altro mux rai, oppure sull'altro è stato tolto? Grazie.

Rai News ora si trova esclusivamente sul MUX 1 RAI.

moky78 ha scritto:
e quindi non è vero che è AL POSTO di raimed, semplicemente NON C'E'.
[Per te] non c'è perché volente o nolente non lo vuoi/puoi vedere.

La manipolazione e la disinformazione funzionano alla grande.

moky78 ha scritto:
Ma scherzi, qua a sentire in giro l'Italia è fatta solo dai centri città. Chissenefrega del resto, poveretti se abitano sperduti.. (e sperduti vuol dire anche periferia cittadina!)

Quoto.....anzi straquoto.....

sono rientrato da lavoro... che è successo oggi pomeriggio a RaiNews sono saliti sui tetti di Saxa Rubra urlando "Libertà di frequenzas?"

Anakin83 ha scritto:
sono rientrato da lavoro... che è successo oggi pomeriggio a RaiNews sono saliti sui tetti di Saxa Rubra urlando "Libertà di frequenzas?"
stanno protestando perchè in questo momento la loro "vecchia" frequenza sul decoder Sky al n.506 è occupata da Raisport2 perciò adesso non sono visibili sul sat ma solo per chi ha il dec.Sky appunto perchè con gli altri decoder sono visibili regolarmente ("particolare" che forse ignorano)...:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso