Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rai News è uno dei canali digitali con maggiore visibilità in Italia!!!

ciumbuntu ha scritto:
nulla di personale, ma qui scivoliamo nella pura ignoranza. meglio tacere se non si conoscono tutti gli antefatti che fanno sì che mediashopping debba stare sul dtt e che rainews non debba necessariamente esserci...

sarebbe bene che i mod intervenissero anche censurando queste esternazioni che poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti.

nella politica viene definita "mistificazione della realtà": qui sopra stiamo arrivando all' "apologia delle sciocchezze".

meglio chiudere questo delirio...

E' vero... infatti anche queste sono tutte sciocchezze... visto che Mediashopping si vede solo ed esclusivamente nelle pochissime zone coperte dal Mux di rete A mentre Rai News si vede nelle zone digitali nel Mux 1 Rai, nella maggior parte delle aree no-digital tramite il mux A Rai, oltre che sul satellite sia nella piattaforma tvsat che sky.

Praticamente Rai News è uno dei canali digitali con maggiore visibilità in Italia!!!

cicsu ha scritto:
E' vero... infatti anche queste sono tutte sciocchezze... visto che Mediashopping si vede solo ed esclusivamente nelle pochissime zone coperte dal Mux di rete A mentre Rai News si vede nelle zone digitali nel Mux 1 Rai, nella maggior parte delle aree no-digital tramite il mux A Rai, oltre che sul satellite sia nella piattaforma tvsat che sky.

Praticamente Rai News è uno dei canali digitali con maggiore visibilità in Italia!!!

Sarà..... ma a me l'hanno scippato! E' come dare ad un bambino un bel giocattolo e poi dire: per un motivo organizzativo mio te lo restituisco a fine anno (leggasi S. Off). E' comprensibile che quel bambino ci resti male. :sad:

\|/ALALTA ha scritto:
Sarà..... ma a me l'hanno scippato! E' come dare ad un bambino un bel giocattolo e poi dire: per un motivo organizzativo mio te lo restituisco a fine anno (leggasi S. Off). E' comprensibile che quel bambino ci resti male. :sad:

E' vero. Però se hai internet magari lo puoi guardare sul web, tanto per un canale di news non occorre una grandissima risoluzione.

Invece io per Rai HD e Premium Cinema HD e altri canali del ddt dovrò aspettare la fine del 2012 :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
...a meno che chi di dovere non riceva l'illuminazione e decida almeno di anticipare al 2011

cicsu ha scritto:
E' vero. Però se hai internet magari lo puoi guardare sul web, tanto per un canale di news non occorre una grandissima risoluzione.

Invece io per Rai HD e Premium Cinema HD e altri canali del ddt dovrò aspettare la fine del 2012 :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
...a meno che chi di dovere non riceva l'illuminazione e decida almeno di anticipare al 2011

Ti capisco, ma riguardo a News perchè non l'hano lasciato qualche mese in entrambi i mux? Non credo che sia per sovra affollamento. Non ci hanno badato e l'hanno spostato. Sarebbe stato persino a costo zero! Mah!
Internet? Io ho anche la parabola, ma non è questo il punto. Mica tutti sono accessoriati come noi; anzi.....

ma qua dentro si son lette delle cose incredibili.

come ad esempio dare la colpa a Mineo se la grafica è pessima e lo studio pure... non vi viene in mente che gli stan tagliando sempre più i fondi?

oppure c'è chi ha detto "chissenefrega, tanto c'è scaitiggì24"...

roba da pazzi. evviva la pluralità d'informazione.

e comunque anche mediashopping si vede sul satellite...
comunque per quanto riguarda sky...bè doveva essere la rai ad avvertirla del cambio posizione...

Ultima modifica:
\|/ALALTA ha scritto:
Ti capisco, ma riguardo a News perchè non l'hano lasciato qualche mese in entrambi i mux?
è la Rai, ti pare che possan fare cose logiche e fatte bene?

pietro89 ha scritto:
comunque per quanto riguarda sky...bè doveva essere la rai ad avvertirla del cambio posizione...
ti stai dimenticando il primo assioma della tv italiana: "è sempre colpa di Sky".

aristocle ha scritto:
Hai per caso le mappe orografiche e l'elenco completo di tutti i ripetitori di Italia?
Comunque il contratto di servizio parla del 99% da sempre, come peraltro confermò Romani anche alcuni mesi fa in uno speciale su LA7.

http://www.rai.it/dl/dtt/guida/ContentItem-fe35811f-bf1d-4c5f-ba42-eb75a6076d41.html

Ora dammi un motivo per cui dovrei credere a te.
Nel Lazio sarei pronto a scommettere che la copertura del 99% è più che credibile.
Moltissime zone ricevono addirittura più versioni del mux1.

@Giosco: mi scuso come Corradino Mineo :D :D, avevo letto per bene eppure m'era sfuggito (forse perché tra parentesi)..

e mi dici poerchè io dovrei prendere la situazione laziale come valida per tutta Italia? guarda, se non vuoi credere a me non mi interessa, tanto quando sparirà da me raitre regionale (perchè sparisce) pur essendo in una posizione a BEN novantaquattro metri d'altezza (parlando di orografia) perchè la rai ha deciso di abbandonare il ripetitore, chi ne subirà non sarai certo tu. Moltissime zone riceveranno anche più di un mux uno, al momento e stando alle decisioni annunciate da raiway, noi prenderemo solo il Veneto.
Poi chi parlava del novantaSEI per cento qui dentro non ero certo io, come si può peraltro leggere. Dopodichè però allegramente passerei ad altro

la cosa importante è che a RaiNews si siano scusati e abbiamo rimesso la testa a posto dopo gli psicodrammi di ieri basati sull'oscurantismo che non era vero.

Confermo anchio che Corradino mineo si è scusato... Almeno qualcuno ha il coraggio di scusarsi e di ammettere i propri errori...
Son sicuro che da oggi leggerano digital sat!:)

pantzini ha scritto:
Non so se qualcun altro ha notato che Rai Sport 2, che apparentemente ha preso il posto di Rainews, ha ufficialmente come programmazione le repliche di Sport 1.
Ancora di piu' sarebbe stato logico metterne uno per mux, cosi' da coprire tutti con questo stramaledetto Rai Sport :icon_twisted:

In merito ho già risposto anche nel 3ad relativo a RaiSport 1/2: il canale è stato creato per consentire la messa in onda in diretta di due sport in caso di contemporaneità, è ovvio che il resto del palinsesto sia riempito per adesso da repliche.

adriaho ha scritto:
Confermo anchio che Corradino mineo si è scusato... Almeno qualcuno ha il coraggio di scusarsi e di ammettere i propri errori...
Son sicuro che da oggi leggerano digital sat!:)

E' un sinomino di intelligenza che possiedono pochi quello di ritornare sui propri passi quando capiscono di aver sbagliato. Mineo ha trovato di nuovo un briciolo di credibilità nei miei confronti

Bluelake ha scritto:
è la Rai, ti pare che possan fare cose logiche e fatte bene?

ti stai dimenticando il primo assioma della tv italiana: "è sempre colpa di Sky".

E il primo assioma degli operatori call center di Sky? "è sempre colpa di Mediaset" :D :D

Mi sono arrivati a dire che era colpa di Mediaset se la Formula 1 era criptata su Rai1. Roba da matti... :D

moky78 ha scritto:
e mi dici poerchè io dovrei prendere la situazione laziale come valida per tutta Italia? guarda, se non vuoi credere a me non mi interessa, tanto quando sparirà da me raitre regionale (perchè sparisce) pur essendo in una posizione a BEN novantaquattro metri d'altezza (parlando di orografia) perchè la rai ha deciso di abbandonare il ripetitore, chi ne subirà non sarai certo tu. Moltissime zone riceveranno anche più di un mux uno, al momento e stando alle decisioni annunciate da raiway, noi prenderemo solo il Veneto.
Poi chi parlava del novantaSEI per cento qui dentro non ero certo io, come si può peraltro leggere. Dopodichè però allegramente passerei ad altro
E' inutile che ci giri intorno: è scritto CHIARO che il mux del servizio pubblico arriva oltre il 99%. Fattene una ragione.

speriamo che adesso la rai gli dia anche una maggior copertura finanziaria, in modo da aggiornarsi anche loro (e magari fare qualche assunzione:D)

lo ritenevo difficoltoso prima ma facendo quello che hanno fatto ieri hanno scavato ancora di più la fossa

aristocle ha scritto:
E' inutile che ci giri intorno: è scritto CHIARO che il mux del servizio pubblico arriva oltre il 99%. Fattene una ragione.
non me ne faccio una ragione, perchè psoosno scrivere anche duecento percento, il ripetitore dove adesso trasmette (seppur tenuto a potenza ridotta), verrà lasciato dalla rai dopo lo switch off, LO HANNO DICHIARATO LORO! come lo debbo far capire? la conseguenza è che, se non si trovano accordi (altra LORO dichiarazione), una parte di utenza (quella che non prende da Bologna) non avrà raitre regionale. Me ne faccio una ragione? anche quando me la sono fatta, il risultato non cambia..
ps NON HO SCRITTO IO NOVANTASEI PER CENTO.

la copertura del Mux 1 della RAI ora non è al 99%...potrà esserlo in futuro visto che sarà MFN e se la RAI lavorerà bene

Per la ben nota vicenda..tralasciando chi usa ilGironale come fonte..perchè chiaramente uno che si legge quel rotolo non ha intenzione di informarsi ;) a rainews 24 hanno sempre detto che la rete c'era ma non era visibile e la cosa era sostanzialmente quella visto che manco loro lo sapevano..mai avevano passato un cartello per es per l'emissione sat per dire che cambiavano trasponder e probabilmente manco avvisato sky..fonte attraverso cui sicuramente tale canale allnews rai raggiunge il maggior numero di spettatori

I problemi si affrontano sulla sostanza..fare i saputelli e contestare che in realtà la rete era ancora visibile è una cosa vera..ma stravolge comunque la realtà perchè per la giornata di ieri la stragrande maggioranza delle persone comuni che hanno scarsa affinità con decoder etc è sicuramente rimasta senza Rainews24 ;)

Una valutazione corretta si deve fare su un campione significativo..chiaro che gli utenti di un forum sat hanno una conoscenza superiore alla stragrande maggioranza dei telespettatori

moky78 ha scritto:
non me ne faccio una ragione, perchè psoosno scrivere anche duecento percento, il ripetitore dove adesso trasmette (seppur tenuto a potenza ridotta), verrà lasciato dalla rai dopo lo switch off, LO HANNO DICHIARATO LORO! come lo debbo far capire? la conseguenza è che, se non si trovano accordi (altra LORO dichiarazione), una parte di utenza (quella che non prende da Bologna) non avrà raitre regionale. Me ne faccio una ragione? anche quando me la sono fatta, il risultato non cambia..
ps NON HO SCRITTO IO NOVANTASEI PER CENTO.
Basta lamentarsi....Aspettate il giorno dello S.off e poi vedrete..Sai quante cose si progettano sulla carta e poi si cambiano perche non funzionano??Purtroppo è cosi'....

landtools ha scritto:
Basta lamentarsi....Aspettate il giorno dello S.off e poi vedrete..Sai quante cose si progettano sulla carta e poi si cambiano perche non funzionano??Purtroppo è cosi'....

concordo anche perchè a meno di avere certe amicizie è praticamente impossibile saper cosa combinerà la rai di preciso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso