e allora rivolgiti ai figli.perchè il signore in questione non è proprietario di mediaset.Dave74 ha scritto:, ma eventualmente al proprietario di una società, Ma !
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e allora rivolgiti ai figli.perchè il signore in questione non è proprietario di mediaset.Dave74 ha scritto:, ma eventualmente al proprietario di una società, Ma !
Perché non è vero tutto ciò? Che i vantaggi li ottiene anche (anzi principalmente) dalla sua attività politica? è stato puramente dimostrato, non sono pettegolezzi, al di là della politica, parlando di proprietario televisivo questa è la verità, e non lo fa neanche con mezzi leciti, ma sapete non vogiio andare troppo oltre..lucio56 ha scritto:reazioni scomposte...come prevedibile.poi per me chiusa qui.continuate pure a fare dietrologia.a me non frega nulla del signore in questione(anzi mi sta pure sulle balle)però mi piace discutere per certe cose solo su fatti certi e non su pettegolezzi o supposizioni.e ripeto che certe alluisioni si riferiscono sì all'imprenditore ,ma lasciano intendere che certi (presunti) vantaggi derivino dalla sua attività politica.quindi parlate di politica.cosa vietata (a prescindere).
pietro89 ha scritto:se permetti io risparmio non comprando il decoder dtt, che non mi interessa cosa trasmette...![]()
Premesso che l'educazione vorrebbe che dicessi "Forse non ho spiegato bene il senso del mio discorso" e non "Evidentemente non capisci", comunque...AK47 ha scritto:Evidentemente non capisci il senso del mio discorso.....
Non stavo parlando di questo. E' giusto che tu ti lamenti di questo e anche secondo me MTV dovrebbe andare su Tivù. Parlavo però del fatto che se qualcuno va in sezione DTT a dire "Secondo me è giusto che MTV non vada su Tivù" o "Mi dispiacerebbe se MTV andasse su Tivù", tu te ne lamenteresti, giustamente.AK47 ha scritto:se mi lamento di MTV che forse non e' presente in tivusat lo faccio perche' MTV fa riferimento a uno dei soci fondatori del consorzio,e' un canale presente in analogico,digitale,satellite free(a 12,5w) da anni e mi fa un po' specie che lo squalo si prenda esclusive cosi' "ridicole".
Con soldi pubblici di tutti, anche di chi decide di seguire la TV via satellite, non solo di chi ha acquistato un decoder DTT.AK47 ha scritto:Rai4 invece nasce per il digitale terrestre ed e' giusto che secondo me rimanga in quell'ambito per diffondere e rendere appetibile una tecnologia che volenti o nolenti ormai abbiamo in Italia e che,considerando gli investimenti che la rai ha fatto con i soldi pubblici, e' bene si diffonda.
Perché, il decoder del DTT funziona ad aria? E me lo regalano (come giustamente fa notare Pietro)?AK47 ha scritto:Ripeto...lo skybox si puo' spegnere,e si risparmia anche corrente elettrica!
si ma ci sono altre tv in casa ed esiste il multivision....AK47 ha scritto:vista la tv che ti sta arrivando non avrai bisogno di comprare un decoder a parte!!Ti sei auto OWNATO!!
lucio56 ha scritto:e allora rivolgiti ai figli.perchè il signore in questione non è proprietario di mediaset.
E questa non è un riferimento alla politica? Solo gli altri non ne possono parlare, eh? Ti rispondo. Io non stavo dormendo (credo che intendessi questo), ma ti do ragione; dormiva chi allora era al potere. [Chiuso DEFINITIVAMENTE l'OT]lucio56 ha scritto:anche a me frega molto.ma secondo te....due anni fa era normale?o eravate tutti in sonno?
Dave74 ha scritto:Con soldi pubblici di tutti, anche di chi decide di seguire la TV via satellite, non solo di chi ha acquistato un decoder DTT.
Ripeto, con questo tuo discorso, la libertà tecnologica se ne va a farsi benedire.
infatti.ti quoto.spesso a parlare di queste cose (e di soldi "pubblici" che poi non sono solo pubblici...qualcuno dimentica gli introiti pubblicitari) si scivola verso la demagogia...AK47 ha scritto:se cominciassimo a scegliere come vogliamo che siano impiegati i soldi provenienti dalle tasse che paghiamo non finiremmo piu' di discutere.
.
No, ti sei spiegato bene, ma secondo me nel tuo discorso c'è un piccolo controsenso. Se Mediaset vuole puntare sul dtt mettendo dei canali gratuiti per attirare pubblico, sperando che prima o poi si abboni alla sua pay tv, ok.AK47 ha scritto:e' evidente che io non mi spiego bene allora![]()
la liberta' tecnologica non c'entra nulla...nessuno ti vieta di scegliere cio' che per te e' meglio.Il fatto che i soldi pubblici investiti siano anche tuoi non c'entra nulla,se cominciassimo a scegliere come vogliamo che siano impiegati i soldi provenienti dalle tasse che paghiamo non finiremmo piu' di discutere.
Il DTT ormai è una realtà ed è giusto che abbia la possibilità e i mezzi per potersi diffondere.
perchè secondo te servizio pubblico vuole dire non fare niente?secondo te i soldi degli introiti pubblicitari arrivano da soli?non ci sono strategie aziendali per ottenerli?dalla concorrenza come ti difendi se non metti in campo delle strategie?perchè servizio pubblico secondo te non è + azienda?le scelte che fa possono essere discutibili ,ma necessarie alla sopravvivenza.o si pensa che un servizio pubblico come la rai campi solo di canone (che pagano in pochissimi peraltro) e di qualche contributo statale?sul piano delle strategie di mercato mediaset e rai pari sono (e così deve essere)Dave74 ha scritto:E' un servizio pubblico, e deve dare a tutti la libertà di scegliere come usufruirne. Mediaset ha degli interessi nel prediligere una piattaforma ad un'altra. Rai no. E se ce li ha, non dovrebbe comunque averne.
.
dado scusa ma come puoi pensare che i soldi del nostro canone possano bastare ad aprire un canale...dado88 ha scritto:Se Rai4 è un canale prodotto con i soldi dell'abbonamento allora deve andare su tutte le piattaforme che esistono, se invece è un canale creato con altri soldi allora può restare solo sul digitale...
Dico solamente che tutti i canali che vengono aperti con i nostri soldi (non del tutto, ma un po dei nostri soldi ci sono, non credi) devono andare in chiaro su tutte le piattaforme, non parlo solo di Rai4 ma anche di Rai1,Rai2,Rai3,Rai4,RaiSport+,RaiGulp. Se non sbaglio sono questi i soldi che vengono usati (anche) i nostri soldi, allora perchè non li possiamo vedere su tutte le piattaforme?lucio56 ha scritto:dado scusa ma come puoi pensare che i soldi del nostro canone possano bastare ad aprire un canale...
hai perfettamente ragione.ma come giustamente dici si finirebbe tardi...troppo tardiMartyTeslow ha scritto:... la RAI non dovrebbe neanche offrire tanta pubblicità e programmi costruttivi, ma qui finirei tardi...
E questa è la tua risposta a quello che ho detto io? Lucio, io ho detto che i canali gratuiti del SERVIZIO PUBBLICO DEVONO andare su TUTTE le piattaforme e BASTA! Non ho mai detto nessuna delle scemate che hai scritto qui sopra e che non so per quale motivo mi attribuisci!lucio56 ha scritto:perchè secondo te servizio pubblico vuole dire non fare niente?secondo te i soldi degli introiti pubblicitari arrivano da soli?non ci sono strategie aziendali per ottenerli?dalla concorrenza come ti difendi se non metti in campo delle strategie?perchè servizio pubblico secondo te non è + azienda?
E dimmi, di cos'altro campa? Aspetta, la so. Di pubblicità.lucio56 ha scritto:le scelte che fa possono essere discutibili ,ma necessarie alla sopravvivenza.o si pensa che un servizio pubblico come la rai campi solo di canone (che pagano in pochissimi peraltro) e di qualche contributo statale?sul piano delle strategie di mercato mediaset e rai pari sono (e così deve essere)
Purtroppo non possiamo creare un universo parallelo nel quale Sky ha fornito la cam per vedere cosa sarebbe successo, quindi non possiamo sapere con certezza se questi problemi ci sarebbero stati ugualmente o meno, possiamo al massimo fare delle supposizioni.AK47 ha scritto:Perche'...signori e' inutile girarci intorno..se sky fornisse una CAM nds non esisterebbe nessuno dei problemi di cui sopra.
scusa ma se apre una piattaforma satellitare con tutti i canali rai (e con mediaset) mi spieghi quale rimessa avrebbe a non fare vedere i medesimi canali anche su sky?quindi perchè mai dovrebbe raddoppiare (su sua piattaforma e su sky)?a meno che sky non li inondi di soldi.che infatti è la richiesta rai.Dave74 ha scritto:... Quindi, vorrei invece che mi illuminassi sul ritorno che secondo te potrebbe avere la grande strategia di Rai di non aprire questo canale anche agli abbonati Sky (dato che Rai non ha pay tv sul dtt), perché mi spiace, ma proprio mi sfugge.