RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarei molto contento se i canali RaiSat passino in chiaro sul digitale terrestre,cosi l'offerta della Rai sul DDT sarebbe alla pari di quella Premium e avrebbe anche il vantaggio di essere gratuita.

non credo che vadano in chiaro... alcuni programmi saranno trasmessi da rai5 o rai edu:eusa_think:

Fmp ha scritto:
non credo che vadano in chiaro... alcuni programmi saranno trasmessi da rai5 o rai edu:eusa_think:

sempre se quei canali li tengono aperti, visto che con quei 60 milioni di euro che gli dà sky, tengono in piedi e in attivo raisat, il quale produce anche canali per il digitale terrestre.
Senza quei soldi, qualcosa la rai dovrà tagliare, se non vuole andare già da quest'anno in profondo rosso con il bilancio.
Vabbè che tanto poi paghiamo noi contribuenti

Ultima modifica:
Io continuo asperare che la Rai rinnovi i contratti perchè avrebbe una ricaduta troppo grande sul bilancio già in rosso e poì anno messo i soldi nel bilancio del 2009 !!!!

Io credo che se TIVU è fatto per fare concorrenza a Sky allora i canali Raisat attualmente su Sky devono uscire da Murdoch per entrare in Tivu, ne guadagnerebbe l'ascolto della piattaforma

giovangregorio ha scritto:
Io credo che se TIVU è fatto per fare concorrenza a Sky allora i canali Raisat attualmente su Sky devono uscire da Murdoch per entrare in Tivu, ne guadagnerebbe l'ascolto della piattaforma

:5eek: :5eek: :5eek:

Tivu è fatto per raggiungere quelle zone che non ricevono i canali del DDT , i canalisat sono altra cosa !!!!

E tu ci credi
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

No :D :D :D :D

Però spero sempre che i canali della rai rimangano su Sky , perchè sarebbe un suicidio per la Rai perdere tutti quei soldi in questo momento di crisi !!!

GammaOmega ha scritto:
No :D :D :D :D

Però spero sempre che i canali della rai rimangano su Sky , perchè sarebbe un suicidio per la Rai perdere tutti quei soldi in questo momento di crisi !!!

Hai ragione, ma forse potrebbe essere un investimento

Ma non lo so quanta gente abbia voglia di comprarsi un nuovo decoder spendere soldi per una nuova carta per vedere dei canali che magari già vedeva !!!

GammaOmega ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:

Tivu è fatto per raggiungere quelle zone che non ricevono i canali del DDT , i canalisat sono altra cosa !!!!

ma vi piacciono così tanto i canali raisat? :eusa_whistle:

Come ho scritto altrove chi parla di "uscire da Sky" lo fa per semplicità o per ricercare il sensazionalismo tipico di chi deve fare i titoli per vendere un giornale.

Qui che siamo su un forum tecnico sappiamo (o meglio, dovremmo sapere) che i canali Rai e Mediaset non sono "proprietà" di Sky e non lo sono mai stati. Semplicemente trasmettono in chiaro sul satellite di riferimento usato anche dalla piattaforma Sky, Hotbird.

L'unico nesso che può legare a Sky nella codifica è la Rai che, in virtù di uno specifico contratto, codifica anche in NDS le trasmissioni di cui ha i diritti solo per il territorio italiano. La vera "uscita da Sky" sarebbe solo questa e quantificata è circa il 5% della programmazione Rai.

Per quanto riguarda Tivù Sat il fine è quello ufficiale ed è al momento impossibile parlare di "concorrenza a Sky" (anche qui vale il sensazionalismo di cui sopra). Non è escluso che essendo una società tripartito (a maggioranza duopolistica) possano nascere delle nuove forme di business una volta completato lo start up. Ma questo farebbe sorgere altri problemi che non aiuterebbero né il consolidamento di Tivù Sat né quello di Tivù impegnato a gestire lo switch-off al digitale terrestre.

Di eventuali "secondi fini" se ne riparlerà nel 2012 quando peraltro scadranno i vincoli a Sky imposti dall'UE... E lì ne potremmo vedere delle belle.

Scusate il leggero OT ma era doveroso precisare quanto scritto poco sopra. Grazie.

investire in una piattaforma che useranno in pochi in quanto solo di "appoggio" ad un'altra (terrestre) mi sembra strano anche perchè quello che cè nel dtt andrebbe su tivù e viceversa, è inutile vedere tivù come una piattaforma a sè, ma qualcuno non l'ha ancora capito... e considerando che nessuno darebbe alla rai 60 milioni per quei 6 canali che ne fanno mezzo decente...

GIOSCO ha scritto:
Come ho scritto altrove chi parla di "uscire da Sky" lo fa per semplicità o per ricercare il sensazionalismo tipico di chi deve fare i titoli per vendere un giornale.

Qui che siamo su un forum tecnico sappiamo (o meglio, dovremmo sapere) che i canali Rai e Mediaset non sono "proprietà" di Sky e non lo sono mai stati. Semplicemente trasmettono in chiaro sul satellite di riferimento usato anche dalla piattaforma Sky, Hotbird.

L'unico nesso che può legare a Sky nella codifica è la Rai che, in virtù di uno specifico contratto, codifica anche in NDS le trasmissioni di cui ha i diritti solo per il territorio italiano. La vera "uscita da Sky" sarebbe solo questa e quantificata è circa il 5% della programmazione Rai.

Per quanto riguarda Tivù Sat il fine è quello ufficiale ed è al momento impossibile parlare di "concorrenza a Sky" (anche qui vale il sensazionalismo di cui sopra). Non è escluso che essendo una società tripartito (a maggioranza duopolistica) possano nascere delle nuove forme di business una volta completato lo start up. Ma questo farebbe sorgere altri problemi che non aiuterebbero né il consolidamento di Tivù Sat né quello di Tivù impegnato a gestire lo switch-off al digitale terrestre.

Di eventuali "secondi fini" se ne riparlerà nel 2012 quando peraltro scadranno i vincoli a Sky imposti dall'UE... E lì ne potremmo vedere delle belle.

Scusate il leggero OT ma era doveroso precisare quanto scritto poco sopra. Grazie.
quotissimo, ma qualcuno non ha ancora capito che tivù non è una piattaforma a sè, ma soltato la riproposizione sul satellite dell'offerta (si fa per dire...) gratuita del dtt per quelle persone che al termine dello switch off continueranno ad avere problemi col segnale. e aggiungo tutto ciò interessa chi guarda i canali rai e mediaset...:D

pietro89 ha scritto:
quotissimo, ma qualcuno non ha ancora capito che tivù non è una piattaforma a sè, ma soltato la riproposizione sul satellite dell'offerta (si fa per dire...) gratuita del dtt per quelle persone che al termine dello switch off continueranno ad avere problemi col segnale. e aggiungo tutto ciò interessa chi guarda i canali rai e mediaset...:D

Quoto infatti lo dico da molto tempo questa cosa !!!:icon_cool:

Tivù, almeno fino al 2012 sarà SOLO free, inutile mettersi strane idee per la testa :evil5:

pietro89 ha scritto:
investire in una piattaforma che useranno in pochi in quanto solo di "appoggio" ad un'altra (terrestre) mi sembra strano anche perchè quello che cè nel dtt andrebbe su tivù e viceversa, è inutile vedere tivù come una piattaforma a sè, ma qualcuno non l'ha ancora capito... e considerando che nessuno darebbe alla rai 60 milioni per quei 6 canali che ne fanno mezzo decente...

Nn c'è niente di così strano e oscuro, amico mio...Questa operazione "Tivù" in un qualsiasi altro Paese nn avrebbe avuto alcun senso e se qualcuno mai avesse provato a metterla in atto sarebbe stato probabilmente internato. Questa altro nn è che una pura e semplice mossa politica, orchestrata da Mediaset, x far sì che il suo attuale competitor (nettamente lanciato soprattutto in termini di raccolta pubblicitaria, che è la cosa che dà più preoccupazione ai "manovratori") sia ostacolato in tempo, prima che acquisti una forza tale da mettere in discussione la leadership del duopolio. Altro da capire secondo me nn c'è: nn vale la pena perderci troppo la testa.

Il risultato, come avremo in futuro modo di constatare, sarà ampiamente FALLIMENTARE e quel che è più grave, questo fallimento comporterà anche un enorme spreco di denaro PUBBLICO, visto e considerato che la Rai è pubblica e che è co-protagonista in quest'affare. E naturalmente, alla fine pagheremo tutti noi.

Ultima modifica:
gyzmo76 ha scritto:
Nn c'è niente di così strano e oscuro, amico mio...Questa operazione "Tivù" in un qualsiasi altro Paese nn avrebbe avuto alcun senso e se qualcuno mai avesse provato a metterla in atto sarebbe stato probabilmente internato. Questa altro nn è che una pura e semplice mossa politica, orchestrata da Mediaset, x far sì che il suo attuale competitor (nettamente lanciato soprattutto in termini di raccolta pubblicitaria, che è la cosa che dà più preoccupazione ai "manovratori") sia ostacolato in tempo, prima che acquisti una forza tale da mettere in discussione la leadership del duopolio. Altro da capire secondo nn c'è: nn vale la pena perderci troppo la testa.

Il risultato, come avremo in futuro modo di constatare, sarà ampiamente FALLIMENTARE e quel che è più grave, questo fallimento comporterà anche un enorme spreco di denaro PUBBLICO, visto e considerato che la Rai è pubblica e che è co-protagonista in quest'affare. E naturalmente, alla fine pagheremo tutti noi.
Quotone, è già successo in altri paesi come in UK Freesat, e in Francia TNT Sat, ma qui sotto c'è molto + d'oscuro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso