RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vincenzo ilardi ha scritto:
Questa mia critica è rivolta a tutti e tre i gruppi di canali generalisti Italiani che rimandano sempre decisioni importanti nella vita quotidiana di un telespettatore.

si però permettimi di dire che non sono questioni di vita o di morte... restare qualche giorno senza canali generalisti non può che fare bene alla salute :D

Sarebbero molto più seri nei confronti digli abbonati SKY se prendessero una decisione e la comunicassero,perchè almeno a me che non sono abbonato SKY questa storia ha stufato e pure molto.
Mio nonno e mio zio che hanno SKY ancora non sanno se devono acquistare un decoder digitale terrestre per tutte le stanze delle loro abitazioni in previsione dello spegnimento a breve dell'analogico poichè non hanno la certezza che i primi otto canali del telecomando probabilmente spariranno gradualmente(prima la RAI poi Mediaset ed infine i TI Media).
Questa mia critica è rivolta a tutti e tre i gruppi di canali generalisti Italiani che rimandano sempre decisioni importanti nella vita quotidiana di un telespettatore.

Quello va fatto il decoder serve o compri una tv con il decoder integrato o se no devi comprare un decoder per quandti tv hai anche hai sky o no !!!!!

Sarebbero molto più seri nei confronti digli abbonati SKY se prendessero una decisione e la comunicassero,perchè almeno a me che non sono abbonato SKY questa storia ha stufato e pure molto.
Mio nonno e mio zio che hanno SKY ancora non sanno se devono acquistare un decoder digitale terrestre per tutte le stanze delle loro abitazioni in previsione dello spegnimento a breve dell'analogico poichè non hanno la certezza che i primi otto canali del telecomando probabilmente spariranno gradualmente(prima la RAI poi Mediaset ed infine i TI Media).
Stanno facendo una trattativa complessa e penso che l'ultimo dei loro problemi sia quello di fare un play-by-play per tutti gli abbonati. Quando avranno finito faranno di sicuro comunicati stampa e altro.

GammaOmega ha scritto:
Quello va fatto il decoder serve o compri una tv con il decoder integrato o se no devi comprare un decoder per quandti tv hai anche hai sky o no !!!!!
Del tutto d'accordo e poi certi eventi che adesso sono criptati sui canali Mediaset e La7 (forse anche la Rai se non ci rinnova il contratto e SportItalia in un prossimo futuro) e per essere visti serve per forza un decoder (analogico ormai non lo dobbiamo più considerare). Il decoder va acquistato lo stesso;)

intanto nel forum di Sky non sono poche le lamentele per queste possibili defezioni e per l'impoverimento dell'offerta, specie quella cinema, a fronte invece dell'aumento dell'abbonamento :)

comunque ad analogico spento, se vuoi guardare la tv senz satallite, devi comprare per forza un decoder DTT per ogni Tv e qui non vedo il problema scritto da te..Anche se lasciano i canali nei primi 8, ogni tv deve avere il suo decoder SKY comunque...

Il problema dei primi otto canali sorge perchè mio zio,non essendo esperto di televisione,mi ha chiesto di fargli mettere SKY in tutta la casa ed io gli ho aggiunto un abbonamento multivision mondo+cinema+sport per la camera dei bambini mentre in cucina gli ho fatto acquistare dei ripetitori di segnale AV ancora non sapendo della facenda dei primi otto canali,adesso capite perchè mi almento tanto?

Il problema dei primi otto canali sorge perchè mio zio,non essendo esperto di televisione,mi ha chiesto di fargli mettere SKY in tutta la casa ed io gli ho aggiunto un abbonamento multivision mondo+cinema+sport per la camera dei bambini mentre in cucina gli ho fatto acquistare dei ripetitori di segnale AV ancora non sapendo della facenda dei primi otto canali,adesso capite perchè mi almento tanto?
penso che se non ci sono piu nei primi otto, saranno in chiaro lostesso o no???

Non riesco a comprende lo stesso, il decoder di Sky e l'abbonamento serve per vedere i canali di Sky quando ci sarà lo SOff anche nella tua città tuo Zio dovrà comprare un decoder digitale (come io nè devo comprare altri due) semplicemente per riuscire a vedere i eventi che sono criptati per l'estero e quindi via satellite non si vedono (ad oggi solo i eventi di Mediaset e La7 in un futuro forse anche quelli della Rai e SportItalia)

LorenzX ha scritto:
Sìsì ma infatti è tutto pronto per il dopo estate... compresa la pubblicità i cui spazi vengono venduti fino ad ottobre! Questo fa ben sperare che non chiudano! :icon_rolleyes:
ma non pensate che se escono da SKY, chiudono! vanno sul dtt!

landtools ha scritto:
quindi alla fine rimangono o no???

questo è ancora un mistero, si saprà entro il 31 luglio. però che tutti i canali rai - che eventualmente usciranno da sky - possano vivere senza i soldi di sky, mi pare impossibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso