RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GIAGUARO ha scritto:
Non vorrei peccare di ripetitività, ma se dovesse succedere che la RAI uscisse da SKY, esprimo il desiderio che almeno ci lascino RaiSatExtra, come vetrina riassuntiva dei programmi RAI.:sad:
sè se ne vanno i raisat usciranno tutti

Flask ha scritto:
Scusate ma se la Rai lascia Sky sarà ancora visibile Raisport Plus??? :icon_rolleyes:
Si, perchè RaiSportPlus non esiste :D :D :D :D.

Su questo contratto ci sono da risolvere tre punti:
1) i canali RaiSat
2) i canali gratuiti (Rai1/2/3/storia/gulp/sportpiù)
3) i diritti della 01

Dobbiamo vedere se vengono fatti un'unico contratto oppure tre contratti diversi.
Anche se per fare "saltare" i canali gratuiti sul satellite devono essere criptati 24h/24h qualcosa che vedo molto ma molto difficile (per non dire impossibile) al massimo non ci vedranno quei pochi eventi per cui la Rai non ha i diritti all'estero

A chi dice che SmashGirls è inutile... ma tutte le dodicenni che venerano le Winx mi spiagate come faranno?? :icon_cool:

Riguardo Letterman, a pensarci bene c'è la possibilità lo show ritorni nel caso in cui la Rai trovi l'accordo con Sky per i canali.

Probabilmente il contratto non è stato rinnovato a causa dell'incertezza sul futuro dei canali RaiSat, e nel timore di ritrovarsi a pagare per il Letterman Show ma non poterlo trasmettere (visto che i diritti non valgono per il DTT).

Si spiegherebbe in questo modo anche la sua presenza nel palinsesto di Agosto.

Boothby ha scritto:
Riguardo Letterman, a pensarci bene c'è la possibilità lo show ritorni nel caso in cui la Rai trovi l'accordo con Sky per i canali.

Probabilmente il contratto non è stato rinnovato a causa dell'incertezza sul futuro dei canali RaiSat, e del timore di ritrovarsi a pagare per il Letterman Show ma non poterlo trasmettere (visto che i diritti non valgono per il DTT).

Si spiegherebbe in questo modo anche la sua presenza nel palinsesto di Agosto.
tra poco più di 48 ore si saprà il destino di raisat ;)

LorenzX ha scritto:
A chi dice che SmashGirls è inutile... ma tutte le dodicenni che venerano le Winx mi spiagate come faranno?? :icon_cool:
Però è il canale con meno ascolti in assoluto :eusa_think:

Advanced... ma è vera la voce che ho sentito oggi (onestamente non ricordo dove, quindi prendila con il beneficio di inventario), che Sky metterebbe sul piatto della partita di lunedi le posizioni 104, 105 e 106?

LorenzX ha scritto:
Esiste rai gulp... Smash girl è inutile, come era inutile raisat smash, e il vecchio raisat ragazzi

fabio78 ha scritto:
Advanced... ma è vera la voce che ho sentito oggi (onestamente non ricordo dove, quindi prendila con il beneficio di inventario), che Sky metterebbe sul piatto della partita di lunedi le posizioni 104, 105 e 106?
in che senso? ci metterebbe i suoi canali lì? o quelli rai? :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
in che senso? ci metterebbe i suoi canali lì? o quelli rai? :eusa_think:

104 = Rai 4
105 = Rai 5 (prossimamente)
106 = altro canale Rai (RaiNews 24 o RaiStoria o Rai HD)

Con conseguente spostamento dei canali Mediaset molto, molto in avanti nella lista... tra Coming Soon e Lady Channel...

fabio78 ha scritto:
104 = Rai 4
105 = Rai 5 (prossimamente)
106 = altro canale Rai (RaiNews 24 o RaiStoria o Rai HD)

Con conseguente spostamento dei canali Mediaset molto, molto in avanti nella lista... tra Coming Soon e Lady Channel...
Molto interessante, cosi la Rai resterebbe solo se i canali Mediaset vengono spostati....bella ideea :D chi sa se questa voce è vera

dado88 ha scritto:
Molto interessante, cosi la Rai resterebbe solo se i canali Mediaset vengono spostati....bella ideea :D chi sa se questa voce è vera

Gioco delle carte scoperte... strategia... sicuramente verrebbe fuori una bella battaglia a livello politico (ma ovviamente non è un discorso che ci riguarda, noi siamo qui solo per discuterne a livello TV)

E' ufficiale: il governo Italiano vorrebbe che la RAI mollasse Sky :

http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/argomenti/numero/20090710/pagina/07/pezzo/254541/

«Il vantaggio di posizione che la presenza dei canali Rai dà a Sky è enorme». Il viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani non molla l'osso. Dopo il Cda di ieri pomeriggio e prima dell'incontro interlocutorio tra il direttore generale Mauro Masi e l'ad di Sky Italia Tom Mockridge, spiega in tv a Telecamere (con Masi al suo fianco) che sarebbe meglio far scendere la Rai dalla piattaforma di Murdoch: «E' buffo che la Rai dia questo vantaggio a un competitor, il problema riguarda anche Mediaset: chi glielo fa fare a dare questo vantaggio a un competitor straniero?». Già. Almeno è questo che pensano a Mediaset da quando il legame tra Murdoch e Berlusconi è finito nel cestino.

il solito conflittone di interessi....
poi mi diverte quando si parla di "straniero"...

Fammi pensare... il governo di marionette mosse da Berlusconi??
Com'è che non mi sorprende affatto? Vantaggio... prima di tutto la RAI è un servizio pubblico non una compagnia privata (seppure sia mossa e controllata come tale da un certo tizio..).. ma vabbè chissenefrega arrivati a questo punto.. andassero a lobotizzare qualcun'altro con i loro canali.. apparte Annozero e qualche programma su RAI3 come Report se ne possono andare..
Tanto se l'ha detto Romani che è marionetta del nano, che a sua volta controlla la RAI.. cosa vi aspettate che succeda?
Ricordiamoci che la RAI è probabilmente la sola TV pubblica al mondo controllata da forze politiche e non indipendente

Spero che non si invertono di fare restare i canali RaiSat e vengono criptati 24h/24h canali nazionali
:D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso