RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene bene... se effettivamente il gambero rimane (mia mum ringrazia sentitamente!) e letterman passa su skyuno, allora via subito i raisat!

chiaramente è solo un opinione personale dato che non ho mai visto un film su raisat cinema, canali x bimbi ce ne son già abbastanza, premium ed extra (senza letterman) son solo repliche di programmi rai....

bye,
dave

Alla fine, fuori i RaiSat,
i 3 generalisti e i canali in chiaro resteranno (ad eccezione degli eventi ora in NDS che dal 31 andranno in schermo blu)
L'unica cosa che resta da scoprire sono i diritti Rai Cinema
Fonte (dato che si chiede sempre quì :D) IMHO

sono molto contento che Sky abbia preso il david letterman, che sicuramente rinforzerà la seconda serata di skyuno e per gambero rosso.
bye bye rai....

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Cioè che Rai toglierà i propri canali, Mediaset / Medusa non venderà più i film a Sky e Murdoch per vendicarsi porterà un paio di canali in chiaro sul digitale terrestre a rubare incassi pubblicitari a questi due... magari con le esclusive in chiaro dei prodotti Disney e 20th Century Fox ?

Ci sarebbe da ridere :lol: L'impero di Murdoch in Italia mai come in questi ultimi mesi è stato sotto il fuoco incrociato di TV e stampa... impossibile che non stiano per preparare qualcosa di grosso da aver fatto venire il terrore ad alcune persone importanti...

Mi sembra chiaro che Murdoch non sia un tipo da "Vengo in Italia a guadagnare un po di soldi all'ombra di Mister B.". Ambizioso com'è, se entra in un mercato lo fa per diventarne il numero uno... il vero problema per Murdoch IMHO non è Berlusconi, è il fatto che non esista una opposizione politica degna di questo nome, altrimenti la starebbe già appoggiando pesantemente per mandare Silvio a gambe all'aria; in altri paesi come USA o UK si è sempre schierato dalla parte politica di chi gli poteva garantire una copertura politica... qui in Italia è più neutrale perchè IMHO sa che la sinistra italiana è una barzelletta, e sa bene che se parlasse contro Silvio verrebbe fatto fuori dalla politica e dalle aziende vicine a Silvio... ma resto convinto del fatto che *SE* un giorno arrivasse un leader della sinistra forte, o anche un ambizioso politico di destra che volesse scalzare Berlusconi dal governo... Murdoch gli darebbe il proprio appoggio.
Come non quotarti..;) In un paese civile questo non sarebbe mai accaduto

che "soddisfazione" la mia "bomba" sull'acquisto del gambero da parte di sky sentita per caso s'è rivelata vera :5eek: :lol:

Beh, evidentemente Sky non voleva lasciarsi fuggire l'unico canale di cucina sulla piattaforma, è abbastanza importante, e poi credo con la loro gestione migliorerà in tutto, sia grafiche che contenuti

MartyTeslow ha scritto:
Beh, evidentemente Sky non voleva lasciarsi fuggire l'unico canale di cucina sulla piattaforma, è abbastanza importante, e poi credo con la loro gestione migliorerà in tutto, sia grafiche che contenuti

Non e' l'unico canale di cucina, c'è anche Alice, maggiormente orientato alle casalinghe piuttosto che ai professionisti del settore.

MartyTeslow ha scritto:
si però rischia di mandare a pu----- il pacchetto cinema....aiutoooooo!!!!

Che bello! Sono proprio contento che Letterman se lo sia preso Sky :happy3: ... d'altronde un prodotto così prestigioso era difficile che se lo fosse lasciato scappare. Speriamo quindi ricominci presto e soprattutto che rimanga SOTTOTITOLATO eh!! ;)
Non tipo Jon Stewart su Comedy central...

LorenzX ha scritto:
Che bello! Sono proprio contento che Letterman se lo sia preso Sky :happy3: ... d'altronde un prodotto così prestigioso era difficile che se lo fosse lasciato scappare. Speriamo quindi ricominci presto e soprattutto che rimanga SOTTOTITOLATO eh!! ;)
Non tipo Jon Stewart su Comedy central...
Potrebbero anche metterlo con doppio audio e sottotitoli, sarebbe la cosa migliore, anche se dubito lo faranno, dato che la messa in onda è con poche ore di differita ;)

sinceramente l'unica cosa che mi dispiacerà perdere, a questo punto, sono le repliche de 'la squadra', che però effettivamente posso capire non interessino poi ad un pubblico così vasto.

letterman e gambero rosso sono ottimi acquisti, specie quest'ultimo, che è ben differente da alice. gambero rosso, sinceramente, era molto più professionale e curato...(lo vedo di rimbalzo eh, causa mia madre :D )

Eh sì.. d'altronde Gambero Rosso è stato il PRIMO canale satellitare tutto dedicato alla cucina... gli altri sono sorti dopo come imitazioni! :)

Ricordo che Gambero Rosso non faceva parte dell'accordo essendo che la Rai aveva intenzione di chiudere il canale lo stesso;)

Mia madre preferisce Alice... In particolare Dolci e Delizie
Più ricette casalinghe, mentre Gambero Rosso è troppo sofisticato per i miei gusti e poi alcuni programmi sono sottotitolati, ricette date in fretta ecc
Infatti in ascolti Alice doppia Gambero Rosso

Una buona notizia : Letterman Show passa su Skyuno (ufficiale!)... e non finisce qui!

Come da titolo.

"...Il primo acquisto è stato siglato proprio in queste ultime ore (la Rai ha ricevuto la notizia via lettera dalla Cbs). Si tratta del David Letterman Show (Il Messaggero aveva anticipato che alla fine sarebbe finito su Sky). Il più celebre e celebrato dei talkshow, modello di riferimento del genere finirà su Skyuno, la rete di Fiorello (che durante tutta la sua permanenza sul canale ne ha fatto la parodia). La trattativa con la Cbs era stata avviata già da tempo poi l’accordo è stato siglato quando la Rai ha rinunciato al programma che è stato il fiore all’occhiello dei suoi canali satellitari: ricordiamo che andava in onda su Raisat Extra, che era l’appuntamento di maggiore ascolto oltre a quello di maggiore risonanza e anche che il direttore di quel canale, Marco Giudici, ci ha provato in tutti i modi di convincere le stretture aziendali a rinnovare in qualche modo l’accordo con la Cbs (magari trasferendo il Letterman anche sul digitale terrestre)...."

E non finisce qui: Gambero Rosso lascia la Rai e diventa a tutti gli effetti un canale SKY!

fonte: ilmessaggero.it

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=65447&sez=HOME_SPETTACOLO&ssez=TV

Ultima modifica:
Decisamente una buona notizia per il David Letterman Show, per gambero rosso spero che gli cambino numerazione perchè un canale di cucina nel gruppo dei 400 ci sta come "cavoli a merenda".
Ovviamente il discorso va esteso ad alice, leonardo e quelle idiozie dei canali di moda, ma chi diavolo ha avuto l'idea di piazzarli tra i 400:eusa_wall:

ilsardo ha scritto:
Decisamente una buona notizia per il David Letterman Show, per gambero rosso spero che gli cambino numerazione perchè un canale di cucina nel gruppo dei 400 ci sta come "cavoli a merenda".
Ovviamente il discorso va esteso ad alice, leonardo e quelle idiozie dei canali di moda, ma chi diavolo ha avuto l'idea di piazzarli tra i 400:eusa_wall:

sono i canali preferiti della mia ragazza pensa te..

evidentemente al pubblico femminile piacciono ;) e la scelta è azzeccata

è così anche in uk, perchè il pacchetto doumentari si chiama mondi e culture, e in questo caso di cultura... culinaria :D
se proprio vogliamo dirla tutta, in uk anche discovery real time è in questo pacchetto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso