Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

Decisamente meglio su Eurosport, ma comunque un pessimo prodotto sd.
Su Eurosport HD è la peggiore produzione ciclistica.
E' proprio messa male la sorgente!! Ho visto le classiche su Eurosport HD ed erano uno spettacolo.
Del resto anche la Milano-Sanremo era pessima... :(
Non riesco a capire; qui sembrerebbe un problema di bitrate... boh.

La Rai sta facendo pessime figure.
Basti dire che su ESP è stata la peggiore produzione di ciclismo da mesi (tutte le classiche erano in HD Native).
Comunque upscaling ottimo per quello che si poteva fare... mentre sulla Rai era INGUARDABILE.

Nel 2012 non hanno prodotto un Grande Giro in HD... che dire??? Ogni commento è superfluo.

E preparatevi per il Tour... sarà prodotto in HD (e io lo vedrò in HD con Eurosport) mentre con la Rai sarà trasmesso su RaiSport2 o Rai3 in modo da renderlo inguardabile.

fano ha scritto:
No, no è giusto ripeterlo fino alla NAUSEA, trattasi del servizio pubblico, non di una TV locale: la qualità VHS non è accettabile...

Come non è accettabile che si usino VHS (speriamo siano Beta dai :badgrin:) già usate registrandoci sopra... e che l'audio data l'usura finisca pure in anticipo :crybaby2:

Non sarebbe meglio dei 2 canali farne uno con bitrate decente, attrezzature decenti, tutto prodotto in digitale come si deve, niente VHS, 16:9 e audio al minimo AC3?

No, vero... meglio sta bratta :icon_rolleyes:

NON DIFENDETE L'INDIFENDIBILE!

Beh, temo che come al solito le ragioni per cui questi due canali siano ancora attivi in queste condizioni non siano solo tecniche ...

Giusto per fare un esempio, Supertennis è diventato un canale HD perché Federtennis deve far vedere che investe sul proprio canale, anche perché ha solo quello ...

Rai ha motivazioni diverse, deve far vedere che trasmette, ha meno esigenze di trasmettere con una certa qualità minima, ha tanti canali da gestire e su cui distribuire risorse ...

Per carità non sto difendendo né Rai né nessun altro, ma temo che le ragioni siano queste ...

Io continuo a ripetere che finchè il Cda della Rai sarà espressione diretta del maggiore "concorrente" (!) ........

- Ad ogni modo, menomale che vedrò il giro su EurosportHD (dove però comunque la qualità del segnale sorgente è quella che è!)..

Sto vedendo in diretta Spezia latina raisport 1, CONFERMO qualita peggiore in Europa:mad:(un ammasso di pixel che si muovono su sfondo verde)

Ultima modifica:
CostaSat ha scritto:
Decisamente meglio su Eurosport, ma comunque un pessimo prodotto sd.
Su Eurosport HD è la peggiore produzione ciclistica.
E' proprio messa male la sorgente!! Ho visto le classiche su Eurosport HD ed erano uno spettacolo.
Del resto anche la Milano-Sanremo era pessima... :(
Non riesco a capire; qui sembrerebbe un problema di bitrate... boh.
é da quando la Rai ha "digitalizzato" il giro che la "qualità" è quella che è... questo scempio dura ormai da diversi anni... la verità è che prima con i CRT la cosa veniva abbastanza mascherata e solo sui migliori CRT (Sony e pochi altri) si notava di più la differenza (in negativo)... ora che quasi tutti hanno grossi schermi full HD la realtà è venuta a galla in tutta la sua drammaticità... si tratta proprio di scelte tecniche (sbagliate) e di materiali utilizzati visto che non c'è paragone con la produzione de il tour de France e la maggior parte di tutte le altre produzioni europee e non

Ultima modifica:
Qualità pietosa anche oggi.
Eurosport fa quello che può fare... un altro pianeta rispetto alla Rai

è molto triste tutto ciò, meno male che quest'anno "è tutto digitale" ...
Comunque in un'intervista a Auro Bulbarelli su RadiocorriereTv di venerdì scorso, quando gli viene chiesto un auspicio per il futuro, risponde: "è di poter offrire dal 2013 le immagini in HD perchè meritano di essere viste in alta definizione".
è la solita frase detta ogni anno ma la riporto lo stesso perchè almeno denota la volonta di alcuni dirigenti di puntare sulla qualità. Purtroppo le apparecchiature sono quelle che sono, per fortuna ultimamente noi del forum abbiamo letto dal sito fornitori rai che si sta tentando di rinnovare un pò, spero che i lavori procedano velocemente

Io dico che per il giro va beh... se la produzione è così... pazienza, è evidente che ci sono dei problemi di fondo. Il problema è quello la Rai potrebbe trasmettere in HD e non trasmette, e questo secondo me è più grave.

Se già ammettessero di avere dei problemi....
Ma poi, problemi irrisolvibili???

Ho scritto un accorato appello sulla bacheca giro di Raisport su facebook.....

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
La Rai sta facendo pessime figure.
Basti dire che su ESP è stata la peggiore produzione di ciclismo da mesi (tutte le classiche erano in HD Native).
Comunque upscaling ottimo per quello che si poteva fare... mentre sulla Rai era INGUARDABILE.

Guarda, io vedo solo ESP tedesco su Astra in SD, ma il giro di Turchia di ciclismo è stato ripreso e trasmesso con una qualità impressionante!

Basterebbe che i dipendenti RAI, ad ogni livello, lo avessero visto e si sarebbero nascosti tutti!!!

archipaolo ha scritto:
Sto vedendo in diretta Spezia latina raisport 1, CONFERMO qualita peggiore in Europa:mad:(un ammasso di pixel che si muovono su sfondo verde)
Per dare valore a quello che dici, io ho guardato la sintesi su TeleLiguriaSud(emmittente locale spezzina), e in confronto su TLS sembrava fosse in HD:D ...

Italia ritardo colossale!

...e ormai aumenta l'offerta in hd dei canali nazionali sportivi in Europa! Da questo mese CT4 in HD, qualità stupenda! Questo paese credo finirà al macero!

Sono proprio in questo momento all'arrivo del giro a Rocca Di Cambio;
Le telecamere fisse sono in HD!!!!!!!! Incredibile!!!!

CostaSat ha scritto:
Sono proprio in questo momento all'arrivo del giro a Rocca Di Cambio;
Le telecamere fisse sono in HD!!!!!!!! Incredibile!!!!
Allora hanno seri problemi di contribuzione.

Indietro
Alto Basso