Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

luke66 ha scritto:
D'accordo, ma 720x576 su Rai sport 1/2 non l'ho mai visto...

Non ho ben inteso il senso del commento, comunque raisport E' a 704x576 sul terrestre!

Inoltre è stato a 704x576 (non 720) anche sul satellite per diverso tempo attorno al 2007-2008 (le olimpiadi di pechino erano a 704x576 ad esempio), poi sono ritornati a 544x576 con un bitrate che però potrebbero tranquillamente usare anche per 704x576!

midnightsun ha scritto:
Chi dice che raisport2 trasmette a 3Mb/s afferma il falso, raisport2 trasmette sempre almeno a 4.5, e non poche volte oltre i 5 o i 5.5Mb/s. Con un feed in HD e 5-5.5Mb/s a disposizione per un SD a 704x576 si dovrebbero avere gran belle immagini, nitide e pulite seppur non in alta definizione

affermi il FALSO te!!! e non ti permettere di dire certe cose! 3 mbps sono verificati da me, tramite chiavetta USB!
non so come sei abituato te! ma io non sono solito scrivere cose tanto per...

mi dispiace per tutti gli altri utenti, non mi piace fare polemica! ma c'è chi si dovrebbe dare una regolata con certe parole!!!

xenokz ha scritto:
affermi il FALSO te!!! e non ti permettere di dire certe cose! 3 mbps sono verificati da me, tramite chiavetta USB!

mi dispiace per tutti gli altri utenti, non mi piace fare polemica! ma c'è chi si dovrebbe dare una regolata con certe parole!!!
Sono tra 4,5 e 5mbps verificato ora con TSReader ;)
Comunque si potrebbe trasmettere decentemente anche a 3mbps e non in VHS come domenica...
Ma per fortuna da quando vedo ESPHD mi sintonizzo sui canali Raisport quando ho voglia di piangere...

E sabato e domenica prossima sarà ancora uguale se non peggio con il salto con gli sci e lo sci alpino da Aspen e Lake Louise

xenokz ha scritto:

no veramente è vbr passa dai 2.5 mb/s ai 5.5 mb/s !!! i mb/s bastano e avanzano eppure la qualità fa schifo!

scusate se mi intrometto ma non ci vuole molto a capire che NON dipende dal bitrate ma dalla sorgente!

io posso mandare anche il segnale di una VHS registrata con un VCR a 2 testine del 1991 , upscalarla a 720x576 e mandare il filmato su un canale a 12 mbps di banda, che continuerà a vedersi da SCHIFO!

Il problema di raisport è l'emissione, il trasporto del segnale e la bassa frequenza, insomma tutta la catena produttiva, non è il bitrate!
inutile che stiate qui a litigare su chi ha ragione :D

quando scrivo di qualità nella norma SD, parlo di raisport 1, c'è scritto non è difficile capirlo... vabbè proseguire è inutile, la lingua italiana...

xenokz ha scritto:
quando scrivo di qualità nella norma SD, parlo di raisport 1, c'è scritto non è difficile capirlo... vabbè proseguire è inutile, la lingua italiana...
Ma anche Rai Sport1 fa schifo in qualità su molti eventi... e non è colpa del bitrate!!

ale89 ha scritto:
Ma anche Rai Sport1 fa schifo in qualità su molti eventi... e non è colpa del bitrate!!
Quoto...
Vi rendete conto che con 5mbps si potrebbe riuscire a trasmettere in HD??? (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2627939&postcount=9555 ) E loro trasmettono in quella qualità oscena...
comunque vedrete venerdì-sabato-domenica vedrete...
Io forse gli darò solo unìocchiata visto che su ESP saranno tutti in Nativo ;)

Li ho monitorati nell'ultima ora:
Rai Sport1: variabile da 4.5 a 9.1 Mb/s
Rai Sport2: variabile da 2.1 a 6.7 Mb/s

3750... ha scritto:
Li ho monitorati nell'ultima ora:
Rai Sport1: variabile da 4.5 a 9.1 Mb/s
Rai Sport2: variabile da 2.1 a 6.7 Mb/s
9,1 mbps...
Ma scherziamo???
E trasmette così penosamente...???
Non ci voglio credere...

Comunque: durante lo sci di fondo Raisport2 andava su una media di 5mbps (ditemi se sono pochi???)

marcolino ha scritto:
scusate se mi intrometto ma non ci vuole molto a capire che NON dipende dal bitrate ma dalla sorgente!

io posso mandare anche il segnale di una VHS registrata con un VCR a 2 testine del 1991 , upscalarla a 720x576 e mandare il filmato su un canale a 12 mbps di banda, che continuerà a vedersi da SCHIFO!

Il problema di raisport è l'emissione, il trasporto del segnale e la bassa frequenza, insomma tutta la catena produttiva, non è il bitrate!
inutile che stiate qui a litigare su chi ha ragione :D
sì, infatti. io per esempio ricordo i mondiali di nuoto di shanghai, ok lasciando stare Hd ecc., ma la qualita su raisport1 era buona, mentre su raisport2 il +1 era un massacro

CHRIS 86 ha scritto:
sì, infatti. io per esempio ricordo i mondiali di nuoto di shanghai, ok lasciando stare Hd ecc., ma la qualita su raisport1 era buona, mentre su raisport2 il +1 era un massacro
Vero!!!

Ricordo una cosa, ho confrontato la qualità dei mondiali di ciclismo dello scorso settembre trasmessi sia su raisport2 che su rai3. Si vedevano decisamente meglio su rai3 che stava intorno ai 4 mbit/s di bitrate rispetto a raisport2 a circa 7 mbit/s
Quindi qualche problema (non di bitrate) ci dev'essere ...

xenokz ha scritto:

Mah, fai un po' te, registro raisport in digitale da svariati anni (atletica,nuoto,sport invernali etc) e non ho NESSUNA registrazione di eventi live o in differita con bitrate MEDIO inferiore a 4Mb/s (non prendiamo in considerazione i filmati d'archivio o un minuto di schermo nero per favore).
Che trasmetta a 3Mb/s di MEDIA non è vero, vedi cosa hanno scritto anche gli altri sopra.

In ogni caso, come già detto, non è il bitrate il problema qui, sono i loro passaggi in studio a Roma che creano lo scempio...

marcobremb ha scritto:
9,1 mbps...
Ma scherziamo???
Non ci voglio credere...

Comunque: durante lo sci di fondo Raisport2 andava su una media di 5mbps (ditemi se sono pochi???)

sì 9.1 è verosimile, ho delle registrazioni di quest'anno a 7.5Mb/s di media su raisport1

5 di media con un buon segnale di partenza viene fuori una bella cosa se trattata bene, cosa che non succede in rai. Ho notato anch'io comunque che a parita di bitrate, se due eventi vanno in contemporanea su due canali rai, su raisport2 le immagini sono peggiori....

marcobremb ha scritto:
9,1 mbps...
Ma scherziamo???
Non ci voglio credere...

si .. essendo vbr

DTT the best ha scritto:
almeno voi lo vedete bene o male:doubt:
Io ci fosse o non ci fosse non mi cambierebbe molto... (ormai per me c'è Eurosport)
Tanto per la qualità di quello che mette :lol:

Comunque mi sa che sabato mi divertirò parecchio con gli sport invernali (confrontando Eurosport a Raisport) :lol: :lol:
http://www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html
Per chi vuole vedere il programma cìè scritto "Sport invernali"

Per chi vuole capire quale tra gli sport invernali sarà trasmesso a quell'ora
http://tv.it.eurosport.com/tvschedule.shtml

Penso di divertirmi particolarmente guardando le differenze nello slittino e salto con gli sci... :lol:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso