Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

luc1428 ha scritto:
Mi domando perchè hanno spostato il Gran Premio di Formula 1 da Rai 2 a Rai 1, quando potevano continuare su Rai 2 che si vedeva bene e trasmettere la partita su Rai 1 che ha una migliore qualità in digitale. :eusa_think:

Per quanto riguarda il simulcast dei canali generalisti con Raisport 1, è proprio per far vedere in digitale a quelli che non hanno il Mux Rai A, ma solo il Mux Rai B. :icon_cool:
è solo per un motivo.
Più ascolti=più soldi:evil5: :evil5:
luc1428 ha scritto:
Nel 2008 ero completamente in analogico perchè non avevo ancora comprato il mio primo decoder e perciò non ero al corrente di questo!! :icon_redface:
e non eri iscritto a questo forum:icon_twisted:

agostino31 ha scritto:
è solo per un motivo.
Più ascolti=più soldi:evil5: :evil5:
e non eri iscritto a questo forum:icon_twisted:
Infatti ho scoperto questo forum nel 2009 e subito mi sono dotato del mio primo decoder che mi ha fatto vedere RaiSport +, che era il canale che più mi interessava e sono stato anche fortunato ad avere il Mux Rai B e non il Mux Rai A. ;)

Perciò se nella mia zona ci sarebbe stato solo il Mux Rai A e non il Mux Rai B, come è successo in diverse zone d'Italia, mi sarei sentito penalizzato come l'utente salvao, che giustamente si lamenta di non poter ancora vedere Raisport 1 e 2, perchè lui ha solo il Mux Rai A. :eusa_wall:

ieri ottima qualità per ucraina-svezia su rai 1 ;)
rai sport 1,già sapete com'è la qualità :D

Quando vogliono, RaiSport si vede bene!!!!

In questo momento, ci sono due partite in contemporanea, di cui una su rai 1 e hd e l'altra su raisport 1: il bitrate di raisport 1 è magicamente salito a oltre 5 e la qualità è molto simile a quella della partita a raiuno!!!
ma perché non lo hanno fatto anche per altri eventi, tipo giro ecc.....????

la qualità su rai sport 1 di repubblica ceca-grecia era nettamente meglio(partita svoltasi alle 18:00 martedì 12 giugno ;) )
qualità ai limiti della decenza su rai sport 2

Paciocchino ha scritto:
In questo momento, ci sono due partite in contemporanea, di cui una su rai 1 e hd e l'altra su raisport 1: il bitrate di raisport 1 è magicamente salito a oltre 5 e la qualità è molto simile a quella della partita a raiuno!!!
ma perché non lo hanno fatto anche per altri eventi, tipo giro ecc.....????
Il problema non è il bitrate... Rai Sport1 è quasi sempre sopra ai 5mbps... eppure... ;)

ale89 ha scritto:
Il problema non è il bitrate... Rai Sport1 è quasi sempre sopra ai 5mbps... eppure... ;)
Forse perchè è una emissione diretta senza passare per rai sport, non so se mi spiego....

andrewhd ha scritto:
Forse perchè è una emissione diretta senza passare per rai sport, non so se mi spiego....

chiarissimo :) sono passati dalla stessa emissione (digitale) di rai 1.

senza fare il passaggio emissione digitale -> passaggio analogico tramite l'emissione di rai sport -> segnale digitale (come avviene tuttora con i canali rai sport e con le reti regionali).

Ancora non l'avete capito che il problema dei rai sport NON è il bitrate? potrebbero metterlo anche a 15 mbps che farebbe schifo ugualmente. C'è un passaggio su apparati analogici che rovina il tutto. Entro fine anno saranno switchati in digitale.

Vero, non seguo quasi mai i Rai sport, ma la loro famosa :D qualità video ce l' abbiamo ben presente. Invece quando trasmettono in simulcast le partite o le rubriche europeee la qualità è identica ai generalisti.
Chissà nel dettaglio che soluzione tecnica hanno adottato per bypassare il problema.

marcolino ha scritto:
chiarissimo :) sono passati dalla stessa emissione (digitale) di rai 1.

senza fare il passaggio emissione digitale -> passaggio analogico tramite l'emissione di rai sport -> segnale digitale (come avviene tuttora con i canali rai sport e con le reti regionali).

Ancora non l'avete capito che il problema dei rai sport NON è il bitrate? potrebbero metterlo anche a 15 mbps che farebbe schifo ugualmente. C'è un passaggio su apparati analogici che rovina il tutto. Entro fine anno saranno switchati in digitale.
Yes!!

Anche oggi , Rai1 passabile

Raisport 1 -2 con le partite Italia - Irlanda e Croazia Spagna , sfasamento di colori , tipo VHS :) .

Si , c'è un passaggio in analogico di troppo

Nei giorni scorsi per l'ultima giornata degli Europei di calcio, il programma in seconda serata Notti Europee lo facevano corto per replicare l'altra partita che era in contemporanea in prima serata; che senso ha questa scelta? Una delle due partite in contemporanea veniva già trasmessa in diretta su Raisport (non mi ricordo 1 o 2) poi potevano replicare sui raisport, che senso ha accorciare le analisi e i commenti e sintesi sulle generaliste (o lo facevano per intero sui Raisport) quando hanno due canali dedicati allo sport, di spazio ne hanno a sufficenza, una volta che esistevano solo i generalisti in chiaro era comprensibile ora non ha senso questa scelta. Mistero della Rai :mad: :D

DTT the best ha scritto:
ho visto l'ultimo minuto di partita su rai sport 2,inguardabile :doubt:
Confermo raisport1 e un po' peggio di rai1, ma appena appena e comunque passabile (rai hd rimane un altro pianeta comunque), ma raisport2 è inguardabile... a parte il campo color verde pistacchio e tutti gli altri colori abbastanza innaturali, gli "omini" che correvano avevano tutt'intorno un alone di squadrettamento.... pessimo...

Ieri mentre guardavo Tour di sera alle 22.45 su Raisport 2, ho dovuto alzare al massimo il volume per sentire appena appena!! :5eek:

Poi invece quando è seguita la replica del Giro d'Italia femminile, il volume è tornato alla normalità. ;)

Quindi il problema è solo per il Tour de France, perchè anche durante la diretta si sentiva poco causa il frastuono della corsa, ma almeno non ho dovuto alzare al massimo il volume per riuscire a sentire decentemente!! :sad:

Evidentemente prima c'erano in onda i filmati "vecchi" e li hanno zoomati in 14:9 come fanno sempre... e se lo sono dimenticati :D :lol:

Indietro
Alto Basso