Raisport+ criptato

pietrino82

Digital-Forum Senior Master
In occasione delle olimpiadi invernali anche rai sport+ viene temporaneamente criptata in mediaguard/nagravision e visibile agli utenti tivùsat

claudiuzzo ha scritto:
Secondo me non è corretto.
Non hanno i diritti per l'estero hanno due possibilità: trasmettere e pagare una multa salata oppure criptare i canali e giustamente scelgono la seconda ipotesi.

Certo si poteva usare anche la codifica di TivuSat ma questa è un'altra storia

dado88 ha scritto:
Certo si poteva usare anche la codifica di TivuSat ma questa è un'altra storia

Hanno appunto usato la codifica di tivusat infatti con il mio combo 9000 posso vedere tutto tranquillamente (mi sono accorto della codifica grazie ai flag (MG e NG)

pietrino82 ha scritto:
Hanno appunto usato la codifica di tivusat
In questo momento 13:58 c'è uno strano documentario in bianconero, "Lo sport nel 1956",
(la EPG ovviamente riporta una diversa informazione)

che forse non sapendo decidersi se criptare o se mandare in chiaro, hanno deciso di far vedere roba vecchia??

cavallone ha scritto:
che forse non sapendo decidersi se criptare o se mandare in chiaro, hanno deciso di far vedere roba vecchia??

trasmettono in alcuni casi dei documentari sullo sport.. ma non è un riempitivo..

pietrino82 ha scritto:
trasmettono in alcuni casi dei documentari sullo sport.. ma non è un riempitivo..

Dici di no? Li avranno mandati in onda migliaia di volte. il problema è che col tetto max di 110 ore di olimpiadi da trasmettere, non possono mandare repliche delle gare.Tristezza.
Chiuso OT

pietrino82 ha scritto:
Hanno appunto usato la codifica di tivusat infatti con il mio combo 9000 posso vedere tutto tranquillamente (mi sono accorto della codifica grazie ai flag (MG e NG)
Bene, allora non capisco questo tred :D

Abbonato Arrabbiato!

Riposto una mia risposta sul thread dei giochi Olimpici:

"Ieri sera oltre che Rai 2 era criptato anche Rai Spot + (de che...) e per fortuna che ricevo Hobird che Astra che danno la possibilità di godersi l'Olimpiade (Eurosport.de, Ard, Einfestival, ...). Ogni anno pago regolarmente l'abbonamento Rai e penso di avere diritto di seguire le Olimpiadi. Invece persino Rai Sport + è criptato
Ma perché non hanno pianificato per tempo l'uscita della CAM/Card Tivù!?!!? Che inefficienza!! Ti obbligano ad acquistare quelle ciofeche marchiate Tivùsat..., ma io mi tengo stretto il mio Clarke-Tech 3100 plus.
Ciao"

Riconfermo.:eusa_naughty: :evil5:
Ciao.

tra le altre cose anche perchè se comprassero tutti gli eventi con i diritti europei dovremmo pagare forse 220 euro di canone, dato che esistono dei metodi di trasmissione differenti mi sembra giusto usarli.

ragazzi non ci prendiamo in giro, la rai per una vita se ne è fregata di diritti esteri e non ha mai criptato, fregandoso di multe o cose varie(che tanto paghiamo noi cittadini). Ora tutti questi criptaggi (seguendo le regole) sono solo per lanciare tivusat. In linea teorica mi può anche andare bene ma allora la rai deve sbrigarsi a dare le tessere a chi paga regolarmente il canone invece di consorziarsi con produttori di decoder e cam e fare un prodotto di nicchia caro quando invece un cittadino che paga il canone deve essere libero di vedere quei canali con il decoder che gli pare.
Se guardate la tv slovena, croata, francese sono cosi'.
Ma quella Italiana lavora all'italiana.

VIANELLO_85 ha scritto:
E poi se non criptassero non potrebbero trasmettere visto che non hanno i diritti per l'estero.

Quoto, i diritti satellitari dell'Olimpiade sono di SKY Sport quindi Rai non può trasmettere in chiaro sulle versioni sat di Rai2/3/RaiSportPiu

Nazzaflu ha scritto:
Riposto una mia risposta sul thread dei giochi Olimpici:

"Ieri sera oltre che Rai 2 era criptato anche Rai Spot + (de che...) e per fortuna che ricevo Hobird che Astra che danno la possibilità di godersi l'Olimpiade (Eurosport.de, Ard, Einfestival, ...). Ogni anno pago regolarmente l'abbonamento Rai e penso di avere diritto di seguire le Olimpiadi. Invece persino Rai Sport + è criptato
Ma perché non hanno pianificato per tempo l'uscita della CAM/Card Tivù!?!!? Che inefficienza!! Ti obbligano ad acquistare quelle ciofeche marchiate Tivùsat..., ma io mi tengo stretto il mio Clarke-Tech 3100 plus.
Ciao"

Riconfermo.:eusa_naughty: :evil5:
Ciao.

con quel decoder non dovresti nenache porti il problema...e non dico altro.

Criptano? Mi pare giusto.
Non ho ancora la possibilità di avere solo la tessera? Non mi pare giusto.

bellin1 ha scritto:
Criptano? Mi pare giusto.
Non ho ancora la possibilità di avere solo la tessera? Non mi pare giusto.

Infatti questa stupidaggine delle certificazioni non la capisco.
Certificare 10 decoder sì, 1 CAM Samsung subito no??
A prescindere dal costo della CAM (la Samsung costa circa 70) che tuttavia non è molto lontano da quello del decoder, l'hanno capito pure i muri che è una trovata per fare cassa, non l'interesse del cittadino.
Parliamo di una società gestita per metà da privati dove la RAI ci si è infilata di testa per evitare figure barbine rispetto a tv di Stato estere.

PS Intanto siamo arrivati a 750 mila attivazioni.
Se fossero stati solo CAM fatevi i conti di quanto avrebbero perso...

Indietro
Alto Basso