Recesso Mediaset Premium ma vedo ancora i canali!!

La mia situazione:
-contratto in scadenza il 16 settembre
-inviata disdetta il 14 luglio, ricevuta da mediaset il 21 luglio
-il 20 settembre vedo ancora tutto e chiamo: mi dicono che la disdetta è prenotata per l'1 novembre

Che dire....questi la serietà non sanno nemmeno dove sta di casa :mad:

antocond ha scritto:
-il 20 settembre vedo ancora tutto e chiamo: mi dicono che la disdetta è prenotata per l'1 novembre

Fargli "gentilmente" sapere che col cavolo avranno i soldi per il periodo 17 settembre - 1 novembre. Ma che hanno problemi con le fatturazioni che la disdetta la prenotano alla fine del mese oppure il mese successivo alla scadenza, facendoti pagare i giorni dalla scadenza del contratto a fine mese? Che gestione del cavolo hanno? :eusa_think:

antocond ha scritto:
La mia situazione:
-contratto in scadenza il 16 settembre
-inviata disdetta il 14 luglio, ricevuta da mediaset il 21 luglio

Ma stiamo scherzando, cioè ora addirittura prenotano la disattivazione per un mese e mezzo dopo la scadenza?:5eek:
Assurdo:eusa_wall:

Paolo1969 ha scritto:
Fargli "gentilmente" sapere che col cavolo avranno i soldi per il periodo 17 settembre - 1 novembre. Ma che hanno problemi con le fatturazioni che la disdetta la prenotano alla fine del mese oppure il mese successivo alla scadenza, facendoti pagare i giorni dalla scadenza del contratto a fine mese? Che gestione del cavolo hanno? :eusa_think:
Con la fattura di agosto in teoria ho già pagato fino al 30 settembre, ma credo che non avranno più neanche un euro, indipendentemente da quando spegneranno il segnale

antocond ha scritto:
Con la fattura di agosto in teoria ho già pagato fino al 30 settembre, ma credo che non avranno più neanche un euro, indipendentemente da quando spegneranno il segnale

Loro cercheranno di farti pagare sino al 1 novembre quindi emetteranno anche la fattura ottobre - novembre perciò fai attenzione e blocca il rid facendo valere le tue ragioni.
Io ci son passato e se dai un'occhiata ai miei messaggi e di altri utenti anche in altri post, capirai che fanno così quasi con tutti purtroppo.

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Loro cercheranno di farti pagare sino al 1 novembre quindi emetteranno anche la fattura ottobre - novembre perciò fai attenzione e blocca il rid facendo valere le tue ragioni.
Io ci son passato e se dai un'occhiata ai miei messaggi e di altri utentianche in altri post capirai che fanno così quasi con tutti.
Sicuramente bloccherò il RID, tu come sei riuscito a venirne fuori?Li hai convinti che la ragiore era la tua?
Io trovo assurdo che mi chiudano il segnale con quasi 2 mesi di ritardo, con una disdetta inviata 60 giorni prima della scadenza :eusa_wall:

antocond ha scritto:
Sicuramente bloccherò il RID, tu come sei riuscito a venirne fuori?Li hai convinti che la ragiore era la tua?
Io trovo assurdo che mi chiudano il segnale con quasi 2 mesi di ritardo, con una disdetta inviata 60 giorni prima della scadenza :eusa_wall:

Non voglio essere ripetitivo che poi divento noioso, perchè ho già risposto ad altri utenti che mi chiedevano del mio caso, perciò se non ti dispiace ti mando un messaggio privato;)

Mctayson09 ha scritto:
Non voglio essere ripetitivo che poi divento noioso, perchè ho già risposto ad altri utenti che mi chiedevano del mio caso, perciò se non ti dispiace ti mando un messaggio privato;)
Che me lo manderesti anche a me il msg in privato spiegando mi come hai fatto?
Anch'io sono nella stessa situazione

Grazie

alexbsc ha scritto:
Leggendo su questo forum le vostre vicissitudini, non solo sono ancora più soddisfatto di aver disdetto ed essere passato a sky

non vorrei minare la tua soddisfazione..... ma io quando ho disdetto sky... mi sono capitate le stesse cose che si leggono qui comn mediaset, avevo pure restituito il decoder che continuavano ad arrivare fatture, con il rid bancario che continuava a pagarle ( la prima, la seconda lo avevo cancellato andando personalmente in banca )

l'importante è credere sempre che sono dimenticanze, errori materiali, che era la prima volta che succede, e tutti sono onesti.

simone80 ha scritto:
Che me lo manderesti anche a me il msg in privato spiegando mi come hai fatto?
Anch'io sono nella stessa situazione

Grazie

Non so ancora se ne sono uscito fuori o meno, comunque ora ti mando un messaggio privato;)

nikola-sat ha scritto:
Salve,
io avevo Gallery+Calcio a 19,90 euro al mese (easy pay) con scadenza di contratto 29/07/2010.
Ho così chiesto il recesso per naturale scadenza (inviando la raccomandata con ricevuta di ritorno il 10 giugno 2010).
Mi è stato però fatto l'addebito sulla postepay dei mesi luglio/agosto 2010.
Ho così chiamato il servizio clienti chiedendo come mai hanno addebitato il mese di agosto se io ho chiesto il recesso il 29 luglio, e mi hanno risposto che il mese di agosto mi verrà poi rimborsato a settembre (mah speriamo!).
Ora se vado sul sito di mediaset premium (al quale mi ero registrato), se seleziono la mia tessera mi dice che è disattivata (come è giusto che sia).
Però ancora vedo sia i canali gallery che i canali calcio!!
Come mai?

ragazzi ad oggi 26 settembre continuo a vedere gallery+calcio pur avendolo regolarmente disdetto il 29 luglio 2010.
anzi addirittura mi è arrivata una fattura in cui mi viene rimborsato il mese di agosto (c'è scritto che mi verrà fatto l'accredito sulla postepay), che era stato pagato nella bolletta relativa al mese di luglio/agosto 2010.
sul sito internet il mio abbonamento risulta DISATTIVATO.
a questo punto che devo fare?

nikola-sat ha scritto:
ragazzi ad oggi 26 settembre continuo a vedere gallery+calcio pur avendolo regolarmente disdetto il 29 luglio 2010.
anzi addirittura mi è arrivata una fattura in cui mi viene rimborsato il mese di agosto (c'è scritto che mi verrà fatto l'accredito sulla postepay), che era stato pagato nella bolletta relativa al mese di luglio/agosto 2010.
sul sito internet il mio abbonamento risulta DISATTIVATO.
a questo punto che devo fare?

Se l'abbonamento è stato disattivato devi solo attendere il rimborso del mese di agosto perchè in teoria non dovrebbero più fatturare nulla.
Ora devi attendere il riaccredito del mese di agosto.
L'abbonamento quando è stato disattivato esattamente?
Comunque la fattura del rimborso dovrebbe essere la fattura di chiusura contratto, ci dovrebbe essere scritto.

Mctayson09 ha scritto:
Se l'abbonamento è stato disattivato devi solo attendere il rimborso del mese di agosto perchè in teoria non dovrebbero più fatturare nulla.
Ora devi attendere il riaccredito del mese di agosto.
L'abbonamento quando è stato disattivato esattamente?
Comunque la fattura del rimborso dovrebbe essere la fattura di chiusura contratto, ci dovrebbe essere scritto.

si l'abbonamento è disattivato e la fattura è l'ultima che mi mandano.
anzi c'è scritto anche che se voglio ritornare con loro devo chiamare un numero verde che ci sono offerte per me.
il mio dubbio è come mai ad oggi vedo ancora gallery+calcio pur non essendo più loro cliente?

nikola-sat ha scritto:
il mio dubbio è come mai ad oggi vedo ancora gallery+calcio pur non essendo più loro cliente?

Perchè la tessera viene disattivata in ritardo, insomma quando si ricordano di disattivarla:D
E' successo così anche a me e ad altri utenti, pensa che a me hanno disattivato l'abbonamento il 12 ago ma mi hanno disattivato la tessera solamente una decina di giorni fa, sino ad allora tutto era visibile.

Alla luce delle vs. vicissitudini cosa mi consigliate cessazione immediata o alla scadenza?
In caso di disdetta a scadenza mandando la raccomandata 60 o 90 giorni prima dovrei essere coperto?

Io caso di recesso immediadato devo aspettare l'ultima fattura con la penale di 8.34???
E se non lo fanno dopo i canonici 30 giorni che faccio vorrebbero pagata la differenza???
Es. la prossima fattura da pagare sarà ottobre/novembre...
di solito addebitano verso il 25.10.10 la pago.
Mando disdetta immediata raccomandata a/r il 30/10/10 in teoria il 30.11.10 si dovrebbe chiudere il contratto...
Chiudo il RID cosi se provano a prendersi altri soldi oltre il 30.11.10 si attaccano al cosiddetto...
In teoria dovrebbe arrivare la sola fattura del costo operatore...
Posso pagarla con bollettino in altro modo che non sia RID in modo da non essere moroso...???
N.B. Il mio contratto è stato sottoscritto il 28.06.2009 quindi dovrei pagare sino al 27.06.10 il problema è che fanno in modo che le fatture siano sempre sparigliate... Nel mio caso le prossime saranno ottobre-novembre dicembre-gennaio febbraio-marzo aprile-maggio quindi devo pagare per forza anche giugno-luglio con il rischio che poi luglio non lo riaccreditano...
Come mi conviene muovermi?!?

Ultima modifica:
@johnnynapo
Se vuoi dare disdetta a scadenza, prima invii la racc. e meglio è. ;)
Poi i soldi pagati eventualmente per i giorni successivi alla scadenza, li restituiscono.

Se vuoi fare disdetta immediata, ricordo che i 30 gg partono dalla ricezione della racc. da parte di Mediaset.

Una volta inviata la disdetta per tempo (forse è meglio inviare anche un fax) sarebbe meglio chiudere il RID solo quando si è certi di non dovere più nulla a Mediaset. Se chiudi il RID subito, cmq, per una decina di Euro non credo che si facciano problemi ad accettare il pagamento in altro modo. :)

Mctayson09 ha scritto:
Non so ancora se ne sono uscito fuori o meno, comunque ora ti mando un messaggio privato;)
volevo chiederti, ma per mandare una email premium per protestare, parlare del proprio abbonamento ed altro, va bene sempre mediaset@mediaset.it oppure ce n'è una specifica?

tempesta72 ha scritto:
volevo chiederti, ma per mandare una email premium per protestare, parlare del proprio abbonamento ed altro, va bene sempre mediaset@mediaset.it oppure ce n'è una specifica?

No quello non è di mediaset premium, non hanno ancora un indirizzo e-mail per il servizio clienti e forse mai lo avranno:doubt: , però se vuoi prova a mandare un e-mail a quell'indirizzo di mediaset, tentar non nuoce;)

nicola84 ha scritto:
@johnnynapo
Poi i soldi pagati eventualmente per i giorni successivi alla scadenza, li restituiscono.

Una volta inviata la disdetta per tempo (forse è meglio inviare anche un fax) sarebbe meglio chiudere il RID solo quando si è certi di non dovere più nulla a Mediaset. Se chiudi il RID subito, cmq, per una decina di Euro non credo che si facciano problemi ad accettare il pagamento in altro modo. :)

Grazie per la risposta...
Il problema è come li restituiscono?!?
Ho ancora una nota di credito di stream di anni fa... Ma non ho mai visto un euro!!!
La chiusura anticipata del RID è proprio per essere sicuri che non prendano altri soldi non dovuti (appropriazione indebita)...
Vero è che la fattura è bimestrale... Ma guarda caso il mese di riferimento non coincide mai con quello di scadenza del contratto...
Nel mio caso io dovrei pagare sino a giugno 2010 (i due/tre gg di differenza a mio credito non sono un problema) bè la fattura sarà giugno/luglio e non maggio giugno...
Quindi per un "puro caso" quasi a tutti prendono un mese in anticipo per poi restituirlo ovviamente senza interessi...
Ma questo è un problema italiano... Se pago un bolletta 24 ore dopo la scadenza... Mi addebitano anche 0.01 centesimi di mora...
Se sono a credito io, devo buttare il sangue per recuperali senza nè scuse nè interessi...
Ho ricevuto un rimborso per l'azienda dove lavoro di 900 euro da nota compagnia telefonica!!! Erano relativi ad addebiti non dovuti. Ci ho messo ben 6 mesi per recuperarli...
Soldi prelevati indebitamente a mezzo RID e senza recuperare un centesimo di interessi!!! E se per il loro errore fossi andato fuori scopertura col conto corrente? Chi lo pagava sto danno??? Mi mettevo in una causa di 15 anni???
Purtroppo varie esperienze negative mi constringono ad essere cauto e diffidente...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso