Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho aggiunto un pack al 50% e mi è cambiata la scadenza. Ogni modifica la cambia.
Un paio di anni fa aggiunsi Famiglia il mese successivo all'attivazione e in quel caso la scadenza non cambiò, perché il pack lo attivai a prezzo pieno.

Hai attivato Sky questo mese?

Anche a me hanno chiamato ed hanno proposto qualcosa di simile. In sostanza 14,90 €/mese per SkyTV e l'HD a 3 €, tutto per 12 mesi. Nessun costo iniziale, essendo una reconnection, con in più 60 gg di visione completa di tutto quello che manca (Cinema, Sport e Calcio) e secondo loro la possibilità a scadenza dei 2 mesi di aggiungere i pacchetti mancanti a 3,90 €/mese l'uno. Visto la possibilità di recedere entro 14 gg ho accettato per farmi mandare la mail con il riepilogo dell'offerta ed è scritto tutto, tranne naturalmente l'eventuale possibilità di aggiungere i pacchetti tra 2 mesi a 3,90 €.
Però dal Fai da Te vedo già la possibilità di aggiungere i pacchetti mancanti al 50% fino al 31/10. Quindi in teoria scegliendo da subito ad esempio il Cinema il totale mensile sarebbe di 25,40 €/mese fino al 31/10 e successivamente di 32,90 €/mese per gli ultimi 3 mesi. Per una media mensile di 27,27 €/mese. Alla fine poco meno del PUA da tutti pubblicizzato, con le vecchie condizioni.
Questo per dire che alla fine non è male come promozione, se da subito si volesse scegliere un pacchetto aggiuntivo al 50%. Considerando anche il plus della visione di tutto per 60 giorni. Se invece si volesse aspettare non è detto che tre 2 mesi non ci siano condizioni migliori per l'aggiunta dei pack mancanti (ad esempio davvero a 3,90 €/mese) oppure la possibilità di fare un ticket per 6 o 9 mesi.
In conclusione secondo il mio punto di vista è da valutare, non da scartare a priori come offerta ridicola. Voi che ne pensate?
Io anche vedevo i pacchetti scontati e ho aggiunto famiglia ma... solo a prezzo pieno! Forse dopo 2 3 mesi si può ma subito temo proprio di no. Prova al primo click vedrai che ti blocca subito.

Io ho aggiunto un pack al 50% e mi è cambiata la scadenza. Ogni modifica la cambia.
Comunque, sto riflettendo sul fatto che lo slittamento della scadenza - per cui aspettiamo ulteriori conferme - non significa che gli sconti sui pack siano vincolati temporalmente, condizione che assolutamente NON è prevista per iscritto. Ossia dovrebbe essere comunque possibile chiudere il contratto prima con la legge Bersani (ad es. quando finiscono gli sconti sull'abbonamento base = attuale scadenza), ovviamente pagando gli 11.44 euro di costi amministrativi.
Ragiono correttamente?

Truffato dal call center ...749 ad inizio dicembre ho avuto la visione Sky per 4 giorni e ora mi ritrovo 0,45€ da pagare in fattura. Va bene, sono morti di fame. Oltre quello se provo ad andare nel fai da te c'è scritto abbonamento: cessato e non mi consente di far nulla. É una cosa normale?

oggi mi chiama l'operatrice e mi propone il pack da 5€ e mi dice che mi restituisce gli 11,53€ se attivo l'offerta, ma a scadenza naturale si pagano gli 11,53€ per disdetta:question::question:

...non avete letto l'ultima versione delle Condizioni_Generali_di_abbonamento.pdf :

DURATA
Il contratto Sky ha normalmente una durata annuale decorrente dalla data di attivazione della Smart Card, con rinnovo di anno in anno.
Sono previste le seguenti modalità di DISDETTA/RECESSO dal contratto Sky:
1. Se hai sottoscritto un abbonamento al prezzo di listino è prevista la possibilità di comunicare la tua volontà di recedere dal contratto in qualsiasi momento; in tal caso ti sarà richiesto il pagamento di un importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder.
2. Se hai sottoscritto un abbonamento con sconti o altri vantaggi contrattuali è previsto un vincolo di permanenza del contratto che può variare a seconda della promozione a cui hai aderito (ad esempio 12, 15 o 24 mesi). Tale vincolo comporta che, in caso di recesso con effetto prima della scadenza del periodo indicato, ti sarà richiesto il pagamento di un importo corrispondente agli sconti fruiti (oltre all’importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder).
3. È possibile altresì comunicare la DISDETTA dal contratto con decorrenza dalla data di scadenza annuale; in tal caso ti sarà richiesto il pagamento dell’importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder.

...non avete letto l'ultima versione delle Condizioni_Generali_di_abbonamento.pdf :

DURATA
Il contratto Sky ha normalmente una durata annuale decorrente dalla data di attivazione della Smart Card, con rinnovo di anno in anno.
Sono previste le seguenti modalità di DISDETTA/RECESSO dal contratto Sky:
1. Se hai sottoscritto un abbonamento al prezzo di listino è prevista la possibilità di comunicare la tua volontà di recedere dal contratto in qualsiasi momento; in tal caso ti sarà richiesto il pagamento di un importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder.
2. Se hai sottoscritto un abbonamento con sconti o altri vantaggi contrattuali è previsto un vincolo di permanenza del contratto che può variare a seconda della promozione a cui hai aderito (ad esempio 12, 15 o 24 mesi). Tale vincolo comporta che, in caso di recesso con effetto prima della scadenza del periodo indicato, ti sarà richiesto il pagamento di un importo corrispondente agli sconti fruiti (oltre all’importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder).
3. È possibile altresì comunicare la DISDETTA dal contratto con decorrenza dalla data di scadenza annuale; in tal caso ti sarà richiesto il pagamento dell’importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder.

c'è qualcosa che non quadra:

Art. 11 bis – Recesso anticipato e Costi dell’Operatore
11.1 bis: In caso di recesso anticipato dell’Abbonato prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto di cui al precedente art. 11.1 Sky avrà la facoltà di esercitare il diritto di chiedere all’Abbonato:
(i) gli importi dovuti a titolo di corrispettivo per il Servizio fruito fino alla data di efficacia del recesso,
(ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore il cui importo è pari a €11,53. I Costi dell’Operatore non saranno richiesti da Sky qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini indicati all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità o scadenza contrattuale; e
(iii) l’importo corrispondente agli sconti di cui abbia beneficiato l’Abbonato ai sensi del successivo art. 11ter qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

(ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore il cui importo è pari a €11,53. I Costi dell’Operatore non saranno richiesti da Sky qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini indicati all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità o scadenza contrattuale;

quadra, quadra... li hanno chiamati "11,53€, quale costo per il recupero del decoder" e non Costi dell’Operatore

quadra, quadra... li hanno chiamati "11,53€, quale costo per il recupero del decoder" e non Costi dell’Operatore

in linea di massima potrebbe essere così, ma a parer mio fanno fede le condizioni generali di Abbonamento Residenziale Sky (pag 5-9 del documento) mentre il trafiletto dove vengono citati questi costi di recupero del decoder, fanno parte delle linee guida che non costituiscono documentazione contrattuale. Per questo dico che c'è qualcosa che non quadra.

Offerte attuali reconnection agli sky service ?

da numero verde le migliori proposte sono state:

- sky tv + 1 pack + hd € 29,90
- sky tv + 2 pack + hd € 43,80

rifiutate entrambe...

da sky service non saprei

Se fossero voci distinte, andrebbero addirittura cumulate (con costi raddoppiati) in caso di disdetta NON a scadenza. :5eek:
Ma che siamo matti? Bisognerà di nuovo far intervenire qualche associazione consumatori ed arrivare ad una nuova multa - l'ennesima - per questi costi occulti?

Scusate ma il costo recupero decoder mi fa pensare che se disdico a scadenza naturale poi sono loro che vengono fino a casa mia a prendersi il decoder la scheda e il telecomando, se no questo costo di recupero che cos'è se il decoder glielo riporto io!

Scusate....io ero in scadenza al 01/11/2015.....purtroppo ho richiesto la disdetta a meno di 30 giorni dalla naturale scadenza....e quindi mi hanno chiuso l'abbonamento il 30/11 pagando oltretutto 1 mese a prezzo di listino. Nella fattura mi hanno fatto pagare i famosi 11,53 euro come "costi dell'operatore". Adesso.....mi sono riabbonato.....ovvero riconnesso. Questo costo ti viene rimborsato o no?

Chiedo scusa per OT... sul fai da te ho una promozione per il calcio a 7 euro al mese fino al 31.10.2016... essendo anche la data di scadenza del mio abbonamento, che qualcuno sappia, si modifica tale data o nulla cambia in tal senso?

Chiedo scusa per OT... sul fai da te ho una promozione per il calcio a 7 euro al mese fino al 31.10.2016... essendo anche la data di scadenza del mio abbonamento, che qualcuno sappia, si modifica tale data o nulla cambia in tal senso?

La data di scadenza abbonamento slitta 12 mesi dalla data di upgrade :) e quindi facendola oggi ti scadrebbe il 1.2.2017 pertanto pagheresti da novembre 2016 in poi quel pacchetto a listino ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso