Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marco2480 ha scritto:
Volevo dirvi della mia situazione che forse può essere utile a chi era in chiusura il 30 Settembre.
Io ero uno di quelli a cui hanno proposto per tutta la giornata del 30 Settembre il solito 20% oppure il pack gratis per 6 mesi (venivo da un 3+2 a 29 Euro).
Leggendo della possibilità del full a 39 euro tramite la chat, con un nuovo abbonamento, ho optato per questa scelta intestando il nuovo abbonamento a un'altra persona.
Fatto sta che ieri mi chiamano da sky in relazione al nuovo abbonamento, e mi dicono che si sono accorti che il nuovo abbonato ha un riferimento uguale al mio (abbonamento scaduto il 30 settembre). In effetti avevo messo la stessa e-mail e lo stesso recapito telefonico.
A quel punto, la gentilissima tizia mi dice: "Se vuole annulliamo subito il nuovo abbonamento, lei si tiene il vecchio decoder (myskyhd), e le faccio anche risparmiare..." Praticamente mi ha offerto di rimanere col vecchio abbonamento al 50%, con un 3+3 a 32,50... Accettato subito.
Quindi, io voglio consigliare a chi è nella mia stessa situazione, a provare ancora con la chat (non so se lo danno ancora il full a 39 euro, ma si può provare). E poi a prendere un po' di tempo prima di attivare il nuovo abbonamento...Magari vi richiamano per qualche offerta...
Grazie a tutti, senza di voi non avrei saputo dell'offerta in chat

Ciao Marco,

come si entra in questa chat?

marco2480 ha scritto:
In ogni caso la tizia del call center mi ha detto che avrebbe pensato lei ad annullare il nuovo abbonamento.
Io, ma sono io, sono un San Tommaso per cui *IO* verificherei sempre due volte :icon_cool:

prometeo91 ha scritto:
Ciao Marco,

come si entra in questa chat?

Forse nei messaggi precedenti c'è qualche link. Io non ho link. Comunque:
vai sul sito di sky. Clikki su "Non sei ancora abbonato. Scopri L'offerta".
Poi su "Componi abbonamento".
Quindi selezioni il full (62 euro) e vai su "Prosegui"
A quel punto, in alto a destra dovrebbe comparire "Ultimi dubbi? Chiedi in chat"
(Aspetta un po' se non esce).
Entri in chat e chiedi all'operatore se c'è ancora l'offerta del full a 39 euro.

marco2480 ha scritto:
Forse nei messaggi precedenti c'è qualche link. Io non ho link. Comunque:
vai sul sito di sky. Clikki su "Non sei ancora abbonato. Scopri L'offerta".
Poi su "Componi abbonamento".
Quindi selezioni il full (62 euro) e vai su "Prosegui"
A quel punto, in alto a destra dovrebbe comparire "Ultimi dubbi? Chiedi in chat"
(Aspetta un po' se non esce).
Entri in chat e chiedi all'operatore se c'è ancora l'offerta del full a 39 euro.

grazie mille dei dettagli...mmm...però io sono in reconnection... 'parziale' nel senso che anche io ho ricevuto un sms di chiamare l'800 922 338, ma forse perchè mi è scaduto il ticket sport il 30 settembre e inoltre ho fatto una disdetta, che per me vale al 30 settmbre, per loro al 31 ottobre...ma verifico se mi fanno entrar in chat anche se non sono al buio completo..ti faccio sapere...

Ciao a tutti.....sono in reconnection da 2 giorni, vengo da un 3+1 a 39,00 e mi hanno offerto un 3+1 gratis a 21,00 per 6 mesi. E' la prima volta che sono in reconnection e non ho idea sul da farsi. Qualche consiglio ?

Grazie

prometeo91 ha scritto:
grazie mille dei dettagli...mmm...però io sono in reconnection... 'parziale' nel senso che anche io ho ricevuto un sms di chiamare l'800 922 338, ma forse perchè mi è scaduto il ticket sport il 30 settembre e inoltre ho fatto una disdetta, che per me vale al 30 settmbre, per loro al 31 ottobre...ma verifico se mi fanno entrar in chat anche se non sono al buio completo..ti faccio sapere...

nisba...non mi fanno entrare in quanto già cliente...aspetterò il buio completo a fine mese...a meno che all'800 922 338 non mi facciano qualche offerta interessante!

lippi1970 ha scritto:
Ma loro comunque hanno delle offerte precaricate anche per la reconnection per ognuno di noi!
Anche io ho chiesto dopo aver fatto il full a 39€ se fosse possibile avere un'offerta simile per riattivare il mio, ma così non è!
Mi offrono sempre e soltanto il 10%, l'operatore stesso mi ha consigliato di tenere il nuovo a 39€ e riconsegnare il mio decoder. ...che terrò visto che sky me lo lascia in comodato per 24 mesi!
Ma anche tu come marco vedi ancora tutto o vedi solo i 2 pack "omaggio"?

zurnaler ha scritto:
Ciao a tutti.....sono in reconnection da 2 giorni, vengo da un 3+1 a 39,00 e mi hanno offerto un 3+1 gratis a 21,00 per 6 mesi. E' la prima volta che sono in reconnection e non ho idea sul da farsi. Qualche consiglio ?

Grazie

sconsigliatissime offerte di 6 mesi.... leggi un po' di commenti, perchè sembra che chi non ha avuto una buona retention veniva proprio da 6 mesi di offerta... come me!

per tutti gli altri in reconnection consiglio di temporeggiare

pitt76 ha scritto:
sconsigliatissime offerte di 6 mesi.... leggi un po' di commenti, perchè sembra che chi non ha avuto una buona retention veniva proprio da 6 mesi di offerta... come me!

per tutti gli altri in reconnection consiglio di temporeggiare

la proposta mi è stata fatta in retention ma non ho accettato.......quali sono i problemi delle promo da 6 mesi ?

cinelli ha scritto:
Secondo voi è possibile che mi abbiamo offerto solo il 20% in questa retention perchè ques'estate ho modificato il pacchetto calcio con il cinema? (avevo 3x2 a 29€)

Difficile capire l'algoritmo usato da Sky per le promozioni in retention, gli operatori stessi non hanno saputo spiegarlo e probabilmente non hanno ricevuto linee guida se non motivazioni generiche da dare ai clienti.
Per quanto mi riguarda, la motivazione più ricorrente era proprio quella di aver cambiato i pack più volte durante i 12 mesi gratuitamente, aderendo così ad apposite promozioni (diversamente il cambio pack sarebbe costato 10€).
Inoltre ad Aprile avevo aggiunto un ticket valido 6 mesi ed eliminato un pack. Quindi al momento della scadenza naturale del contratto avevo la promozione del ticket ancora attiva. Essendo "sotto promozione" non potevamo farmi un'offerta di retention.
Credo che la reconnection sia più lineare e mirata puramente alla riduzione del churn (utenti che migrano alla concorrenza), con più discrezionalità verso gli operatori.

stamattina mi trovo il messaggio sul decoder con scritto la variazione da lei richiesta è stata effettuata...subito chiamo il numero verde per paura che mi abbiano attivato qualche combinazione di testa loro..l'operatrice mi dice di non preoccuparmi perchè è relativo all'attivazione gratuita di news e musica fino al 31 ottobre..e che se voglio restare con loro mi offre il 20% per 2 anni..rifiuto ovviamente e chiedo di togliermi news e musica gratis perchè non li voglio e mi dice che non è possibile..ma se non tolgo questi due pacchetti (che non mi interessano minimamente) non posso attivare il 25% per 2 anni...

Ciao a tutti,
anche io dovrei essere in reconnection da oggi (contratto in scadenza al 30/09, ma che dal fai da te risulta al 01/10), ma ad oggi non sono ancora al buio e nemmeno "semi-buio" con news e musica...

ma mi è appena arrivato questo sms "a novembre non perderti Immaturi-il viaggio, finalmente la felicità, war horse, in prima visione esclusiva. chiama 800922338 entro il 31/10" che dite sarà una promozione di reconnection?

io non ho ricevuto nessuna offerta in retention venendo da una 1+1 a 29€ per 6 mesi!

zurnaler ha scritto:
la proposta mi è stata fatta in retention ma non ho accettato.......quali sono i problemi delle promo da 6 mesi ?
Che pregiudicano sconti alti nella prossima retention in quanto hai già usufruito negli ultimi 12 mesi di sconti.

Arwen ha scritto:
Che pregiudicano sconti alti nella prossima retention in quanto hai già usufruito negli ultimi 12 mesi di sconti.

quindi forse sarebbe meglio accettare un 3+1 a 27,50 per 2 anni ?.....proposta fatta al primo giorno di reconnection

marco2480 ha scritto:
Volevo dirvi della mia situazione che forse può essere utile a chi era in chiusura il 30 Settembre.
Io ero uno di quelli a cui hanno proposto per tutta la giornata del 30 Settembre il solito 20% oppure il pack gratis per 6 mesi (venivo da un 3+2 a 29 Euro).
Leggendo della possibilità del full a 39 euro tramite la chat, con un nuovo abbonamento, ho optato per questa scelta intestando il nuovo abbonamento a un'altra persona.
Fatto sta che ieri mi chiamano da sky in relazione al nuovo abbonamento, e mi dicono che si sono accorti che il nuovo abbonato ha un riferimento uguale al mio (abbonamento scaduto il 30 settembre). In effetti avevo messo la stessa e-mail e lo stesso recapito telefonico.
A quel punto, la gentilissima tizia mi dice: "Se vuole annulliamo subito il nuovo abbonamento, lei si tiene il vecchio decoder (myskyhd), e le faccio anche risparmiare..." Praticamente mi ha offerto di rimanere col vecchio abbonamento al 50%, con un 3+3 a 32,50... Accettato subito.
Quindi, io voglio consigliare a chi è nella mia stessa situazione, a provare ancora con la chat (non so se lo danno ancora il full a 39 euro, ma si può provare). E poi a prendere un po' di tempo prima di attivare il nuovo abbonamento...Magari vi richiamano per qualche offerta...
Grazie a tutti, senza di voi non avrei saputo dell'offerta in chat

ciao a tutti, confermo la stessa identica procedura anche per me: ho fatto l'altra sera il nuovo abbonamento e mi hanno chiamato stamattina per "evitarmi il disturbo" e traslocare l'offerta sul vecchio abbonamento intestato a mia moglie. anche a me proposto il 32,50 per il full, con myskyhd gratis. certo, non ho più l'home theater in omaggio, ma preferisco di gran lunga l'ulteriore sconto.

quoto il consiglio di marco2480, e anche il suo grazie al forum!
ciao!

...in che senso richiedere un nuovo abbonamento e poi prendere tempo?
Come si fa a prendere tempo? Non è' tutto automatico?

Posso farlo allo stesso nome del intestatario del abbonamento cessato 2 giorni fa?

zurnaler ha scritto:
quindi forse sarebbe meglio accettare un 3+1 a 27,50 per 2 anni ?.....proposta fatta al primo giorno di reconnection
Secondo me non è una cattiva proposta! E' logico che non è un 50% però devi anche pensare che Sky non può fare i continuazione sconti altissimi. Bisogna, anche da parte del cliente, dimostrare una certa fedeltà. Io ho preso il 50% in retention però l'ultimo anno ho pagato il 3+2 a prezzo pieno! Il prossimo anno quando disdetterò non mi illuderò e pretenderò il 50 ma mi accontenterei anche di un 33 o 20 se me lo offrono!

Per chi ha ottenuto il 32,50€ per il 3+3 avete anche il servizio HD da 5,00€ al mese incluso?
Risultate con i nomi dei pacchetti a nuovo listino?

Comunque siamo alla follia, 5' fa dopo che mi hanno riattivato da oltre un'ora ora risulto nuovamente cessato. Ditelo che devo passare a Mediaset che facciamo prima...

Esprit ha scritto:
Per chi ha ottenuto il 32,50€ per il 3+3 avete anche il servizio HD da 5,00€ al mese incluso?
Risultate con i nomi dei pacchetti a nuovo listino?

Io avevo già il myskyhd, quindi sono rimasto al vecchio listino ed il servizio HD è incluso. E' stata la stessa operatrice a dirmi che avrei usufruito anche degli ulteriori 5 euro di sconto (l'HD) perchè rimanevo al vecchio listino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso