Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky sta perdendo una media di 40 mila abbonati al mese...se le offerte rimarranno le attuali penso che gli abbonati mensili persi potrebbero arrivare anche alle 100 mila unità mensili...fra qualche mese saranno costretti a riaprire i rubinetti delle offerte....a novembre ancora offrivano il 50%...quindi fino a novembre 2013 perderanno regolarmente abbonati, se non faranno offerte...aspettiamo...

Mi permetto di battere sullo stesso tasto. Ad oggi, per le combinazioni popolari ( mi riferisco a quelle minime per vedere il calcio) , come la giri la giri, Sky propone lo stesso costo in qualsiasi modalità vengano richieste ..
Calcolatrice alla mano :
1)VECCHIO LISTINO : 1+1 + HD incluso = 31 euro/mese
2)RECONNECTION : Sky tv + 1 pack scontati entrambi del 20% + 5 HD = 31,4 euro/mese
3)RICHIESTA IN CHAT ABBONAMENTO CON SCONTO : Skytv + 1 pack (quest’ultimo al 50%) + 5 HD = 31 euro/mese.

Diverso è il caso di combinazioni più complesse (tipo il vecchio 3+2 o il 3+3) ove alla fine ci può essere un risparmio in reconnection di poco più di 5 euro mese,( 47 in luogo di 52) ma parliamo di spese annuali da 600 euro all’anno.

Restando così le cose, e per chi volesse vedere il calcio in paytv , al netto delle differenze qualitative che conosciamo , e con il permesso degli skysti del forum e con buona pace di Sky, l’opportunità di MP ( 3 mesi full a 39 euro il che vuol dire 13 euro/mese) è l’unica che al momento certe categorie sociali possono ancora permettersi....dopo si vedrà.

Faccio questo discorso per il fatto che mi sto occupando di due retention di persone che non navigano nell’oro e , appassionati di calcio, non vorrebbero rinunciare a questo piacere,.... costi permettendo.
Per quanto mi riguarda ormai ho disdetto definitivamente Sky per non uso del prodotto, non già per motivi di costi.

Fracasci ha scritto:
Sky sta perdendo una media di 40 mila abbonati al mese...se le offerte rimarranno le attuali penso che gli abbonati mensili persi potrebbero arrivare anche alle 100 mila unità mensili...fra qualche mese saranno costretti a riaprire i rubinetti delle offerte....a novembre ancora offrivano il 50%...quindi fino a novembre 2013 perderanno regolarmente abbonati, se non faranno offerte...aspettiamo...

Questa notizia che a novembre offrivano il 50% dove l'hai presa???
Pure io che ho iniziato a seguire il forum a fine ottobre so che il 50% lo hanno offerto fino a settembre..;)

P.S. se a Novembre mi avessero proposto lo sconto del 50% io sarei tra quelli che avrebbe accettato prolungando il contratto di altri 12 mesi..;)

mattia7 ha scritto:
SCUSATE IL DOPPIO POST, pensavo non fosse andato a buon fine !

Vai su modifica e puoi eliminare sia questo che sto quotando sia il secondo in copia..

GuapoLoco ha scritto:
Pure io che ho iniziato a seguire il forum a fine ottobre so che il 50% lo hanno offerto fino a settembre..;)

P.S. se a Novembre mi avessero proposto lo sconto del 50% io sarei tra quelli che avrebbe accettato prolungando il contratto di altri 12 mesi..;)

Scusa avevo letto su qualche post dietro...forse ho confuso novembre con settembre...volevo chiedere se una persona volesse vedere qualcosa in tv oltre ai canali in chiaro, dovrebbe passare a mediasetsilvio a 39 euro x 4 mesi, ma ci sono 2 problemi:
1) il segnale del dtt in determinate condizioni atmosferiche sobbalza..
2) non avendo un ricevitore dtt ne l adattatore per la tv(per la scheda mediaset) dovrei comprare uno dei 2, andando a spendere minimo 50-60 euro...per un totale di 100 euro per vedere oltre al calcio poca roba e di qualità bassa...e se poi x sbaglio sky riapre i rubinetti il decoder mi rimane sullo stomaco!!!

mattia7 ha scritto:
Restando così le cose, e per chi volesse vedere il calcio in paytv , al netto delle differenze qualitative che conosciamo , con il permesso degli skysti del forum e con buona pace di Sky, l’opportunità di MP ( 3 mesi full a 39 euro 13 euro/mese) e l’unica che al momento certe categorie sociali possono ancora permettersi.

Senza pensare che alcuni molti hanno preso la stessa a 39 ma per 4 mesi non per 3..;)

Comunque se uno non vuole andare al buio fatti suoi perchè.. ognuno ha la sua testa le sue esigenze e le sue tasche..
Può anche valutare l'opzione di downgrade restare al minimo e valutare altre opzioni rispetto al listino.. vedi ticket..
Devi considerare che c'è chi non per forza pretende il 50% di sconto ma solamente pretende non pagare di più quando puoi pagare di meno..

Quindi se uno mi dice io vorrei documentari intrattenimento e il calcio tutto in HD..
Io consiglierei anche di valutare 2+0 compreso HD a non so quanto io lo pagavo 19 più un ticket calcio..
Piuttosto che passare a sky tv + famiglia + HD + calcio 43

Ma se uno mi dice io voglio andare al buio perchè a certi prezzi non ci stà e poi cambia idea.. allora gli consiglio guarda puoi pagare la combinazione sopra 35,40 piuttosto che 43.. oppure aspetta.. oppure accetta sky tv e famiglia con lo sconto e fai sempre il ticket per il calcio.. oppure vai a vedere cosa offrono gli ebayer per i nuovi abbonati.. oppure fai come ho fatto io fatti la MP christmas e goditi lo spettacolo del forum e i giochi pirotecnici sky..:D

Insomma alla fine ognuno deve scegliere per se!!!;)

Fracasci ha scritto:
Scusa avevo letto su qualche post dietro...forse ho confuso novembre con settembre...volevo chiedere se una persona volesse vedere qualcosa in tv oltre ai canali in chiaro, dovrebbe passare a mediasetsilvio a 39 euro x 4 mesi, ma ci sono 2 problemi:
2) non avendo un ricevitore dtt ne l adattatore per la tv(per la scheda mediaset) dovrei comprare uno dei 2, andando a spendere minimo 50-60 euro...per un totale di 100 euro per vedere oltre al calcio poca roba e di qualità bassa...e se poi x sbaglio sky riapre i rubinetti il decoder mi rimane sullo stomaco!!!

Se vuoi uno scambio di idee così da conversazione riguardo a MP io ti posso dire..
a 39 euro sono 3 mesi non 4 i 4 li ho presi io e altri come me che abbiamo approfittato di un ulteriore incentivo..
il segnale in determinate zone sobbalza ma questa è una cosa soggettiva, mi dispiace se in questo caso sei tu che volevi sfruttare MP ma non puoi.. da me non sobbalza.
Anche io avevo fatto un ragionamento sui costi.. avrei dovuto dare 20 euro a sky per la digital in comodato d'uso (cioè dovevo pagare questa tangente per nulla).. con 50 euro mi sono comprato un decoder mio che me lo monto e smonto e porto dove voglio io.. e in più c'era una prepagata da un mese di vsione all'interno..;)
E se poi per sbaglio sky riapre i rubbinetti.. con tutti i soldi che sto risparmiando ho ripagato il decoder (che non mi resterà sullo stomaco ma mi resterà di proprietà e lo potrò sempre utilizzare) sto pure accumulando una vagonata di soldi per pagare sky..:D

GuapoLoco ha scritto:
Se vuoi uno scambio di idee così da conversazione riguardo a MP io ti posso dire..
a 39 euro sono 3 mesi non 4 i 4 li ho presi io e altri come me che abbiamo approfittato di un ulteriore incentivo..
il segnale in determinate zone sobbalza ma questa è una cosa soggettiva, mi dispiace se in questo caso sei tu che volevi sfruttare MP ma non puoi.. da me non sobbalza.
Anche io avevo fatto un ragionamento sui costi.. avrei dovuto dare 20 euro a sky per la digital in comodato d'uso (cioè dovevo pagare questa tangente per nulla).. con 50 euro mi sono comprato un decoder mio che me lo monto e smonto e porto dove voglio io.. e in più c'era una prepagata da un mese di vsione all'interno..;)
E se poi per sbaglio sky riapre i rubbinetti.. con tutti i soldi che sto risparmiando ho ripagato il decoder (che non mi resterà sullo stomaco ma mi resterà di proprietà e lo potrò sempre utilizzare) sto pure accumulando una vagonata di soldi per pagare sky..:D
Si il discorso è per scambiare 2 idee...comunque ho parlato con un operatore di mediaset che mi aveva assicurato che fino al 14 gennaio mi avrebbero fatto 39 x 4 mesi...è che abitando in campagna devo riportare il mysky al center più vicino..saranno minimo 50 km...e mi scoccia un pò!! Ma il decoder che hai preso è hd...e l hai preso in negozio o online??

GuapoLoco ha scritto:
Perchè io seguo il forum..
E tutti quelli che sono andati in reconnection con il nuovo listino anche accettando lo sconto che prima era del 25 poi passato al 20 l'hd lo pagano a parte lo fatturano 5 euro non scontato..
E poi ci sono stati quei pochi utenti che invece hanno dato retta a qualche operatore che gli diceva che avevano lo sconto sull'hd o che lo avevano in omaggio compreso con la promozione e invece alla fine hanno costatato che l'hd era a parte non oggetto di sconto o promozione alcuna.. la legge dei numeri delle statistiche..

E uso anche la logica il novo listino la nuova politica e l'obbiettivo di sky è puntare sull'HD cioè un servizio sulla quale al momento non ha concorrenza e lo vuole sfruttare al massimo.. ;)

Vedi un pò tu quando attiverai l'abbonamento ci verrai a raccontare se la politica di sky è cambiata un'altra volta o ci confermerai quello accaduto da Novembre ad oggi.

Stendiamo un velo pietoso sulla maggior parte degli operatori call center.. se sei fortunato becchi la persona competente ma spesso ne sanno manco di chi chiama per avere informazioni.
Questa mattina quando ho visto il tuo post, ho richiamato perchè pensavo di aver capito male invece mi ha confermato quanto avevo scritto...
Spero di non trovare sorprese in fattura... :5eek:

GuapoLoco ha scritto:

offrivano il 50% solo su cinema sport e calcio il resto era a listino normale
praticamente na stronzata

..non ha senso acquistare un dec hd per MP, vista la sua qualita' pessima, e visto che gia' hai un segnale al limite .
Se hai un dec gia' di tua propieta' satellitare ti consiglio JS per il calcio a ca.100 €/annui.

Leggo il forum da qualche settimana e mi piace leggere la sezione commerciale di sky anche se sono un vecchio abbonato nel 2004/2005 e ho reputato che sia senza senso abbonarsi al Kanguro in rapporto tra le ore di visione (19.00/22.30) e il prezzo.

Comunque vi faccio i complimenti per questa sezione perche' siete i primi a fare i promoter di sky nel caso ci fossero offerte nuove...;)

Ultima modifica:
Fracasci ha scritto:
Si il discorso è per scambiare 2 idee...comunque ho parlato con un operatore di mediaset che mi aveva assicurato che fino al 14 gennaio mi avrebbero fatto 39 x 4 mesi...è che abitando in campagna devo riportare il mysky al center più vicino..saranno minimo 50 km...e mi scoccia un pò!! Ma il decoder che hai preso è hd...e l hai preso in negozio o online??
Il decoder in questione sarebbe un telesystem 7500 non è HD il minimo che l'avevo trovato era 37 euro su amazon solo decoder senza scheda.. poi ho cambiato idea visto che ormai ero propenso per provare MP visto che qualche soldo ancora c'è l'ho perchè privarmi di questo bene pay tv.. ho annullato l'ordine e l'ho preso in un negozio 50 euro con la scheda premium..

Successivamente l'ho cambiato funzionava bensissimo ma nella seconda casa dove l'ho portato alcuni canali non riusciva a prenderli il segnale evidentemente era più debole e allora ho optato per una miglioria di qualità ho preso il telesystem 7900 e questo si è HD era segnato 100 euro e purtroppo ero obbligato per fare il cambio dovevo prendere sempre un decoder che avesse la scheda MP perchè avrei dovuta restituire..
Comunque se sei interessato nel forum ci sono tante sezioni tecniche dove parlano di una miriade di decoders..
E cerca online verifica i prezzi prima di fare un acquisto anche in un negozio.. io faccio sempre così.;)

P.S.
sul fatto che hai parlato con un operatore mediaset e ti ha detto che darebbero ancora i 4 mesi questa è una info utile, perchè non vai a postarla nel thread premium.. ?

Fracasci ha scritto:

non vorrei dire baggianate, ma potresti prenderlo a noleggio il decoder, però ti conviene cheidere se è realmente fattibile a persone piu esperte in room MP

menedj ha scritto:
Stendiamo un velo pietoso sulla maggior parte degli operatori call center.. se sei fortunato becchi la persona competente ma spesso ne sanno manco di chi chiama per avere informazioni.
Questa mattina quando ho visto il tuo post, ho richiamato perchè pensavo di aver capito male invece mi ha confermato quanto avevo scritto...
Spero di non trovare sorprese in fattura... :5eek:

Buono ci farai sapere.. tanto la differenza è minima.. però darai eventuale testimonianza di come certe volte parlano a vampera.. o che c'è stato un cambiamento.

P.S.
sul fatto che hai parlato con un operatore mediaset e ti ha detto che darebbero ancora i 4 mesi questa è una info utile, perchè non vai a postarla nel thread premium.. ?[/QUOTE]
Prima ci voglio riparlare co st operatori...che cambiano idea spesso...visto che me l aveva detto a inizio dicembre...

Fracasci ha scritto:
Prima ci voglio riparlare co st operatori...che cambiano idea spesso...visto che me l aveva detto a inizio dicembre...

Ahhhhh... allora che ce lo diciamo a fare....:D

per adesso sul sito danno solo 3 mesi ;) hanno tolto pure la rivista in omaggio per 6 mesi..

GennaroG ha scritto:
ragazzi nssuna novità in retention???? Qualcuno ha ricevuto offerte decenti?

Guarda che qui sei nel topic reconnection non retentetion..
Semmai leggi il topic retentetion e vedi cosa dicono..

Abbonamento scaduto il 31/12/2012,al buio da oggi.......manco una telefonata.
Domani riconsegno il decoder e non ne voglio piu' sapere di Sky,da un po' di tempo,a mio parere,i contenuti sono sempre meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso