Ciao!
Non sono un esperto in materia essendomi "addentrato" in questo mondo di retention/reconnection solo da 4 mesi, ma delle idee sto iniziando a farmele
Quella che ti hanno fatto è una proposta molto "articolata". Se ho capito bene la prima parte dunque è uno skyTV+HD a € 9 per sei mesi. A prezzo di listino è € 24 (19+5), quindi è uno sconto del 62,5% per sei mesi. Se ci aggiungi la famiglia (+5), avresti uno sconto del 52% (19+5+5 = € 29 euro da listino) per sei mesi.
Al termine dei sei mesi lo sconto su skyTV+HD passa dal 62,5% al 42%, quello su skyTV+famiglia+HD dal 52% al 35%.
A parte è il discorso dei ticket, di quelli è abbastanza difficile valutarne la bontà. Nel senso che a me ad esempio avevano proposto un ticket calcio e cinema a € 29 fino a novembre, ma non aveva senso visto che da giugno ad agosto non c'è nessuna partita. Più sensato era il cinema+sport, ma ho rifiutato visto che non m'interessa nulla dello sport e mi sarebbe scaduto proprio per i preliminari della Champions di agosto
Personalmente non mi sembra brutta come offerta anzi, però dipende da cosa ti interessa maggiormente. Io ad esempio vorrei i canali Fox, SkyUno e simili della skyTV e potermi vedere la Juve. E per questi 5/6 canali in HD da listino dovrei pagare € 52!! Finchè i prezzi saranno questi e finchè loro faranno confusione tra mesi in cui offrono sconti a tutti ed altri in cui al massimo propongono downgrade, la gente cercherà sempre vie più "facili" o stanchi di queste "contrattazioni" se ne potrà fare anche a meno di sky!