Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niko79 ha scritto:
molto buona come offerta di media sui 12 mesi skytv 11,5 euro, con il calcio per 9 mesi media circa 15 euro. poi se c'è anche compreso l HD altri 5 euro risparmiati. poi se si riuscisse ad ottenere tickt sport per 6 mesi a 29 euro e aggiungendo a listino skyfamiglia sarebbe una media di 25 euro al mese
in linea con il listino MP, questo è secondo me il prezzo equo da pagare.:icon_rolleyes:

Il prezzo equo è quello di SKY perché confrontando quello mediaset per quello che "OFFRE" e come lo offre è troppo caro rispetto alla concorrente SKY.
Penso che uno debba valutare TUTTO di un prodotto, non solo il costo competitivo.
Non che voglia difendere SKY, però ho avuto mediaset premium per 2 anni avevo un mensile molto basso ma vedevo solo due canali in HD, ho dovuto acquistare una cam di 99€ (non potevo registrare, non avevo SKYGO).
Dicono che trasmettono la Champions, Europa,Serie A o B ma non sono neanche complete, trasmettono solo alcuni eventi.

mikekillthedog ha scritto:
Il prezzo equo è quello di SKY perché confrontando quello mediaset per quello che "OFFRE" e come lo offre è troppo caro rispetto alla concorrente SKY.
Penso che uno debba valutare TUTTO di un prodotto, non solo il costo competitivo.
Non che voglia difendere SKY, però ho avuto mediaset premium per 2 anni avevo un mensile molto basso ma vedevo solo due canali in HD, ho dovuto acquistare una cam di 99€ (non potevo registrare, non avevo SKYGO).
Dicono che trasmettono la Champions, Europa,Serie A o B ma non sono neanche complete, trasmettono solo alcuni eventi.

è questo che fa maggiormente incavolare diciamo..
la assoluta mancanza di concorrenza (premium non è minimamente paragonabile a sky) che quindi, in stato di monopolio, rende il monopolista (in questo caso sky) libero di fare il prezzo che più ritiene "a lui giusto" restando sempre nei canoni della decenza chiaramente.

Io mi abbono sporadicamente a premium sfruttando promozioni, ma pagare 24 € al mese per PARTE della Serie A ("tristezza" unica nel seguire diretta premium al pomeriggio sapendo che c'erano altre tre gare che non potevo vedermi e potevo al massimo sentire alla radio come ai vecchi tempi!!) , la B che non si caga quasi nessuno se non gli scommettitori o i tifosi di una squadra che vi partecipa, la Champions nemmeno in HD e l'EL (altro torneo dal più che dubbio appeal).. è un'esagerazione.

Tutto questo per dire che tra sky e premium non so davvero chi sia più esagerato nel rapporto qualità/prezzo, certo è che la qualità di sky non si discute. Al massimo si può discutere l'offerta con un pacchetto sport sempre più povero (F1 e MotoGP erano cose che si potevano comodamente vedere in chiaro). Ed è a questo che ci si appiglia spesso ritenendo i prezzi dei singoli pacchetti assurdi e cercando sconti.

Attualmente c'è ancora molta differenza tra le due piattaforme: è come scegliere se andare alla trattoria di Nonna Pina o ad un ristorante 5 stelle di Carlo Cracco

:D :D :D

tempo fa avevo un ragazzo che accendeva la tv solo per le partite dei gobbi, non gli interessava nient'altro nè films nè documentari nè musica nè niente

infatti aveva mediaset premium

:biggrin:

è questo che fa maggiormente incavolare diciamo..
la assoluta mancanza di concorrenza (premium non è minimamente paragonabile a sky) che quindi, in stato di monopolio, rende il monopolista (in questo caso sky) libero di fare il prezzo che più ritiene "a lui giusto" restando sempre nei canoni della decenza chiaramente.

Io mi abbono sporadicamente a premium sfruttando promozioni, ma pagare 24 € al mese per PARTE della Serie A ("tristezza" unica nel seguire diretta premium al pomeriggio sapendo che c'erano altre tre gare che non potevo vedermi e potevo al massimo sentire alla radio come ai vecchi tempi!!) , la B che non si caga quasi nessuno se non gli scommettitori o i tifosi di una squadra che vi partecipa, la Champions nemmeno in HD e l'EL (altro torneo dal più che dubbio appeal).. è un'esagerazione.

Tutto questo per dire che tra sky e premium non so davvero chi sia più esagerato nel rapporto qualità/prezzo, certo è che la qualità di sky non si discute. Al massimo si può discutere l'offerta con un pacchetto sport sempre più povero (F1 e MotoGP erano cose che si potevano comodamente vedere in chiaro). Ed è a questo che ci si appiglia spesso ritenendo i prezzi dei singoli pacchetti assurdi e cercando sconti.
visto la tua esperienza... quale sarà la tua prossima mossa! questa domanda te la faccio perchè anche io ho fatto premium for Christmas e a metà aprile scade...

enriquez79 ha scritto:
visto la tua esperienza... quale sarà la tua prossima mossa! questa domanda te la faccio perchè anche io ho fatto premium for Christmas e a metà aprile scade...

io sto attivando una tessere prepagata MP con 15gg. di visione al prezzo di 9,90 euro... in pratica vedo calcio e film (questi ultimi anche su ipad)...
l'ultima tessera l'ho attivata domenica 03/03/2013 e mi scadrà domenica 17 marzo.
la prossima l'attiverò domenica 24 marzo e sarò coperto sino al 07/04...
in pratica 15 euro al mese e sono scoperto soltanto 6gg (senza nemmeno che me ne accorga !!!)
meglio di così ?

Si avvicinano la primavera e l'estate... quindi sarò sempre fuorie se ne riparlerà a settembre, vedremo cosa ci sarà all'orizzonte.:happy3:

Mi hanno appena chiamato per confermare la chiusura al 31/3. Dopo le peripezie del mese scorso ha avuto anche il coraggio di dirmi che stavo sbagliando perché al momento avevo un 50%....grazie ho il 50% perché dopo la fregatura del call center esterno ho chiamato 1000 volte e si sono andati a sentire la telefonata incriminata...ho confermato la mia chiusura, non ne voglio più sapere(ancor di più se chiude ESPN America)

Per scrupolo sono andato sul fai da te e l'abbonamento risulta attivo e fin lì tutto ok, poi c'è scritto: Saldo € 64.80 ???

Che vuol dire? La fattura di febbraio è ovviamente a € 0 visto il mio recesso, però sto saldo così alto non lo ho capito. Che è?

Ultima modifica:
webba2000 ha scritto:
Per scrupolo sono andato sul fai da te e l'abbonamento risulta attivo e fin lì tutto ok, poi c'è scritto: Saldo € 64.80 ???

Che vuol dire? La fattura di febbraio è ovviamente a € 0 visto il mio recesso, però sto saldo così alto non lo ho capito. Che è?

E' un errore del fai da te. E' capitato anche ad altri utenti.

Tranquillo che presto verrà aggiornato.

;)

OK, grazie.
Comunque come dicevi te alcuni giorni fa alla fin fine, grazie ai loro casini, mi hanno "regalato" un mese e mezzo.
Per una volta mi è andata bene :)

enriquez79 ha scritto:

potrei farti la stessa domanda :D
Io sono indeciso tra varie "opzioni" diciamo; l'unica cosa sicura è che non mi riabbonerò a sky di mia spontanea volontà, se ci dovessi tornare sarà solo in seguito ad una loro vera offerta se questa dovesse arrivare. E per offerta non intendo qualche ticket o 5/6 euro di sconto. L'unico modo per convincermi sarebbe il farmi pagare per un anno la combinazione skytv+sport+calcio+hd a non più di € 30. Mi sembra una cosa ragionevole considerando che il full, senza HD, ad alcuni veniva offerto a € 39 fino a pochi giorni fa. Almeno mi sembra di aver letto così, se non fosse il full era comunque un qualcosa che ci si avvicinava molto, c'è scritto qualche pagina indietro se non vado errato.

Se, come probabilissimo, ciò non dovesse accadere mi cautelerò con una prepagata premium fino a fine stagione (e in tal senso dovrò informarmi non conoscendo minimamente le loro offerte o quant'altro), e poi in estate con calma vedo se cambieranno le mie condizioni attuali (ma dubito) che non mi consentono assolutamente di spendere cifre assurde come fino a poco tempo fa col full di sky.

Unica altra cosa abbastanza sicura credo, non farò assolutamente alcun abbonamento premium. Sky è stato criticato spesso per le sue clausole vessatorie, ma se uno si legge attentamente un contratto di premium rimane a bocca aperta. Sarebbe impossibile disdire prima dell'anno e altrochè i € 10 del decreto Bersani con Sky come penale... Non vale assolutamente la pena legarsi per così tanto ad un servizio così carente come premium.

Se non posso avere sky come prima, mi accontento comodamente di Premium prepagato per le partite, magari comprandomi il ticket per tutta la stagione come feci circa 8 anni fa. Come diceva "W Sky" sul suo ex ragazzo, a me basta vedermi la Juve :D Del cinema e delle serie TV premium me ne frego, o il meglio con sky o niente!

Ultima modifica:
mikekillthedog ha scritto:
condivido le vostre opinioni pure io ho avuto MP e non c è paragone con i servizi di sky, purtroppo per problemi di impianto e connessione internet non li posso sfruttare tutti, e in fine non ho la tv lcd.
le mie priorità sono :
la serie A
le coppe e la F1
considerando che quest ultime sono in parte in chiaro, ribadisco la mia opinione, 25 euro al mese per calcio e sport sono più che sufficienti considerando anche la spesa che mi posso permettere.
se non dovesse arrivare un'offerta intorno a questa cifra, tra sconti e possibilità di ticket, considererò fortemente una prepagata con il calcio, rinunciando a parte delle coppe e a tutta la F1 in diretta

vorrei condividere con gli amici dl forum questa mia constatazione: visto che attualmente stanno proponendo i pacchi scontatati di 4 euro l'uno, se proprio ci si vuole riconnettere per risparmiare qualche altro euro converrebbe farsi fare lo sconto sul base anche con il 25 % e poi aggiungere dal fai da te calcio e sport che oltre ad essere scontati del 25% si aggiungerebbero altri 4 euro a pacco
es: skytv-calcio+sport con il 25% 35 euro-8 euro della promo circa 27 euro
sono quasi sicuro che sia possibile perché a settembre feci ottenere a mio cugino il 50% di sconto, attivai solo 2mondo+calcio, poi vidi dal suo fai da te che poteva avere sullo sport 5 euro di sconto per 7 mese, quindi gli feci il passaggio a 3mondo+2 che con il 50% fa 26-5 euro, 21 euro :D

niko79 ha scritto:
converrebbe farsi fare lo sconto sul base anche con il 25 % e poi aggiungere dal fai da te calcio e sport che oltre ad essere scontati del 25% si aggiungerebbero altri 4 euro a pacco
es: skytv-calcio+sport con il 25% 35 euro-8 euro della promo circa 27 euro
sono quasi sicuro che sia possibile

La matematica non è il tuo forte :D
- il 25% sul base (skytv) = 14,25€
- i 3 Sky pack con 4€ di sconto l'uno:
11€+10€+10€ = 31€
(ovviamente non vengono scontati del 25%)

Totale: 14,25 + 31 = 45,25€ anzichè 62€
(che comunque è un ottimo sconto, ma non sono i 27€ di cui parli....)

niko79 ha scritto:
perché a settembre feci ottenere a mio cugino il 50% di sconto, attivai solo 2mondo+calcio, poi vidi dal suo fai da te che poteva avere sullo sport 5 euro di sconto per 7 mese, quindi gli feci il passaggio a 3mondo+2 che con il 50% fa 26-5 euro, 21 euro

Non fare paragoni con promozioni di SETTEMBRE ..... siamo a Marzo ....
a Settembre gli skypack si potevano aggiungere a metà prezzo x 7 mesi (quindi sport e calcio a 7€ e cinema a 7,50€)

Ultima modifica:
Abbonamento terminato il 31/01/2013 3+3 pagavo 34 euro con disdetta effettuata a dicembre e decoder consegnato il 24 febbraio dopo varie chiamate ricevute dallo 095 (a cui non avevo ancora mai risposto) ieri mi propongono il mio vecchio pacchetto a 38 euri non ho approfondito se + 5 di hd perchè per adesso fino a maggio sono con tessera mp da 9,90 ho detto di richiamarmi ad agosto se non passo prima a prepagata con ivan 86

maxreloaded ha scritto:
La matematica non è il tuo forte :D
- il 25% sul base (skytv) = 14,25€
- i 3 Sky pack con 4€ di sconto l'uno:
11€+10€+10€ = 31€
(ovviamente non vengono scontati del 25%)

Totale: 14,25 + 31 = 45,25€ anzichè 62€
(che comunque è un ottimo sconto, ma non sono i 27€ di cui parli....)

Non fare paragoni con promozioni di SETTEMBRE ..... siamo a Marzo ....
a Settembre gli skypack si potevano aggiungere a metà prezzo x 7 mesi (quindi sport e calcio a 7€ e cinema a 7,50€)

mi sono spiegato male se si accetta il 25 % su qualsiasi combinazione, perchè calcio e sport non dovrebbero essere scontati ?
mio cugino in fattura si trova due sconti:
3mondo+calcio e sport al 50%
26 euro, meno altri 5 euro per lo sport
21 euro mese
la promo che dici tu è quella di Natale dei pacchi scontati del 50%
anzi ti dirò di più ci sono stati utenti che dopo avere accettato il 50 % a settembre nel periodo di Natale con il codice F&F si sono aggiunti pacchi scontati del 50%+%50%:5eek: es. calcio a 3,5 euro

Oggi mi hanno chiamato e dopo la terza chiamata del giorno ho risposto dovevo dare una risposta all' offerta di reconnection: alla fine la proposta piu' interessante e' stata: SkyTv + famiglia + cinema + calcio a 29 euro per 12 mesi senza HD tanto non mi interessa. Ho chiesto anche le torrette ma nella mia offerta non erano previste. Comunque se non sbaglio e' uno sconto del 46% ( prezzo pieno 56 euro giusto?????) Che dite?????

andest ha scritto:
Oggi mi hanno chiamato e dopo la terza chiamata del giorno ho risposto dovevo dare una risposta all' offerta di reconnection: alla fine la proposta piu' interessante e' stata: SkyTv + famiglia + cinema + calcio a 29 euro per 12 mesi senza HD tanto non mi interessa. Ho chiesto anche le torrette ma nella mia offerta non erano previste. Comunque se non sbaglio e' uno sconto del 46% ( prezzo pieno 56 euro giusto?????) Che dite?????
no listino è 53 euro comunque è un 45% ottimo direi,ma era possibile fare sport invece di cinema, o solo SkyTv + famiglia + calcio ?:icon_rolleyes:

andest ha scritto:

gran bello sconto! Da quanto tempo sei al buio?

niko79 ha scritto:
no listino è 53 euro comunque è un 45% ottimo direi,ma era possibile fare sport invece di cinema, o solo SkyTv + famiglia + calcio ?:icon_rolleyes:

L'offerta arrivata per sms era: SkyTv + sport o calcio o cinema a soli 19 euro al mese per il primo anno.

Si era possibile scegliere anche sport. La classica fortuna del principiante!!! ;)

Ultima modifica:
andest ha scritto:
Si era possibile scegliere anche sport. La classica fortuna del principiante!!! ;)
sono contento per te, io purtroppo non ho ricevuto ancora nessuna telefonata, ne sms, ho avuto un problema con la bolletta che devono rimandarmi, forse per quello non si sono fatti sentire :crybaby2:
io invece punto a skytv 6 mesi a 9€+altri sei mesi 14€+ticket sport fino a novembre 29€. poi se fossero 9 euro per 12 mesi ancora meglio:crybaby2: , poi li chiamo e mi faccio un altro ticket calcio da 6 mesi a 29 euro:icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso