Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La disdetta deve avvenire obbligatoriamente con raccomandata a/r o con posta elettronica certificata.
Calcola bene i tempi ;)

una volta gliel'ho fatta in raccomandata 1
anche perchè la spedizione è tracciabile online
l'a/r serve a poco
credo...

al posto della raccomandata non gli posso inviare una semplice mail con quel pdf della disdetta all'indirizzo SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT
insomma
non si può fare una cosa gratuita?
già mi basta la presa per il **** e aver perso tempo e soldi in chiamate

una volta gliel'ho fatta in raccomandata 1
anche perchè la spedizione è tracciabile online
l'a/r serve a poco
credo...

al posto della raccomandata non gli posso inviare una semplice mail con quel pdf della disdetta all'indirizzo SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT

Con raccomandata a/r intendo "con ricevuta di ritorno".
La mail vale solo se inviata con Posta Elettronica Certificata ;)

lo so
ma l'avviso di ricevimento è piu per il mittente che per il destinatario
per sapere che è arrivata
ma poichè cè il track online è la stessa cosa
credo...

la pec la posso fare dal mio account su poste italiane gratuitamente?
scusa le tante domande ma sono ignorante in materia

48 € in meno in un anno per una partita di calcio? Se solo per questo io aspetto + che volentieri

Era una battuta. Il fatto è che stare dietro sempre a queste offerte di Sky, trovare ogni anno un cavillo nuovo per pagare di meno ti stressa non poco e soprattutto ti fa perdere tanto tempo. Molti vogliono chiudere la pratica il più velocemente possibile, pagando 4 euro in più ma almeno è finita per 1 anno. Poi dall'anno prossimo ricomincia la battaglia..penso sia il pensiero di tutti..
Anche la mia era ovviamente una battuta... Condivido il fatto che sia effettivamente uno stress non da ridere effettuare disdette e aspettare offerte migliori tutti gli anni...

Reconnection da Sky!

l'a/r serve a poco
credo...
insomma

Capisco le tue ragioni, ma per la validità della richiesta di risoluzione è necessario attenersi ai mezzi di comunicazione previsti dal contratto e a quelli legalmente equiparati.
Come dici te, l'avviso di ricevimento serve più per il mittente, possiamo considerarlo un escamotage di Sky per sperare che l'abbonato spedisca una raccomandata semplice (che non viene accettata) per allungare i tempi.

La posta elettronica si intende valida solamente se c'è comunicazione tra PEC e PEC, una semplice mail non va bene.

Scusate l'OT e la domanda stupida, ma potrei inviare la disdetta dell'abbonamento a me intestato utilizzando la PEC di un mio amico?

Scrivi al computer su un foglio A4 la disdetta, firmi, scannerizzi e la mandi via mail in allegato, indicando nell'oggetto che è una richiesta di disdetta del codice cliente *
Per scrupolo, potresti allegare una copia del documento di identità (ma non serve)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Capisco le tue ragioni, ma per la validità della richiesta di risoluzione è necessario attenersi ai mezzi di comunicazione previsti dal contratto e a quelli legalmente equiparati.
Come dici te, l'avviso di ricevimento serve più per il mittente, possiamo considerarlo un escamotage di Sky per sperare che l'abbonato spedisca una raccomandata semplice (che non viene accettata) per allungare i tempi.

La posta elettronica si intende valida solamente se c'è comunicazione tra PEC e PEC, una semplice mail non va bene.

Scrivi al computer su un foglio A4 la disdetta, firmi, scannerizzi e la mandi via mail in allegato, indicando nell'oggetto che è una richiesta di disdetta del codice cliente *
Per scrupolo, potresti allegare una copia del documento di identità (ma non serve)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Attenzione che la pec certifica solo il testo inviato non gli allegati.

Avrei risparmiato volentieri altri 48 € per l'hd! Ma la scadenza slittata a fine ottobre secondo me può farne spendere ben di più il prossimo anno! E poi come dici tu la caccia allo sconto richiede tempo....ad agosto-inizio settembre se ne ha sicuramente di più! Non è solo una questione di chiudere subito la pratica...

Il fatto che a fine agosto le offerte sono migliori non è storicamente veritiero, infatti ai bei tempi, le offerte di agosto replicavano perfettamente quelle di luglio.
Dall'anno scorso la politica di sky con le retention (a parte i due giorni di ferragosto in cui hanno offerto il full a 39 a pochissimi) è cambiata quindi presumibilmente il mese di scadenza oramai non è più così determinante.

Ultima modifica:
Questo pomeriggio allo Sky Center ho riattivato SKY TV + Famiglia + HD a 21,50 euro confermando la modalità di pagamento RID,
al ritorno a casa sul decoder trovo il messaggio "confermiamo la variazione della modalità di pagamento" ma in pratica non è stato cambiato nulla e comunque sul fai da te risulta sempre "RID autorizzato".

Provando e riprovando non riesco però ad aggiungere Cinema o Sport con il solito messaggio di contattare il Servizio Clienti.
Che dite riprovo domani?

P.S. scadenza 01/09/2015

Un'altra situazione con questo problema :eusa_wall:
NON ATTIVATE PIU' VIA CALL-CENTER MA SOLO CON SKY SERVICE! :evil5: (se volete essere più sicuri)
Oltretutto con SkyService avete un contatto diretto con la persona e magari facciamo guadagnare qualcosa a chi veramente fa un lavoro come si deve ;)

dopo aver richiesto ed ottenuto la cessazione del contratto , essendo che sky telefonicamente mi ha attivato un offerta completamente diversa da quella che mi aveva proposto, chiamando gli sky center della zona risulta che sul mio numero cliente non è più possibile effettuare riconnessioni.
Adesso nn so se è una cosa momentanea perchè il sistema si deve aggiornare oppure se sky ha bloccato le promo sul mio abbonamento.
vi terrò aggiornati, mal che vada andrò di prepagata. State attenti ai call center sono veramente poco affidabili.

48 € in meno in un anno per una partita di calcio? Se solo per questo io aspetto + che volentieri

E' vero che sono 48 euro in meno, ma è vero anche che chi ha fatto la reconnection fino ad oggi (almeno così sembra) non pagherà il rateo di settembre,
in quanto non è stata modificato il mese di scadenza e invece chi aspetterà il 16, poi dovrebbe pagare a listino il periodo che va dal 17/09/2015 al 31/09/2015,
quindi il risparmio effettivo sarà meno di 48 euro.

dopo aver richiesto ed ottenuto la cessazione del contratto , essendo che sky telefonicamente mi ha attivato un offerta completamente diversa da quella che mi aveva proposto, chiamando gli sky center della zona risulta che sul mio numero cliente non è più possibile effettuare riconnessioni.
Adesso nn so se è una cosa momentanea perchè il sistema si deve aggiornare oppure se sky ha bloccato le promo sul mio abbonamento.
vi terrò aggiornati, mal che vada andrò di prepagata. State attenti ai call center sono veramente poco affidabili.

sono delle merde
altro che poco affidabili

ragazzi quindi ad oggi allo sky service offrono il 50percento senza servizi
con l'abbonamento base sky tv andrei a pagare 9.50€ al mese per 12mesi
?
attivano il ticket serie B a 29euro?

si grazie
ho trovato il tread
vabbè in teoria posso compilare quella disdetta entro il 19/09
nel frattempo aspetto che mi diano una risposta sulla registrazione
spero diversa da quella assurda che dite:5eek:
valuta che una c'è una Pec che dovrebbe costare 6/7 euro l'anno..costo di una raccomandata e mezzo.
Magari con quella hai più margini di attesa per vedere se gli uffici sky risolvono la situazione di reconnection, dato che l'eventuale disdetta che manderai via mail gli giungerà in tempo reale.

Con la raccomandata tradizionale credo che il 9 settembre sei ai limiti per essere piuttosto certo che il 19 sia sul loro tavolo.

Ragazzi, domandina....
Io al momento sono in repentino, dato che andrò al buio il 1/10 ( già mandata disdetta nei tempi ).
Credete che sia possibile andare ad uno skyservice e fare la reconnection prima dell' 1/10?
Siccome l' offerta dei pack on line è sino al 28/9...non vorrei che dopo trovo "ciccia".....
Dite che la prorogheranno?
Thanks...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso