Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolocisti ha scritto:
Ma mi chiedo: se non si è interessati alle reconnection e si è felicemente abbonati a 40/50 o oltre, perché qualcuno:

1) si ostina a leggere questa discussione;
2) continua a dispensare massime di vita sulla scelta di molti di evitare spese superflue destinate a beni voluttuari, tacciandoli, tra l'altro, come pezzenti o peggio?

Cosa esattamente da fastidio a queste persone???
sarà invidia... :icon_cool:
Del resto chi fa retention/reconnection non sta rubando niente a nessuno. Vogliamo smetterla con le retention? Ok mettete un prezzo di listino accessibile a tutti invece di alzare i prezzi ogni volta. Con l'iva al 23% prevedo un salasso ulteriore...

actarus71 ha scritto:
Io ci sto pensando....ho chiamato ad un n.ro verde...ma la signorina mi ha detto di chiamare l' 199 ... ... ;)

Sei altre info aggiorna
Grz

riconnesso a 99 euro 1+1 per 12 mesi! presso lo skyservice della mia città-
solo che l'operatore non mi ha saputo dire se mi davano anche il myskyhd a 9,90 oppure lo avrei dovuto pagare 99 euro (che so pazzi)!!, purtroppo mi ha detto che si saprà solo dopo che avrà inseriti i dati (diceva che aveva i terminali bloccati...mah!), e che quindi mi avrebbe avvisato domani se era possibile cumulare anche la promozione myskyhd.......speriamo bene che questo sia capace e non un incap....!
domani vi racconto

nel frattempo rigrazio x i suggerimenti:
buby79 -gmt35 -ivan96

wugippi ha scritto:
Del resto chi fa retention/reconnection non sta rubando niente a nessuno. Vogliamo smetterla con le retention? Ok mettete un prezzo di listino accessibile a tutti invece di alzare i prezzi ogni volta. Con l'iva al 23% prevedo un salasso ulteriore...

Non credo ci voglia molto a capire una frase....
Premetto io ho un 5+3 a 35 euro e multivision a 9.90 (entrmabi myskyhd)....

... trovo inutili i post del tipo ' non mi hanno richiamato .... in scadenza xxxx e non mi hanno chiamato....
... trovo utili i post invece dove si postano offerte e proposte per capire qual'e' l'offerta migliore da attivare in quel dato epriodo....

Ciauz

Raga domanda curiosa...oltre al mio storico abbonamento mantenuto attivo in reconnection con il pacco da 99 € uyna tantum ho anche un altro abbonamento cessato in settembre 2011 con apparati già ricponsegnati in ottobre....mica sapete se si potesse riesumare pure questo o è passato troppo tempo?

Ultima modifica:
wugippi ha scritto:

In Inghilterra hanno giustamente e seriamente due soli pack,Sport e Cinema.Sky ci prende tutti per il naso dando un Pack Calcio,che chiamandosi tale come il Cinema,dovrebbere comprendere tutto il Calcio compresa la Champions ed invece per prendersi indebitamente altri soldi si è creata,a mio modesto avviso in modo commercialmente non molto corretto il pack sport per costringere chi ama il calcio e non vuol perdersi la Champions, a sganciare altri soldi per vederla.E' come dire che il Cinema comprende alcuni generi ma non tutti e per vedere p.esempio quelli di avventura si deve fare un pack di un altro nome.Sky ha fatto le sue scelte noi facciamo le nostre se ci viene data la possibilità di farlo.Credo che farebbero molti più abbonamenti ed incassi se mettessero due soli Pack ad un prezzo intorno ai 25/30 euro al mese con 1/2 Generi Mondo.Se i primi a semplificare le cose fossero loro non ci sarebbe neanche tutto questo caos per raccattare clienti meno abbienti con queste offerte continue di reconnection e retention.Loro hanno creato questo sistema poi è normale,che in periodi di crisi come questi dove fare nuovi clienti è dura,che siano costretti a fare offerte di questo genere. E nel frattempo anche Mediaset, che prima non divideva la Champions dal paccheto calcio,si è adeguata allo stesso assurdo sistema facendola pagare a parte in certi pacchetti.Che chiedano 5 euro al mese in più per un pacchetto sport completo invece che fare questi ticket.Se facessero il Calcio compreso della Champions pochissimi sottoscriverebbero quello sport e quindi si è inventato questo escomatage di inserire la Champions dentro lo Sport......loro hanno il diritto di fare quello che vogliono ci mancherebbe.Io come utente, che fatica ad arrivare alla fine del mese, ho il diritto scegliere e di definire questa scelta una furbata che Sky poteva inventarsi solo in Italia, paese in cui gran parte degli utenti senza calcio hanno una crisi di astinenza pari a quella di un tossico che non si fa la sua dose periodica.

Ultima modifica:
Spero di non dirtia una ca**ta ma da quello che mi ricordo alla fine del contratto ti possono fare recconection sino a quando riconsegni il decoder.
Appena riconsegni il decoder (percio' chiusura della pratica) per sky non sei piu' cliente.
Ciao

ps nei vecchi casi di decoder sd, i quali non venivano riconsegnati il tempo per il recconection era 30 giorni dall'ultimo giorno del contratto.
ciauz

miciob ha scritto:
Non credo ci voglia molto a capire una frase....
Premetto io ho un 5+3 a 35 euro e multivision a 9.90 (entrmabi myskyhd)....

... trovo inutili i post del tipo ' non mi hanno richiamato .... in scadenza xxxx e non mi hanno chiamato....
... trovo utili i post invece dove si postano offerte e proposte per capire qual'e' l'offerta migliore da attivare in quel dato epriodo....

Ciauz

non sono inutili sevono x capire se altri sono nella stessa situazione

kingilras ha scritto:
non sono inutili sevono x capire se altri sono nella stessa situazione

ho detto la mia.... sono inutili... non e' un obbligo richiamarti e proporti l'offerta.... e' utile sapere chi viene chiamato e quale offerta viene proposta...

Ciauzzz

GIADAC ha scritto:
In Inghilterra hanno giustamente e seriamente due soli pack,Sport e Cinema.Sky ci prende tutti per il naso dando un Pack Calcio,che chiamandosi tale come il Cinema,dovrebbere comprendere tutto il Calcio compresa la Champions ed invece per prendersi indebitamente altri soldi si è creata,a mio modesto avviso in modo commercialmente non molto corretto il pack sport per costringere chi ama il calcio e non vuol perdersi la Champions, a sganciare altri soldi per vederla.E' come dire che il Cinema comprende alcuni generi ma non tutti e per vedere p.esempio quelli di avventura si deve fare un pack di un altro nome.Sky ha fatto le sue scelte noi facciamo le nostre se ci viene data la possibilità di farlo.Credo che farebbero molti più abbonamenti ed incassi se mettessero due soli Pack ad un prezzo intorno ai 25/30 euro al mese con 1/2 Generi Mondo.Se i primi a semplificare le cose fossero loro non ci sarebbe neanche tutto questo caos per raccattare clienti meno abbienti con queste offerte continue di reconnection e retention.Loro hanno creato questo sistema poi è normale,che in periodi di crisi come questi dove fare nuovi clienti è dura,che siano costretti a fare offerte di questo genere. E nel frattempo anche Mediaset, che prima non divideva la Champions dal paccheto calcio,si è adeguata allo stesso assurdo sistema facendola pagare a parte in certi pacchetti.Che chiedano 5 euro al mese in più per un pacchetto sport completo invece che fare questi ticket.Se facessero il Calcio compreso della Champions pochissimi sottoscriverebbero quello sport e quindi si è inventato questo escomatage di inserire la Champions dentro lo Sport......loro hanno il diritto di fare quello che vogliono ci mancherebbe.Io come utente, che fatica ad arrivare alla fine del mese, ho il diritto scegliere e di definire questa scelta una furbata che Sky poteva inventarsi solo in Italia, paese in cui gran parte degli utenti senza calcio hanno una crisi di astinenza pari a quella di un tossico che non si fa la sua dose periodica.

Innanzitutto, la vecchia questione sport/calcio non può essere risolta semplicemente accorpando i due pack perché automaticamente il prezzo schizzerebbe alle stelle tanto da essere proibitivo per chi è interessato molto allo sport e solo un po' al calcio.
Ma qui questa discussione è decisamente OT.

Piuttosto, credo che il punto centrale sia proprio quello che ho segnato in grassetto: la colpa non è di chi s'ingegna a pagare meno (ci mancherebbe!!), ma è di Sky che consente ai propri clienti di bypassare il listino ufficiale.
Purtroppo alla fine la notizia che Sky avrebbe chiuso i rubinetti delle retention/reconnection si è rivelata una bufala (ancora marzo non è finito ma l'andazzo pare chiaro): sarebbe stato invece molto interessante scoprire le nuove dinamiche cliente/azienda prodotte da una decisione del genere.

semplicemente perderebbero il 90% degli abbonati sport se togliessero la champions e la mettessero nel pacchetto calcio,loro non sono scemi vogliono guadagnarci e han fatto cosi' c'è poco da dire e sono sicuro che anche se parlassimo con un dirigente sky direbbe semplicemente che il motivo è quello

spaeter ha scritto:
c'è modo di vedere nell'area clienti di sky i dati relativi all'attivazione dell' 1+1 a 99 euro per 12 mesi ed i relativi pacchetti attivati?

ripropongo il quesito...

Vorrei chiedere alla comunità se, attivando ora l'offerta a 99€, i 12 mesi partono dal giorno stesso della reconnection o dal 1° marzo (concludendosi quindi l'1/3/2013).

generoso_rossi ha scritto:
Vorrei chiedere alla comunità se, attivando ora l'offerta a 99€, i 12 mesi partono dal giorno stesso della reconnection o dal 1° marzo (concludendosi quindi l'1/3/2013).

La prima che hai detto!:D

actarus71 ha scritto:
La prima che hai detto!:D

Io credo la seconda.... 01/03/2013.

Per actarus71: hAi provato dal fai da te ad aggiungere un genere?
Un mio conoscente che ha attivato la tua stessa offerta ha fatto la prova, senza però dare la conferma finale, quindi nn so se effettivamente lo attivano, però viene fuori...costo totale mensile 4€. Naturalmente con costo abbonamento 33€ e sconto 29. I 99€ li accreditano a maggio. Lui ha scelto il RID.

spaeter ha scritto:
ripropongo il quesito...
Si nel fai da te si vede costo abbonamento 29,00 e sconto 29,00 quindi costo totale 0,00. Nessuna indicazione dei 12mesi però.
Per vederlo devi andare nella sezione "arricchisci abbonamento"

susip ha scritto:
Io credo la seconda.... 01/03/2013.

Per actarus71: hAi provato dal fai da te ad aggiungere un genere?
Un mio conoscente che ha attivato la tua stessa offerta ha fatto la prova, senza però dare la conferma finale, quindi nn so se effettivamente lo attivano, però viene fuori...costo totale mensile 4€. Naturalmente con costo abbonamento 33€ e sconto 29. I 99€ li accreditano a maggio. Lui ha scelto il RID.

quindi se ho capito bene a prescindere dal tipo pagamento(RID-carta credito- bollettino postale) questi 99€ li addebitano a maggio?

io ho aderito a 99e e mi compare questo:
Attivazione:08/03/2012
Scadenza:01/01/2013

???:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso