In Inghilterra hanno giustamente e seriamente due soli pack,Sport e Cinema.Sky ci prende tutti per il naso dando un Pack Calcio,che chiamandosi tale come il Cinema,dovrebbere comprendere tutto il Calcio compresa la Champions ed invece per prendersi indebitamente altri soldi si è creata,a mio modesto avviso in modo commercialmente non molto corretto il pack sport per costringere chi ama il calcio e non vuol perdersi la Champions, a sganciare altri soldi per vederla.E' come dire che il Cinema comprende alcuni generi ma non tutti e per vedere p.esempio quelli di avventura si deve fare un pack di un altro nome.Sky ha fatto le sue scelte noi facciamo le nostre se ci viene data la possibilità di farlo.Credo che farebbero molti più abbonamenti ed incassi se mettessero due soli Pack ad un prezzo intorno ai 25/30 euro al mese con 1/2 Generi Mondo.Se i primi a semplificare le cose fossero loro non ci sarebbe neanche tutto questo caos per raccattare clienti meno abbienti con queste offerte continue di reconnection e retention.Loro hanno creato questo sistema poi è normale,che in periodi di crisi come questi dove fare nuovi clienti è dura,che siano costretti a fare offerte di questo genere. E nel frattempo anche Mediaset, che prima non divideva la Champions dal paccheto calcio,si è adeguata allo stesso assurdo sistema facendola pagare a parte in certi pacchetti.Che chiedano 5 euro al mese in più per un pacchetto sport completo invece che fare questi ticket.Se facessero il Calcio compreso della Champions pochissimi sottoscriverebbero quello sport e quindi si è inventato questo escomatage di inserire la Champions dentro lo Sport......loro hanno il diritto di fare quello che vogliono ci mancherebbe.Io come utente, che fatica ad arrivare alla fine del mese, ho il diritto scegliere e di definire questa scelta una furbata che Sky poteva inventarsi solo in Italia, paese in cui gran parte degli utenti senza calcio hanno una crisi di astinenza pari a quella di un tossico che non si fa la sua dose periodica.