Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono appena registrato per raccontare la mia vicenda avuta con sky.
Avevo un pacchetto molto ampio con Sport, Calcio e Cinema, oltre alle serie tv, canali per bambini e documentari. Ho fatto disdetta con sky, sfruttando il decreto bersani, sul finire del mese di marzo con disdetta immediata. Sapevo che avrei avuto un altro mese di visione e sapevo che avrei pagato un costo di disdetta di circa 50 euro. Va bene, devo disdire, comunque non avrebbe avuto senso continuare con sky e pagare anche in estate e poi in inverno senza utilizzarlo, anche se a prezzo ridotto eliminando qualche pacchetto.
Preciso già da ora che mi sono ritrovato in qualche ristrettezza economica e non ho provveduto a pagare la fatturazione relativa a febbraio-marzo né tanto meno quella relativa ad aprile più costo di disdetta. Contavo di regolarizzare tutto a fine di questo mese.
Fin dalla ricezione della disdetta da parte di sky inizio a ricevere varie telefonate in cui mi chiedevano sempre di rinunciare alla disdetta e ridurre i pacchetti, così da avere una riduzione dei costi e non pagare la disattivazione. Ma a me di pagare di 19 euro al mese ad oltranza, senza usufruire del servizio non interessava e mi accontentavo di disdire e basta.
Passa aprile e arriva maggio. Disdetta effettuata mi manca solo di restituire il decoder in un centro sky, tuttavia per impegni vari ho tardato nel farlo e fino ad oggi l'ho tenuto.
Dovevo a sky la somma di 223 €, una bella botta. Ma giorno 8 maggio mi vengono decurtati circa 40 €, e non ne so il motivo. Se controllavo infatti dalla mia pagina del fai da te di sky risultavo in debito di 171€. Mi dico meglio così.
A maggio ricevo due chiamate, la prima non interessante, mi offriva un pacchetto base a 19 euro e la riattivazione del servizio. Ovviamente rifiuto.
Arriviamo ad oggi pomeriggio, mi chiama una gentile operatrice e mi dice che a nome mio risulta un insoluto di 171€ e che non ho restituito il decoder. Io ovviamente sono al corrente di tutto ed sono pronto a risponderle che avrei provveduto a saldare a fine mese e alla riconsegna del decoder entro la fine dello stesso. Ma l'operatrice mi spiazza e mi dice che sono in una lista storno e che se voglio al costo di 5 o 9€ (a seconda di cosa volessi vedere) al mese fino a fine agosto mi riattivano il servizio e viene stornato, quindi annullato il mio insoluto.
Io rimango spiazzato, quando mai si è visto che regalano così tanto. Mi faccio ripetere altre due volte il tutto per essere sicuro, facendo esplicitare che stornare vuol dire annullare. Ripeto io il tutto, due volte, per vedere se avevo capito. Avrò magari fatto la figura dello stupido che non capiva, ma meglio essere sicuri. L'operatrice mi ha confermato tutte le volte che mi sarebbe stato annullato l'insoluto e che mi sarebbe arrivata solo una bolletta da 9€ (si ho scelto quello da 9€). Procediamo alla registrazione e mi riconferma tutto pure lì.
Ricollego tutti gli apparati che avevo già staccato in previsione di una consegna ad un centro sky e nel tardo pomeriggio mi si riattivano i canali. Scopro che non sono in hd, dovrei avere il pacchetto SkyTv, ma mi accontento. Dopotutto stando a quanto mi ha detto mi hanno annullato un grande insoluto.
Stasera controllo la mia pagina del fai da te di sky, ovviamente risulto attivo nuovamente, ma c'è una stranezza nella sezione delle fatture. Infatti non risulto in regola, ma non risultano neanche i 171€ che dovevo prima, risultano 159€. Magari è perché è stato fatto tutto oggi e il sistema fatture deve aggiornarsi, fatto sta che ho paura di essere stato raggirato e la cosa mi darebbe parecchio fastidio.
Ho visto che ho 10gg lavorativi per recedere da quanto fatto oggi, aspetto aggiornamenti sulla situazione o l'arrivo della famosa bolletta da 9€ di cui mi ha parlato l'operatrice.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia? Se si, come si è risolta? Io vi tengo aggiornati..
Scusate il papiro chilometrico, volevo essere chiaro..:laughing7:

Bella domanda, non vorrei creare un caso! Comunque non l'avevo, diciamo che ho provato ad averlo e l'ho ottenuto.....

Beh certo che non l'avevi, non sei un dipendente Sky! :eusa_wall: La domanda che ti poniamo tutti è chi te l'ha fornito( ...certo non replicare con un dipendente sky) ma attraverso quale canale: chat sul sito sky spacciandoti come nuovo cliente? Chiamata al servizio clienti(specificare numero)?

Una domanda ti avrebbero dato "il codice" o dato la possibilità di attivarti sky tramite la chat con loro?

L'ho chiesto in chat promettendo un full, mi hanno chiesto come sapevo della promozione e gli ho scritto il link. Ho atteso che prendessero informazioni, subito dopo mi hanno detto di avere un solo codice e che avrei dovuto attivarlo on line in quel momento. Lasciando la chat aperta ho richiesto l'abbonamento sul sito con il codice f&f, appena completata la procedura ho comunicato in chat il mio cf, con il quale hanno immediatamente verificato l'avvenuta richiesta di abbonamento

L'ho chiesto in chat promettendo un full, mi hanno chiesto come sapevo della promozione e gli ho scritto il link. Ho atteso che prendessero informazioni, subito dopo mi hanno detto di avere un solo codice e che avrei dovuto attivarlo on line in quel momento. Lasciando la chat aperta ho richiesto l'abbonamento sul sito con il codice f&f, appena completata la procedura ho comunicato in chat il mio cf, con il quale hanno immediatamente verificato l'avvenuta richiesta di abbonamento

Quindi ugualmente ti hanno dato un codice F&F vincolandoti alla compilazione dello stesso in diretta per validarlo. Evidentemente lo stanno facendo perché nel periodo natalizio in rete trovavo gente che vendeva i codici sconto.

Al buio dal 01/01/2013 e dopo varie proposte nei mesi passati (sempre rifiutate!) oggi ricevo una telefonata dallo 0952150*** e mi offrono pacchetto Sky tv + famiglia + sport + cinema a 31 euro/ mese per un vincolo di 12 mesi. Mi inviano un myskyhd con funzioni base (senza hd e senza registrazioni) a 9.90 una tantum. La signorina mi ha anche assicurato che appena ricevuto il decoder mi contatterà per un upgrade gratuito con un nuovo decoder mysky con funzioni complete + HD gratuito sempre per 12 mesi! La seconda parte mi "suona" strana...comunque anche senza hd e mysky l'offerta è ottima...naturalmente ho accettato!!! Staremo a vedere....

AGGIORNAMENTO: Una volta attivato l'abbonamento ho contattato il call center perchè sul faidate mi compariva un costo di 49 euro/mese invece di 31 euro/mese. Oggi mi contattano e mi dicono che è tutto risolto; nella realtà mi hanno attivato anche il calcio e adesso sul faidate compare questo:

skywk.jpg

Per me è ottimo, sono contento di pagare solo 4 euro il pacchetto calcio, ma la mia paura è di avere problemi visto che io ho firmato il contratto dove il calcio non è incluso.
Che devo fare? Li contatto? Faccio finta di nulla?

AGGIORNAMENTO: Una volta attivato l'abbonamento ho contattato il call center perchè sul faidate mi compariva un costo di 49 euro/mese invece di 31 euro/mese. Oggi mi contattano e mi dicono che è tutto risolto; nella realtà mi hanno attivato anche il calcio e adesso sul faidate compare questo:

Per me è ottimo, sono contento di pagare solo 4 euro il pacchetto calcio, ma la mia paura è di avere problemi visto che io ho firmato il contratto dove il calcio non è incluso.

fai finta di Nulla :D

se ti avessero fatto pagare qualcosa in più, ti saresti immediatamente lamentato...
dato che ti fanno pagare qualcosa meno, io lascerei tutto così... tanto é un errore Loro non Tuo :)

Certo che così ho avuto uno scontone!!! Praticamente ho il full a 35 euro/mese!!! Naturalmente senza HD e Mysky....tanto del mysky non ne sento la mancanza, dell'HD si, ma si può sempre aggiungere!!

Offerta su una vecchia smart dimenticata...tv+famiglia+2 pack+hd a 29 euro x 12 mesi, full a 39 sempre hd compreso...mysky hd a 9,90 una tantum registrazione e installazione compresa

Le offerte stanno tornando..........! E siamo appena al 18 Maggio nn oso immaginare in questi 3 mesi estivi.....Aspettate, aspettate...anzi aspettiamo

skywk.jpg

AGGIORNAMENTO DI 5 MINUTI FA: Mi arriva una mail con un'integrazione di contratto in cui c'è il MYSKYHD + HD a 0euro/mese ma con un costo una tantum di 100,83 euro. Ho chiamato immediatamente il call center anche perchè io non ho richiesto nulla. Mi hanno risposto che è incluso nella mia promozione e che non dovrò pagare neanche i 100,83 euro. Ho replicato dicendo che sul contratto è scritto diversamente...Cmq io non firmo nulla, aspetto il tecnico, chiedo anche a lui che dovrebbe avere una copia commissione e poi vediamo!!! Boh non so cosa stia succedendo!!!

AGGIORNAMENTO DI 5 MINUTI FA: Mi arriva una mail con un'integrazione di contratto in cui c'è il MYSKYHD + HD a 0euro/mese ma con un costo una tantum di 100,83 euro. Ho chiamato immediatamente il call center anche perchè io non ho richiesto nulla. Mi hanno risposto che è incluso nella mia promozione e che non dovrò pagare neanche i 100,83 euro. Ho replicato dicendo che sul contratto è scritto diversamente...Cmq io non firmo nulla, aspetto il tecnico, chiedo anche a lui che dovrebbe avere una copia commissione e poi vediamo!!! Boh non so cosa stia succedendo!!!
in effetti e gratuito:per te il 50% di sconto per 12 mesi su uno o più pacchetti a scelta tra Sky Cinema (7,50€ anziché 15€), Sky Sport e Sky Calcio (7€ anziché 14€).
L’alta definizione Sky è inclusa per 12 mesi (anziché 5€/mese).
Ancora, My Sky e installazione sono gratuiti.:)

Scusa ma quindi utilizzando il codice hai riattivato il tuo abbonamento in reconnect o ne hai dovuto fare uno nuovo?

Se la F&F prevede lo sconto del 50% sui tre skypack e l'HD gratuito:
- SKYTV 19€
- FAM 5€
- Cinema 7.5 (invece di 15)
- Sport 7 (invece di 14)
- Calcio 7 (invece di 14)
- HD 0€ (invece di 5)
= 45.5 e non 35€ come si evidenzia nel post.

Trattandosi di una recon, Sky invia a 9.90€ in decoder e gli sconti che possono aver applicato all'utente sono:
- Sconto 10€ per 12 mesi su SkyTV (9.90€ mensili invece di 19.90€) (per i nuovi utenti è per 3 mesi)
- Sconto 50% per Cinema+Sport+Calcio ( ispirata alla F&F )
- HD gratuito per 12 mesi (ispirata alla F&F) .

Ultima modifica:
Se la F&F prevede lo sconto del 50% sui tre skypack e l'HD gratuito:
- SKYTV 19€
- FAM 5€
- Cinema 7.5 (invece di 15)
- Sport 7 (invece di 14)
- Calcio 7 (invece di 14)
- HD 0€ (invece di 5)
= 45.5 e non 35€ come si evidenzia nel post.

Trattandosi di una recon, Sky invia a 9.90€ in decoder e gli sconti che possono aver applicato all'utente sono:
- Sconto 10€ per 12 mesi su SkyTV (9.90€ mensili invece di 19.90€) (per i nuovi utenti è per 3 mesi)
- Sconto 50% per Cinema+Sport+Calcio ( ispirata alla F&F )
- HD gratuito per 12 mesi (ispirata alla F&F) .

E a quanto pare anche il mysky con tutte le funzioni abilitate...vi tengo aggiornati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso