Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riguardo alla scadenza, gli Sky Service sono poco informati: l'operatrice mi ha assicurato che la reconnection si sarebbe conclusa il 04-10-2015, mentre invece nel fai da te si parla del 01-11-2015.
La pro-rata NON dovrebbe esserci, dunque - per pagare a prezzo pieno per meno giorni nel mese finale - conviene o riconnettersi a fine mese o comunque aggiungere i pacchetti dal fai da te scaglionandoli nel tempo.

Era quello di cui parlavamo ieri. A quanto pare la pro-rata non esiste più. Usufruirai degli sconti fino al 04-10-2015. Dal 5 Ottobre 2015 fino al primo novembre 2015 paghi a listino.

Domanda per chi si è riconnesso col metodo Marekiaro: negli anni precedenti pagavate a prezzo pieno o avete fatto sempre retention/reconnection? Perchè io sono 5 anni che disdicevo il contratto e finivo per pagare il 50% per il full (lo scorso anno mi toccò accettarlo senza servizi) ma è da ieri che sto chiamando il numero verde e gli skyservice ma tutti dicono che non ci sono associate promozioni al mio codice cliente perchè in passato ho usufruito di troppi sconti!!! Vi risulta?

Lo sai che tra 2 pagine arriverà il fenomeno di turno che dirà: "siccome non ho voglia di cercare, chi mi dice cos'è il metodo marekiaro?" :)

Proprio per questo motivo chiedo pubblicamente al Messia Marekiaro di far diventare il suo post n. 16980 un nuovo thread, cosicchè possiamo "liberare" 5000 messaggi tutti uguali da questo thread e li indirizziamo tutti lì.

X tutti quelli che si sono appena riconnessi:
Avete fatto tutto via tel/email ?
Con quale sky service?
Così proviamo a chiamare ..,
Grazie !!

al telefono non mi ha voluto dire nulla.dice di dover andare di persona.c'è altro sky service in via stalingrado ma non risponde xkè oggi è festa a bologna.sono senza visone dal 1 ottobre

Reconnection eseguita stamani presso Sky service, dopo notte di pensieri (scherzo....ma non troppo).
Alla fine ho riattivato solo SkyTv + Sky Famiglia con HD ad 1€.
Malgrado l'impiegata spergiurasse che non ci fossero online offerte migliori (su sport e calcio) del 25% che avrei potuto attivare presso di loro, ho scelto di "rischiare" e procedere come da istruzioni di Marekiaro.

Ho appena aggiunto il Calcio e la procedura è andata a buon fine.
Morale della favola: SkyTv+SkyFamiglia a 18€ anzichè 24€; HD ad 1€, anzichè 5€; Calcio a 6.5€ anzichè 14 (cioè si sono combinati lo sconto 25% ed i 4€ in meno dei fai da te): totale 25.5€/mese.
Lo sport lo aggiungerò verso fine mese, quando riprende la Champions, sperando che oltre allo sconto Marekiaro ci sia anche qualche premio da richiedere.
L'appetito vien mangiando!

Riguardo alla scadenza, gli Sky Service sono poco informati: l'operatrice mi ha assicurato che la reconnection si sarebbe conclusa il 04-10-2015, mentre invece nel fai da te si parla del 01-11-2015.
La pro-rata NON dovrebbe esserci, dunque - per pagare a prezzo pieno per meno giorni nel mese finale - conviene o riconnettersi a fine mese o comunque aggiungere i pacchetti dal fai da te scaglionandoli nel tempo.

Una cosa strana: nella sezione Arricchisci il tuo abbonamento il mio Abb risulta così composto:
Calcio + SkyTV + Famiglia 38€
Sconto -17.5€
HD 0€
Canone mensile totale 20.5€

Prima che aggiungessi il Calcio il totale era 14€

Qualcuno sa spiegare questi 5€ che "ballano" ?

Ciao mi puoi dire il MP quale service hai contattato...sono della tua zona...

prima ho posto il mio problema adesso l'ho risolto approfitto per aiutare chi può avere il mio stesso problema allora se avete il multivision e attivate solo sky tv-famiglia-hd per poi aggiungere gli altri pack dal "fai da te" (metodo marekiaro) non avrete la visione inizialmente sul mv di questi pack neanche chiamado lo 027070 mi hanno dato la possibilità di farlo allora ho aperto il link di disdetta entro 14 giorni si apre una finestra con la chat dove vi chiederanno il motivo voi spiegate che volete vedere i pack anche sul mv e con 10 euro in più quindi 20 totali vi aprono la visione dei pack presi dal fai da te.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
vado a pagare rispetto al metodo marekiaro 5 euro in più e non ho capito perchè pur avendo seguito tutta la procedura (sky tv+famiglia+hd inizialmente e poi i pack aggiunti dal fai da te) infatti avrei dovuto secondo i miei calcoli pagare per il full compreso hd 42.25 invece pagherò 47.30 nell'area fai da te vedo 67 - 24.70 = 42.3 più hd a 5 euro (il tutto chiaramente escluso il mv a 20)

Non mi è chiara una cosa: il problema sul MV lo hai per sport/calcio o per cinema?
Io ho il Full e il MV con Tv,Famiglia e Cinema.
Sono ora in retention, ma dal 1/11 andrà in reconnection. Riconnettendomi con inizialmente Tv,Famiglia e HD e mantenendo il MV avrei i due pack da subito a 15€.
Successivamente col metodo Marekiaro attiverò online Cinema, Sport e Calcio. Non vedrò in automatico Cinema sul MV?

ciao a tutti, riconnesso 1 ora fa....ho avuto tramite lo sky service il 50% con hd, ho attivato tv+calcio+cinema + hd a euro 29 al mese ma la scadenza ora sara' a fine ottobre 2015!
La signora dello sky service si è meravigliata di questo sconto e mi ha detto di accettarlo subito e cosi' ho fatto.
gia riconnesso , vedo i miei canali scelti e anche l'hd.

ho chiamato il 027070 e mi hanno dato conferma di cio' che ho avuto con il relativo prezzo di 29 euro al mese.

se andate agli sky service domandate anche voi se potete attivare questa offerta.

in bocca al lupo a tutti!!!

se la combinazione è quella indicata non è il 50% ma il 45...a listino viene 53 e la metà è 26,5... con il famoso "metodo" viene 28 euro... :evil5:

Ragazzi, ieri effettuata reconnection con schema marek...., con tv+fam+hd, il faidate è ok, ma vedo calcio, cinema e sport....a distanza di 24 ore dalla reconnection. ..
è capitato a qualcuno o mi devo preoccupare?

E poi non mi è chiara una cosa...per quanto tempo ho la possibilità di usufruire del25% di sconto avuto in fase di reconnessione...per esempio posso avere lo sconto sui pack anche dopo 50-60 giorni anziché subito? Grazie

Era quello di cui parlavamo ieri. A quanto pare la pro-rata non esiste più. Usufruirai degli sconti fino al 04-10-2015. Dal 5 Ottobre 2015 fino al primo novembre 2015 paghi a listino.

abbiamo scritto decine di post sulla questione della pro-rata. Vorrei dire una cosa:
Il vincolo contrattuale è di 12 mesi. 365 giorni.
Ma dove sta scritto che se mi abbono il 4 di ottobre devo pagare per forza fino al 31 ottobre dell'anno dopo?
A me questa regola/sopruso di sky mi sta prorpio sulle scatole.
La legge mi impone i docidi mesi? bene io faccio il contratto e per 365 giorni al prezzo concordato e scritto sul contratto pago. Punto e basta.
Solo in Italia avvengono queste cose.
So che non serve a nulla dirlo qui, ma proprio mi piacerebbe mandare una bella diffida a sky a non fatturarmi a listino questa benedetta pro-rata come l'hanno chiamata loro.

Domanda per chi si è riconnesso col metodo Marekiaro: negli anni precedenti pagavate a prezzo pieno o avete fatto sempre retention/reconnection? Perchè io sono 5 anni che disdicevo il contratto e finivo per pagare il 50% per il full (lo scorso anno mi toccò accettarlo senza servizi) ma è da ieri che sto chiamando il numero verde e gli skyservice ma tutti dicono che non ci sono associate promozioni al mio codice cliente perchè in passato ho usufruito di troppi sconti!!! Vi risulta?
mi pare di aver capito, da tutti i post che ho letto che l'offerta di reconnection per chi sta come te non c'è.
O meglio che tutti quelli che non hanno l'offerta del 25% di sconto sono tutti quelli che hanno chiuso un contratto che aveva lo sconto del 50% ed erano senzaa servizi.
Però se leggi qualche post sopra alla fine un altro amico è riuscito a farsi dare il 25%.

ciao a tutti, riconnesso 1 ora fa....ho avuto tramite lo sky service il 50% con hd, ho attivato tv+calcio+cinema + hd a euro 29 al mese ma la scadenza ora sara' a fine ottobre 2015!
La signora dello sky service si è meravigliata di questo sconto e mi ha detto di accettarlo subito e cosi' ho fatto.
gia riconnesso , vedo i miei canali scelti e anche l'hd.

ho chiamato il 027070 e mi hanno dato conferma di cio' che ho avuto con il relativo prezzo di 29 euro al mese.

se andate agli sky service domandate anche voi se potete attivare questa offerta.

in bocca al lupo a tutti!!!
bella offerta. Sei il primo, mi pare.
Ma da quanti anni sei in sky?
lo scorso anno quanto pagavi?
hai un myskyhd?
l'on-demand è completo?

Ragazzi, ieri effettuata reconnection con schema marek...., con tv+fam+hd, il faidate è ok, ma vedo calcio, cinema e sport....a distanza di 24 ore dalla reconnection. ..
è capitato a qualcuno o mi devo preoccupare?

Ciao,scusa dalle mie parti oggi lo SKY service è chiuso,potresti darmi qualche nm. Tel?

REQUISITO 1: il primo requisito è, ovviamente, essere in Reconnection. Questo vuol dire che dovete avere il vostro abbonamento chiuso o, come si sul dire, "al buio". Se, per esempio, avete la scadenza del vostro abbonamento al 1/9 voi dovete dare comunicazione a Sky, per mezzo di Raccomandata A/R, di voler disdire l'abbonamento e dovrete inviare il modulo per disdire prima dei 60 giorni della scadenza quindi, nel caso preso in esempio, entro il 1/7. Una volta che Sky riceverà l'intenzione di chiudere il contratto sarete in Retention (dove alcuni ricevono offerte più o meno vantaggiose a seconda dei casi ormai rari). Se non annullerete la chiusura, con uno sconto o con una modifica all'abbonamento, il vostro abbonamento sarà "al buio" dal 1/9. Da quel momento voi sarete in Reconnection e , da termini contrattuali, dovrete consegnare Decoder/SmartCard/Telecomando/DK e qualsiasi apparecchio in comodato presso lo Sky Service entro 30 giorni.
- Per ulteriori informazioni sulla Retention vi rimando alla discussione dedicata disponibile qui: Retention Sky [Discussioni e offerte]
REQUISITO 2: Per poter essere riconnessi dovete controllare la situazione contabile sul Fai Da Te. In pratica il Saldo deve essere pari a 0 e dovete aver pagato tutte le fatture, altrimenti il sistema non vi fa riconnettere. Per regolarizzare il tutto potete farlo con carta così non passano troppi giorni prima che Sky riaggiorni il vostro sistema. Per maggiori info vi conviene comunque parlare con lo SkyService di fiducia.
PASSO 1: Prima di procedere dovrete assicurarvi che il vostro abbonamento sia effettivamente chiuso. Per farlo basta controllare sul proprio Fai Da Te di Sky.it o vedere se i canali Sky sono ancora visualizzabili sul proprio Decoder.
Il procedimento consiste nell'avere un'offerta presso SkyService (potete chiedere nel momento in cui riconsegnerete il Decoder se ci sono offerte per voi) in Sconto Percentuale e riattivare il proprio abbonamento con questa offerta ma SOLO con pack e servizi base di Sky (più avanti spiegherò il perchè).
In pratica, in molti casi, lo Sky Service potrebbe offrirvi sconto 25% e HD promozionato. Se siete intenzionati a riattivare dovete farlo SOLO attivando quello che vi interessa tra:
- Sky TV (obbligatorio)
- Pack Famiglia
- HD
- MySky, per chi non lo possiede (attenzione al vincolo contrattuale in questo caso)
NON dovete quindi riattivarvi con Calcio/Sport/Cinema.
La disponibilità di sconti non è ancora molto chiara. In linea generale sembra funzioni così:
- Riattivandosi il primo giorno di Reconnection: 10% sconto + HD 5€
- Riattivandosi dal 2° al 15° giorno di Reconnection: 25% sconto + HD 5€
- Riattivandosi dal 16° giorno di Reconnection in poi: 25€ di sconto + HD 1€
[...]
Ho dei dubbi su due cose che ho segnalato in rosso:
1. La disdetta non deve pervenire entro 30 giorni dalla data di scadenza? Ad esempio io ho abbonamento in scadenza il 01/11/2014, la disdetta doveva pervenire a SKY entro il 30/09/2014 (cosi ho fatto, prova di riconsegna del 30/09/2014)
. Sopra invece dice che avrei dovuta mandarla entro il 01/09/2014...
2. Dopo il 16° esimo giorno è comunque il 25% di sconto no? Non 25 €, altrimenti SkyTV+Family+HD li pagheresti 1 €? :D

Domanda: ma i call center di SKY deputati a ret e rec lavorano anche di domenica le pratiche? Cioè chiamano ed eventualmente riconnettono se si accetta l'offerta anche domani? Grazie.

ciao a tutti, sono al buio dal 1/10. non ho finora ricevuto nessuna chiamata da Sky. Sono abbonato da 8 anni e da 6 mi riabbono in retention o reconnection. Ora dopo molte riflessioni, sarei interessato all'offerta 50% senza servizi, qualcuno conosce un metodo per ottenerla?

Riconnesso!
Grazie a Marekiaro!

Sky Service mi ha riconnesso con 25% di sconto e 1 euro HD

Accedento però nell'area Fai da Te i conti non tornano.....

SKY TV...............................19€
Sconto.............................8,75€
HD..................................0,00€
---------------------------------------
canone mensile totale.......10,25€

anziché 15,25€

mi trovo 5 euro in meno.....:doubt:

Che dite?

bella offerta. Sei il primo, mi pare.
Ma da quanti anni sei in sky?
lo scorso anno quanto pagavi?
hai un myskyhd?
l'on-demand è completo?

Si,l offerta mi è piaciuta subito!! Sono cliente Sky da 7-8 anni .
Non so che dire, resta il fatto che l offerta mi è stata attivata e confermata sia da Sky che sul fai da te

Riconnesso!
Grazie a Marekiaro!

Sky Service mi ha riconnesso con 25% di sconto e 1 euro HD

Accedento però nell'area Fai da Te i conti non tornano.....

SKY TV...............................19€
Sconto.............................8,75€
HD..................................0,00€
---------------------------------------
canone mensile totale.......10,25€

anziché 15,25€

mi trovo 5 euro in meno.....:doubt:

Che dite?

Aggiorneranno il faidate con i €5 dell'HD.
€4,75 di sconto 25% Skytv + €4 di sconto HD = €8,75!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso