Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ! facendo 2 conti.. e ipotizzando appunto nella migliore delle ipotesi che sia compreso anche l'hd abbiamo :

- metodo marekiaro calcio : SkyTV+Calcio+HD = 21,75€/mese per 12 mesi
- metodo marekiaro cinema : SkyTV+Cinema+HD = 21,50€/mese per 12 mesi

invece con questo sms avremmo

- sms calcio SkyTV+Calcio+HD = 19 + (49/11) quindi circa 23,5€/mese CON SCADENZA 31/08/2015
- sms cinema SkyTV+Cinema+HD = 19 + (49/11) quindi circa 23,5€/mese CON SCADENZA 31/08/2015

è vero che la scadenza è 31/08 e non 1/11 come nell'altro caso.. in cui probabilmente c'e da aggiungere qualche settimana di pacchetti a listino in base a quando lo attivi.
Ma ho ammesso e non concesso ci sia l'HD incluso, cosa che dubito fortemente...
E poi c'e da considerare il discorso di chi vuole 2 pacchetti, con marekiaro andrai a CUMULARE lo sconto, con questo ?? non penso proprio...

perciò.. io rifiuterei

edit: ho letto ora che hai precisato 14 sky tv + HD 5 euro... il succo non cambia :) come hai detto tu.. è conveniente solo per chi vuole 1 solo pacchetto.. e poi deve SOLO sperare in ticket per l'altro.

;)

Perfetto sei stato chiarissimo e precisissimo.........
un 'ultima cosa ti chiederei visto che sei anche molto pratico ed esperto:
volendo riconnettermi e volendo aggiungere mysky - ondemand, farei tv + famiglia + Hd poi aggiungerei pacchetti sport e cinema (prima famiglia cinema e calcio) però avrei questo prezzo per 12 mesi mentre con l'ondemand andrei a vincolo 18 mesi quindi:
1) attivo i pacchetti con il metodo marechiaro e poi dopo il 13° mese posso togliere questi pacchetti senza penali?
2) attivo solo tv famiglia + hd e mysky ondemand e spero nei ticket?
3) ........ altre soluzioni
Grazie

Ma quindi che dovrei fare? Devo attendere prima di aggiungere pacchetti per vedere se markiaro funziona o meno?

ma no aggiungili pure.
Fino ad oggi nessuno si è ritrovato una brutta sorpresa in fattura utilizzando il metodo marekiaro.
Tanto anche il risultato del metodo marekiaro lo potrai solo vedere in fattura. Quello che compare sul fai da te non fa testo.
... ma che ti sei scordato che siamo in Italia?

Tanto per farti capire:

L'ultima "s****ottata" che ho fatto io con sky fra le altre cose è passata anche per il confronto suoi dati del fai da te e la fattura diversa ricevuta dopo.
Beh nonostante io abbia inviato tutte le schermate in cui facevo vedere che nel fai da te la procedura mi aveva consentito di inserire i pacchetti scontati senza modificare il prezzo del multivision che avevo a 20 euro (che era il costo del mv full prima dell'ultimo aumento), mi hanno detto che il fai da te era sbagliato e che avendo modificato l'abbonamento perdevo lo sconto anche sul mv (che non c'entrava nulla).

... ora pago 23. Sono 3 euro ma non li dovevo pagare.

purtroppo non è detto... molte volte il fai da te ha fatto i capricci... non penso sia affidabile al 100%

più che marekiaro 4.0 lo chiamerei FULL AGGRATISSE :laughing7:

non fantasticare aspetta il 1 novembre e controlla allora il tuo fai da te ,se resta tale allora quello e' la spesa che devi...pur io in fase di tetention mi sono trovato un prezzo anche con l'aggiunta successiva di un pack e mi sono ritrovato dal 1 del mese successivo un'altra somma che da allora e' rimasta tale

per chi si è riconnesso a settembre:
sul fai da te sono comparsi ora i dettagli della fattura che scade a fine mese (31/10/2014).
Non è ancora il pdf finale, ma con buona approssimazione sono i dati che andranno in fattura.
Potete riscontrare che la fattura contenga gli importi corretti?
Cioè gli importi derivanti dalla procedura indicata da Marekiaro?

grazie anticipato.

Vabbè quindi alla fine della ferie tocca fare un atto di fede aggiungere i pack e poi sperare che la fattura non presenti brutte sorprese ....

Ma nel caso invece le cose da fattura non fossero quello che uno si aspetta, è possibile fare il downgrade dei pacchetti? o è necessario pagare qualche penale?

Riallacciandomi a questo discorso del Fai Da Te completamente sballato di Sky per alcuni utenti, non credete che salvando tutte le schermate si potrebbe avviare un procedimento al Co.Re.Com. in caso di fatturazione difforme?
Ragioniamo: se io vedo nel Fai Da Te una situazione del genere

Sky tv 19 euro - 19 euro di sconto = 0 euro
HD a 5 Euro
Per un totale dunque di 5 euro mese.

Ma la situazione diviene ancora più bella se provo ad aggiungere ad esempio il pacchetto cinema: il totale mensile passa a 2.75 euro al mese!!!
sono indotto ad aggiungere tutti i pacchetti in quanto faccio affidamento su uno sconto significativo. Magari aggiungo anche i pacchetti che non mi interessano, ingolosito dall'affare.
Alla fine mi troverei con una fatturazione totalmente diversa da quella che mi attendevo, solo perché i sistemi di Sky si allineano in ritardo o non lo fanno per niente.
Che ne dite?

sul fai da te sono comparsi ora i dettagli della fattura che scade a fine mese (31/10/2014).
Non è ancora il pdf finale, ma con buona approssimazione sono i dati che andranno in fattura.

grazie anticipato.

non c'è il pdf ma sono riuscito a vedere le voci:

io pago 38.25 al mese e il prezzi sono corretti: visto che pago dal 16 settembre al 30 settembre e dall 1 ottobre al 31 ottobre sono praticamente 1 mese e mezzo e viene 57 euro e qualche cent.

anche la metà del mese di settembre mi è arrivata scontata e non a prezzo pieno (come mi pare si diceva qua)

grazie anticipato.

Per quanto mi riguarda tutto corretto, ossia gli sconti si sono cumulati, aggiungo che la fattura comprende Settembre ed ottobre.

Riallacciandomi a questo discorso del Fai Da Te completamente sballato di Sky per alcuni utenti, non credete che salvando tutte le schermate si potrebbe avviare un procedimento al Co.Re.Com. in caso di fatturazione difforme?
Ragioniamo: se io vedo nel Fai Da Te una situazione del genere

sono indotto ad aggiungere tutti i pacchetti in quanto faccio affidamento su uno sconto significativo. Magari aggiungo anche i pacchetti che non mi interessano, ingolosito dall'affare.
Alla fine mi troverei con una fatturazione totalmente diversa da quella che mi attendevo, solo perché i sistemi di Sky si allineano in ritardo o non lo fanno per niente.
Che ne dite?

secondo me molto meglio tenersi il software fatto dagli incompetenti di sky che ci permette di usufruire di un sistema di sconti unico nel mondo occidentale :badgrin:, piuttostochè indurli a modificarlo perchè per qualche giorno i conteggi nel fai da te non sono perfetti.

Nessun altro operatore (gas luce telefonia ...) ha mai fatto una bischerata (altrimenti mi bannano) come quella di sky.

Dico pure che è chiaro che quello che hai scritto è giustissimo. Nessun venditore può indicare un prezzo di vendita e, dopo che hai comprato (e nel nostro caso anche usato), ti cambia il prezzo da pagare.

anche la metà del mese di settembre mi è arrivata scontata e non a prezzo pieno (come mi pare si diceva qua)

No no.... qui si diceva un'altra cosa. La metà di settembre è giusto che ti arrivi scontata. Perchè se ad esempio ti sei riconnesso il 15 Settembre allora usufruirai dello sconto fino al 15 Settembre 2015. I giorni che pagherai a prezzo pieno sono quelli finali del contratto. Ovvero quelli che vanno dal 16/09/2015 al 30/09/2015.

non c'è il pdf ma sono riuscito a vedere le voci:

io pago 38.25 al mese e il prezzi sono corretti: visto che pago dal 16 settembre al 30 settembre e dall 1 ottobre al 31 ottobre sono praticamente 1 mese e mezzo e viene 57 euro e qualche cent.

ah!!! quindi la tua rata iniziale non è a prezzo di listino!!! Ottimo.
57 euro mi sembrano corretti per 45 giorni se per 30 ti aspetti di pagarne 38.
meno male una buona notizia.
E' stata reintrodotta la pro-rata.
... a meno che non ti facciano pagare a prezzo di listino il periodo 15->30 settembre 2015. Chi vivrà vedrà.

Per quanto mi riguarda tutto corretto, ossia gli sconti si sono cumulati, aggiungo che la fattura comprende Settembre ed ottobre.

e tu come paghi la pro-rata?

se fai un print-screen li faccio io i calcoli.

Grazie ad entrambi per il riscontro.

Robertom ti ho risposto sopra come funziona il discorso pro-rata. Ciao

Sì ti ho letto.
Se lo dici per esperienza personale prendo atto.
Se è un'ipotesi, sarei proprio curioso di vedere cosa succede.
Mi sembra strano che i rigidi controlli dell'ufficio legale di sky si mettano sottoschiaffo alla legittima contestazione della fattura dell'ultimo mese di contratto.
Faccio un esempio.
aderisco oggi che è 9 ottobre ad una reconnection vincolata a 12 mesi. Pago scontato da oggi 9 ottobre.
verso metà luglio 2015 mando la comunicazione che non intendo proseguire a prezzo pieno il servizio di sky.
Sky gestisce la chiusura del contratto non interrompendolo precisamente l'8 o il 9 di ottobre 2015 ma gestendo la chiusura per fine mese: 31 ottobre 2015.
Poi mi manda la fattura comprendente il periodo dal 9 ott al 31 ott 2015 ed io la contesto.
Pago solo la parte della fattura relativa al periodo 1-9 ottobre 2015.

Io penso che nessun tribunale al mondo possa permettere a sky di chiedermi quei soldi.
- ho tenuto il contratto per 12 mesi;
- ho inviato la raccomandata di chiusura per tempo.

... poi sempre in Italia siamo.

ricevuta questa offerta:
sky tv 9.90 x 6 mesi + 14.90 per altri 6 mesi. hd 5 euro mese non scontato. ticket calcio a 49 euro fino al 31/8.
verrebbero mediamente 21,48 euro mese, con scadenza ad un anno dall'attivazione (per esempio attivando oggi scadrebbe 9/10/15)
com'è come offerta? cosa ne pensate?

Sì ti ho letto.
Se lo dici per esperienza personale prendo atto.
Se è un'ipotesi, sarei proprio curioso di vedere cosa succede.
Mi sembra strano che i rigidi controlli dell'ufficio legale di sky si mettano sottoschiaffo alla legittima contestazione della fattura dell'ultimo mese di contratto.
Faccio un esempio.
aderisco oggi che è 9 ottobre ad una reconnection vincolata a 12 mesi. Pago scontato da oggi 9 ottobre.
verso metà luglio 2015 mando la comunicazione che non intendo proseguire a prezzo pieno il servizio di sky.
Sky gestisce la chiusura del contratto non interrompendolo precisamente l'8 o il 9 di ottobre 2015 ma gestendo la chiusura per fine mese: 31 ottobre 2015.
Poi mi manda la fattura comprendente il periodo dal 9 ott al 31 ott 2015 ed io la contesto.
Pago solo la parte della fattura relativa al periodo 1-9 ottobre 2015.

Io penso che nessun tribunale al mondo possa permettere a sky di chiedermi quei soldi.
- ho tenuto il contratto per 12 mesi;
- ho inviato la raccomandata di chiusura per tempo.

... poi sempre in Italia siamo.

Te lo dico per esperienza perchè mi è successo l'anno scorso. Accettata reconnection il 20/09/2013. Ho avuto lo sconto fino al 20/09/2014. Nella fattura di settembre 2014 c'era lo sconto che andava dal primo al 20 settembre. Dal 21 al 30 niente sconto. Quindi come vedi è notizia vecchia. Lo sconto non va più a mese solare.

grazie anticipato.

Sì pure a me tutto corretto, addirittura io ho sia lo sconto di 4 euro su hd che hd gratis, quindi un'ulteriore sconto di 5 euro :)

grazie anticipato.

confermo anch'io la correttezza della fattura di settembre-ottobre non c'è il pdf ma le voci si possono controllare...connesso il 16/09 hanno applicato correttamente gli sconti fino al 30/09 e poi ovviamente tutto ottobre...il totale si trova perfettamente....avendo tv-cinema-calcio (28 euro al mese) ed essendomi connesso esattamente e metà mese avrei dovuto pagare 42 euro ma siccome il calcio l'ho attivato il 24/09 pagherò qualcosa in meno (per l'esattezza 40,25) :evil5:

questa è ormai la prova regina che il metodo Marekiaro funziona perfettamente... :D quindi chi ha ancora dei dubbi non abbia remore ad applicarlo.... :laughing7:

ricevuta questa offerta:
sky tv 9.90 x 6 mesi + 14.90 per altri 6 mesi. hd 5 euro mese non scontato. ticket calcio a 49 euro fino al 31/8.
verrebbero mediamente 21,48 euro mese, con scadenza ad un anno dall'attivazione (per esempio attivando oggi scadrebbe 9/10/15)
com'è come offerta? cosa ne pensate?
Io accetterei. Unica perplessità: veramente il contratto scadrebbe il 9.10.2015? Secondo me scadrebbe l'1.11.2015.

Un ringraziamento ancora una volta a Marekiaro e a tutti gli altri utenti.

Primo step col metodo effettuato: Sky TV + HD a 15.25.
Nel pomeriggio o in serata attiverò il primo pacchetto e richiederò il regalo

Buona reconnection a tutti!

attivato vecchio contratto scaduto qualche mese fa tramite call center. inseriti per ora skytv+famiglia al 25% sconto + HD 1 euro + spedizione mysky a 9.90.
in attesa di aggiungere i pack col metodo marekiaro si intende! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso