docgum
Digital-Forum Junior
- Registrato
- 17 Gennaio 2014
- Messaggi
- 65
cari amici,
siete gli unici due che avete finora ricevuto questa opportunità.
spiegate per benino come è andata che se riusciamo a fare una piccola guida la utilizziamo tutti
Quale altro dettaglio devo darvi? Ho spiegato passo passo cosa mi è successo e ripeto:
1. Abbonato da settembre 2013 a settembre 2014 con sky tv+sport+calcio con HD, myskyhd (69€ una tantum), ondemand e skygo per 29,01€ al mese con rid bancario;
2. Richiesta di disdetta alla naturale scadenza (30 settembre) inviata via PEC già ad agosto 2014
3. 1/10/2014 buio. Per tutto settembre rifiuto proposte di retention via telefonica.
4. Nella prima decade di ottobre 2014 rispondo al l'ennesima telefonata: parlo, nel corso della stessa telefonata, con tre operatrici diverse finché l'ultima mi convince a riconnettermi con sky tv col 10% di sconto per un anno (io davo per scontato che l'hd e mysky restassero attivi senza costi) con il regalo di due mesi di visione free del full (lo ha chiamato "pro rata+un mese" che significava "quel che resta di ottobre, il mese in corso, più il mese intero successivo cioè novembre 2014) e mi suggerisce di attivare ticket per i pack che avrei voluto mantenere a dicembre, garantendomi sport 12 mesi a 49€ etc...insomma promesse...ma mi lascio convincere e faccia o la registrazione vocale telefonica durante la quale però non si parla proprio di hd e servizi. Finita la registrazione chiedo io, ricordandomene, conferma su hd e servizi e la truffatrice mi risponde che restava tutto com'era nel contratto disdetto quindi zero euro per servizi e hd. Io vado dunque sul fai da te e mi ritrovo l'hd a 5€ vicino allo sky TV col 10%. Immediatamente email al servizio clienti, richiesta chiarimento e scoperta definitiva dell'essere stato truffato. Immediatamente elaboro richiesta di recesso per contratto fatto a distanza e invio sempre via PEC senza spendere un centesimo.
5. Pec ricevuta da sky, conferma della chiusura e nuovo buio (tutti i pack free gratis c'erano fino al nuovo buio) a metà mese.
6. Mi reinserisco in questa discussione qui sul forum e scopro il metodo marek. Chiamo lo sky service di zona è già al telefono mi dice che c'è qualcosa per me è di andare lì per riconsegnare e eventualmente e rivalutare l'idea di sospendere la disdetta. Dopo qualche giorno, cioè ieri, ci vado e mi faccio dare lo skytv col 25%+hd a 1€ per 12 mesi. Arrivo a casa e trovo tutto già attivo: scopro che i pack che mi avevano dato gratis con la prima riconnessione subito revocata sono di nuovo tutti attivi (e credo fermamente sia per quello, non per un nuovo periodo di visione free perché lo sky service non me ne ha parlato) mentre sul fai da te compare quel che ho sottoscritto allo sky service e cioè: sky TV 19€, sconto 10,65€, hd 5€: costo totale 13,35 €.
Da ieri provo ad aggiungere pack dalla sezione fai da te->arricchisci abbonamento->offerte per te e trovo tutti e tre i pack a 10€ per 12 mesi solo online.
Provo ad aggiunre lo sport e si compone un nuovo riepilogo con Sport+Sky TV 33€, sconto 19,55€, HD 5€: costo totale di riepilogo 18,35€ (Seppure nelle 3-4 schermate che si susseguono sopra resta sempre scritto "sky sport a 10€ al mese per 12 mesi, poi a listino" ma sotto il conto finale resta sempre 18,35€). Il problema resta che non mi fa arrivare alla conferma conclusiva e dice di chiamare il 199100400.
Metodo di pagamento ancora in verifica. Ho chiesto il rid, allo sky service mi voleva dare il bollettino...forse era meglio: avrei potuto aggiungere i pack da fai da te...
Resta che la verifica degli sconti effettivi si può fare solo alla prima fattura perché c'è discordanza nelle schermate di aggiunta dal fai da te: sopra scritto in grande che il pack viene dato a 10€ al mese e sotto si cumulano gli sconti...