Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena finito di parlare telefonicamente naturalmenete come voi la situazione è sempre la stessa.Allora dopo aver spiegato tutta la situazione mi è stato detto che bisogna andare a prendere la registrazione vocale per riascoltare l'offerta che mi è stata fatta che il call center che mi ha chiamato è sky e se mi hanno offerto una promozione deve essere quella su questo non ci piove ma mi hanno anche detto che la tempistica è lunga adesso potrebbero passare anche due tre settimane allora perdo le staffe e gli dico scusi apparte che per il diritto di recesso ci sono solo 14 giorni se i tempi sono cosi lunghi come faccio, mi risponde che per cautelarmi di inviare cmq il recesso eventualmente loro possono revocarlo in un secondo momento se l'offerta dovesse essere presente nella registrazione la inseriscono, due che io la registrazione ce l'ho glie la faccio recapitare io mi hanno detto di no.
Per quanto mi riguarda come gli ho detto lunedi invio il recesso , nel frattempo aspetto che loro recuperano la telefonata se mi applicano l'offerta bene altrimenti addio;)

Come immaginavo non mi hanno richiamato (nonstante mi avessero assicurato di farlo entro il primo pomeriggio) siccome sono stufo delle prese in giro io ho gia inviato la raccomandata con la lettera di lamentele e il diritto di recesso.Sicuramente qualcuno mi dirà che non approva la mia decisione ma secondo me o oggi o lunedì non cambiava nulla.

La cosa che mi stasera mi dà più fastidio è il fatto che dal faidate non si vedano più non solo gli sconti, ma neanche gli importi che si pagano!
Domani penso di provare anch'io un contatto via chat, anche per capire se questa stupidata è definitiva o è anch'essa in fase di aggiornamento...

Più che altro la sezione "arricchisci abbonamento" era l'unica che ci dava la possibilità di verificare l'allineamento delle offerte... :eusa_naughty:

Aspetterò fino al 13 per fare la raccomandata ma prima toglierò i soldi dalla carta di credito da cui attinge sky per il pagamento. Vediamo cosa succede:mad:

Ragazzi ma è più di una settimana che va avanti questa storia delle promozioni.
Ma il fatto che nessuno sia riuscito ad averle non vi fa pensare a nulla?:icon_rolleyes:

E' semplicemente una truffa.

Finta promozione = riattivazione abbonamento.

Il mio pensiero

Mah...questo non creto! (cit.)
Sarebbero ingenui a pensare di fregare tanta gente così. Inoltre ci sono le registrazioni e non avrebbero alcun modo di vincere alcun contenzioso.
Rimango della mia (modesta) opinione: per qualche motivo hanno fatto per errore proposte che non potevano fare. Ed ora che e ne sono accorti non attivano quelle condizioni.

Perfetto. Ci uniamo tutti e gli facciamo fare dall'Antirust una bella multa per pratica commerciale scorretta

Ognuno fa quello che vuole ma adire le vie legali mi sembra un filo eccessivo tanto non devi pagare nulla per questi ritardi perché la riconnessione che hai non l'hai richiesta tu e ce una registrazione a dimostrarlo ;)

Inviato dal mio Samsung made in Corea

scusa perchè dovrebbe essere eccessivo?E' un raggiro bello e buono,se ha la possibilità di inviare lettera di un legale che magari non li piglia soldi,fa benissimo,io ad esempio dato che c'è possibilità di ricorrere al Corecom,lo farò sicuramente,non bisogna sempre porgere l'altra guancia e quando si tratta di pay tv,operatori telefonici fissi e mobili e aggiungo anche case costruttrici d'automobili,dato che paghiamo fior di quattrini,devono rispettare tutto ciò che promettono!

scusa perchè dovrebbe essere eccessivo?E' un raggiro bello e buono,se ha la possibilità di inviare lettera di un legale che magari non li piglia soldi,fa benissimo,io ad esempio dato che c'è possibilità di ricorrere al Corecom,lo farò sicuramente,non bisogna sempre porgere l'altra guancia e quando si tratta di pay tv,operatori telefonici fissi e mobili e aggiungo anche case costruttrici d'automobili,dato che paghiamo fior di quattrini,devono rispettare tutto ciò che promettono!
Boh a me sembra che in questi topic commerciali ci si batta per avere uno sconto di un euro sull'abbonamento, sul non voler pagare gli 11,53€ di disdetta e poi si va a pagare un legale?

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Concordo pienamente su quanto hai scritto anche io dopo aver mandato il recesso sto valutando l'ipotesi del corecom perchè posso anche restare senza pay tv ma non è accettabile un comportamento simile premetto che nonostante ciò io mi auguri che si risolvi il tutto.

Boh trovo anch'io eccessivo adire le vie legali solo perchè hanno promesso uno sconto - su un abbonamento alla Pay-TV, poi...non su un bene o un servizio vitale! - e poi se lo rimangiano, non attivandoti l'abbonamento.
Ovviamente ben diverso sarebbe se, come sospetta qualcuno, ci fosse l'offerta-civetta, con lo scopo di far pagare poi surretiziamente il prezzo pieno!

Ma se le promo esistono e continuano a ribadire che è solo questione di tempo,non siamo capaci ad attendere qualche giorno?
Un pò di relax e la vita ci guadagna,senza farci prendere dal nervoso e altro.
Su,abbiate pazienza,porteremo a casa un ottimo contratto per 12 mesi con un ottimo risparmio complessivo,non era questo il nostro obiettivo?
E allora basta attendere qualche giorno e magari ci regalano pure skygo...
Bisogna essere positivi,su.

Boh trovo anch'io eccessivo adire le vie legali solo perchè hanno promesso uno sconto - su un abbonamento alla Pay-TV, poi...non su un bene o un servizio vitale! - e poi se lo rimangiano, non attivandoti l'abbonamento.
Ovviamente ben diverso sarebbe se, come sospetta qualcuno, ci fosse l'offerta-civetta, con lo scopo di far pagare poi surretiziamente il prezzo pieno!
Se così fosse sarebbero comunque molto stupidi se pensano che la gente si tenga l'abbonamento a listino.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Signori,ripeto non è per nulla eccessivo,ho fatto il commerciante per tanti anni e non millintavo ai miei clienti pregi della merce che non c'erano o promettevo loro sconti per attirarli da me e non farli andare da altri.
Sky è responsabile dei suoi lavoratori e se quest'ultimi chiamano gli utenti,effettuando delle offerte che poi non si possono attivare,illudendoci appunto che avremo uno sconto corposo e poi non si realizzi,non possono fare marcia indietro dicendo "abbiamo scherzato,cancelliamo tutto e arrivederci".
O mantengono le promesse fatte oppure devono risarcire il cliente,io personalmente ripeto perderò un po' di tempo compilando i moduli del Corecom,tanto è tutto GRATIS e parteciperò all'udienza in audioconferenza con l'ausilio della firma digitale,di sicuro non vado dal legale poichè comunque significherebbe dover anticipare delle spese,anche se ripeto,chi ha tempo e voglia,può farlo benissimo e dovranno risarcire anche le spese di procedura.
In Italia molte aziende hanno una sorta di monopolio(vedi Telecom,Enel,Eni)proprio perchè la maggior parte degli utenti,viene raggirato e non si ribella,è ora di finirla col messaggio "il cliente è fesso".

Ma se le promo esistono e continuano a ribadire che è solo questione di tempo,non siamo capaci ad attendere qualche giorno?
Un pò di relax e la vita ci guadagna,senza farci prendere dal nervoso e altro.
Su,abbiate pazienza,porteremo a casa un ottimo contratto per 12 mesi con un ottimo risparmio complessivo,non era questo il nostro obiettivo?
E allora basta attendere qualche giorno e magari ci regalano pure skygo...
Bisogna essere positivi,su.

non è questione di attendere... è che per inserire una promo ci vuole 5 minuti... qui ci stanno prendendo tutti per il ****... e questo non va bene... soprattutto mi riferisco alle centinaia di persone che stanno aspettando che venga riallineata la reconnection prenotata... ce ne saranno anche migliaia...

Signori,ripeto non è per nulla eccessivo,ho fatto il commerciante per tanti anni e non millintavo ai miei clienti pregi della merce che non c'erano o promettevo loro sconti per attirarli da me e non farli andare da altri.
Sky è responsabile dei suoi lavoratori e se quest'ultimi chiamano gli utenti,effettuando delle offerte che poi non si possono attivare,illudendoci appunto che avremo uno sconto corposo e poi non si realizzi,non possono fare marcia indietro dicendo "abbiamo scherzato,cancelliamo tutto e arrivederci".
O mantengono le promesse fatte oppure devono risarcire il cliente,io personalmente ripeto perderò un po' di tempo compilando i moduli del Corecom,tanto è tutto GRATIS e parteciperò all'udienza in audioconferenza con l'ausilio della firma digitale,di sicuro non vado dal legale poichè comunque significherebbe dover anticipare delle spese,anche se ripeto,chi ha tempo e voglia,può farlo benissimo e dovranno risarcire anche le spese di procedura.
In Italia molte aziende hanno una sorta di monopolio(vedi Telecom,Enel,Eni)proprio perchè la maggior parte degli utenti,viene raggirato e non si ribella,è ora di finirla col messaggio "il cliente è fesso".

esatto pensa di fare il bello e il cattivo tempo con le persone... il problema cmq sta negli operatori che sono a mio avviso meschini e che pur di prendere la provvigione farebbero qualsiasi cosa... è una lotta tra poveri però le istituzioni devono mettere un freno... nei casi citati è stata l'operatore/rice a dare la promo non una richiesta esplicita del cliente...

spero che i signorotti di sky leggano il forum e traggano le conclusioni... vogliono uno s*******mento ad ampio raggio oppure fare quello che devono fare ???

Mah...questo non creto! (cit.)
Sarebbero ingenui a pensare di fregare tanta gente così. Inoltre ci sono le registrazioni e non avrebbero alcun modo di vincere alcun contenzioso.
Rimango della mia (modesta) opinione: per qualche motivo hanno fatto per errore proposte che non potevano fare. Ed ora che e ne sono accorti non attivano quelle condizioni.

il contratto telefonico per legge ha valore e quindi non possono far finta di niente...

mi spiace ma non capite il punto. non si tratta solo dello sconto. se hanno effettuato la riattivazione lo hanno fatto sulla base della registrazione che contiene la scontistica, giusto? se questa scontistica adesso o domani non dovesse esistere e dovessero disconoscere la registrazione si tratterebbe di una truffa. sulla base di cosa loro attivano un contratto a me se manca l'elemento essenziale ossia il contratto?

parteciperò all'udienza in audioconferenza con l'ausilio della firma digitale,di sicuro non vado dal legale poichè comunque significherebbe dover anticipare delle spese,anche se ripeto,chi ha tempo e voglia,può farlo benissimo e dovranno risarcire anche le spese di procedura.
bellissimo, ma in che regione? qui in lombardia si deve andare di persona!

mi spiace ma non capite il punto. non si tratta solo dello sconto. se hanno effettuato la riattivazione lo hanno fatto sulla base della registrazione che contiene la scontistica, giusto? se questa scontistica adesso o domani non dovesse esistere e dovessero disconoscere la registrazione si tratterebbe di una truffa. sulla base di cosa loro attivano un contratto a me se manca l'elemento essenziale ossia il contratto?

Io sono d'accordo con te. Questo è uno specchietto per allodole che il nostro codice civile condanna e punisce. Basta far finta di niente. Allora, o si fa una politica seria e lineare con degli abbonamenti corretti, senza regalie a chi gli pare (vedi i nuovi abbonati o pochi altri) oppure i tuoi comportamenti devono essere sanzionati. Se attivo un contratto che deve partire dal primo agosto questo deve partire dal primo agosto e non da quando ti pare a te. Se la tua carta di credito scade domani pensi che dopodomani se non ne hai attivato una nuova puoi pagarecon quella carta??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso