Io intendo quello che si affronta nel topic Significato di pro rata, nessuno sfugge, salvo prestare accortezza circa i giorni di attivazione.
come ho scritto li, ne ho parlato espressamente con l'operatrice che mi ha assicurato che non dovrei pagare a listino questo mese (rectius questa porzione di mese)
se così fosse sarebbe ulteriore riprova di un comportamento non leale da valutarsi a fine tutto, quando si presume che Premium sarà su satellite con qualità equivalente
in ogni caso, dopo aver corrisposto per quasi un anno ottantanove euro mese, avere per 1 anno l'abbonamento prospettato, mi è comunque conveniente, a prescindere se detto abbonamento parte dall'attivazione o dal 1.12.2016
tra l'altro, le ho parlato anche di dove si nasconde la furbata di Sky nell'offerta che mi è stata fatta, perchè a full con multi full e più di prima (per carità senza il Go e l'Extra. ma con possibilità del Go Plus con 3 euro in più dal fai date) pago per 12 mesi meno della metà, mentre il Multi ce l'ho gratis fino ai 18, ma l'inghippo sta nel non poter recedere in toto prima dei 18 (e quindi ai 12 dovrò togliere i pacchetti per non pagare di nuovo quasi tutto a listino).
L'art. 54 è la rinuncia e forse, dico forse, proprio la rinuncia ai 14 gg di recesso apre le porte ad un operazione NON "prorata"
Tengo naturalmente aggiornati, sia in un caso sia nell'altro