• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Reconnection da Sky!

ragazzi buonasera,ho inviato la disdetta dell'abbonamento tramite pec....ma come faccio a vedere se effettivamente e' arrivata o no???perche l'anno scorso mi ricordo che nel decoder mi hanno mandato un mess con la data della chiusura abbonamento.Quest'anno e' cambiato qualcosa??

Se nel fai da te vedi extra in grigio la disdetta è stata registrata
 
Non sò se possa essere utile a qualcuno, ma nel testo della PEC inviata a sky qui sotto, c'è il riassunto di quanto mi è successo dopo la reconnection (addirittura poui ieri mi è arrivata regolare fattura e oggi mi hanno staccato); occhi che quando ci si mettono sono veramente dei mafiosi della peggior specie:

"Buon pomeriggio, purtroppo, per l'ennesima volta sono a lamentare un grave disservizio (l'ennesimo) nei miei confronti
Molto brevemente, nonostante abbia accettato da novembre una riconnessione senza perdita di anzianità e con una composizione composta da Sky tv, + in occasione del Black friday, Sport per 24 mesi,+ successivamente famiglia per 12 mesi, (vedere trascrizioni mail allegate) ho da sempre lamentato via mail e tramite svariate chat che non potevo accedere al fai da te.
Le risposte e le giustificazioni sono state le più varie: "c'è un'anomalia ma ho provveduto a ripristinare", "risulta un'anomalia ma non posso fare niente, vedrà che si sistema da sola", "lei risulta cessato ma vedrà che sistemiamo"ecc.. nel frattempo il fai da te è risultato sempre inaccessibile ma vedevo regolarmente ed ho anche ricevuto fattura fino al 31/12.
ho continuato a chiedere spiegazioni sul mancato fai da te utilizzabile ma come al solito senza che nessuno mi abbia risolto il problema
Non parliamo poi delle mail al servizio clienti alle quali non vi siete nemmeno mai preso la briga di rispondere
Oggi mi è stata tolta la visione e non posso nemmeno contattare come al solito l'assistenza dedicata per i clienti + 10 perchè non esisto più... addirittura dovrei chiamare il numero a pagamento.
Quindi io pago il servizio, non mi vengono date risposte e addirittura mi viene tolta la visione.
VI ALLEGO SOLO ALCUNE DELLE TRASCRIZIONI CHAT con il vs personale

nel frattempo chiedo :
-gradirei innanzitutto essere contattato velocemente da un vostro responsabile che si prenda la briga di spiegarmi perchè sono diventato un vs bersaglio (se mettete tutte le mie pec in fila escono fuori disservizi da 2 anni almeno)
-Che mi sia ripristinata la visione di quanto contrattualizato e che si evince dalle vs mail di conferma allegate
-In alternativa che mi siano rimborsata la mancata visione e mi sia data conferma della cessazione del contratto indicandomi le modalità di riconsegna.
E per favore non rispondetemi si è trattato di un problema dei sistemi ecc... non è credibile in una catena di disservizi come questa"
 
Aggiorno in maniera più sintetica possibile la mia situazione. Riconnessione accettata 11gg fa a 31,40 euro. Il giorno dopo fai da te aggiornato a 43,20... chiamo e risulta attivato skygo plus che faccio prontamente disattivare e l'HD messo a listino pieno anziché gratis 12 mesi come da offerta. Non possono azzerare il costo dell'hd se non autorizzati dall'amministrazione che deve prima sentire la registrazione.
Passano 3 gg dalla prima segnalazione, richiamo e non mi fanno sapere nulla, passano 8 gg e ancora nulla. Non sono riusciti ancora a gestire la pratica e riascoltare la registrazione... cosa assurda far passare tutto sto tempo... io ho registrato i primi 10 minuti di chiamata dove l'operatrice ripete 4 volte 31,40 euro mensili hd gratis 12 mesi. Della registrazione ufficiale purtroppo ho solo i primi 2 e non ricordo se l'ha ripetuto anche in quel contesto. In ogni caso o ha omesso volontariamente in registrazione o si è dimenticata.
Arrivato a questo punto ho una sola soluzione (sto perdendo troppo tempo e mi sento pure preso per il cu..) mandare disdetta entro 14gg.
E qua sono a chiedervi il vostro aiuto.
Una volta mandata la pec immagino mi manderanno direttamente al buio giusto?
1. Sarà ancora possibile poi esser ricontattato x nuove offerte?
2. Entro quando dovrò portare indietro gli apparati?
3. E soprattutto se ricevo nuove offerte saranno di riconnessione con anzianità mantenuta? Per una questione più di principio che di utilità vera e propria non vorrei perdere i 17 anni.
4. Come vengono calcolati i costi di visione di questi 10 giorni e i 9,90 euro una tantum x 3 che erano previsti per l'attivazione?
5. Secondo voi ha senso inserire nella pec di disdetta una descrizione di ciò che mi è successo ed allegare in caso anche la mia registrazione? La parte di 2 minuti di registrazione ufficiale che ho io la potranno tranquillamente confrontare all'audio in loro possesso e potranno cosi sentire che per 10 minuti ben 4 volte mi è stato ripetuto 31,40 euro sky tv 21,60 + sport 4,90 + calcio 4,90, dazn incluso, hd gratis 12 mesi...

Help me :)
Grazie a tutti
 
Scusate la domanda, sono extra+3ma riuscite a dirmi quale nunero chiamare per ricevere offerte, visto che da sito non riesco a farmi contattare perché si esaurisce tutto nel "fai da te" e chiamando il disco mi guida sono in punti dove non c'è opzione "parla con operatore.
Grazie.
 
Aggiorno in maniera più sintetica possibile la mia situazione. Riconnessione accettata 11gg fa a 31,40 euro. Il giorno dopo fai da te aggiornato a 43,20... chiamo e risulta attivato skygo plus che faccio prontamente disattivare e l'HD messo a listino pieno anziché gratis 12 mesi come da offerta. Non possono azzerare il costo dell'hd se non autorizzati dall'amministrazione che deve prima sentire la registrazione.
Passano 3 gg dalla prima segnalazione, richiamo e non mi fanno sapere nulla, passano 8 gg e ancora nulla. Non sono riusciti ancora a gestire la pratica e riascoltare la registrazione... cosa assurda far passare tutto sto tempo... io ho registrato i primi 10 minuti di chiamata dove l'operatrice ripete 4 volte 31,40 euro mensili hd gratis 12 mesi. Della registrazione ufficiale purtroppo ho solo i primi 2 e non ricordo se l'ha ripetuto anche in quel contesto. In ogni caso o ha omesso volontariamente in registrazione o si è dimenticata.
Arrivato a questo punto ho una sola soluzione (sto perdendo troppo tempo e mi sento pure preso per il cu..) mandare disdetta entro 14gg.
E qua sono a chiedervi il vostro aiuto.
Una volta mandata la pec immagino mi manderanno direttamente al buio giusto?
1. Sarà ancora possibile poi esser ricontattato x nuove offerte?
2. Entro quando dovrò portare indietro gli apparati?
3. E soprattutto se ricevo nuove offerte saranno di riconnessione con anzianità mantenuta? Per una questione più di principio che di utilità vera e propria non vorrei perdere i 17 anni.
4. Come vengono calcolati i costi di visione di questi 10 giorni e i 9,90 euro una tantum x 3 che erano previsti per l'attivazione?
5. Secondo voi ha senso inserire nella pec di disdetta una descrizione di ciò che mi è successo ed allegare in caso anche la mia registrazione? La parte di 2 minuti di registrazione ufficiale che ho io la potranno tranquillamente confrontare all'audio in loro possesso e potranno cosi sentire che per 10 minuti ben 4 volte mi è stato ripetuto 31,40 euro sky tv 21,60 + sport 4,90 + calcio 4,90, dazn incluso, hd gratis 12 mesi...

Help me :)
Grazie a tutti

Stessa identica situazione mia.
Io però non manderò disdetta nei 14 giorni.
Lo sky service, tra l'altro di un amico, in cui ho fatto riconnessione mi dice di stare tranquillissimo perchè da l BF in poi hanno gravi ritardi in tutto, ma appena gestiscono pratica risolvono.
Io stò ancora più tranquillo perchè a sua detta la segnalazione dello sky service di HD gratis è per loro quasi obbligata da rispettare.
Vedremo...
 
Aggiorno in maniera più sintetica possibile la mia situazione. Riconnessione accettata 11gg fa a 31,40 euro. Il giorno dopo fai da te aggiornato a 43,20... chiamo e risulta attivato skygo plus che faccio prontamente disattivare e l'HD messo a listino pieno anziché gratis 12 mesi come da offerta. Non possono azzerare il costo dell'hd se non autorizzati dall'amministrazione che deve prima sentire la registrazione.
Passano 3 gg dalla prima segnalazione, richiamo e non mi fanno sapere nulla, passano 8 gg e ancora nulla. Non sono riusciti ancora a gestire la pratica e riascoltare la registrazione... cosa assurda far passare tutto sto tempo... io ho registrato i primi 10 minuti di chiamata dove l'operatrice ripete 4 volte 31,40 euro mensili hd gratis 12 mesi. Della registrazione ufficiale purtroppo ho solo i primi 2 e non ricordo se l'ha ripetuto anche in quel contesto. In ogni caso o ha omesso volontariamente in registrazione o si è dimenticata.
Arrivato a questo punto ho una sola soluzione (sto perdendo troppo tempo e mi sento pure preso per il cu..) mandare disdetta entro 14gg.
E qua sono a chiedervi il vostro aiuto.
Una volta mandata la pec immagino mi manderanno direttamente al buio giusto?
1. Sarà ancora possibile poi esser ricontattato x nuove offerte?
Si
2. Entro quando dovrò portare indietro gli apparati?
1 mese, salvo comunicazione di Sky che proroghi la scadenza di un ulteriore mese
3. E soprattutto se ricevo nuove offerte saranno di riconnessione con anzianità mantenuta? Per una questione più di principio che di utilità vera e propria non vorrei perdere i 17 anni.
Di norma, se vai al buio anche solo per 1gg si parla di RECONNECTION e l'anzianità si perde. Ci sono state alcune eccezioni su questo, ma molto dipende dall'operatore.
4. Come vengono calcolati i costi di visione di questi 10 giorni e i 9,90 euro una tantum x 3 che erano previsti per l'attivazione?
Se recedi entro 14gg credo che non ti sia addebitato nulla
5. Secondo voi ha senso inserire nella pec di disdetta una descrizione di ciò che mi è successo ed allegare in caso anche la mia registrazione? La parte di 2 minuti di registrazione ufficiale che ho io la potranno tranquillamente confrontare all'audio in loro possesso e potranno cosi sentire che per 10 minuti ben 4 volte mi è stato ripetuto 31,40 euro sky tv 21,60 + sport 4,90 + calcio 4,90, dazn incluso, hd gratis 12 mesi...
Nella PEC forse può servire fare un riepilogo. La registrazione fatta da te credo non abbia valore "legale", poichè dubito che tu abbia chiesto all'operatore il permesso di registrare la chiamata.
 
Stessa identica situazione mia.
Io però non manderò disdetta nei 14 giorni.
Lo sky service, tra l'altro di un amico, in cui ho fatto riconnessione mi dice di stare tranquillissimo perchè da l BF in poi hanno gravi ritardi in tutto, ma appena gestiscono pratica risolvono.
Io stò ancora più tranquillo perchè a sua detta la segnalazione dello sky service di HD gratis è per loro quasi obbligata da rispettare.
Vedremo...

Se l'operatrice ha omesso volutamente o meno l'hd gratis dalla registrazione come potrebbe risolvere a mio favore sky la cosa? Mi troverei a non poter più mandare disdetta entro i 14gg con conseguenti costi x disdetta Bersani, sconti da tornare etc etc giusto?
 
Si

1 mese, salvo comunicazione di Sky che proroghi la scadenza di un ulteriore mese

Di norma, se vai al buio anche solo per 1gg si parla di RECONNECTION e l'anzianità si perde. Ci sono state alcune eccezioni su questo, ma molto dipende dall'operatore.

Se recedi entro 14gg credo che non ti sia addebitato nulla

Nella PEC forse può servire fare un riepilogo. La registrazione fatta da te credo non abbia valore "legale", poichè dubito che tu abbia chiesto all'operatore il permesso di registrare la chiamata.

Grazie per tutte le informazioni. Nella mia reconnection avvenuta appunto 10gg fa è stata mantenuta l'anzianità.
Proverò nella pec con disdetta allegata fare un riepilogo di tutto quello che è successo.
 
Si

Di norma, se vai al buio anche solo per 1gg si parla di RECONNECTION e l'anzianità si perde. Ci sono state alcune eccezioni su questo, ma molto dipende dall'operatore.

Partendo dal presupposto che non è una regola e che non è ancora chiaro, in realtà non è proprio così.
Da quello che ho capito con uno sky service, in linea di massima l'offerta che sconta al 40% mantiene sempre anzianità, quella al 50% non la mantiene mai.
Tecnicamente non dipende quindi dall'operatore.
Il fatto di essere o meno in reconnection non significa nulla.
Ripeto non è una legge.
 
Anche quest'anno è andata bene. :icon_bounce::laughing7::laughing7:

Ero in free vision da un giorno entro in chat e mi offrono TV + HD e solo 1 pack a 29,90 rifiutato.
Chiamato nr. verde e mi ripropongo stessa offerta come sopra al che propongo io l'offerta vista qui sul forum

TV+HD gratis+2 pack a 31,40 euro

sul momento l'operatrice mi dice che per me non c'è come offerta ed io Le dico che allora non m'interessa ma Lei mi risponde di aspettare un momento che chiede, dopo pochi secondi mi dice che può farmela e tento poi di inserire Famiglia a 2,70 euro al mese al 50% ma mi dice che non si può e che avrei potuto trovarla dopo e così ACCETTO con registrazione telefonica.

Dopo 48 ore mi attivano l'offerta sbloccano il fai da te e vedo nelle promo Cinema 2 mesi gratis poi 8 euro al mese e Famiglia 2,70 per sei mesi poi prezzo pieno sono tentato di farle subito ma poi tento la carta offerte in chat.
Entro in chat chiedo offerta per Famiglia e l'operatrice mi offre subito Famiglia a 2,70 euro per 12 mesi ACCETTATA!!!

Mentre sto salutando mi chiede se voglio sentire proposta per Cinema ed io rispondo di si.

Mi offre Cinema 2 mesi gratis e 5 euro al mese per gli altri 10 mesi, incredulo ACCETTO pure questa.

Bene ora ho un FULL 34,10 per 2 mesi ed a 39,10 per gli altri 10 mesi.

QUINDI FULL a 38,26 mensili. :5eek::D:D:D:D


P.S. Scusate il romanzo ma era per far capire il percorso che spero serva magari anche ad altri.


(risposta successiva a Newthor in retention)

Si avevo solo SKY TV mentre tutto il resto era spento, dopo la registrazione telefonica del
TV+HD gratis e 2 PACK a 4,90 euro l'uno ho dovuto aspettare 48 ore prima di vederli ed avevo pure il FAI DA TE BLOCCATO.

In chat mi hanno detto che ORA con la registrazione telefonica prima di riattivare devono sentirla per evitare che qualcuno poi chiami e si lamenti che non gli hanno riattivato quello che i call center hanno proposto.

Poi ho ricevuto mail di conferma dell'offerta e mi sono attivato in chat per gli altri due pack riattivati nel giro di cinque minuti con le due mail IMMEDIATE delle due offerte, penso di aver mantenuto anche l'anzianità (non che m'importi molto) perché prima nel fai da te leggevo CLIENTE DA 1 ANNO ora CLIENTE DA 2 ANNI.

Cmq quest'anno con la Free Vision si fa fatica a capire se sei in Retention oppure in Reconnection l'ho postato in retention perché l'offerta sopra l'avevo letta in retention.

Ora faccio copia incolla e la posto pure in Reconnection.
 
Ultima modifica:
Aggiorno in maniera più sintetica possibile la mia situazione. Riconnessione accettata 11gg fa a 31,40 euro. Il giorno dopo fai da te aggiornato a 43,20... chiamo e risulta attivato skygo plus che faccio prontamente disattivare e l'HD messo a listino pieno anziché gratis 12 mesi come da offerta. Non possono azzerare il costo dell'hd se non autorizzati dall'amministrazione che deve prima sentire la registrazione.
Passano 3 gg dalla prima segnalazione, richiamo e non mi fanno sapere nulla, passano 8 gg e ancora nulla. Non sono riusciti ancora a gestire la pratica e riascoltare la registrazione... cosa assurda far passare tutto sto tempo... io ho registrato i primi 10 minuti di chiamata dove l'operatrice ripete 4 volte 31,40 euro mensili hd gratis 12 mesi. Della registrazione ufficiale purtroppo ho solo i primi 2 e non ricordo se l'ha ripetuto anche in quel contesto. In ogni caso o ha omesso volontariamente in registrazione o si è dimenticata.
Arrivato a questo punto ho una sola soluzione (sto perdendo troppo tempo e mi sento pure preso per il cu..) mandare disdetta entro 14gg.
E qua sono a chiedervi il vostro aiuto.
Una volta mandata la pec immagino mi manderanno direttamente al buio giusto?
1. Sarà ancora possibile poi esser ricontattato x nuove offerte?
2. Entro quando dovrò portare indietro gli apparati?
3. E soprattutto se ricevo nuove offerte saranno di riconnessione con anzianità mantenuta? Per una questione più di principio che di utilità vera e propria non vorrei perdere i 17 anni.
4. Come vengono calcolati i costi di visione di questi 10 giorni e i 9,90 euro una tantum x 3 che erano previsti per l'attivazione?
5. Secondo voi ha senso inserire nella pec di disdetta una descrizione di ciò che mi è successo ed allegare in caso anche la mia registrazione? La parte di 2 minuti di registrazione ufficiale che ho io la potranno tranquillamente confrontare all'audio in loro possesso e potranno cosi sentire che per 10 minuti ben 4 volte mi è stato ripetuto 31,40 euro sky tv 21,60 + sport 4,90 + calcio 4,90, dazn incluso, hd gratis 12 mesi...

Help me :)
Grazie a tutti

Un'operatrice in chat mi ha detto che ci potrebbero mettere anche una settimana cmq rompi le scatole che fanno segnalazione.
 
Mi hanno chiamato,per offrirmi il rientro in Sky,proponendomi lo Sky Q fibra + SkyTv + HD + Sport + Skygo plus per 12 mesi a 29,90 al mese,con il solo costo di attivazione di 19,90. Secondo voi è buona come offerta o potrei ottenere qualcosa di più.
 
Buongiorno.
Sono in rec da inizio mese da quando è terminata la free vision.
Durante la free vision ricevevo qualche offerta anche se non conveniente, adesso nessuna offerta.
Ho sentito uno sky center che mi ha detto, controllando tutta la mia storia di abbonato, che avendo avuto in passato già tre riconnessioni sky non permette di farne altre e quindi non ci sono sconti per me.
Vi risulta questa cosa delle 3 riconnessioni? Qualcuno ne ha fatte di più?
 
vi riporto la mia situazione: disdetta naturale fine ottobre; rinuncia a free vision. fine novembre accetto via chat: sky tv + sport al 50% e hd grauito per 12 mesi, una volta riconnesso vedo sul fai da te un importo maggiore e da tv noto che non poso accedere a on demand e registrare alcunchè. li contatto sempre via chat svariate volte e ciascuno da la sua versione; in pratica avevano messo hd a pagamento e non attivato i servizi tecnologici. disdetto entro 14 giorni. 4 giorni fa in chat altra offerta: sky tv e sport al 40% e hd gratuito, che accetto. ancora nessuna riconnessione, seppure sollecitato via chat, mi dicono che nei prossimi giorni sarà attivata. stiamo a vedere, altrimenti darò di nuovo disdetta entro 14 giorni. quest'anno mi pare un terno al lotto continuo. qualcun altro ha dovuto attendere giorni per la riconnessione?
 
Mi hanno chiamato,per offrirmi il rientro in Sky,proponendomi lo Sky Q fibra + SkyTv + HD + Sport + Skygo plus per 12 mesi a 29,90 al mese,con il solo costo di attivazione di 19,90. Secondo voi è buona come offerta o potrei ottenere qualcosa di più.
c'e di meglio, mi sembra un offerta da nuovo abbonato un po misera
 
Ciao ragazzi ero al buio dal 6/12 ho chiesto in chat entro quando dovevo pagare l'ultima fattura e mi hanno offerto Sky Q con calcio+sport+HD+DAZN fino a giugno 2021, il tutto con mantenimento di extra+3, a 31.20 euro al mese per un anno + 9.90 di attivazione una tantum
 
Buongiorno.
Sono in rec da inizio mese da quando è terminata la free vision.
Durante la free vision ricevevo qualche offerta anche se non conveniente, adesso nessuna offerta.
Ho sentito uno sky center che mi ha detto, controllando tutta la mia storia di abbonato, che avendo avuto in passato già tre riconnessioni sky non permette di farne altre e quindi non ci sono sconti per me.
Vi risulta questa cosa delle 3 riconnessioni? Qualcuno ne ha fatte di più?

Ma figurati, qui alcuni vanno avanti da 10 anni tra ret e rec
 
Ultima chicca in diretta dalla chat:
"Perchè hai inviato disdetta?"
"Per i costi troppo alti"
"Ok, posso offrirti sky Q black a 9€ e i pacchetti a listino, che ne dici?"

Tralasciando che Sky Q black a 9€ l'ho preso l'anno scorso, ovviamente mando disdetta per il costo elevato ed accetto i pacchetti a listino. Praticamente secondo loro uno si fa 20 giorni di buio, 10 giorni di pro rata l'anno prossimo, per pagare a prezzo pieno. Stanno proprio fuori.

EDIT
ha rilanciato con la composizione che ho (tv+famiglia+sport+HD) a prezzo pieno e potevo aggiungere calcio a 4,90€ con 9,90 di attivazione :eusa_doh: praticamente chiedi se ci sono offerte e ti offrono di pagare di più. Veramente geniali. Quest'anno mi sa che si saluta veramente Sky.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso