Reconnection da Sky!

Ciao a tutti,
ho una disdetta in corso e vorrei capire come muovermi. Fra pochi giorni andrò in freevision. Immagino che durante questo periodo lo skyq mini non sarà utilizzabile, ma che ne sarà dell'on demand e di sky go?

E' lecito aspettarsi qualche offerta di reconnection durante la freevision, come ad esempio il famoso 40% o dovrò aspettare il buio?

Grazie mille

Ciao a tutti,
ho una disdetta in corso e vorrei capire come muovermi. Fra pochi giorni andrò in freevision. Immagino che durante questo periodo lo skyq mini non sarà utilizzabile, ma che ne sarà dell'on demand e di sky go?

E' lecito aspettarsi qualche offerta di reconnection durante la freevision, come ad esempio il famoso 40% o dovrò aspettare il buio?

Grazie mille
Ciao io sono in free vision dal 1 Aprile e on demand e Sky Go NON funzionano più. Sullo Sky Q Black non va più nulla, ovviamente, soltanto i canali "generalisti" e i documentari e quelli musicali. Stop. Non appena si avvicinerà la scadenza del free vision, attiverò Sky Tv a 5 euro al mese e poi si vedrà nel futuro.

Grazie della risposta. E su fai da te (o da chiamata del call center) hai qualche offerta oltre a sky tv a 5 euro per 18 mesi?

Sul fai da te ho qualcosa ma nulla di interessante. Da call center hanno provato a chiamarmi 1000 volte, nei giorni scorsi, ma non ho mai risposto. :LOL: Il problema è che Sky non mi interessa più di tanto, negli ultimi 2 anni ho praticamente REGALATO i soldi (avevo Sport+Calcio a 19,90/mese), perchè, di fatto, non l'ho visto praticamente MAI. Quindi, ribadisco, 5 euro al mese è la cifra, per me, più idonea per le mie esigenze...:ROFLMAO: Le serie tv le guardo su Netflix/Amazon, il calcio su Dazn, in Champions la Juve non c'è e quindi, per ora, non mi interessa affatto null'altro. A settembre, magari, rivaluterò la situazione, staremo a vedere.

Ciao io sono in free vision dal 1 Aprile e on demand e Sky Go NON funzionano più. Sullo Sky Q Black non va più nulla, ovviamente, soltanto i canali "generalisti" e i documentari e quelli musicali. Stop. Non appena si avvicinerà la scadenza del free vision, attiverò Sky Tv a 5 euro al mese e poi si vedrà nel futuro.
Mi sfugge una cosa: dici di essere in Free Vision, il ché significa che dovresti vedere TUTTI i canali del Pack SkyTv gratis per un mese!
Perchè dici di vedere solo i canali generalisti? 🤔
Dovresti riuscire a vedere anche SkyUno, Sky Atlantic ecc :evil5:

Questa certezza mi deriva da quanto scritto nell'e-mail che Sky mi mandò dopo aver ricevuto la mia disdetta a scadenza: sotto riporto il testo.
ti confermiamo che la disdetta del tuo abbonamento TV sarà effettiva dal giorno 29/02/2024. Fino a tale data ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio.
Ti ricordiamo che comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 03/04/2024

Mi sfugge una cosa: dici di essere in Free Vision, il ché significa che dovresti vedere TUTTI i canali del Pack SkyTv gratis per un mese!

Questa certezza mi deriva da quanto scritto nell'e-mail che Sky mi mandò dopo aver ricevuto la mia disdetta a scadenza: sotto riporto il testo.

Stessa situazione , in FREE VISION da oggi , si vedono tutti i canali 100 , Eurosport 1 e 2

Sì, scusami, ho controllato meglio, vedo anche Sky Uno, Sky Atlantic ecc.!

Praticamente, accettando Sky Tv a 5 euro al mese, cosa vedrei ? Tutti i documentari, canali musicali, Sky Uno ecc., tranne i canali di serie tv, cinema e sport, dico bene ?
A 5 € al mese vedi tutti i canali di Sky TV, quindi anche le serie. Oltre ai due canali Eurosport.

Praticamente, accettando Sky Tv a 5 euro al mese, cosa vedrei ? Tutti i documentari, canali musicali, Sky Uno ecc., tranne i canali di serie tv, cinema e sport, dico bene ?
Ora dovresti già vedere TUTTI i canali per i quali, tra un mese, pagherai 5€.
Anzichè chiedere a noi quali canali siano aperti e quali no :eusa_wall:, fai prima a esplorarli ed a dircelo tu, non credi?
Sembra facile ma non è difficile! ;)

Ciao a tutti.

Come scritto nell'apposita discussione, sono uscito dalla burla degli sconti rinnovati; dapprima ho, ingenuamente, accettato una retention per sky tv a 14,90, dietro insistenti rassicurazioni di operatrice di call center: avevo detto di essere interessato ad altri pacchetti e lei mi aveva spergiurato che tempo qualche giorno e avrei trovato sport o cinema a 3,90 o 5 euro sul fai da te.
Dopo qualche giorno di vana attesa, ho scelto la linea dura e ho fatto il recesso entro i 14 giorni.
Almeno in questo sono stati efficienti perché in poche ore mi sono trovato al buio.

è la prima volta per me al buio dopo 6 anni

Chiedo due consigli:
anche al buio, se e quando verrò contattato, sarà bene resistere e fare un po' di ostruzionismo a meno che non arrivi subito un'offerta convincente?
devo o è utile presentarmi allo sky center per restituire gli apparati (skyq black)?

A me interessa fondamentalmente
sky tv, anche nella versione intrattenimento (con netflix),
sport,

in subordine
calcio
e
da ultimo
cinema

Se hai in mente una certa composizione di abb ad un dato prezzo, non vedo perchè fare "melina" nel caso ti venga proposto. :eusa_naughty:
L'unico consiglio che mi sento di darti è di non accettare offerte prima della data alla quale di solito viene pubblicata sul Faidate la fattura di Aprile (attorno al 12 del mese): questo per essere certo che non ci siano "scorie" della retention per la quale hai dato recesso. :eusa_wall:
Tieni sempre d'occhio il termine ultimo per la restituzione degli apparati che Sky dovrebbe averti comunicato con apposita e-mail :evil5:

AGGIORNAMENTO FINALE
Oggi mi arriva - beffarda - una e-mail dell'assistenza Sky che mi chiede di confermare se la mia segnalazione del 6 marzo (sulla mancata applicazione delle condizioni contrattuali della retention accettata a fine febbraio) sia stata risolta o no.... :eusa_wall:
Siccome proprio la mancanza di aggiornamenti su quella segnalazione (unitamente alla fattura di marzo completamente sballata) mi aveva portato, oramai 22gg fa, a comunicare recesso tramite PEC, la cosa mi è suonata come l'ennesima presa per il cul🤬 ed allora mi sono deciso a chiamare lo 02917171.
Finalmente ho trovato una operatrice professionale, alla quale ho riferito le varie vicissitudini, che peraltro in buona parte le risultavano.
Lei si è scusata per i disguidi, ha riconosciuto i pesanti disservizi interni che li stanno interessando (anche se in realtà nella mia scheda cliente ha trovato puntualmente tutte le comunicazioni inerenti al mio abb :unsure:, il ché ai miei occhi non li scagiona :eusa_naughty:) e si è prodigata nel dire che i sistemi siano stati finalmente allineati e che dal prox mese anche la fatturazione avrebbe rispettato le cifre pattuite.
Quando le ho riferito che, in base ai miei conteggi, l'importo relativo a marzo, ancorchè rettificato, fosse ancora sbagliato, si è offerta di fare "al volo" un ulteriore storno.
Visto, però, che il mio problema non è mai stato rappresentato dai 2.30€ in più addebitati, bensì dal pessimo trattamento riservatomi in questi (oramai) mesi, le ho ribadito la richiesta di dare corso alla mia istanza di recesso e così mi ha detto di aver fatto (mi è arrivata conferma via e-mail).
Anche perché - come confermatomi dall'operatrice - la mia PEC del 12 marzo Sky l'aveva ricevuta, eccome! :evil5:
Entro le 24 di oggi dovrebbero staccarmi il segnale e, da allora, avrò 60gg di tempo per restituire gli apparati.

Ora attendo di vedere sparire dal Faidate tutti i dati sballati, compreso il fastidioso messaggio che segnala il mancato pagamento della fattura di marzo :fuck:
Per ora mi è pervenuta via e-mail la comunicazione di uno storno pari all'importo della fattura di marzo: questo dovrebbe essere contabilmente "tombale".

PS: per riavermi come suo cliente, Sky dovrà darsi mooooolto da fare.
In ogni caso, sarà salutare essersi sbarazzati dei vecchio listino e dei relativi sconti, tra loro non allineati, che sono stati la causa prima di tutti i casini della retention di quest'anno.
GAME OVER..........per ora ;)

Ciao a tutti, leggo un pò di notizie discordanti sui canali compresi nella promo sky tv a 5euro. Chi ha aderito a quest'offerta può confermarmi se , oltre ai canali 0-199 , si vedono anche i canali 400 e 600? Grazie!!

Dopo 3 giorni di buio ho fatto il tentativo di farmi richiamare.
Ho trovato un'operatrice molto chiara e paziente. L'ho tormentata con un po' di domande e non mi è sembrata contraddirsi. Ha anche chiesto un paio di conferme ai colleghi.

Ho accettato quindi l'offerta
Sky tv
Intrattenimento plus
Sport
Calcio
HD
(quindi non cinema, non kids, non 4k)
a 24,54 euro per 18 mesi

Alla mia domanda "dopo 18 mesi cosa succede?" l'operatrice mi ha consigliato al 17simo mese di inviare disdetta.

Fatto registrazione.

Una nota che non avevo capito precedentemente: i 14 giorni per il recesso si contano da quando si riceve la copia della registrazione.

In aggiunta a tutto ciò, dopo la registrazione, quindi ritengo in maniera corretta e senza fare confusione, mi ha proposto il contratto per la sim a 5,95

Una nota che non avevo capito precedentemente: i 14 giorni per il recesso si contano da quando si riceve la copia della registrazione.
Si, questa cosa viene detta - alla velocità della luce - alla fine della registrazione. ;)
"Ai miei tempi", registrai la retention venerdì 23 febbraio ed il file audio con la registrazione lo ricevetti martedì 27.

Solito consiglio: tieni d'occhio il Faidate e la prima fattura (che dovrebbe essere caricata già la prox settimana).
In bocca al lupo 🤞

Per ora sono arrivate tutte le conferme: via email, impostazione del profilo netflix, skyq a posto.
Vedremo se sarà allineata anche la fattura.

Dopo 3 giorni di buio ho fatto il tentativo di farmi richiamare.
Ho trovato un'operatrice molto chiara e paziente. L'ho tormentata con un po' di domande e non mi è sembrata contraddirsi. Ha anche chiesto un paio di conferme ai colleghi.

Ho accettato quindi l'offerta
Sky tv
Intrattenimento plus
Sport
Calcio
HD
(quindi non cinema, non kids, non 4k)
a 24,54 euro per 18 mesi

Alla mia domanda "dopo 18 mesi cosa succede?" l'operatrice mi ha consigliato al 17simo mese di inviare disdetta.

Fatto registrazione.

In aggiunta a tutto ciò, dopo la registrazione, quindi ritengo in maniera corretta e senza fare confusione, mi ha proposto il contratto per la sim a 5,95
24,54 euro al mese con lo stesso numero di pacchetti, con il Cinema al posto del Calcio. Questo è quello che punto io, ma preferirei un vincolo di 12 mesi. Io vado al buio il primo maggio.

Indietro
Alto Basso